GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Bloccato
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Messaggio da gloria » 22 feb 2011, 8:56

ish anche teresa riconosce e come il fratello... quando sente la sua voce comincia a girarsi ovunque fino a che non lo vede e a quel punto... appena visto... il suo sguardo si perde e non altro che guardarselo e fare tutte le facce buffe e fa dei suoini strani... insomma tenta di "dirgli" delle cose...
con lui cambia proprio espressioni...
e poi lui è amoroso... spesso se la mette vicino mentre è nella sdraietta e le canta le canzoncine inventate da lui... :cuore
sono proprio amorosi :emozionee
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 22 feb 2011, 9:23

Ciuccio : io ho ceduto quasi subito. Più che altro Elly lo usa per addormentarsi ma giusto 10 minuti poi lo sputa....

Taglie : gli starebbe quelle di 1 mese per la lunghezza ma non la riempe. La zero gli sta precisa.... Sabato sono stata da Prenatal e le ho comprato dei completini .... ho approfittato dello sconto perchè non ce la facevo più a vederla con gli abiti che le stanno grandi.... le ho preso anche un pigiamino a 2,99 ... c'è scritto buon natale ma pazienza .... e uno scamiciatino rosa che non vedo l'ora di metterle :cuore
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 22 feb 2011, 9:26

gloria ha scritto:ish anche teresa riconosce e come il fratello... quando sente la sua voce comincia a girarsi ovunque fino a che non lo vede e a quel punto... appena visto... il suo sguardo si perde e non altro che guardarselo e fare tutte le facce buffe e fa dei suoini strani... insomma tenta di "dirgli" delle cose...
e poi lui è amoroso... spesso se la mette vicino mentre è nella sdraietta e le canta le canzoncine inventate da lui... :cuore
che tesori questi fratellini :cuore .

Elettra invece fa lo stesso con il paparino.... e lui si strugge come neve al sole ... è gia succube di sua figlia :risatina:
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2011, 9:55

mimma0605 ha scritto:
Suocera : al momento si è limitata con le visite, ... mi preoccupa il fatto che sta comprando il latte , i pannolini e ha dei cambi (comprati da lei) in casa in modo che quando andiamo da lei non abbiamo scuse per andare via
presto (si fa per dire) da casa sua :x:

Naturalmente per sabato sta organizzando il pranzo per il complimese.... meni male che è sabato e noi festeggeremo tutti e tre la mattina a colazione :fischia
Ti ha fregata su tutta la linea :ahah :ahah :ahah

Noi nottata da incubo. Edo è intasato e si incacchia xchè non riesce a poppare come al solito. Ho fatto il narinhel e svegliato mezzo condominio.... :spiteful:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2011, 9:57

gloria ha scritto:ish anche teresa riconosce e come il fratello... quando sente la sua voce comincia a girarsi ovunque fino a che non lo vede e a quel punto... appena visto... il suo sguardo si perde e non altro che guardarselo e fare tutte le facce buffe e fa dei suoini strani... insomma tenta di "dirgli" delle cose...
Anche Emma, salvo mettergli un dito nell'occhio, uno nell'orecchio... incastonargli il ciuccio nelle gengive ecc. Poverino.... inizio a capire mio fratello :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 feb 2011, 10:07

Buongiorno :sorrisoo

Ish, Leo è come Emma.....ma a suo modo è amoroso, gli ha pure regalato il suo trattore più bello "ma mamma, è suo ma lui è piccolo così lo tengo io"....generoso il bimbo :ahaha
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 feb 2011, 10:11

Ish ma che gli fai a EDo?????? Davide quando aspiro ride e mi fa le paroline :fischia

e comunque non ho risolto il problema serale: ieri sera alle 20.30 cambio pannolo e poi lo porto in camera con me, tranquilli sotto le coperte, silenzio....insomma, ho ricreato quello che di solito succede post messa a letto di Leo, lui ha mangiato e poi.....poi non voleva + la tetta e se è messo a urlare, non riuscivo a calmarlo e dopo una bella mezz'oretta si è addormentato in braccio a Denis. Comincio a credere che abbia bisogno di piangere per scaricare l'adrenalina e addormentarsi tranquillo.
Infatti poi ha dormito fino alle 4.30 :-D
Voi che dite? io non trovo nessuna altra spiegazione :domanda

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 22 feb 2011, 10:15

:ahah
ishetta ha scritto:
mimma0605 ha scritto:
Suocera : al momento si è limitata con le visite, ... mi preoccupa il fatto che sta comprando il latte , i pannolini e ha dei cambi (comprati da lei) in casa in modo che quando andiamo da lei non abbiamo scuse per andare via
presto (si fa per dire) da casa sua :x:

Naturalmente per sabato sta organizzando il pranzo per il complimese.... meni male che è sabato e noi festeggeremo tutti e tre la mattina a colazione :fischia
Ti ha fregata su tutta la linea :ahah :ahah :ahah
diciamo che devo contrattaccare... meno male che se va 3 giorni a madrid e a settembre 15 gg in criociera... magari al suo ritorno siamo scappati :ahah

ma i lavaggi con la fisiologica vanno fatti per tenerle il nasino pulito o solo se intasati ? idem per occhi e pulizia interno bocca...
cit. Nonno Roberto

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 feb 2011, 10:19

ishetta ha scritto:Laura magari ha solo bisogno di sfogare la stanchezza. Anche Edo lo fa, sclera x la stanchezza. Io provo a tirarlo su una volta, lo calmo e lo rimetto giu. Se reinizio, lo lascio nella culla, gli metto una mano sul pancino, e lo cullo. Così ci mette pochissimo.
Stasera l'ha messo a letto mio marito e si è accorto che vuole stare contro il paracolpi con la fronte. Lo troviamo così ad ogni risveglio, pensavo fosse un caso e invece non so come ma ci si mette di sua volontà... boh
ah ecco quello che dicevo io....però lui in braccio ma devo al + presto trovare un altro modo :che_dici

Ish, Leo faceva così, stava sempre contro il paracolpi o il bordo della carrozzina, davide no. Però stai attenta perchè Leo ha avuto uno schiacciamento della testa, non è un problema è solo una cosa estetica e infatti quando gli lavo i capelli io noto ancora che la nuca è leggermente "piatta".
Cerca almeno di cambiare lato :sorrisoo

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 22 feb 2011, 10:21

dena ha scritto: e comunque non ho risolto il problema serale: ieri sera alle 20.30 cambio pannolo e poi lo porto in camera con me, tranquilli sotto le coperte, silenzio....insomma, ho ricreato quello che di solito succede post messa a letto di Leo, lui ha mangiato e poi.....poi non voleva + la tetta e se è messo a urlare, non riuscivo a calmarlo e dopo una bella mezz'oretta si è addormentato in braccio a Denis. Comincio a credere che abbia bisogno di piangere per scaricare l'adrenalina e addormentarsi tranquillo.
Infatti poi ha dormito fino alle 4.30 :-D
Voi che dite? io non trovo nessuna altra spiegazione :domanda
io lo stesso . mentre il giorno mangia e dorme subito la sera dopo le 20.30 non c'è verso .. comincia a piangere incosolabile fino alle 22.30 dove crolla esausta... meno male che ieri sera ci ha pensato ema che ero distrutta. Ho provata a tenerla sveglia di più il giorno .. ma dopo il LA crolla... cosa che non fa dopo la poppata delle 20.30 :pensieroso
cit. Nonno Roberto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2011, 10:26

mimma0605 ha scritto:

diciamo che devo contrattaccare... meno male che se va 3 giorni a madrid e a settembre 15 gg in criociera... magari al suo ritorno siamo scappati :ahah
dove va in crociera??
mimma0605 ha scritto: ma i lavaggi con la fisiologica vanno fatti per tenerle il nasino pulito o solo se intasati ? idem per occhi e pulizia interno bocca...
La bocca non la pulisco. Naso e occhi solo se necessario.

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 feb 2011, 10:33

Buongiorno
Ieri visita dalla ginecologa e volevamo fare pap test ma abbiamo rimandato tutto perche mi ha trovato del materiale nel'utero che lei pensa sia ancora sangue da perdere e niente placenta e cosi varie. cmq, ha concordato con me che sta volta il tc non e fatto bene e mi hanno fatto un taglio brutto quando il primo era perfetto e sicuramente non mi hanno ripulita per bene, perche non è possibile con un tc avere tutte ste perdite e dovrei continuare ad averli, senno mi tocca andare in clinica e dire a loro che mi dovranno rivedere :pensieroso :pensieroso :pensieroso poi mi ha guardato il ginocchio (e anche medico mio curante) e ha detto che ho una tendinite e il ginocchio sinistro è infiamato e ha un po di acqua, percio mi tocca una visita di ortopedia e poi vediamo... insomma, neanche una bella notizia apparte che la ferita è chiusa bene, per il resto mi ha trovata un po traumatizzata e arrossata li sotto e ha detto che si vede che stavolta ho sofferto di piu per quanto sono chiusa la sotto... (nel senso, non riuscivo a rilassarmi, percio mi ha fatto pure male anche con l'aggeggio del ecografia interna...)
Laura tu, che ne pensi?
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 feb 2011, 10:34

per il resto, stanotte abbiamo dormito... ma non mi sento per niente riposata, siccome ho ore e ore di sonno che mi mancano ancora da recuperare :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 feb 2011, 10:36

Ishetta: ma di che!!! intanto con i saldi mi sono presa un po di cose taglia 3 mesi e anche taglia 9-12 mesi per l'autunno- inverno prox... poi un po di cose da recuperare di mattia c'è gli ho... mi manca un bel po di cose estive ma aspettero il battessimo che forse lo faremmo a maggio-giugno e poi mi butto pure io a fare un po di altre spese...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 feb 2011, 10:38

ish: pure simone guarda tanto mattia... ma secondo me, lo sta osservando ancora... pero dai, è molto piu sveglio adesso e anche ti segue con lo sguardo e comincia a fare le chiachiere e ridere con i rumorini, tipo enghe :cuore :-D

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 feb 2011, 10:42

Mimma: sai che ti invidio la suocera? la mia non mi chiama mai e quando chiama mio marito sul cel, lo fa solo per chiedergli di portare il suocero dal medico per la visita di controllo etc. ieri mio marito dormiva e ho risposto io sul suo cel e si è limitata a chiedermi : come vanno le cose :urka avrei tanto voluto di dirgle due, pero ho lasciato stare :aargh ma io dico, che cavolo di nonna sei se neanche ti interessi se il nipote appena nato mangia o dorme o se l'altro sta bene... e non ci vede da quando simone aveva 2 settimane e non ha mai chiamato se non per chiedere favori a mio marito :martello :martello

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 feb 2011, 10:48

dena pure simone piange la sera appena mangiato... secondo me, qualche dolorino del tipo colichette... che carino leo... mattia invece le ha gia regalato una volpina peluche carillon di ikea che aveva comprato per simone poi lo aveva tenuto per se... pero chiede in continuazione di comprare giochi per simone, cosi ci gioca lui... ma cose da bebe eh...
mattia si diverte un sacco di vedermi quando lo cambio. se lo metto sulla sdraietta e si lamenta, ma io ho cose da fare, lui smette di giocare e va a dondolarlo o a caricarlgli il carillon :cuore cmq, vedo che la musica del carillon non lo rilassa ancora, ma simone comincia a interessarsi del giochini sopra la sdraietta perche a volte le guarda e le chiachiera... e non so se è una coincidenza ma qualche volta si agita e si muove, come se volesse afferrarle... :-D

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 feb 2011, 10:49

simone se gli metti la fisiologica ride e chiachiera, se lo aspiri, si sente fino a san pietro :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 feb 2011, 10:52

io solo naso quando lo sento che fa rumore. a volte non serve aspirare perche o gli esce o se lo mangia :x: a volte lo aspiro, se no, non si stacca... l'occhio solo quando gli lavo il viso, almeno ogni mattina con l'acqua e poi gli metto la crema grassa visto che pure lui ha la faccina ruvida, la bocca, quando gli do il sciroppo ma sulle labbra pero, con l'acqua del rubinetto...

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 22 feb 2011, 11:43

November baby ha scritto:Mimma: sai che ti invidio la suocera? la mia non mi chiama mai e quando chiama mio marito sul cel, lo fa solo per chiedergli di portare il suocero dal medico per la visita di controllo etc. ieri mio marito dormiva e ho risposto io sul suo cel e si è limitata a chiedermi : come vanno le cose :urka avrei tanto voluto di dirgle due, pero ho lasciato stare :aargh ma io dico, che cavolo di nonna sei se neanche ti interessi se il nipote appena nato mangia o dorme o se l'altro sta bene... e non ci vede da quando simone aveva 2 settimane e non ha mai chiamato se non per chiedere favori a mio marito :martello :martello
diciamo che tra la mia e la tua ci dovrebbe essere la giusta via di mezzo di mezzo.... la mia ancora non ha capito ... o fa finta di non capire, che la ns famiglia non è un prolungamento della sua o che io sono la mamma e che ho 35 anni e non 10 che accetto i consigli ma non le sue imposizioni .. poi sul fatto che voglia bene a Elettra non ho dubbi
cit. Nonno Roberto

Bloccato

Torna a “Gennaio”