GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CHI IN ANTICIPO, CHI IN RITARDO TUTTI I GENNARINI 2010 SONO AL TRAGUARDO!

Avatar utente
fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2676
Iscritto il: 21 mag 2009, 19:31

Re: CHI IN ANTICIPO, CHI IN RITARDO TUTTI I GENNARINI 2010 SONO AL TRAGUARDO!

Messaggio da fenicia » 25 mar 2010, 15:10

ELISA1978, per i vaccini la pediatra mi ha detto che è meglio farli separati, dato che è piccola e non si sa come reagirà...
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

Avatar utente
noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6629
Iscritto il: 5 apr 2008, 11:40

Re: CHI IN ANTICIPO, CHI IN RITARDO TUTTI I GENNARINI 2010 SONO AL TRAGUARDO!

Messaggio da noproblem » 25 mar 2010, 15:32

Ciao a tutte!!! :cuore
Come state??!! Qui tutto bene...Eva è un angioletto...speriamo continui così... :incrocini

Vaccini, noi abbiamo fatto solo l'esavalente. Il pediatra ci ha sconsigliato lo pneumococco perchè dice che copre solo un ceppo e che quindi per lui è inutile farlo...mah speriamo bene! :incrocini
Noi 2, Eva e Linda!

Avatar utente
fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2676
Iscritto il: 21 mag 2009, 19:31

Re: CHI IN ANTICIPO, CHI IN RITARDO TUTTI I GENNARINI 2010 SONO AL TRAGUARDO!

Messaggio da fenicia » 25 mar 2010, 15:46

noproblem, :yeee :yeee :yeee per eva che fa la brava!! :emozionee

per quanto riguarda i vaccini...è proprio vero che ogni medico ha la sua opinione personale... chissà poi chi ha ragione........
:bacio
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

Avatar utente
francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1285
Iscritto il: 2 ott 2008, 17:57

Re: CHI IN ANTICIPO, CHI IN RITARDO TUTTI I GENNARINI 2010 SONO AL TRAGUARDO!

Messaggio da francyt » 25 mar 2010, 17:36

Buon pomeriggio ragazze!
Io sto bene, a parte il sonno... :sorrisoo . Oggi siamo andati in posta e poi in giro e poi da mia madre a pranzo e siamo rientrati da poco... Il cuccioletto dorme, ma credo ancora x poco...
Lunedi sera siamo stati dal pediatra a pagamento... e ho scoprto che ha un leggero idrocele al testicolo sinistro, ma andra' via da solo, niente di preoccupante, mi ha rassicurata il dott., la fontanella nella nuca nn completamente chiusa (la mia ped nn me l'aveva detto :aargh ) x cui mi ha prescritto vitamina D. In compenso, e' arrivato a 5,020 chili, x 56 cm... Come peso supera la media, ma come altezza e' in media... spero che prenda dal metro e 80 del suo papa' e non dai miei 158 cm!!! :incrocini Mi ha fatto vedere come fare i lavaggi nasali, e sto avendo buoni risultati, e inoltre mi ha dato uno sciroppo x il reflusso esofageo da dare dopo la poppata, x evitare troppi rigurgiti e bruciori di stomaco. Paolino sta migliorando la notte, facendo l'ultima poppata verso le 21-22... poi si sveglia 2 volte, intorno all'1 e verso le 5... dipende... A volte riesce a dormire x 4 ore di fila, a volte 3. Cmq non mi lamento, va gia' molto meglio rispetto all'inizio.
Ride tanto, ormai riconosce me, il papa', il cuginetto, la nonna e fa tanti di quei sorrisi... Appena riesco a scaricare le foto su pc (non trovo il lettore di schede!) metto delle foto aggiornate. Inoltre comincia gia' a fare versetti e mi accompagna quando canto!! :sorrisoo E' proprio un amore... e io, come leggevo di Fenicia, me ne innamoro ogni giorno di piu'.
Io sono a + 3,5 chili rispetto alla partenza, ad aprile 2009, ogni settimana perdo peso, nonostante abbia sempre voglia di dolci... Ho rimesso quasi tutti i miei vestiti, tranne dei jeans molto attillati, che mi entrano, ma nn si chiudono.. :sorrisoo Da domani comincio a pensare alle spese x il battesimo. Voglio prendermi qualcosa di carino di abbigliamento... e se ce la faccio con il budget, anche con gli accessori... Devo tornare a comprare qualcosa dopo quasi 1 anno di astinenza, a parte qualche capo premaman!!
Vedo di leggere gli arretrati... bacioni a tutte!! E tante :coccola ai vostri piccoli!
:bacio :cuore
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

Avatar utente
Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2088
Iscritto il: 24 ott 2005, 20:17

Re: CHI IN ANTICIPO, CHI IN RITARDO TUTTI I GENNARINI 2010 SONO AL TRAGUARDO!

Messaggio da Coffee milk » 25 mar 2010, 18:31

Coucou :sorrisoo
Questione vaccini io prima ero sommariamente contro i vaccini soprattutto quelli facoltativi di pneumo e meningo però a Tia glieli ho fatti fare quando è andato al nido a un anno e mezzo.
Solo che lo scorso anno è morta a napoli la nipotina di mia cugina e suo marito di tre anni di meningite non era vaccinata e sono rimasta molto scossa da questa cosa.
Anche i pediatri sono così controversi nelle loro risposte che uno non si sente mai sicuro nè a vaccinarli nè a non farlo. Noi abbiamo la vaccinazione ad aprile verso la metà.
Purtroppo l'ho vissuto in prima persona come mamma è una questione troppo soggettiva io ogni volta che dovevo fare un vaccino a Tia stavo non male di più soprattutto per tutto quello che si legge su internet.
Giorgio ieri era 5090 l'ho pesato a casa, ho provato anche a misurarlo ma nada...si muove sempre non son capace.
Gorgheggia molto ormai il seno l'ho lasciato solo per la notte, una mini ciucciatina la mattina e una bella ciucciata il pome!Poi andiamo di LA e siamo tutti più sereni, lui soddisfatto, ed io riesco anche a fare più cose in casa. Di LA prende a 150/180 solo una volta la scorsa settimana il porcello se n'è ingurgitati 210 ma poi è stato malissimo :x: e ci credo :ahaha
Lui durante il giorno sta molto sveglio quasi sempre praticamente dalle 10 del mattino fino alle 19 di sera si fa solo dei micropisoli di 15 minuti. La sera però arrivato alle 19 crolla ovunque sta..sdraietta, dondolo, o palestrina stop spegne l'interruttore. Non si fa però una tiratona e di notte si sveglia per mangiare ma tutto sommato va bene così perchè mangia e poi si riaddormenta da solo. Già da un po' dorme nella cameretta con Tia.
Baci belle mie tanti tanti baci :bacio
p.s. non vorrei fare la rompimaroni ma dobbiamo cominciare a pensare al prox titolo :fischia
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Avatar utente
zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2258
Iscritto il: 2 giu 2007, 20:39

Re: CHI IN ANTICIPO, CHI IN RITARDO TUTTI I GENNARINI 2010 SONO AL TRAGUARDO!

Messaggio da zerofolle_72 » 26 mar 2010, 0:30

stan crescendo i gennarini, fanno versetti e sorrisini

lo butto lì....pensiero prima della nanna

baci
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Avatar utente
fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2676
Iscritto il: 21 mag 2009, 19:31

Re: CHI IN ANTICIPO, CHI IN RITARDO TUTTI I GENNARINI 2010 SONO AL TRAGUARDO!

Messaggio da fenicia » 26 mar 2010, 1:09

zerofolle_72 ha scritto:stan crescendo i gennarini, fanno versetti e sorrisini

lo butto lì....pensiero prima della nanna

baci
mi piace! :ok :ok

io aspetto che mariasole voglia mangiare... e speriamo pure che si addormenti :incrocini :incrocini
.........per ora è sveglissima.... :impiccata:
io invece ho sonnoooo
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

Avatar utente
Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2088
Iscritto il: 24 ott 2005, 20:17

Re: CHI IN ANTICIPO, CHI IN RITARDO TUTTI I GENNARINI 2010 SONO AL TRAGUARDO!

Messaggio da Coffee milk » 26 mar 2010, 8:34

zerofolle_72 ha scritto:stan crescendo i gennarini, fanno versetti e sorrisini

lo butto lì....pensiero prima della nanna

baci
sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì :ok :ok piace tantooooo anche a me :yeee
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Avatar utente
pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1414
Iscritto il: 28 ago 2008, 18:53

Re: CHI IN ANTICIPO, CHI IN RITARDO TUTTI I GENNARINI 2010 SONO AL TRAGUARDO!

Messaggio da pisitta2005 » 26 mar 2010, 8:38

Buongiorno a tutte... stamattina devo andare a misurare la rora x il Battesimo... c'è l aveva la sarta! e anche quella di Loenzo...!

Sentite ma voi prenotate x i vaccini? qui non credo si debba fare... sentirò Maryali appena la vedo.... :perplesso
Noi mercoledì abbiamo la prossima vista dalla pediatra.. speriamo bene! :incrocini

A più tardi!
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

Avatar utente
fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2676
Iscritto il: 21 mag 2009, 19:31

Re: CHI IN ANTICIPO, CHI IN RITARDO TUTTI I GENNARINI 2010 SONO AL TRAGUARDO!

Messaggio da fenicia » 26 mar 2010, 10:02

pisitta2005, io non devo prenotare per i vaccini... devo andare alla asl in uno dei giorni in cui li fanno e far la fila lì...almeno così ho capito...
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

Avatar utente
fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2676
Iscritto il: 21 mag 2009, 19:31

Re: CHI IN ANTICIPO, CHI IN RITARDO TUTTI I GENNARINI 2010 SONO AL TRAGUARDO!

Messaggio da fenicia » 26 mar 2010, 10:05

Buongiorno care...
sono reduce da una nottata niente male... :impiccata: :impiccata:
tra un po' vado a fare il controllo post partum...meglio tardi che mai.. :martello

:bacio a tutte, a più tardi!!
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

Avatar utente
zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2258
Iscritto il: 2 giu 2007, 20:39

Re: CHI IN ANTICIPO, CHI IN RITARDO TUTTI I GENNARINI 2010 SONO AL TRAGUARDO!

Messaggio da zerofolle_72 » 26 mar 2010, 11:21

Buongiorno

fenicia io lo devo ancora fare il controolo dal gine :fischia

Per i vaccini anche qui prima si andava ma si rischiava di fare file di due ore e con bimbi piccoli che devono mangiare, sprattutto per noi che diamo LA, era un caos...
Quindi oraso prenota e si va il vaccino ad orario :ok
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Avatar utente
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3882
Iscritto il: 12 lug 2005, 13:03

Re: CHI IN ANTICIPO, CHI IN RITARDO TUTTI I GENNARINI 2010 SONO AL TRAGUARDO!

Messaggio da Chicca6 » 26 mar 2010, 11:40

GOL e la RAI vanno sempre più a braccetto :sorrisoo
Date un occhio qui:
forum/viewtopic.php?f=19&t=42926" onclick="window.open(this.href);return false;
potrebbe essere un'esperienza interessante; tutte le golline che hanno partecipato ad un servizio ne sono rimaste entusiaste :ok
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Avatar utente
fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2676
Iscritto il: 21 mag 2009, 19:31

Re: CHI IN ANTICIPO, CHI IN RITARDO TUTTI I GENNARINI 2010 SONO AL TRAGUARDO!

Messaggio da fenicia » 26 mar 2010, 12:57

zerofolle_72, e cosa aspetti ad andare???? :hi hi hi hi
finalmente mi sono fatta prescrivere pure la cerazette :yeee :yeee

visita tutto ok...ma non avevo dubbi :sorrisoo

dimenticavo...che sonnooooo
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

Avatar utente
Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1827
Iscritto il: 19 ago 2009, 15:45

Re: CHI IN ANTICIPO, CHI IN RITARDO TUTTI I GENNARINI 2010 SONO AL TRAGUARDO!

Messaggio da Frabg » 26 mar 2010, 15:35

Zerofolle il titolo è bellissimo!

Anche io devo ancora andare dalla gine, è troppo incasinata! Però finalmente m'hanno chiamata ed il 20 aprile ho la visita!!! Cmq. dopo questa visita la cambio, lei cura solo le gravide e la visita post, prenderò quella che lavora con lei.

Qui non so con cosa abbiamo a che fare, Dany in questi due giorni è inquieto da matti e si attacca in continuazione... bohhhhhhhhhhhhhhh... son sfinita! :impiccata:
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Avatar utente
Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 645
Iscritto il: 11 giu 2009, 15:27

Re: CHI IN ANTICIPO, CHI IN RITARDO TUTTI I GENNARINI 2010 SONO AL TRAGUARDO!

Messaggio da Nellybrux1 » 26 mar 2010, 17:21

francyt, sono contenta di sentire che va tutto bene :ok e commplimenti per il peso!! Un bel torello Paolino!! :ok

Coffee milk, anche io mi sono fatta mille domande sui vaccini, ma poi ho pensato proprio a un'eventualità come quella di cui parlavi e so che non me la perdonerei mai, quindi vaccini, ma anche si!

fenicia, :clap per la visita andata bene... e sonno anch'iooooo :impiccata: :sorrisoo

Frabg, sarà il famoso scatto di crescita? Ormai ci siamo ai 3 mesi! :hi hi hi hi

zerofolle_72, trroooppooo carino il titolo!! :cuore come ti vengono, io con le rime sono negata!
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

Avatar utente
Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 645
Iscritto il: 11 giu 2009, 15:27

Re: CHI IN ANTICIPO, CHI IN RITARDO TUTTI I GENNARINI 2010 SONO AL TRAGUARDO!

Messaggio da Nellybrux1 » 26 mar 2010, 17:28

Eccoci qui, di ritorno per l'ennesima volta dalla farmacia, meno male che c'è la signora che smozzica un pò di italiano! Sembriamo un pò Totò e Peppino, ma alla fine riusciamo a capirci!! :ahaha
Allora, vi aggiorno sulla visita dalla pediatra!!

Diarrea, praticamente passata... a volte la fa liquidina a causa del LA, dice la peddy, ma c'est pas grave e se lo dice lei, voglio crederci! In cambio però c'è una new entry niente male, un eczema esteso al 60% del corpo!!! :urka Povera cucciola, ha faccino, manine e gambe con la pelle secchissima, arrossata, che si spacca e si spella... e te pareva, proprio adesso che dobbiam partire e che deve fare il battesimo!! :che_dici Mi ha detto che è da contatto e quindi devo assolutamente capire quale è il fattore scatenante... eh, fosse facile!! Mi ha tolto tutti gli indumenti che non sono di cotone (meno male che fa più caldo) tutte le cremine idratanti, l'olio per il bagnetto e persino il bagnetto, o meglio solo uno questa settimana! :urka Vediamo cme va! Le ha fatto anche il primo vaccino, il Rotavirus, qui a scelta e io ho preferito farglielo, e sembra che Serena abbia risposto bene... dorme un pochino di più, il che è meglio!! :ahaha Ne approfitto per stirare, anche se vorrei dormire! :che_dici

Ah, dimenticavo, siamo cresciute un pò di peso!! A quasi 3 mesi finalmente siamo a 4900 gr per 59 cm... non mi lamento!! :bacio a tutte, vi voglio bene!
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

Avatar utente
fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2676
Iscritto il: 21 mag 2009, 19:31

Re: CHI IN ANTICIPO, CHI IN RITARDO TUTTI I GENNARINI 2010 SONO AL TRAGUARDO!

Messaggio da fenicia » 26 mar 2010, 18:41

Nellybrux1, speriamo bene per l'eczema :incrocini :incrocini e per tutto!!!! :incrocini
e poi... :yeee :yeee per il peso raggiunto!!! :clap :clap
:bacio a te!!
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

Avatar utente
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2955
Iscritto il: 9 nov 2007, 21:24

Re: CHI IN ANTICIPO, CHI IN RITARDO TUTTI I GENNARINI 2010 SONO AL TRAGUARDO!

Messaggio da Rugiada » 26 mar 2010, 22:10

gioie belle...! :cuore è un periodo mooooolto stancante e pieno...scusate se latito. vi penso sempre tanto. Di fatto fra la ricerca della casa, della scuola per Leti e la ripresa di alcuni studi sono sommersa...!

un bacione però ve lo mando...anzi. Tanti bacioni e spero che stiate tutte benone, voi e i piccini e le piccine. Qui Elena sta diventando una gigantessa...per i suoi 2 mesi misurava 59 cm per 5 kg 20. In pratica 5 cm in più della sorella alla stessa età e 600 g in più! Mangia dorme e strilla. Stasera ho un po' il magone, ma credo che la stanchezza influisca molto.

VVTB

tante belle cose a tutte voi :emozionee
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Avatar utente
Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2088
Iscritto il: 24 ott 2005, 20:17

Re: CHI IN ANTICIPO, CHI IN RITARDO TUTTI I GENNARINI 2010 SONO AL TRAGUARDO!

Messaggio da Coffee milk » 27 mar 2010, 10:21

Buongiorno :bacio
ieri pomeriggio ho fatto una follia per festeggiare il mio onomastico, ho lasciato i pupi alla tata e me ne sono andata alle terme anzi più precisamente in una Spa. La prima ora l'ho trascorsa con i sensi di colpa ma poi il relax si è impossessato piano piano di me :fischia e me la sono goduta :sorrisoo
E ieri sera coccoline col socio con la retromarcia unico neo è che stamattina mi sono accorta andando in bagno che ero piena di muco e spero non ovulatorio perchè altrimenti mi ammazza la ginecologa e mi ammazzo anche io ora perchè proprio il mio fisico non ce la farebbe :x:
Mi sa che è meglio che comincio a prenderla sta cerazette prima di far danni :x:
In compenso stanotte entrambi i pargoli si sono svegliati 1101 volte per cui addio benessere acquisito...c'ho un sonno allucinante :impiccata:
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”