GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il gennarino07 mascherato attende Marco il nuovo nato!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Il gennarino07 mascherato attende Marco il nuovo nato!

Messaggio da Boomie75 » 27 mar 2009, 15:55

Ragazze ma Gaia non ha fatto nulla di eccezionale eh? ha dormito nel suo solito lettino con la spondina abbassata, mica l'ho messa nel letto grande!! :fischia
Eh poi ma che marcia in +??? :domanda sentiste come parla... :x: anzi mi sto anche un po' preoccupando! :buuu missà che è rimasta l'unica gennarina a dire solo 4 parole in croce. :che_dici
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 27 mar 2009, 16:45

Stefy74, :coccola :coccola e :incrocini perchè lo faccia prima possibile
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 27 mar 2009, 17:57

Grazie a tutte per le coccole :cuore
ho finito di sistemare un po' casa, pulito il bagno e passato almeno l'aspirapolvere. Fra un po' accendo il forno così per le 7 mangiamo :ok il menù prevede risotto con piselli e prosciutto(ho già fatto la base del risotto, cotto da parte il condimento e preparato il brodo vegetale, così non mi rimane che unire il tutto e cuocere ) poi di secondo ho preparato il petto di pollo a fette , impanato con formaggio grana, pane grattato e erbette aromatiche tritate, poi ci ho messo sopra una concassè di pomodoro condito. Una volta cotto in forno ci si aggiunge del formaggio a pezzettini, io ci metterò il provolone.E' una ricetta che ho preso in rete qualche settimana fa, devo dire che mi è piaciuta parecchio :ok poi di contorno patatine al forno che sono già tagliate e messe a bagno da stamattina. Per i miei gusti mi sono sbattuta anche troppo perchè è da stamattina che non mi fermo un attimo e visti gli invitati avrei potuto fare due spaghetti aglio olio e patate bollite :che_dici ma non ne sono capace :martello
Stefy :coccola spero che Marco si calmi al più presto :incrocini
Dani per il momento io starei tranquilla, ogni bimbo ha i suoi tempi. Se nell'arco di quest'anno si sblocca bene altrimenti ti rivolgerai a dun logopedista per aiutarla ma vedrai che non ce ne sarà il caso :ok :incrocini
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 27 mar 2009, 18:05

De io se fossi stata in te avrei rimandato l'invito... cucinare con la febbre non ne avrei avuto per niente voglia!! cmq complimenti, :yeee verrei anche io a mangiare!! :hi hi hi hi
per il logopedista ci ho pensato anche io ma la mia pdf ha detto che fino a 3 anni compiuti non se ne parla e lei era tranquillissima, però vedendo che anche altri bimbi + piccoli di gaia hanno una già parlantina che ti stendono un po' ci penso. Cioè Gaia parla in continuazione, ma non si capisce cosa dice :che_dici
G.(MMVII) & G.(MMX)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 27 mar 2009, 18:32

anche io avrei rimandato volentieri ma vista la situazione delicata ho preferito evitare offese e men@te varie :che_dici
comunque febbre oggi non ne ho,però sono ancora rotta e ho sempre male alla gola :x:
magari fossi tu l'invitata a cena :-D
fidati della pediatra vedrai che ha ragione :ok
Annalysa com'è andata la visita? La pressione com'era? :incrocini :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 27 mar 2009, 20:21

passo per la buona notte :bacio

niente medico di familgia c'era il sostituto :che_dici non fa niente domani me la misurano li!

Dany tranquilla anche a me il ped. ha detto che prima dei 3 e mezzo non ci pensa proprio a mandarla da qualche parte, il suo vocabolario e di massimo 10 parole ,per il resto a gesti :aargh non si sforza minimamente aspettimao che vadano all'asilo comunale e vediamo che combinano :incrocini

ho sempre le cavilgie dolenti :buuu e come due salsicciotti :grrr
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 27 mar 2009, 21:40

Buonasera
Come di consueto quando nn c'è il socio, vengo a passare il week-end dai miei e quindi organizza borsone, zaino di Cri per il lunedì :che_dici è d'obbligo anche il portatile :hi hi hi hi
Invece Cri è chiaccherone, ha parlato molto presto e anche chiaro.....invece secondo me mi farà penare per togliere il pannolino:riesce a tenerlo pure con la c@cca, anzi, odia essere cambiato e lavato :x: è troppo lagnuso = fannullone.....
ecco, ora arriva l'ora del cambio e bidet ed io già sudo freddo
a dopo
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 27 mar 2009, 22:18

anch'io passo per la buona notte! Vi penso sempre e leggo ogni giorno, ma quando arriva l'ora di scrivere sucede sempre qualcosa.
Anche a Roma umore nero: Domani e dopodomani Paolo lavora! :bomba Dopo queste simpatiche 2 settimane ci voleva proprio!!!!
:ok Cla sono felice per te.
Stefy, prima o poi passa, ma capisco che è dura!
Alex, Dani, noi ci siamo sicuramente per il raduno.
Avremmo un problemino il 19 maggio mi sembra, ma vedremo.
Per Gaia, anch'io aspetterei i tre anni. Cmq anche Lorenzo mica pronuncia bene le parole. Giusto ad intuito si capisce che dice!

Per tutti gli altri che ovviamente non ricordo :bacio
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 28 mar 2009, 9:54

Buon giorno :sorrisoo

Oggi sto così :x: tra ciclo e una cistite fulminante. Il perché della cistite è assurdo :urka mi manca talmente tanto il tempo che trattieni trattieni si scatena tutto. E' proprio il caso di dire che non ho nemmeno il tempo x fare pipì :hi hi hi hi

L'altro giorno il tagliando di Sofy è andato così così. Sta bene, pediatra e segretaria se la sono spupazzata dicendo quanto è bella. Però ha preso solo 450 g :domanda questo in 25 giorni. Lei dice che sì, poteva prendere di più, ma che in fondo va bene così perché evidentemente è costituzione (anche Giada non prendeva tantissimo) mi ha detto di procedere con la pappa ma ho forti dubbi nel senso che la signorina non ne vorrà sapere. Ho preso del LA da darle come ultima poppata ma non c'è verso :grrr lunedì probabilmente faccio il brodo e vediamo come va. Oggi cucciola piccola fa 5 mesi :yeee
Cucciola grande è uno spasso :ahaha ieri in centro commerciale siamo passati dalle televisioni spente e lei con un'espressione buffa e le mani in posa ha detto "papà on tiuna più" :ahaha (non funziona più)

Vado a leggere un po' dietro :ok
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 28 mar 2009, 10:20

Buongiorno amiche :sorrisoo
qui tempi di merd@, c'è un vento che porta via! se molla pioverà di sicuro :x:
la cena è andata bene, i cognatini hanno gradito :ok la Michy ha anche fatto la brava! Ho notato che quando abbiamo gente o siamo a casa di qualcuno lei è un angelo, invece quando siamo solo noi o è giù dai miei è un diavoletto capriccioso. Penso di essere arrivata alla conclusione che è dovuto a un eccesso di confidenza :che_dici ma non saprei proprio come fare a migliorare la situazione :domanda
Babbi :coccola mi spiace per la cistite, la stai curando vero? Io l'ho avuta dopo il parto per via del catetere che mi avevano messo per lo shock alla vescica e ricordo benissimo che era stato molto doloroso e mi è passata solo con l'antibiotico.
Auguri a Sofia per il complimese :festa
Per il peso secondo me non dovresti preoccuparti, anche la Michela passato il quarto mese ha iniziato a prendere pochissimo ma stava e sta bene, lei di costituzione è così, pensa che adesso pesa kg 11.4. Con l'avvio delle pappe, lo sai bene, ci vorrà molta pazienza perchè all'inizio solitamente non ne vogliono sapere, spero si abitui presto :incrocini
Guarda che io sto ancora aspettando la fota tua e di Giada con lo stesso taglio di capelli, non me ne sono mica scordata :hi hi hi hi

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 28 mar 2009, 10:28

Visto che sono stata sveglia dalle 3 alle 6 :martello ho fatto anche un'altra considerazione....
ieri che sono stata impegnata tutto il giorno tra preparare la cena, pulire casa, riordinare, lavarmi i capelli etc. non ho sclerato come al solito cioè ero più tollerante verso marito e figlia. Penso di aver capito che il mio nervosismo eccessivo sia dovuto, oltre agli ormoni impazziti, anche al fatto che alla fine sto in casa tutto il giorno a non fare una mazz@! Da quando mi hanno messo a riposo poi la situazione è ancora peggiorata perchè la mia giornata tipo è portare la Michy all'asilo, qualche volta spesa veloce, poi casa, risco per andarla a prendere e se è bello la porto un po' ai giardini e poi nuovamente casa, fine :grrr
Spero che torni presto il bel tempo per poter andare a fare almeno qualche passeggiata, ora da un paio di settimane non ho più dolori alla pancia e spero di riuscire a fare almeno quello :incrocini
Ecco sta piovendo, ma il "tifone" c'è sempre :x:
Vi ho già stressate troppo di primo mattino , vado che è meglio :fischia

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 mar 2009, 12:33

Giorno!
finalmente sto finendo di mettere in ordine la casa, stamattina ho sbolognato gaia al marito e ho pulito e rassettato. Gaia da quandosiamo tornati non vuole + stare con i nonni e io mi sto esaurendo perchè in casa non riesco + a fare NULLA. Una stalla in confronto è + pulita, quando riesco a pulire arriva subito lei a sbrodolare con succo, acqua, sbriciola i biscotti, è un macello. :buuu Se dovesse capitare qualcuno a casa mi vergogno, ma veramente l'ordine e la pulizia durano il tempo di un secondo :che_dici

Annalysa anche secondo me Gaia è davvero pigra, indica tutto, si fa capire benissimo ma non si impegna per niente con il linguaggio, però in fondo ne conosco tanti di bimbi così, il figlio di amici era peggio di lei, mugulava solo :ahaha , a 3 anni e 2 mesi ha iniziato a parlare come un adulto, essì che sua madre aveva già preso appuntamento con il logopedista, nel giro di una settimana è cambiato come dal giorno alla notte. Quindi non dispero.

Ahh stamattina Gaia è scesa dal lettino da sola!! abbiamo sentito che era sveglia, mi sono messa a spiarla dietro la porta e con un po' di acrobazie ha scavalcato la spondina abbassata e poi è venuta in camera a darci la sveglia!! :hi hi hi hi
G.(MMVII) & G.(MMX)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 28 mar 2009, 13:12

Dani credimi, x esperienza, i bambini x i quali la mancanza di linguaggio indica un problema non sono affatto come Gaia. Antonio non guardava negli occhi, non si girava quando lo si chiamava ecc. Stai serena perché come tu giustamente dici Gaia è pigra. Il figlio di una mia amica, con Giada si passa una settimana, non dice nemmeno una parola anche se si fa capire bene. L'ho detto a lei e lo dico anche a te. Fossi io, SOLO PERCHÉ LA VIVO QUASI IN PRIMA PERSONA (scrivo maiuscolo xché non so il comando x sottolineare, sorry) una consulenza logopedistica la farei, ma ripeto, solo xché vista la situazione familiare vivo nel terrore. Ma come dice la tua pediatra fino ai 3 anni non è assolutamente il caso di procedere. E vedrai che quando Gaietta comincerà a parlare benedirai questi momenti :ahaha

Debora come capisco il tuo skazzo x stare sempre tra casa e bimba :coccola
La cistite non la posso curare con il mio santo protettore Monuril :buuu potrei prendere una sola bustina ma preferisco di no x l'allattamento. Soffro in silenzio :x: purtroppo soffro di cistiti ricorrenti anche se adesso non le avevo da parecchio. La foto hai ragione :martello ma mi era uscito un punticcio stile nonna Abelarda e sembravo una strega :ahaha

Claudia sono felicissima x Will :yeee

Stefy come va con l'ometto? :emozionee ancora coliche? Hai provato a bere tu tanta tisana al finocchio?

Non ricordo chi chiedeva. Giada dorme nel lettino con le sbarre senza una sbarra però la blocco con una coperta e la notte la avvicino al lettone. Non l'ho ancora portata in cameretta perché non volevo che con l'arrivo della sorellina ne soffrisse, ma forse sarebbe stato meglio abituarla qualche mese prima dell'arrivo di Sofia. Ma c'è stato dell'ostruzionismo che solo De può capire :fischia

Ah De ma tuo marito era serio quando ha fatto l'uscita di Michela nel lettone? Io Estivill lo applicherei con lui :hi hi hi hi
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 28 mar 2009, 15:42

Buon pome
Stamattina mi sono convinta ad uscire con Cri in giro per i negozi e mia zia:nn l'avessi mai fatto! se stavamo a passeggiare
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 mar 2009, 15:54

Babbi capisco il tuo punto di vista ho letto il tuo invertento nel topic sull'autismo, per curiosità ho fatto anche il test che consigliavi e le risposte sono tutte sì. Gaia a parer mio è una bimba molto socievole (anzi fin troppo) va e sta con tutti, quando la lascio o dai nonni o a casa con il papi mi saluta e mi accompagna fuori dalla porta per mandarmi via :che_dici al parco giochi interagisce con tutti i bambini che trova, e con gli altri adulti. Mi sembra anche piuttosto sveglia nell'imparare le cose (per esempio è già da un po' che apre e chiude la porta di casa riconoscendo subito la chiave giusta), insomma sono abbastanza tranquilla nel dire che è davvero solo pigra nell'impegnarsi ad ampliare il suo vocabolario perchè sa che cmq la capiamo. :martello sto mettendo in pratica il metodo che se non mi dice cosa vuole non lo ottiene, lei lo dice a modo suo (acqua= acca, succo=ucco, banana=ana, yogurt=iort :che_dici ) ahh una parola in vacanza appena l'ha sentita l'ha imparata subito dicendola bene: bye-bye, missà che mi convenga iniziare a parlarle in inglese!!! :ahah

De per diventare delle fancazziste professioniste ci vuole tempo ed allenamento.... e a volte non è per tutti!!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

Vado a prepararmi per andare all'inaugurazione del negozio di mia cugina :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 28 mar 2009, 21:31

Salutino della buonanotte :sorrisoo
qui sta diluviando col vento da oggi pomeriggio, altro che primavera :grrr
Babbi ma non puoi prendere l'augumenti@? A me lo avevano dato all'ospedale,non ha nessuna controindicazione con l'allattamento :ok
Dani vivi serena che Gaia non ha nessun problema, è solamente un po' pigra. Fai bene a stimolarla facendo finta di non capirla così si deve impegnare :hi hi hi hi
Stefy spero che Marco si sia calmato :incrocini
Claudia,Alex,Manu,Giusy :bacio
Metto la belva a nanna
buonanotte :incrocini a domani :bacio

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 mar 2009, 9:12

Giorno!!
tempo brutto, ora mi rintano in cucina a preparare:
- cioccolatini
- biscottini allo yogurt
- crostata per il pranzo
buona domenica :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 29 mar 2009, 10:00

Buona domenica mamme :bacio

sabato ho fatto la visita ,la bimba sta bene e pesa 3,400kg una pagnotella!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la pressione è altina ma tiene :incrocini collo morbido ma chiuso ,domani vado a fare un monitoraggio in ospedale per vedere se ci sono contrazione e poi avrò anche i risultati delle analisi e se qualcosa non va si anticiperà un pochino ,altrimenti tutto confermato per il 6 Aprile :incrocini oggi smetto anche l'aspirenetta e sono preccupata :urka
La valigia ormai è davanti alla porta!!!!!!

ieri abbiamo comprato il materasso per la culla e fatto compre di scarpe per tutta la famiglia ,qui fa caldo ma piove :aargh e i piedi nelle scarpe invernali proprio non ci vogliono stare :che_dici fa il mio pranzo preferito tutti dolci :ahaha

oggi sono a casina e devo ancora cucinare quasi quasi mene vado da Dany :hi hi hi hi
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 mar 2009, 10:58

Annalysa io sono a pranzo da mammà, tutta sta roba la porto da lei!! :ahaha cmq non ti preoccupare se vuoi venire mia madre cucina mooolto meglio di me e in quantità industriali, c'è pappa per tutti!! :hi hi hi hi
G.(MMVII) & G.(MMX)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 29 mar 2009, 11:35

Buona domenica gennarine :sorrisoo
anche qui piove e fa pure freddo :x:
sono reduce da un'altra nottata insonne, che pall@ è già la terza consecuva, una per colpa della Michy e le altre due per colpa del topastro :che_dici ho male alla testa e sono sempre raffreddata, ovviamente umore nero e liti a gogò col maritino :aargh
Se Dio vuole oggi finisco il primo trimestre sperando che il secondo sia migliore :incrocini
Dani anche io pensavo di fare i biscotti alla yogurt(finalmente mi sono ricordata di comprare quello bianco :hi hi hi hi ), giusto per ammazzare un po' il tempo! :bacio
Annalysa :coccola tieni duro che manca proprio pochissimo :ok

Bloccato

Torna a “Gennaio”