GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da gloria » 17 set 2011, 19:19

allora oggi pomeriggio siamo riuscite a dormire più di due ore :yeee
dopo pranzo un bel lavaggio nasale con fisiologica e aspirazione
supposta di tachipirina (perchè proprio non respirava) e nanna
ieri notte è stato un delirio... le è scoppiato un mega raffreddore
purtroppo gliel'ho attaccato e adesso mi prendo le conseguenze... così ci avvantaggiamo per il nido :che_dici
insomma stanotte non abbiamo chiuso occhio... l'ho messa con me nel letto (sono dai miei) ma niente non riusciva a dormire... ogni tre quarti d'ora si svegliava perchè non riusciva a respirare... un delirio...
alla fine per non dare noia a mio fratello ci siamo trasferite nel divano e lì alla fine siamo crollate dalle 6 alle 8
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 17 set 2011, 21:53

Gloria, che nottataccia!!! :incrocini per la prossima!
Ransie, amica mia, mi trovi d'accordissimo con il pensiero di Ishetta... e non ho capito se ti faccia paura l'acino d'uva in se' o i semini o la buccia... :domanda Vorrei tanto vedere Vanessa Osvaldo con quegli occhioni chiamarti per nome :cuore
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 17 set 2011, 21:57

November baby ha scritto:ish: si si si!!! il LA lo uso solo qualche volta per darglielo con biscotto a merenda... ma dopo qualche volta gia non lo vuole piu... Simone sta diventando come mattia: ok alle pappe ma niente frutta e cose dolci :fischia :fischia

per quanto riguarda alla tua :prr ... HO RAGIONE IO!!! perche torna una dopo piu di un mese e neanche un :yeee :yeee :yeee o qualche :cuore o meglio ancora :bacetto ma solo Anniski mi ha salutato. e si che lo sapete che sono :permaloso: da morire e con un carattere di :aargh
:stuzzica
November, anche Linda non mangia la frutta, non c'è verso! Lei vivrebbe di formaggi (come me, del resto) e di prosciutto cotto... :sorrisoo
In questi giorni ho introdotto il brodo di carne, direi che non ha fatto una piega! :ok
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 17 set 2011, 21:58

Ma Angy dov'è finita??? :domanda
L 15.01.2011

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 17 set 2011, 22:00

Grazie Anniski Speriamo bene :incrocini
Per adesso dorme anche se è molto intasata nonostante lavaggi aspirazioni Le ho messo anche una tachi visto che a tutto ciò si aggiunge anche il classico mal di denti
Ah come supponevo la Tilca (spray omeo) nn fa un chezz :che_dici

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 17 set 2011, 22:01

Adagio come sta? Sapete nulla?

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 17 set 2011, 22:03

Teresa adora la frutta Di tutti i tipi Stasera dopo la pappa sembrava avesse ancora fame perciò le ho dato mezza banana schiacciata e ha gradito molto :ok

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 17 set 2011, 22:09

Sabato prossimo siamo di matrimonio :x:
Si sposa mio cugino con tanto di rito in chiesa (sinceramente nn capisco perché le persone che nn vanno di solito a messa e nn si comportano da credenti o comunque vicini alla chiesa si sposano con rito religioso... per scenografia? A me sembrano un po' ipocriti e soprattutto la vedo come offesa nei confronti di chi è veramente credente)
Comunque detto questo... c'è di buono a questo matrimonio che si svolgerà tutto nello stesso posto quindi la chiesa è nei pressi della villa che hanno affittato Meno male così nn dobbiamo prendere di nuovo la macchina x andare a mangiare

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 17 set 2011, 22:23

Noi abbiamo dato l'anno scorso e quello precedente con una ventina di matrimoni totali :urka lasciamo perdere i salassi economici :impiccata: !!!
L 15.01.2011

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 17 set 2011, 23:06

ro77 ha scritto:ciao ragazze!
november, bentornata :sorrisoo e :prr anche io sto continuando a dare la tetta a merenda, poi a volte integro con un po' di frutta o qualche pezzettino di biscotto, ma in genere basta quella perché altrimenti si riempie troppo e a cena non mangia... lo yogurt non le piace particolarmente...
gloria, anche qui siamo in pieno trip dentini (almeno credo). stanotte siamo state sveglie dalle 4.30 alle 6.00, si lamentava continuamente, poi è crollata sulla tetta... io le sto dando viburcol e ogni tanto (quando mi ricordo) camilia, ma secondo me non è che facciano gran che (e forse in effetti non ci sono soluzioni definitive al fastidio che sentono :nonegiusto )

l'altro giorno siamo state del pediatra, tutto ok, mi ha consigliato immunomix per irene e oscillococcinum per valeria... a questo proposito, come faccio a somministrarlo a vale? devo darle mezza fiala una volta alla settimana, mi chiedevo 1) come faccio a dividere la fiala a metà più o meno precisa e 2) come le do i granuli? sciolti in acqua e poi con il cucchiaino? Lei ha ancora grossi problemi con il bibe, nel senso che ci fa di tutto meno che bere...

Ro, ciao... non so aiutarti con le fiale ma io i granuli glielo metto nel cucchiaino con la pappa o il cibo che le sto dando 2-3 volte al giorno perche l'acqua non lo vuole mai... prima avevo comprato un bibe minuscolo proprio per le medicine e glielo scioglievo in acqua li... pure simone il bibe o il bichierino con acqua lo usa per grattare i denti... secondo me lui l'acqua lo prende dal seno e basta

Parole: Simone dice mamma e papa da mesi ormai, ma solo da agosto che lo dice guardando noi o in relazione con noi... mattia invece lo chiama tita... :-D

Ransie, io se fossi in te gli toglierei il sonno a pranzo se non lo vuole piu fare ma la metterei al letto prima, cosi recupera per bene... è ancora troppo piccola... Io di regali fissi non ho mai fatti a mattia ma visto che è un bambino che non chiede giusto per il gusto di farlo ogni tanto gli facevo dei regali. magari non ogni settimana pero cosi gli prendevo qualche cosa che piaceva davvero e qualche rivista nella quale era abbonato... insomma, non sono mai stata una mamma rigida su questo ma neanche lui mi ha fatto mai pentire su questo fatto... :ok

Simone
se mi vede che lo guardo mentre mi chiama e allunga le braccia e non lo prendo, piange disperato: è proprio permaloso come la sua mamma!!!

samman,
ma che mi prendi per il kiul.... :ahah :ahah :ahah :bacio
non credo sia il latte... magari un scatto di crescita visto che sono in tanti nella stessa situazione? simone da 3 giorni che mi si sveglia alle 4-5 di mattina e gioca... non vuole ciucciare ma giocare e basta... :urka :urka questa cosa non era successo da mesi ma quando succedeva, piangeva disperato... :pensieroso

gloria, managgia per la nottataccia... :coccola

Anniski,
se gli piacciono i formaggi gli puoi dare quelli alla frutta. il mio invece secondo me non vuole proprio le cose dolci. su pappe non ha preferenze, mangia tutto.. e sopratutto è diventato come il fratellone alla stessa eta: gli divora certi piattoni in 5 minuti :urka

Gloria,
io sono atea e mio marito cattolico ma non praticante... pero ci siamo sposati in chiesa volutamente... le cose non sono mai bianco e nero, ma ci sono mille sfumature... :sorrisoo
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 17 set 2011, 23:28

Buonasera!!!
Finalmente mi prendo un pochino di tempo per scrivervi dopo aver letto gli arretrati!

:yeee per la prima settimana di materna di Viola!!! Però anche io concordo ... non collegare il regalino alla scuola, ma lascia che sia semplicemente un pensierino da parte di mamma!

Elisa dopo 2 settimane di scuola ha già il raffreddore e naturalmente la sorellina non poteva mica essere da meno! Poi con il caldo e le sudate ... un delirio, :incrocini che non si trasformi nell'ennesima bronchite, al mare era guarita benissimo e ora stava così bene!

Da una settimana buona anche qui diciamo "mamma", spesso secondo me con intenzione perchè mi guarda e lo dice e poi ha imparato a schioccare le labbra per mandare i bacini, lo faccio io e lei lo rifà e ieri lo ha fatto da sola e subito dopo ha detto "mamma" :cuore
Ieri ha assaggiato la zucca e ha gradito, poi adora la crosta della pizza, il gelato (stasera avevamo amici a cena e quello alla banana ha avuto molto successo!), mangia qualche micropezzettino di rposciutto ma la pappa pwr il lomento non la batte nulla, se non fors elo yogurt.
A proposito lei ne prende un vasetto sia bianco che alla frutta, lo adora proprioM l'altro giorno da mia mamma c'era solo uno alla pesca con i pezzi ... ha mangiato pure quello (ho solo evitato di darle i pezzetti troppo grossi).
Non gattoniamo ancora però ormai da sdraiata si tira su, rotola, si gira e rigira, si sposta col sedere e fa dei bei tratti ... è troppo buffa! Vorrebbe stare in piedi ma non si sa reggere ancora quindi quando insiste cerco di distrarla perchè ho paura le faccia male stare sulle punte con tutto il peso e traballare così!

Merenda: chiaramente noi andiamo di yogurt e raramente latte (se non lo prende a colazione tento a merenda ma non sempre funziona), ma con Elisa a qs età andavo ancora di tetta quasi sempre ... se c'è e loro vogliono il latte di mamma non vedo perchè toglierlo, a meno che si debba lavorare e allora le alternative non mancano!
La ripresa del lavoro è stata dura, non tanto per la gestione perchè insomma ce la caviamo ma proprio per la situazione a scuola, per molti colleghi, per l'orario che è orrido e praticamente riesco a portare Elisa solo un giorno e mi dispiace dover pesare così sui miei. Meno male che fino all'anno scorso per chi aveva bimbi sotto i 3 anni si cercava di dare 1 max 2 prime ore ... io ne ho 3 che potrebbero diventare 4 ... ma se accadesse mi ribello, va bene tutto ma ... la fessa di turno no eh! C'è chi ne ha 0 ... una media sarebbe meglio no?

Ransie: tranquilla che Viola non avrà problemi ad adattarsi al cibo all'asilo e a casa continuerà come prima. Elisa all'asilo mangia la mela con la buccia, guai a dargliela a casa! Da noi la mela la danno a quartini, l'uva intera (ma davvero i semini van giù da soli) e Elisa ha imparato là a mangiarla intera, a casa prima pretendeva gliela aprissi e togliessi i semini ... ma a scuola non è che le maestre possono farlo per 28 bimbi no?

Venerdì sono stata dall'angiologo ... da una vita ho parecchi capillari in superficie sulle cosce e qualche vena bruttina sulla parte posteriore dei polpacci e sopra le caviglie, così dopo due gravidanze ho pensato che forse era meglio un controllo. Per fortuna mi ha detto che sulle cosce è una questione solo estetica (e quindi la ignoro) e per il resto non c'è niente di significativo, mi ha consigliato di perdere peso (e qs lo sapevo), calze elastiche quando farà un po' più fresco per migliorare la situazione ritenzione dirica che è tanta e sport ... questa è la nota dolente, ma dovrò per forza trovare il tempo, posso fare solo nuoto per i problemi d'asma e quindi mi ritaglierò un paio d'ore per forza il sabato o la domenica ... sarà uno sforzo ma se è per la salute cercherò di farlo e poi forse ritagliarmi uno spazio per me potrebbe essere positivo. Mi sto informando nelle piscine in zona e cercherò di iniziare il prima possibile!

Ora vi saluto che preparo il bibe ad Alessia poi nanna!
Ieri sera ero distrutta, alle 22.40 ho detto a mio marito che il latte alla piccola lo preparava lui e ho dormito fino stamattina alle 7.30 ... non ricordo più da quando non mi sentivo così riposata :yeee
Dolsi sogni a tutte.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 set 2011, 9:42

Buongiorno, qui tutto bene.

Domani iniziamo il nido. Non sono affatto tranquilla. Vabbè passerà.

:incrocini :incrocini :incrocini

Anche qui da quando è iniziata la scuola siamo già con la candela. :nonegiusto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 18 set 2011, 10:43

buona domenica.. piovosa!

Però sono contenta riinizi il freschino, il caldo lo odio :fischia

ISH :incrocini per domani e ricordati di fare le foto!!!

UVA: ho proprio paura degli acini interi che le possano scivolare giù in gola, comunque oggi provo a casa e se domani c'è chiedo di non dargliela proprio perché vorrei che prima imparasse con me presente... non posso certo pretendere che la maestra stia con gli occhi su di lei (lo so sono un caso disperato, chiedo venia :ahah )

Vane si muove sempre più e si alza e Viola non ne sembra contenta... è come se la sorellina fosse la sua bambola e tende sempre a tenersela abbracciata ma facendo così le impedisce di muoversi quindi dobbiamo spiegarglielo mille volte che ora Vanessa deve imparare a camminare... e iniziano le prime gelosie sui giocattoli (che sono di tutte e due tranne alcuni che sono solo di Viola e alla sorella non li faccio toccare)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 18 set 2011, 11:53

Anche noi domani iniziamo l'inserimento al nido Solo un'ora e questo per due settimane Un delirio! Nn so che fare quando inizierà a dormirci: le faccio dare la merenda lì verso le 15.30 oppure l'allatto io dopo che l'ho presa? Il fatto è che nn potrò sempre andarci io a prenderla a volte andranno i suoceri e quindi in quel caso io nn potrò allattarla quindi nn so se x lei è meglio fare merenda direttamente li al nido sia che vada io a prenderla sia che vadano i suoceri e quindi abbandonare anche questa poppata... Magari poi nel weekend invece le dó la tetta... Boh voi che dite? E nel caso in cui decida x merenda al nido è forse il caso che cominci ad abituarla fin da ora che ancora dorme a casa il pomeriggio così da nn introdurre un ulteriore cambiamento?
Sono graditi consigli :thank_you:

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 18 set 2011, 13:38

GLORIA: io mi baserei su quanto Teresa sia interessata al cibo. al massimo puoi dire alle maestre di darle una piccola porzione e poi darle il latte tu. sai già che merende sono? Ad esempio se c'è l'omo di frutta mezzo vasetto invece che intero. Yogurt pochi cucchiaini tanto in frigo dura e potrebbe finirlo il giorno dopo.

o la portate voi?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 18 set 2011, 14:22

Passo per un saluto veloce... se smette di piovere vado a fare due passi! :incrocini
L 15.01.2011

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 18 set 2011, 14:48

La merenda consiste in yogurt con frutta penso Nn la portiamo noi, forniscono loro

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 18 set 2011, 14:54

Anniski ha scritto:Passo per un saluto veloce... se smette di piovere vado a fare due passi! :incrocini
mi piaci così convinta :fischia

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 18 set 2011, 15:45

ciao ragazze e buona domenica... è arrivato l'autunno anche qui!
allora, operazione granuli compiuta... sciolti in acqua e dati col cucchiaiano, probabilmente erano dolci quindi ha gradito!
frutta: a vale piace molto, soprattutto la pera e la pesca, a irene invece non piaceva affatto e alla fine avevo quasi rinunciato... ora però la mangia :ok
raffreddori: mi viene già l'ansia a pensare al prossimo inverno, si rimpalleranno di nuovo i malanni da una all'altra come è stato la stagione scorsa fino a giugno inoltrato... speriamo che queste cure "preventive" facciano qualcosa, anche se ho i miei dubbi...
gloria, se teresa è proprio intasata puoi andare anche un po' con l'aerosol di fisiologica...
november, è bravo simone che già parlotta.... qui vale non dice ancora neanche le sillabe :che_dici
anniski, anche io e vale adoriamo i formaggi :-D oggi ad esempio ha mangiato un po' di pappa con l'omo di manzo, poi ha visto noi che mangiavamo pasta e ricotta e si è pulita tutti i nostri piatti :risatina:
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 18 set 2011, 16:22

Buongiorno, qui continuiamo a essere sclerati al massimo.... è un continuo mordermi spalle e mani, prima non lo faceva, mi sa che qui dente ci cova! e poi è da due gioni che rifiuta la pappa, e non è da lui... la tetta però non la rifiuta :ok
Finalmente ha imparato a gattonare, ma lo fa in modo strano, cioè con una gamba sempre piegata pronta per alzarsi, e ovviamente appena trova un appiglio è bello che in piedi! Questa fase con Mel l'avevamo proprio saltata, lei non ha mai gattonato, è così bello vederlo venirti incontro :cuore

Anche qui siamo a paroline zero, per il momento per chiamarmi dice AAAMMM :che_dici Urletti fin che vuoi ma niente sillabe.
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Bloccato

Torna a “Gennaio”