GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'asilo è iniziato, gennarino ti sei rassegnato?

Bloccato
lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'asilo è iniziato, gennarino ti sei rassegnato?

Messaggio da lisa1 » 23 ott 2007, 9:42

Ciao!!!

Raggazze uffi sono sempre conciata, non riesco a guarire del tutto! Dunque, ho catarro mal di gola un senso di pesantezza sul petto, voce rauca e niente tosse. Qualcuna mi sa dire che medicina devo prendere? Per la gola prendo Locabiotal, mi allevia ma non passa :bomba

Monica, per i consigli sul questionari purtroppo non so aiutarti, forse Anna. Per il culetto arrossato, una volta Mat ebbe una piaghetta e la ped. mi consigliò Saugella attiva+ lavaggi con bicarbonato...è passato nell'arco di 24 ore.

Giorgy a proposito, come va Gloria con la pipì? La fa sempre al vasino o sei passata al riduttore?

Anna bello anch il tuo titolo, mi piace!!

Chicca sono incrociatissima per domani, speriamo di sentirti ancora.

Ma Pape?

Ele...mi hai fatto venire in mente delle cose di Mat..lui quando mi arrabbio, dopo due minuti, mi dice " mamma sei abbiata"? Però mentre lo dice mi mette le bracci al collo e mi guarda con due occhi giganti..come faccio a continuare ad essere arrabbiata? :emaozionee

Un'altra cosa buffissima, per la quale sto iniziando a pensare che mio figlio è un precisino, pignoletto...è che ha imparato che dopo aver fatto la pipì a pulirsi con la carta igienica, io non gliel'ho insegnato :prrrr La cosa buffa è che ieri sera la carta era finita...un altro pò mi andava in crisi...mamma la carta no c'èèèèèèèèèè :ahaha :ahah

Giorgy comunque anche Mat stanotte ha avuto un scco di risvegli e lui alla fine è finito nel nostro letto e continuava a lamentarsi...mi sa che sta covando :bomba
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 ott 2007, 9:47

MONICA tesoro, figurati se posso essere utile ne sono contenta. noi siamo degli esperti di sederini arrossati purtroppo!

PAPE io con gloria gioco tanto, però dopo un pò mi stufo perchè lei andrebbe avanti con lo stesso gioco tanto oppure mi propone giochi troppo movimentati.. però a me piace dedicarmi un pò a lei.
ogni tanto disegnamo insieme, altre volte giochiamo col didò, altre volte portiamo il lettino da viaggio in sala, lei si mette dentro e io le passo tutti i giochi dentro, altre volte giochiamo a correre, a volte a nascondino, altre volte le corro dietro dicendo che la mangio e lei rideee e scappa, a volte con le bambole.. insomma tanti giochi, però alla fine a volte mi annoio o mi stufo perchè sono cotta e dopo un pò non ne posso +
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 ott 2007, 10:06

LISA gloria fa la pipì nel vasino ma usa tranquillamente anche il riduttore. ormai fa la pipì ovunque.
sono sempre un pò incasinata quando andiamo via... io non riesco ad organizzarmi bene.. quando dice pipì bisogna correre, non sempre ma a volte la tiene fino all'ultimo e non potrei sempre correre al bagno. poi una volta ho fatto come mi avevate consigliato col risultato che lei si è bagnata tutta.. insomma, mi porto dietro il vasino oppure le metto il pannolino quando è in giro. tanto lei con tanto di pannolino mi dice sempre quando deve fare pipì e se posso gliela faccio fare in giro, altrimenti le dico.. falla nel pannolino per questa volta.
però non mi piace questa cosa, d'altronde per noi che siamo sempre in giro è una soluzione comoda e pratica.
tipo domenica con monica.. ai giardini della reggia ha fatto la pipì nel vasino, ma se me l'avesse chiesto dentro la reggia????? oppure in macchina (insomma ci abbiamo messo quasi due ore ad arrivare a casa di monica)
per la cacchina non ne vuole sapere.. ma inizio ad essere fiduciosa.. nel senso che tante volte la fa senza venire in braccio. prima correva da me, ora no. il problema è che a breve devo smettere il paxabel e speriamo non ricominci con i problemi al pancino...
che tenero mat.. che sa subito come farsi perdonare! poi con quegli occhioni.. come si fa a resistergli?
ora vado a ripescare un pò di titoli proposti.

MONICA Anche saugella attiva è buonissimo, ha ragione lisa! l'ho usato tanto con gloria. me l'ero dimenticato perchè è un pò che non lo uso +
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 23 ott 2007, 10:07

GIORGY TI CAPISCO!!!!!!!! ANCHE IO SPESSO SONO STANCA!
D'ALTRONDE RICORDO ANCHE FINO A POCO TEMPO FA PORTARLA AL PARCO A VOLTE IL SOLO PENSIERO MI ANGOSCIAVA PERCHE AVREI VOLUTO SOLO CORICARMI A LETTO E DORMIRE 7 GIORNI!!!! PERO' SO CHE PER LORO NON E' GIUSTO!
ANCHE A ME NON PIACCIONO I GIOCHI MOVIMENTATI, PER QUESTI DELEGO SEMPRE GIULI CHE NE E' PIU CHE FELICE, CON LUI SALTANO SUL LETTO SI BUTTANO SONO SCALMANATI...............
POI SAI UNA COSA CHE ADORO E FARLA PARLARE, CIOE SENTIRE I SUOI DISCORSI QEULLO CHE SCOPRE OGNI GIORNO E IL MODO IN CUI VEDE LE COSE.......... QUANDO VEDO CHE E' IN VENA LA STIMOLO E CHIACCHIERIAMO!!!!!!

LISA NON SO COSA CONSIGLIARTI, SOLITAMENTE IO PRENDO ASPIRINA O SPRAY PER LA GOLA, MENTRE IL RAFFREDDORE LO FACCIO SMALTIRE DA SOLO; ALTRIMENTI CREDO CHE GLI AEROSOL SIANO LA SOLUZIONE MILGIORE SPECIALMENTE SE HAI IL BLOCCO DI CATARRO AI BRONCHI (LA SENSAZIONE DI PESANTEZZA POTREBBE ESSER UN SINTOMO)

MONICA MI SPIACE NON CONOSCO I MODULI PER LA LOGOPEDIA
NOVITA PER I TUOI ESAMI?

ANNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VAI A LETTO TARDI!!! CI CREOD CHE TI SI CHIUDONO GLI OCCHI!!!!!!!!
COM'E' ANDATA MARCO CON TUA MAMMA????????

CIAO LOLLY!!!
TUO MARITO E' UN CASO PERSO ORMAI.............!

MERCOLEDI GIULI VA A MI PER VEDERE LA PARTIT QUINDI SARMO SOLE, POI VENERDI E SAABTO E' A FOGGIA PER LAVORO.......BELLA SETTIMAAN!!!!!!!!
VENERDI MI FERMO A DORMIRE DA MIA MAMMA, PERCHE SO CHE NON SAREI COMPLETAMENTE TRANQUILLA DI NOTTE SOLA, POI VERREMO A CASA AL MATTINO.
GIULI DOVRERRE ARRIVARE A SERA.

GIORGY CARA NNO RICORDO COME ERAVAMO D'ACCORDO PER QUESTO W.E.?
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 ott 2007, 10:11

1. gennarini sono arrivati i fratellini, 3 maschietti novembrini

2. 3 bambini piccolini son arrivati dai gennarini

3. GENNARINI'05 PER TRE DI VOI SONO ARRIVATI I FRATELLINI

4. GENN.05 SPUMANTE FRESCO, x FESTEGGIARE GIANCARLO,ANDREA E FRANCESCO

se mi son persa qualche titolo per strada.. perdonatemi!!!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 ott 2007, 10:21

LOLLY nooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!! mannaggia alla pianta grassa morta... uffi!!!!!!!!! pensavo proprio si sarebbe un pò "ripigliato" dal suo stato comatoso vegetativo. :aargh
monica vuole portare lorenzo dalla logopedista/ foniatra perchè lorenzo non parla.. dice poche parole e per il resto parla in arabo... secondo me non c'è niente di preoccupante, ma preferiscono un controllo...

PAPE per questo weekend eravamo d'accordo che se mai ci potevamo vedere sabato (ma giuli non poteva) oppure domenica se venivate voi da noi perchè al mattino frà ha una gara. se venite voi no problem, venite quando volete, poi quando lui arriva mangiamo e al pomeriggio siamo liberi. mi farebbe piacere vedervi!!!!
l'unica cosa devo sentire però se dobbiamo correre a cremona perchè sta molto male una nostra amica di famigliaa.. ormai ha poco tempo di vita purtroppo. è ancora in ospedale quindi non so se possiamo andare a trovarla.. ecco quello sarebbe l'unico motivo per cui potrebbe saltare tutto.

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 23 ott 2007, 10:21

Buongiorno ragazze! Come sempre io latito, ma oggi e' il big day devo presentare la nuova campagna. Unico problema: ho la tosse! Quando mi partono gli attacchi c'e' da ridere, per cui presentero' con lo sciroppo e caramelline a portata di mano! Speriamo che lo sciroppo non sia troppo alcolico se no sara' pure ciucca!!!

Ci si sente alla fine di 'sto tour de force, ossia venerdi....se non riesco a passare prima!

Per allora dovremmo essere ancora zie, giusto?

Io voto per il titolo 2!

Lolly ricicla il regalo....con un altro!!! :ahah :ahah

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 23 ott 2007, 10:22

Rieccomi..

Paola tenterò con l'aerosol, tu cosa ci metti dentro? In ogni caso più tardi vado in farmacia e magari chiedo consiglio.
Come ho anche detto altre volte anche io non ho molta fantasia nell'inventare i giochi però ora sono più tranquilla perchè ho scoperto che a Mat piace leggere i libri o farsi raccontare le fiabe, cosa che a me non dispiace fare. Quando a volte vuole giocare con i trenini, di solito si presta il papy per cui cerchiamo di accontentarlo come possiamo. Credo che se avessi una bambina mi piacerebbe di più giocare con le bambole o con la cucina, i trucchi....forse non mi annoierei come con le macchinine :ahaha

Giorgia bene per Gloria, con le femmine è un pò più complicato adattarsi nei locali pubblici, dato che i bagni per lo più sono sporchi per cui il pannolno risulta più comodo. Poi l'importante è che lei abbia capito il meccanismo.

Lolly..noooo è una caso clinico allora!
Scusa se mi addentro ma non è che la causa di questo strano disinteresse dipende da qualche causa esterna....non so la maternità può centrare? Di solito i maschi non è che si fanno pregare...poi conoscendoti, le doti fisiche non ti mancano.......Ecchecavolo!!

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 23 ott 2007, 10:27

Lisa...
a questo punto se la causa esterna esiste...di sicuro non sono io!!!!!
Non so se mi spiego....
Manu...
giàssài!
Lory e Luca
nato grazie alla PMA il 15/12/2004 alle 18,01

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 ott 2007, 10:27

manu-manu ha scritto: Lolly ricicla il regalo....con un altro!!! :ahah :ahah
QUOTO QUOTO E QUOTO ANCORA

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 ott 2007, 10:32

manu per la presentazione della nuova campagna.. speriamo che la tosse ti lasci un pò in pace! dai ti apsettiamo venerdì bella attiva

LISA io di solito faccio i fumigi con bicarbonato! prova...
sai che gloria impazzisce per le macchinine??? mi sa che a natale dovremo farle qualche regalo maschile. dopo essere stata da lorenzino, ieri da mia suocera ha giocato tutto il giorno con una macchinina del cuginetto :ahaha

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 23 ott 2007, 10:44

lollylolly ha scritto:Lisa...
a questo punto se la causa esterna esiste...di sicuro non sono io!!!!!
Non so se mi spiego....
Manu...
giàssài!
Ecco appunto....non lo volevo dire :fischia
Quoto il riciclo :ok

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 23 ott 2007, 10:55

LISA NELL'AEROSOL METTO CLENIL + BRONCOVALES (MI PARE SI CHIAMI COSI) PERO' QUEST'UTLIMO A ME DA FASTIDIO MI CREA TACHICARDIA, QUINDI A VOLTE NON LO USO.
PER I GIOCHI SOLITAMENTE SONO COME TE, CIOE NON HO FANTASIA E SINCERAMETNE A STARE IN CASA MOLTO MI ANNOIO! SOLO CHE POI CI SONO GIORNI COME IERI CHE MI FANNO CAPIRE CHE SE SIAMO NOI PREDISPOSTE SPESSO SONO LORO CHE INVENTANO ......

PER LA PIPI, CON DEB QUANDO CI TROVIAMO FUORI IO RICOPRO LA SEDIETTA DEL WC CON LA CARTA IGIENICA E POI LA SIEDO, ANCHE PERCHE TENERLA SOLLEVATA FACCIO FATICA E POI PER ES. LA CACCA (CHE SPESSO LEI FA FUORI!!!!!!) NON LA FA SE NON E' SEDUTA!

LISA VORREI PRENDERE UNO SGABELLINO COME IL TUO PER FARLE FARE LA PIPI DA SOLA, SO CHE A SCUOLA FANNO TUTTO DA SOLI COMPRESO PULIRSI, MENTRE A CASA UN PO' PERCHE NON CI ARRIVA E UN PO' PERCHE COME IN ALTRE COSE E' ABITUATA A FARSI FARE DA NOI ( :che_dici ) ABBIAMO CONTINUATO AD AIUTARLA! MA VORREI CERCARE PIAN PIANO DI RENDERLA AUTONOMA NELLE COSE CHE SO FA ANCHE A SCUOLA!

GIORGY E LISA PER IL W.E. SI E' VERO!
DEVO SENTIRE GIULI SE HA VOGLIA DI RIMETTERSI IN VIAGGIO, FORSE POI DIPENDE A CHE ORA ARRIVA SAABTO SERA!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 ott 2007, 11:04

per la pipì io volevo provare portandomi il riduttore e a le salviette di lysoform per dare una passsata, però ho ancora i problemi di tempistica.. ci sono delle volte che verametne bisogna essere veloci come la luce.. mentre dice pipì è già lì che fa la "danza della pipì".. non so se avete presente quando saltellano perchè stanno cercando di trattenere... :ahaha
io non mi fido della carta igienica.. se il wc è un pò bagnato si impregna pure la carta igienica.. sarò fissata, ma l'igiene nei bagni pubblici è quel che è e non si sa mai chi ci va..

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 23 ott 2007, 11:08

Pape in casa ho il broncovaleas che uso per Mattia, il clenil no ma ne ho di simili tipo pulmaxan ecc. devo vedere se iniziare ma credo che andrò dal medico.
Lo sgabello è di Ikea....è molto diffuso, costa tipo 2 euro! Devo dire che Mat si sta arrangiando anche a casa, mio marito lo lascia sempre afre da solo mentre io tendo sempre ad aiutarlo...mamma chioccia che non sono altro! Mentre quando sono fuori e deve fare kakka facci come te, ricopro il wc con la carta...ma non mi fido lo stesso.

Giorgy ala loro età non credo abbiano parti maschili e femminili definite....a Mat per esempio piace il trucco
:ahaha

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 23 ott 2007, 11:14

lisa1 ha scritto:Giorgy ala loro età non credo abbiano parti maschili e femminili definite....a Mat per esempio piace il trucco
Luca, quando mi trucco per uscire, vuole il "burrocacacào, quello rosso!" perchè vede che mi metto il rossetto.
Hai voglia a spiegargli che è per le femminucce....
Lory e Luca
nato grazie alla PMA il 15/12/2004 alle 18,01

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 ott 2007, 11:21

lollylolly ha scritto:
lisa1 ha scritto:Giorgy ala loro età non credo abbiano parti maschili e femminili definite....a Mat per esempio piace il trucco
Luca, quando mi trucco per uscire, vuole il "burrocacacào, quello rosso!" perchè vede che mi metto il rossetto.
a :ahah

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 23 ott 2007, 11:36

GIORGY ANCHE A ME FA SCHIFO FARLE FARE PIPI FUORI, IO STESSA NON MI APPOGGIO MAI!!
PERO' QUANDO SCAPPA...........CHE SI FA???
TI DIRO' FINO A POCO TEMPO FA PREFERIVO FARLE FARE PIPI NEI PRATI PIUTTOSTO CHE NEI BAGNI, MA ORA................

LISA CERTAMETNE ANDARE DAL MEDICO SAREBBE MEGLIO, A ME SA SEMPRE UNA BRIGA!!!!!!!!!!!!!!!!
PER CUI MI ARRANGIO........CERTO TU E' UN PO CHE TI TRASCINI!!!!!!!

A DEB PAICCIONO LE MACCHININE E IO NE HO ACQUISTATE 2/3!!!
E POI MI PIACEREBBE PRENDERELE IL TRENINO!!!

LISA TU CHE DICI PER IL W.E.?

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 23 ott 2007, 11:55

lollylolly ha scritto:
Mat non lo vuole per niente il burrocacao...dice "mamma io voglio quello nero" = il rossetto scuro! :ahah

Sono andata in farmacia, siccome non ho tosse per cui mi sconsigliano glia aerosol e mi hanno dato un fluidificante. Così spero di eviare di andare dal medico.

Per il w-end..grazie, credevo giustamente voleste vedervi solo voi due per non impegnare tanto Giorgia.
Non abbiamo impegni particolare però dipende come sto...oggi per es. rischierei di contagiarvi e non se ne parla. Cosa volevate fare?

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 ott 2007, 11:57

per ora io non ho ancora parlato con mio marito... vediamo... se lui è d'accordo potreste venire a pranzo e poi non so.. un giretto se il tempo è bello altrimenti in casa... anche se il marito brontolerà.
il mio problema è che tutto dipende se dobbiamo correre a cremona..
è tutto un pò in forse..
sarei molto contenta se venissi anche tu cara!

Bloccato

Torna a “Gennaio”