GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'asilo è iniziato, gennarino ti sei rassegnato?

Bloccato
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'asilo è iniziato, gennarino ti sei rassegnato?

Messaggio da DadaEle » 22 ott 2007, 16:21

miiiiiii...non ce la posso fare... mi scordo sempre tutto!

Chicca...il mio ticker riporta le settimane con la data delle UM, ma conta i giorni che mancano dalla data presunta del parto che probabilmente avevo messo a mano che è anticipata di 4 giorni per una differenza ecografica delle misure del pupo rispetto alla media. in effetti ci può stare perchè se sono incinta...è perchè avevo ovulato prestino quel mese! Mi si stavano accorciando di nuovo i cicli come ero prima di michele, sui 26 gg.

MO' vado!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 22 ott 2007, 16:44

Ele ciao!
Lo vedo che il bambino del tuo ticker è quasi arrivato a casina, ovvero in braccio alla sua mamma :sorrisoo Che bello, non vedo l'ora di leggere anche la tua lieta notizia.
In quanto a michi, credo che fai bene a coinvolgerlo a farlo venire in ospedale. Tenerlo lontano non avrebbe senso...immagina poi vederti entrare in casa con il nuovo arrivato.
Certo che deve essere una prova durissima per i maggiori, noi nemmeno ce lo immaginiamo..ovvio che poi si adattano ma per come sono abituati a stare al centro di tutto...

Giorgia, non so...prima dicevi che forse avendo una primogenita femmina le cose sono più facili...io sono stata gelosissima di mia sorella, percepisco ancora la sensazione di disagio che avevo quando è nata ( avevo 4 anni). Quindi chissà...certo è che con Mattia quando sarà, ....sarà na tragedia è troppo egocentrico!!!

Visto il successo, vi racconto la seconda parte dell'Incontrada show.
Mio marito per sfotterlo gli dice " ma la mamma, non è anche lei una signora bella"?
E lui:" neeeeeeeeeeee, è quella che sta nella telebisione"!
:che_dici
:ahah :ahah :ahah
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 22 ott 2007, 16:58

...ragazzuole vi saluto ora perchè più tardi devo finire delle cosette in vista della partenza e ho paura di non riuscire a tornare.

Eleeeeee in bocca al lupo anche a te cara...speriamo nella luna dai! :incrocini

....ovviamente aspetto sms anche riguardo Ele e Francesco eh?????

Ho appena finito di mettere a posto la cartellina con tutti gli esami fatti riguardo sta benedetta tiroide.....non manca che la valigia stasera.
La cosa preoccupante è che dovrò organizzare per benino anche i cambi di Chiara per due, tre giorni e in previsione di restare lì per l'intervento una valigia con la sua roba per quando andrà da mia suocera
.....o mamma....spero di non scordarmi niente!

....Lo so: sono troppo ansiosa! :sedia

UN ABBRACCIO A TUTTE :bacio
....VI VOGLIO BENE :cuore
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 22 ott 2007, 17:02

Sara un grosso in bocca al lupo, ci sentiamo via sms. Stai serena :bacio
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 ott 2007, 17:15

ehi ma quanto scrivete!
ELE è vero il bimbetto è quasi arrivato a casa.. in effetti ormai manca pochissimo!!!!!
mamma sai che sono emozionata all'idea dei due cuccioli che stanno per nascere? e poi se penso a carmy a casa con giancarlo... troppo bello!
grazie gennarine mie, mi donate sempre tante emozioni! vi voglio bene

opssssssss telefono.. se riesco torno dopo
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 ott 2007, 17:51

SONO TORNATA

SARA certo ti terremo costantemente aggiornata su tutto. ma tu fai lo stesso con noi.. carica bene il cell e mandaci numerosi sms per farci sapere come procede! ti penserò tanto e ti chiamerò!

LISA è vero, la gelosia è uguale magari tra femmine o maschi, però io penso che una bimba, se presa nel modo giusto, ti sa aiutare, ti sta vicina... poi magari è pure gelosa eh, però è + portata a esserti d'aiuto e ad essere collaborativa. un maschietto ha meno interesse a passarti le pomatine mentre cambi il fratellino, è + "manesco" .. le femminucce sono già + dolci... questo è quanto mi è stato detto.. io per ora non riesco a vedere se è così.... finchè non arriva la cika... :aargh

dai spremiamo le meningi e pensiamo ad un altro titolo

ah sapete una cosa? stanotte qua si balla.. gloria si è addormentata verso le 15.30-15.40 e dorme ancora.. ho provato a svegliarla ma è proprio in uno stato di coma profondo... tant'è che l'ho presa, l'ho portata in sala e ha continuato a dormire..
la lascio dormire ancora un pò.. vediamo...
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 ott 2007, 17:53

gennarini sono arrivati i fratellini, 3 maschietti novembrini

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 ott 2007, 17:56

ehi ma manu dov'è??'
lolly ma non ci dici niente riguardo il tuo acquisto????????? che faccia ha fatto?????

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 22 ott 2007, 18:36

ragazze abbiamo scritto ttue insieme stamattina, giorgy grz del mpt,
carmy che bello che fede l'ha presa così bene speriamoanche msole, viracconterò :sorrisoo
ele, anch'io non saprei stare tre giorni senza msole, infatti spero di venire a casa presto, per i bruciori idem io vado di malox, pur essendo schifoso, ma ormai per poco come dici tu,
grazie dell'incoraggiamento, per imiei parenti, me li devo tenere purtroppo, adri a volte vorrebbe vendere la casa, ma non conviene.
Lisa Praga hanno sempre detto che è stupenda, chissà che anch'ioprima o poi ci arrivi, ma da quando ho msole i viaggi sono pressocchè impensabili, ora va un pò meglio ma...... arriva Andrea Carlo vedremo lui se odia la macchina come la sorella.
Pape sembra strano ma pur essendo "piccoli" sanno bene cosa vogliono, io vedo msole, col pulmino,
hai ragione cmq ha lasciargliela a tua mamma ogni tanto anche perchè è cresciuta molto con lei, anche se so che avolte avresti voglia di andare a casa subito. Per la piscina hai fatto bene se hai appena passato la febbre
ehi devo andare msole sta rompendo, è venuta qui emi parlava visto che continuavo a scrivere mi ha detto: ma mamma ti sei "imbambolata"??sono scoppiata a ridere è la prima volta che la sento usare sto termine. Ora mi vuole vado da lei, un bacio a tutte anche chi ho dimenticato ciaooooo
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 ott 2007, 18:47

Lisa...mi hai fatto venire in mente una cosa riguardo alla "mamma bella"..

Ultimamente quando Michele mi fa arrabbiare lo guardo con la faccia cattiva e gli dico una cosa tipo: La mamma adesso è arrabbiata..

E lui,

No, non sei abbiata, SEI BELLA! :emozionee :emozionee

A parte che mi fa ridere il contrario di arrabbiata =bella.... però, se non ci fossero loro a vederci sempre belle...come faremmo?!?!? ;o)

Il bello è che adesso me lo dice anche solo se faccio la faccia cattiva!

Cmq sono proprio delle pesti dolcissime! MIchele con il linguaggio si sta evolvendo nel senso che fa frasi più complicate e con nuove parole, però le pronuncia ancora molto male... però mi fa morire, anche vedere i ragionamenti/collegamenti che fa

L'altro giorno non voleva lasciare andare a lavorare suo padre (e non aveva tutti i torti, era sabato! :aargh ), allora gli diceva: "papà, non puoi andare sempre a lavorare, non andare in cantiere (in realtà lui fa visite in cantiere, ma lavora in ufficio, ma a michele piace più il padre avventuroso in cantiere! :ahaha ), in cantiere ci sono le ...zanzare!"

Ha alcune sue parole "fisse" che mette ovunque, specialmente quando vuol parlare a tutti i costi anche se non ha niente da dire!! o per far l'asinoo.... così i suoi discorsi sono pieni di zanzare, disastri (sarebbero quelli che di solito fa lui, ma che attribuisce a tutti gli altri) e ci mette in mezzo sempre la IOKIA (sarebbe la sua amichetta veronica!)

Oggi invece ha trovato in un cassetto qui da mia mamma delle candele benedette, della "candelora", per intenderci quelle che si accendono in chiesa ma decorate..
Allora è andato in cucina e mi chiedeva: dov'è la torta? Ed io, che torta? Lui: quella che ha fatto la nonna con le mele (la sett scorsa mia mamma aveva fatto una torta di mele)...voleva metterci la candela sopra!

Poi se continua così mi sa che gli toccherà un corso di ballo.. Lui non è molto agile o scalmanato, non fa cose troppo pericolose e quando corre 9 volte su 10 ..cade! Adesso si è messo ad essere più "fisico", ma il max è quando sente qualche musica che gli piace, soprattutto pubblicità (il massimo è quella dell'acqua nestlè vera..se non ricordo male), comincia a "ballare", cioè correre saltellando e divertendosi come un pazzo..
Il corso di ballo ci vorrà per affinare la tecnica..non è esattamente aggraziato! :ahah
All'inizio faceva ste cose quasi di nascosto, come se fosse timido...adesso si sta lasciando andare anche davanti ad estranei!

Giorgy, per quel che riguarda come sarà michele/fratello maggiore...ti saprò dire! Per ora non credo sia ancora così tanto netto l'aspetto maschile, femminile nei bimbi.. per esempio lui si porta a nanna un bambolottino che gli ho dato io (ed ovviamente per lui quello è gia tetesso e lo mette nella cazzazzina per ora vuota!...comodo no?)... io noto più la differenza con le bimbe rispetto all'applicarsi sulle cose di "concetto".. Lui è più per le cose manuali, solo da poco si interessa davvero ad esempio alla lettura di un libro (prima più che altro gli interessava guardare e commetare le figure) o ai giochi diciamo da tavolo, puzzle e vari..

vi risaluto gennarine belle...

pat, vieni a raccontarci qualcosa degli ultimi giorni, check up compreso!

sara.... IN BOCCA AL LUPO!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 ott 2007, 20:54

guardate io parlavo per quelle poche persone che conosco..
quelle che hanno i maschietti x primi sono un pò + disperate, nel senso che il maschietto magari è un pò manesco col fratellino, ed è + insofferente.
le femminucce invece fanno le stesse cose che fa la mamma col fratellino con la bambola, esempio si alzano la maglietta e allattano la bambola! oppure tirano il carillon per fare addormentarlo addormentare, vogliono tenerli in braccio...
però ripeto, quelle poche che ho sentito.
in + vedo che gloria è molto affettuosa con i bimbi piccolini... impazzisce e vuole fare da mammina.

ORA VADO CARE GLORIA ROMPE IN MODO ESAGERATO

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 23 ott 2007, 0:06

Ciaoooo

scrivete tantissimo e fatico a leggere tutto....non mi ricordo mai niente!!!

Una cosa che sto vivendo anch'io con Marco è questo nuovo step dei "ragionamenti complessi e domande mirate"....Stiamo dialogando tantissimo :))))
Marco è abbastanza sportivo ma se è a casa sua: rigorosamente si deve guardare qualche puntata di "vai Diego" e "Dora l'esploratrice". Siccome parlano in inglese....ora conta così: uan--ciù-friiiii--for--fai-- sissss--Poi durante il gioco ci coinvolge....raramente gioca da solo e se sta studiando qualcosa assolutamente "pollice in bocca" e cade nella concentrazione massima :emozionee

Lolly.....sono curiosaaaaaaa :ahaha

Il titolo del post..... delego alle "master & expert gol girls" la scelta del post nuovo
Io azzardo questo "3 bambini piccolini son arrivati dai gennarini" :fischia

Giorgy....io avevo 6 anni quando è nata mia sorella ed aiutavo tanto mia madre anche se ho avuto degli episodi di gelosia... :fischia. Anche secondo me le femmine identificandosi nel modello "mamma/femmina" si sentono istintivamente portate ad accudire un bimbo :cuore
Marco con i bimbi + piccoli dapprima li carezza, poi si arrabbia se "puntano" un suo gioco....poi, facendolo ragionare li lascia pure giocare

Sara: tantissimi :incrocini :incrocini

Dada, Chicca??? Come rotolate oggi? :ahaha

Manu super immersa nel lavoro? Come va? Se non ricordo male avevi un impegno importante in questi giorni....

Mi si chiudono gli occhi e avrei e ripeto avrei una montagna di cose da stirare...ma visto il repentino calo delle temperature mettiamo abiti + pesanti mentre da stirare ho cose + leggere...che aspetteranno....

Buona notte e buon giorno!!!

:bacio
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 23 ott 2007, 8:44

:ok
giorgy ha scritto:gennarini sono arrivati i fratellini, 3 maschietti novembrini
bravissima sorellina mia questo titolo è azzeccatissimo io lo voto :ok
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 23 ott 2007, 8:51

care gennarine stamattina son proprio di corsissima ho tremila cose da fare e poi devo portare lorenzino da mia mamma e scappare perchè mi devo attraversare mezza torino per andare dalla logopedista che mi deve dare il questionario per la valutazione logopedica da compilare per poi portarlo alla prima visita....qualcuno di voi lo ha già compilato e sa darmi qualche dritta
non ho ben capito se lo deve compilare solo chi fa la valutazione logopedica e insieme la visita foniatrica oppure se lo si compila di prassi per tutti quelli che vanno dalla logopedista :fischia

lorenzino ieri è stato bravissimo da mia mamma ha mangiato e dormito tutto il pomeriggio
l'unica cosa che ha un pò di mal di pancia ma stasera gli faccio la tisana ricetta di giorgy e vediamo se lo aiuta un pò,inoltre ha il culetto super arrossato quasi con le piaghette e gli sto mettendo l'olio di oliva speriamo gli passi in fretta perchè non vuole manco farsi lavare da tanto che gli fa male :buuu

Ele che bello tra un pò avrai il tuo pupetto tra le braccia :emozionee
evviva sono tanto felice questi eventi meravigliosi mi riempiono il cuore di gioia e speranza :yeee

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 23 ott 2007, 8:51

un bacione a tutte e se riesco ripasso stasera :bacio

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 ott 2007, 8:57

buongiorno a tutte care, come va????? qui tutto bene, gloria si è agitata 2-3 volte stanotte ma l'ho coperta e ha continuato a dormire. non so se aveva freddo o bisogno di coccole. comunque stamattina era ancora sotto le coperte stranamente.
non ci sono novità particolari. tutto tranquillo. penso tanto a sara, che parte per pisa oggi e chissà come sarà agitata! comunque per ora sarà ancora a casa parte poco prima delle 14 se non sbaglio.
sara tanti :incrocini :incrocini :incrocini e ci sentiamo presto

CARMY cara se ci leggi... ieri ho provato telefonarti sul cell.... q uando hai tempo fammi un colpo di telefono, non posso non sentirti.. devi raccontarmi le emozioni del rientro a casa!

ANNA che tenero marco che conta in inglese! gloria non sa nemmeno che esista l'inglese.. io invece sono la sorella + piccola, però mia sorella è stata anche lei gelosissima.. penso dipenda in realtà da bimbo a bimbo, però credo che le bimbe siano + portate a fare le mammine.
Gloria quando vede un bimbo piccolo va lì, lo vuole prendere in braccio, gli canta la ninna nanna, lo culla, si affaccia alla carrozzina per guardarlo... insomma è proprio amorevole! poi però è anche molto gelosa di me... e se vede che il papy mi abbraccia urla: LA MAMMA E' MIA! e si mette in mezzo :ahaha

CHICCA domaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

MONICA cucciola, passa di qui stamattina. com'è andato ieri il lavoro? allora oggi vai a lavorare e sarà domani il tuo giorno di riposo? dai così domani chiacchieriamo un pochino.

vado care e torno dopo

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 ott 2007, 9:10

monica sei già passata..
ti ho mandato un sms ma per sicurezza te lo scrivo anche qui: quando gloria soffriva di dermatite da pannolino, il sederino diventava rossissimo, aveva quasi delle feritine certe volte e anche lei urlava come una matta..
io facevo così:
1. ho comprato EOSINA che è una medicina liquida rossa e disinfettante tipo mercurio cromo. pensa che si può mettere anche sulla patatina quindi è disinfettante ma delicata. l'unico problema è che macchia, ma è molto efficace
2. lavaggi con acqua fredda con amido o bicarbonato
3. ovviamente cambiare pannolino spesso
4. non mettere creme, perchè inumidiscono.. ma polvere tipo borotalco
5. visto che lui ha problemi per via della cacchina (anche gloria ne ha avuti ovviamente, noi non ci facciamo mancare niente) ... via di beveroni alla giorgy o di frutta, verdura... per aiutarlo.!
forza cara, passerà tutto presto presto vedrai!

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 23 ott 2007, 9:19

sorellina grazie sei un amore :bacio

tanto esco prima e faccio un salto in farmacia e poi ho detto a mia mamma che lo cambi spesso e usi il bicarbonato perchè l'amido contiene glutine e lui non può usarlo
e io compro la medicina a stasera gliela metto....speriamo perchè soffre tanto porello :buuu

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 23 ott 2007, 9:22

CIAO!
OGGI C'E' IL SOLE ANCHE SE MOLTO FREDDO!!!!!!!!!!
IO STO MEGLIO IERI NON HO AVUTO COME NEGLI ULTIMI GIORNI LA SENSAZIONE DI MALESSERE, ANCHE SE HO ANCORA LA GOLA DOLENTE, PIU CHE ALTRO MI SENTO COME SE AVESSI DEL CATARRO E IFNATTI HO TOSSE GRASSA.........

IERI DOPO LA SCUOLA DEB E' VOLUTA ANDARE A CASA E ABBIAMO GIOCATO INSIEME IN CAMERA...........E' STATO BELLO PERCHE ANCHE IO FORSE ERO PROPENSA O FORSE LEI NON SO........
AMMETTO CHE A VOTLE MI ANNOIO MENTRE IVNECE IERI RIUSCIVO A SEGUIRE LA SUA FANTASIA, E NON E' STATO DIFFICILE ESSERNE COINVOLTE............ UNA COPERTA SUL PAVIMENTO, NOI SEDUTE E LEI CHE DICE: SIAMO SU UNA BARCA MAMMA!!!!! DA LI E' NATO IL GIOCO, SI TUFFAVAMO O ANDAVAMO SULLA SPAIGGIA A PRENDERE IL SOLE, CI SIAMO DATE LA CREMA PER NON SCOTTARCI........
INSOMMA MI RNEDO CONTO CH SPESSO DIPENDE SE SONO TROPPO STANCA O SE HO VOGLIA, MA SE CI FACCIAMO TRASPORTARE DA LORO NON E' DAVVERO IDNISPENSABILE TROVARE CHISSA QUALI GIOCHI PER LORO!!!
LISA RICORDO UNA TUA FRASE TEMPO FA, DICEVI CHE SPESSO CI SENTIAMO IN OBBLIGO DI FARLI DIVERTIRE........E HAI RAGIONE, MA IN GIORNI COME IERI MI RENDO CONTO CHE SIAMO NOI A FARCI PROBLEMI INUTILI............... A LORO NO SERVE TNATO!!

DETTO QUESTO...........

SARA AUGURISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!! AGGIORNACI MI RACCOAMNDO!!
DA QUANTO NE SO IO L'ANESTESIA NON LA FANNO ASSOLUTAMENTE IN CASO DI INFLUENZE, PERO FORSE DIPENDE DAGLI OSPEDALI!!!!!!

GIORGY MA GLI ORARI ERANO MIGLIORTI CON GLORIA SVEGLAINDOLA PRIMA AL POMERIGGIO?

PAT NON MI HA RISPOSTO AL CELL......................

ELE CIAO!!!!!!!!!!!!
FAI BENE A NON ISNSITERE CON MICHELE PER LA QUETIONE DEL PANNOLO, DEVI ASPETTARE IL SUO MOMENTO E' EVIDENTE CHE ORA NON E' PRONTO!!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 23 ott 2007, 9:35

Un saluto veloce perchè sono incasinatissima, ma volevo rendervi partecipi del fiasco totale del mio acquisto.
La pianta grassa che ho a casa è stata da me dichiarata (a questo punto) clinicamente morta! :che_dici

Monica...mi sono persa un pezzo: ma perchè porti Lorenzo dalla foniatra/logopedista?
Lory e Luca
nato grazie alla PMA il 15/12/2004 alle 18,01

Bloccato

Torna a “Gennaio”