GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GEN'05 per Natale scambio giusto ecco i doni via il ciuccio

Bloccato
lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GEN'05 per Natale scambio giusto ecco i doni via il ciuccio

Messaggio da lisa1 » 10 gen 2008, 16:50

Giorgy non preoccuparti, vuol dire che non è il momento. Tu comunque stalle dietro cercando di capire se nel frattempo qualcosa cambia.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 10 gen 2008, 18:25

Giorgy a casa non ce ne starebbero nemmeno 10 di persone!!!

Mia zia ha una pizzeria vicino a dove abitano i miei, cosi come avevamo fatto con michele ci da un salone grande...e insieme a mia mamma ed altre zie preparano diverse cosine da mangiare (stile buffet).. Sono delle sante!! (ed è anche vero che lì c'è l'attrezzatura giusta).

In effetti solo di parenti già si viaggia su diverse decine (non ricordo esattamente) poi gli amici, ci dispiace fare "selezioni" e con questa fortunata possibilità abbiamo esteso a tutti (e "per fortuna", ma solo organizzativa, non vengono tutti!)

Dovrebbe essere una bella festa! :sorrisoo

Poi Francesco eccezionalmente sarà l'unico battesimo in quella Messa, di solito tendono a metterne insieme più di uno...così sarà tutta sua la festa!

Zao!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 11 gen 2008, 9:03

ciao!
finalemtne venerdi!!!!!

noi tutto ok

per il regalo credo staro' sul pigiama, vorrei adnare a vedere da intimisismi oggi vediamo

sono di fretta torno dopo
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 11 gen 2008, 9:10

Ragazze buongiorno!
Leggetevi questo
http://www.repubblica.it/2008/01/sezion ... fetti.html
Camelia e Valerio(28/12/2004)

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 11 gen 2008, 9:49

Buongiorno!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 11 gen 2008, 9:56

Buongiorno....
Stefy l'articolo è agghiacciante ma verissimo dall'iizio alla fine
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 11 gen 2008, 10:01

Ciao!

Stefy ho letto l'articolo, da un lato mette angoscia, dall'altro mi chiedo quante persone in Italia sarebbero in grado di iscriversi ad un corso "gli ultimi saranno i primi"? Quante persone esisteranno fissate per primeggiare?Sicenramente non credo rappresentino la maggior parte, esiste anche una componente di persone, i cosiddetti milleuristi, che a stento arrivano a fine mese non credo che hanno modo di iscrivere i propri figli a Pentatlon o come si chiama. Il fatto è che non ci si risparmia dal fare il solito sensazionalismo, da parte mia non ho fatto più ecografie del necessario, non ho voluto fare nessun esame prenatale proprio perchè sono convinta che la gravidanza sia un evento naturale e non medico, inoltre Mattia non è nato con l'epidurale (pratica in relatà non tanto diffusa al contarrio di come sostiene l'articolo). In più le compagnie ce le scegliamo ancora noi perchè a decidere e scegliere modi e stile divita devono essere i grandi, non certo i nostri figli.
Certo che hai miei tempi, tutto questo non si poneva proprio!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 11 gen 2008, 10:28

Lisa certo si tratta di un discorso generale ma cmq trovo che le osservazioni siano vere e giuste.Il discorso del penthatlon credo fosse metaforico, una immagine per spiegare come molte volte i bambini sono in sovraccarico.Credo vada letta in questi termini e nn alla lettera.Certo tutto è molto cambiato da quando eravamo noi bambini.....l'analisi credo sia veritiera, quante ragazzine/i hanno come unico sogno di fare le veline o i calciatori, di stare in tv e di avere un fisico pazzesco.
Ricordo da bambina, quando andavamo la domenica da mia nonna che aveva il giardino, ci sguazzavamo nella terra, ci sporcavamo le mani sentendone il sapore, ora quanti bimbi lo fanno rinchiusi nelle case davanti alla tv?
Questo articolo mi fa venire in mente un post che girava tempo fa su gol, sugli anni 80.Quante cose vere c'erano e che oggi ci sembra assurdo pensare.Qualcuno l'aveva letto?I tempi sono cambiati e la società cmq ci influenza, c'è poco da fare.

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 11 gen 2008, 10:46

Carmy ti quoto in pieno!!!

Questo articolo mi ha ricordato un episodio:
Vale aveva 18 mesi e andammo da un amico di G. che aveva una villa megagalattica con tanto di piscine, campi da tennis etc, qst ragazzo ha avuto la (s)fortuna di aver fatto una figlia con una che si è innamorata di lui(e dei soldi di suo padre) al primo incontro...la bambina ha due mesi meno di Vale...quel giorno era estate e loro avevano una vasca idromassaggio riscaldata in giardino...Valerio era strafelice, giocava e correva a piedi nudi in giardino in breve era coperto di fango...la mamma di qst bambina lo guardava sconvolta ad un certo punto ho proposto alla bimba di sedersi sul prato e giocare con la palla...vedevo la bimba che mi guardava ma non si sedeva...la mamma a quel punto mi ha detto che lei ha insegnato alla bimba che non ci si deve sedere per terra....ma vi rendete conto? Inutile dire che si è sbrigata a far mangiare la figlia e poi l'ha fatta sparire per il resto della giornata mettendola a nanna...forse temeva un contagio :ahah

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 11 gen 2008, 10:52

Carmy non dico che sia falso però un pelino esagerato e volutamente provocatorio si. Pur considerando me stessa un pò fuori da certe idee, abitudini, stili che venivano descritti, non trovo però nulla di male ad utilizzare il napisan o a sterilizzare i biberon nel 2008!! Adesso che Mat ha tre anni ho smesso ma da neonato disinfettavo tutto. Come in tutte le cose ci vuole la giusta misura!

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 11 gen 2008, 11:02

Stefy stamattina ho letto un intervento nel salottino a proposito di una ragazza che a parere della sua migliore amica e autrice del post, limitava il proprio figlio mostrandosi a apprensiva su tutto, perciò il bambino non parla, non interagisce non sa giocare a nessun gioco, addirittura resta tanto tempo a fissare i giochi senza però usarli!!
Leggilo se hai tempo.
E comunque la cosa no mi è nuova. Mi ricorda molto una ragazza che conosciamo, ha un bimbo dell'età dei nostri. Questo bambino ha iniziato a camminare a 2 anni, a 3 anni non parla dice solo mamma e poche altre parole, per il resto mugugni, non ha tolto il pannolino ma siccome va già a scuola materna e le maestre si rifiutano di cambiarlo, lei, il marito o i nonni corrono ogni 3 ore all'asilo per cambiarlo :urka
Sinceramente credo che la mia amica abbia sempre limitato suo figlio, ricordo che verso i 7-8 mesi ancora non lo metteva per terra per paura che si sporcasse o peggio danneggiasse i mobili. Però non ho confidenza tale da dirle qualcosa e poi non me la sento di giudicare.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 11 gen 2008, 11:02

Figurati Lisa anche io sterilizzo e ho sterilizzato tutto ma quanti bimbi delle vecchie generazioni nn avevano questi trattamenti e sono cresciuti cmq sani e forti....magari anche meglio perchè come sai il corpo deve essere anche stimolato a difendersi per rinforzarsi.Vedi il caso allergie,oggi chi più chi meno siamo tutti allergici;certo l'inquinamento è una causa ma credo che principalmente i corpi si siano indeboliti e siano più esposti agli attacchi patogeni esterni.
Ritarnando all'articolo anche io credo ci siano delle esagerazioni ma come dicevo io lo leggo più come una provocazione che come un'analisi oggettiva della realtà, questa è una mia opinione naturalmente.

Stefy :urka meno male che siamo diversi .......

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 11 gen 2008, 11:02

Ciao!!!

oggi c'e gia' nebbiap er cui penso che stasera sara' tutto grigio qui intorno!!!!!

per l'art. credo che per molti aspetti purtroppo corrisponda alla realta dei nostri giorni, ho un'amica che lavora in una scuola privata ma di quelle rinomate dove la quota per la materna si aggira intorno ai 700 euro al mese, e vi assicuro che da quel che mi racconta i bambini rispecchiano molto cio' che viene evidenziato nell'articolo.
bambini che dopo 8 ore di scuola fanno corsi di ogni genere (spesso organizzati dalla scuola stessa) mentre i genitori lavorano o molto spesso se ne stanno in giro tra palestre, estetiste e altro del genere....
come lisa nemeno io ne faccio parte, gia' il fatto ch deb ogni tanto guardi la tv mi da noia, e gia' come si diceva ieri la vedo stanca alle 16 dopo la scuola, figuraimoci se vorrei portarla a corsi vari ! eppure molti lo fanno
poi come dice lisa certo l'autore in certi aspetti esagera, ci vuole la via di mezzo, certamente non si possono lasciare i bambini a correre tra i campi (quali campi poi???) senza tenerli sott'occhio perche sappiamo bene che potrebbero non tornare piu, questa e' la realta dei gg nostri! oppure nemmeno assicurarci un minimo di igiene sterilizzando finche sono neonati cio' che mettono in bocca.
in sostnaza creod che l'art. sia veritiero ma per alcuni aspetti e' stata una conseguenza per adeguarci al nostor mondo, inevitabilmente.
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 11 gen 2008, 11:05

Lisa "in media stat virtus"concordo in pieno!!!!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 11 gen 2008, 11:16

Paola 700 euro al mese!!!Ma quanto ne guadagnano per mantenerli lì??Pazzesco :urka .

Anche qui il tempo oggi è grigio come anche ieri e per il w.e purtroppo secondo le previsioni.Avrei voluto portare un pò Fede al mare se ci fosse stato il sle, me lo chiede spesso.

Giorni fa mi ha chiesto improvvisamente:"Mamma ma Giancarlo da dove è uscito???" :urka Le ho dovuto spiegare con un pò di difficoltà che sono andata in ospedale e un dottore mi ha aiutata a tirarlo fuori dalla pancia.Me lo ha detto dopo aver visto una foto di quando avevo il pancione :ahaha .

Stamattina invece siccome a casa mia c'è sempre musica a gogo e spesso sentiamo opere musicali ha chiesto al padre mentre andavano a scuola di raccontarle la storia di "romeo e giulietta".E poi"Papà ma è uno spettacolo
'Me lo porti a vedere??" :urka .
Sentiste come canta di Mercutio morente, mi fa morire :ahaha poi quando ascolta "la danza dei cavalieri" è tutta presa, troppo forte
Ma come faccio a spiegarle semplicemente quella tragedia, nn credo sia troppo adatta per lei!!!
Consigli??

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 11 gen 2008, 11:20

Ragazze avrei bisogno di un parere.
Una mia cara amica, martedì ha appuntamento a Bruxelles per valutare una possibile PMA. Suo marito non potrà accompagnarla e ci andrà da sola. Io mi sono proposta per accompagnarla ma mi ha detto di no. Ora se io fossi al suo posto so che non ci vorrei andare da sola, una compagnia mi farebbe piacere. Da'altra parte non so se lei ha rifiutato per non darmi ques'incombenza o perchè considera questa cosa molto privata. L'ultima cosa che vorrei è essere invadente ma non vorrei nemmeno lasciare che vada da sola, desidero sostenerla. Voi cosa fareste, insistereste?

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 11 gen 2008, 11:25

Carmy diciamo che non ti posso consigliare perché non sono in grado di apprezzare la musica classica :fischia magari però chiedo alla mia amica(quella col marito folle) che ha sempre su musica classica e io qnd vado da lei nn riesco nemmeno a concentrarmi su quello che sto dicendo.....

Per l'asilo anche la mia collega pagava il nido 700 euro al mese, altri 516 alla colf e il resto alla baby sitter(totale 1600-1800 al mese), diceva che praticamente lavorava per mantenersi il lavoro...i figli sono cresciuti, ora vanno alle elementari, lei non se li è goduti e al lavoro...beh sapete la situazione...mi domando...ne è valsa la pena?????

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 11 gen 2008, 11:26

Lisa potresti dirle quello che hai detto qui e capire se effettivamente vuole andarci da sola.
Ti dico che molte volte, anche per cose difficili io preferisco stare sola con me stessa.
Così saresti più serena e le faresti capire che nn lo hai detto "tanto per..."ma xchè veramente tieni a lei

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 11 gen 2008, 11:26

Lisa io andrei da sola e non vorrei nessuno intorno...se poi ti sei già offerta e ti ha detto di no ....

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 11 gen 2008, 11:27

Ma Carmy comincio a pensare che potremmo essere gemelle :fischia peccato che fisicamente non ti somiglio proprio :buuu

Bloccato

Torna a “Gennaio”