GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Avatar utente
lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2311
Iscritto il: 6 ott 2005, 12:57

Re: Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Messaggio da lisa1 » 9 apr 2010, 14:20

Giorgy :spiteful: :spiteful:

Carmy addirittura :ahaha
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Avatar utente
snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7069
Iscritto il: 17 gen 2008, 12:32

Re: Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Messaggio da snake » 9 apr 2010, 14:20

passo al volo per un salutino....sono un po' incasinata da preparativi pre-partenza......

LISA ma che poetessa!!!!!!!!!!!!!!!anche io sono per il primo!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Avatar utente
lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2311
Iscritto il: 6 ott 2005, 12:57

Re: Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Messaggio da lisa1 » 9 apr 2010, 14:24

snake ha scritto:LISA ma che poetessa!!!!!!!!!!!!!!!anche io sono per il primo!!!
Mi sentivo ispirata :ahaha

A dire il vero il musetto di Matilde mi è sembrato tale e quale a quello di Ludovica quando è nata. Ancora complimenti a Pat, hai fatto una meraviglia :cuore :cuore :cuore
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Avatar utente
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21796
Iscritto il: 26 mag 2005, 17:18

Re: Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Messaggio da giorgy » 9 apr 2010, 15:39

anch'io voto il primo!!!!!!!! e sapete.. ne approfitto pure per non spremermi le meningi :spiteful: :spiteful: :spiteful:
troppo belli i titoli di lisa

carmy fare il test delle allergie non è mica una seccatura... è una cosa veloce e che non dà problemi.. ci si mette poco, e il risultato ce l'hai subito.
ti fanno dei mini taglietti sulle braccia, ma cose minime.... e ti mettono delle gocce di queste sostanze allergizzanti. poi inizierai sentir prudere quelli che ti danno allergia ... loro valutano le tue braccia (quelli che prudono diventeranno rossi e magari un pò gonfi... e capiranno a cosa sei allergica e il grado di allergia.
almeno sai a cosa sei allergica!! detto così può sembrare chissà che... invece è una scemata proprio!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Avatar utente
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5740
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Messaggio da carmpan » 9 apr 2010, 16:19

Giorgia so come funziona , ho fatto le prve a Giancarlo, è davvero una scemata.Mi scoccia l'iter.

Come stai oggi??
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Avatar utente
Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 683
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:26

Re: Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Messaggio da Camelia » 9 apr 2010, 16:55

Ciao a tutte ...passo come sempre ormai al volissimo...attente però oggi sono radioattiva :che_dici sì perché stamane sono andata per ripetere un esame che avevo fatto in passato ma ho scoperto che la dottoressa lo aveva sostituito con un altro che prevedeva la somministrazione di un liquido di contrasto in vena, liquido ovviamente radioattivo :pistole e così eccomi qui sola soletta a godermi la casa dato che il piccoletto l'ho dovuto smistare dai nonni...e meno male che ci sono altrimenti come facevo io? Eh dirmelo prima era troppo semplice....o forse sono io che non ho capito perché loro il nome dell'esame me lo hanno pure detto ma io che ne sapevo che significava? Cambiava solo una parolina "perfusionale"...vabbé il dubbio potevo pure farmelo venire.... :martello
Qui che si dice? Ora vado a leggere le pagine ma sono troppo in arretrato!!!
Baciotti radioattivi a tutte!!
Camelia e Valerio(28/12/2004)

Avatar utente
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21796
Iscritto il: 26 mag 2005, 17:18

Re: Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Messaggio da giorgy » 9 apr 2010, 17:26

stefy scusa se mi permetto... che esame è?? e quando avrai i risultati??? comunque ti mando un pò di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini radioattivi allora :prr (in teoria dovrei mandarteli infetti visto che ho lo streptococco... ma sono buona e me lo tengo per me :ahaha )

carmy l'iter è lungo per le allergie?? io vado dal dottore, mi fa la richiesta... prenoto e vado il giorno a fare tutto... certo magari ci sarà un'attesa lunga.. ma se anche dovessi farlo tardi, lo saprai per il prox anno, che importa?? l'importante è farlo! forza pigrona!! :prr e poi....... so che noi mamme ci spacchiamo sempre in 4 per i nostri bambini e quando si tratta di prendersi cura di noi stesse.. sorvoliamo!! non è giusto, bisogna pensare anche a noi!!! :sorrisoo
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Avatar utente
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21796
Iscritto il: 26 mag 2005, 17:18

Re: Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Messaggio da giorgy » 9 apr 2010, 17:35

oggi cara carmy sto meglio, la gola ovviamente mi fa ancora male, ma non mi sento + nè febbre nè mal di testa :ok però ho addosso una spossatezza pazzesca.

gloria si è fermata gloria a casa della sua amichetta... che pace con uno solo (anche se è il + impegnativo!)

lorenzo ha avuto una scarica di dissenteria... speriamo sia l'unica. ci mancherebbe pure questa!

ah dimenticavo... oggi sono stata molto combattuta. ho chiamato la dottoressa che segue lory per l'orecchio. ha detto che non c'è bisogno di visitarlo visto che prende l'antibiotico per lo streptococco e quindi lo rivede il 12 maggio. il problema è che mi ha detto che l'antibiotico che gli sto dando non andava bene per lo streptococco.
ma come no???????????????????????? così mi ha fatto la ricetta per un altro antibiotico e ho mandato mia sorella a ritirarmela.
ok............ voi direte.. pazienza!
pazienza un beeeeeeeeep... è un farmaco di mio marito e la pediatra che l'ha prescritto????????? allora ero già imbufalita e chiamo mio marito... e lui mi spiega che non è vero che il cedax non copre lo streptococco, anzi... che sicuramente sarà + efficace dell'antibiotico che mi ha prescritto la dottoressa.
se avessi potuto chiamare la mia pediatra l'avrei chiamata per chiedere una conferma, ma ovviamente a quell'ora era già irreperibile...
mio marito era in riunione quindi ne ha parlato anche con i suoi colleghi e alla fine mi ha detto che devo dargli ancora il cedax, oltretutto l'ha già cominciato ieri.
farò così ma ho quello strano senso di colpa di non rispettare ciò che mi ha detto una dottoressa di cui di solito mi fido cecamente, ma dall'altra parte non posso non fidarmi di mio marito che conosce senz'altro molto meglio quel farmaco e non ha nessun interesse a dire una cosa sbagliata, visto che ci va di mezzo la salute di suo figlio.
ma tutte a me capitano!!!!!!!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Avatar utente
Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 683
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:26

Re: Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Messaggio da Camelia » 9 apr 2010, 20:07

Giorgy mi spiace molto che sei stata male, ma per l'antibiotico hai fatto senza dubbio bene a non cambiarlo, ormai che lo avevi cominciato, poi tuo marito ne saprà senza dubbio più di lei....
Camelia e Valerio(28/12/2004)

Avatar utente
sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1859
Iscritto il: 13 giu 2005, 18:19

Re: Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Messaggio da sara74 » 9 apr 2010, 23:11

ciaooooo

vi aggiorno al volo su di noi....domani mattina con calma leggo indietro e vi rispondo perchè sono troppo cotta ora e farei confusione.

oggi controllo mensile dalla pediatra

tutto stra-benissimo! :ok :yeee :clap

alessia sta benone e cresce che è una bellezza! Ora siamo a quota 5.350 kg :hi hi hi hi
.....in un mese ha preso 1.450 kg :urka la pediatra era senza parole...mi ha detto che è tantissimo!
...menomale!!! Io che mi preoccupavo che il latte era poco!
per il resto tutto bene, ha un pochino di raffreddore ma niente di serio, dobbiamo solo continuare i lavaggi con fisiologica!

notte tesore e a domani! :bacio
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM


Avatar utente
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21796
Iscritto il: 26 mag 2005, 17:18

Re: Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Messaggio da giorgy » 10 apr 2010, 13:48

sara cavolo 1.450 gr è tantissimo in un mese al secondo mese.
lory al primo mese lory aveva preso tipo 1.3 kg, ma al secondo era subito diminuito! urka!!! e dire che non è nata piccolina piccolina e quindi doveva recuperare... meglio così... alla faccia della tua sensazione che il latte se non era abbastanza, mi sa che è alessia che è troppo mangiona.
chiara come sta??

stefy grazie, mi ha rincuorata che anche tu avresti fatto come me... io ancora ora mi domando se ho fatto bene....
questa storia dell'antibiotico mi ha proprio spiazzata
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Avatar utente
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21796
Iscritto il: 26 mag 2005, 17:18

Re: Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Messaggio da giorgy » 10 apr 2010, 14:54

noi siamo in netta ripresa. speriamo bene. oggi solito sabato impegnato, mio marito porterà gloria a ginnastica ritimca (sono già là) in piscina (io non vado, meglio evitare gli sbalzi di temperatura) ma non credo verranno gi amici stasera visto che noi potremmo essere infettivi.
domani mio marito farà la maratona di milano! :incrocini :incrocini :incrocini speriamo vada bene, dopo tutti gli allenamenti...
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Avatar utente
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21796
Iscritto il: 26 mag 2005, 17:18

Re: Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Messaggio da giorgy » 10 apr 2010, 14:55

buon weekend! :sorrisoo
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Avatar utente
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21796
Iscritto il: 26 mag 2005, 17:18

Re: Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Messaggio da giorgy » 10 apr 2010, 20:50

care domani mio marito fa la maratona di milano... ben 42 km che lui farà in circa 2 ore e 50 minuti. è una gara veramente dura così se il tempo sarà bello (e dicono che non lo sarà.. ma speriamo, per ora il tempo è bello... quindi :incrocini ) andrò a vederlo all'arrivo. lorenzo lo lascerò ai nonni per evitare che si ammali andando in treno, colpi d'aria... e pure io devo stare attenta quindi se il tempo sarà freddo o piovoso sarò costretta a rinunciare.
dopodichè andremo a mangiare al mac donald's e torneremo subito a casa a prendere lory così che i miei suoceri possano uscire a ballare.

volevo chiedervi una cosina... se avete il numero di telefono di casa, me lo mandate in pvt?? se vi fa piacere ci si potrebbe sentire + spesso,perchè io che stia ore al telefono o che non ci sia mai pago sempre lo stesso... quindi in questo modo avrei la possibilità di farmi sentire, chiacchierare e tenermi in contatto con voi, cosa che sinceramente ora non faccio perchè non posso chiamare tutte sul cellulare...
questo è riferito + che altro a pat, lisa (hai ora il telefono di casa??) ele (me l'avevi dato tempo fa ma poi ho cambiato cellulare e l'ho perso)
tra l'altro se volete mi trovate su skype sotto giorgia.maria.dandrea oppure con la mia mail. presentatevi per sicurezza col vostro nickname ... sarebbe proprio bello videochiamarsi!!! ho già come contatti francy, lisa e deglilei e manu!!! lisa piuttosto.. qualche sera dobbiamo organizzare così vedo almeno sul pc la piccola ludo!! e ovviamente il grande ometto di mat!

aspetto i vostri mp... e io vi manderò il mio...
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Avatar utente
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21796
Iscritto il: 26 mag 2005, 17:18

Re: Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Messaggio da giorgy » 11 apr 2010, 9:33

mamma mia ragazze, c'è un vento pauroso. in teoria non dovrei andare alla maratona.. ma non me la sento di non andarci. povero con lo sforzo fisico che fa... mi sembra il minimo che possa fare per sostenerlo. però ho paura di una ricaduta.
quindi ho pensato: vado là, guardo dov'è l'arrivo e poi entro in un bar e mi prendo un cappuccino al caldo. poi esco una decina di minuti prima del suo arrivo previsto.così direi che ce la posso fare no?? se vuole venire anche gloria per lei non dovrebbe essere un problema perchè ho l'impermeabile... nel caso glielo metto così la tiene al caldo e se piove non si bagna + di tanto... ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che balle però.. e poi immagino per mio marito fare una gara così con sto vento!!!!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Avatar utente
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3594
Iscritto il: 11 apr 2007, 14:31

Re: Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Messaggio da Patatrak69 » 11 apr 2010, 19:15

Ciao belle donne... approfitto di questa combinazione astrale di Matilde che dorme in braccio a Fabrizio, così lei mi lascia libera e lui non lavora al pc!!!!
Eccomi in rapida capatina per dirvi che vi ringrazio tantissimo dei messaggi e dell'appoggio che mi avete dimostrato nei giorni della nascita di Matilde.... GRAZIE!!!

Martedì Matilde compie due settimane.... Allora comincio dicendo che il parto è andato benissimo, il mio ginecologo si è dimostrato per l'ennesima volta una persona spettacolare.... In sala operatoria si è parlato un pò di tutto, pure di elezioni e a quel punto ho chiesto se per caso vi fossero schieramenti diversi di non esaltarsi perchè sotto i panni verdi c'ero io... :hi hi hi hi Ho ritrovato anche l'anestesita bello che avevo avuto con Flavia e che volevo piazzare a mia cognata e ci siamo schiantati di risate... che sotto i ferri è davvero incredibile. Matilde è nata alle 9.40, pesava 3450 e l'ho vista poco perchè non c'era il neonatologo, quindi giusto una sbirciatina e poi l'hanno portata su al nido. Me l'hanno portata circa tre ore dopo ed è stato amore a prima vista, una palluccia (ho messo le foto su FB) tutti, Fabrizio e i nonni ne erano innamorati, mio padre che piangeva stile fontana di Trevi (l'età.... :cuore ). I giorni della degenza sono volati via ed è cominciata la nostra avventura a casa.... Mi sono venuti a prendere in ospedale Fabri e le bambine che fino a quel momento non l'avevano potuta vedere perchè in reparto i bambini sotto i 12 anni non possono entrare.
Tutto sommato è una bambina buona, mangiamangiamangiamangia e non si stacca mai, come faceva Flavia ed esattamente come lei non è cresciuta dopo il calo fisiologico (3120)... Quindi venerdì torno dalla pediatra di base, la pesiamo e vediamo se è il caso di darle una aggiuntina.... neanche a farlo apposta oggi ha mal di pancia quindi si vuole attaccare al seno ma non lo fa, lo sputa (questa mattina mi era venuto pure da piangere...'na tragedia...)... Federica e Flavia sono molto coinvolte in questa nuova vita, mi aiutano... anche troppo... Federica come sua abitudine le fa quelle che io chiamo le coccole violente, le sta sempre con le mani in faccia, e Flavia ogni volta che allatto sul divano si piazza sullo schienale dietro di me tipo scimmietta da pirata...

In ogni caso, sono stanchissima, ma esaltatissima... Martedì Fabrizio ritornerà a Potenza e quindi io tornerò a fare la mamma full time... mentre ora mi ha fatto dedicare solo a Matilde...

Questo rapidamente....

Confesso che non ho letto niente di voi (ammazza che egoista) ma spero stiate tutte bene e giuro che passerò presto presto a risalutarvi con più calma....

Vi bascio forte forte .... Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Avatar utente
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5740
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Messaggio da carmpan » 11 apr 2010, 20:16

Pat che bello leggerti e che bello che vada tutto bene.Abbiamo ammirato il tuo capolavoro su fb, Matilde è uno spettacolo ea cneh tu stai bene davvero!!
Un abbraccio forte.

Sara :yeee la porcellina alessia.Che bello quando crescono così!

Giorgia ho letto del marito, bravo.


Notiziona:a Fede è caduto il primo dentino :emozionee stamattina ha trovato anche la monetina sotto il cuscino :cuore E' dolcissima con la finestrella.

Buona serata, qui piove!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Avatar utente
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21796
Iscritto il: 26 mag 2005, 17:18

Re: Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Messaggio da giorgy » 11 apr 2010, 21:09

MIO MARITO OGGI E' STATO UN GRANDE: 66ESIMO POSTO SU 3434, HA FATTO 42 KM IN 2 ORE 48 MIN E 14 SECONDI... 20 SECONDI MENO DELL'ANNO SCORSO. E' UN PO' DELUSO PERCHE' PENSAVA DI FARCELA IN 2 ORE E 47 MIN MA PER ME E' STATO UN GRANDE!
DOMANI VI RACCONTERO' MEGLIO
BACI

DOMANI VI RISPONDO...
VEDO IL RITORNO DI PAT E IL PRIMO DENTINO DI FEDE :cuore
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Avatar utente
lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2311
Iscritto il: 6 ott 2005, 12:57

Re: Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Messaggio da lisa1 » 12 apr 2010, 10:26

Ciao a tutte, buon lunedì.

Io sono un pò ko..Ludo ha cominciato ad avere anche tosse, il problema è che tossisce quasi esclusivemente di notte e sono due notti che si dorme poco e male. Oggi pomeriggio vorrei chiamare la pediatra per sapere se ontinuare gli aersol (visto che non fanno un cavolo) o se cambiare il medicinale che mi ha dato.
Per il resto abbastanza bene, sabato abbiamo avuto una giornata estiva con 25 gradi e domenica faceva un freddo cane :urka Ieri Mat e il papi sono andati a giocare a calcio (Igna è diventato accompagnatore dirigente, s'è fatto tirare in mezzo :ahaha ) e io in casa con la Ludo malaticcia.

Giorgy complimenti a tuo marito, ha fatto un bel risultato :ok

Sara benone per la crescita esponenziale :-D

Carmy un baciono alla prima sdentata del gruppo! Come va l'allergia?

Pat :cuore

Non mi ricordo altro...che sonnoooooooo.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Avatar utente
snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7069
Iscritto il: 17 gen 2008, 12:32

Re: Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Messaggio da snake » 12 apr 2010, 12:01

bimbe belle....un bacio al volo!!! :bacio :bacio
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Bloccato

Torna a “Gennaio”