GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI(08) FUORI I DENTI , VI VOGLIAMO SORRIDENTI!

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GENNARINI(08) FUORI I DENTI , VI VOGLIAMO SORRIDENTI!

Messaggio da toscamilla » 9 mar 2009, 16:33

ANCHE A ME LA PEDIATRA M'HA DETTO DI NON SVEGLIARLI IN MODO BRUSCO.... :domanda

vale ma lorenzo calcia la palla...nonle papere poverine...quelle le guarda e le vorrebbe toccare ma ancora non si fida...

ok per il primo titolo...
spero di farcela ad aprire io....al max ci pensa qualcun'altra... :hi hi hi hi

francy anche a me manca tanto allattare lorenzo...ma tanto...ogni tanto mi riguardo i video che ho fatto col cell e mi riempio di tenerezza.... :emozionee
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 9 mar 2009, 19:03

AKANE anhe giorgio a volte mi respinge e vuole il padre, però io ne sono fiera! Se un bambino ha un rapporto così buono con il papà e anche merito della mamma :sorrisoo
Poi in un libro su bimbi piccoli ho letto che a volte i bimbi respingono la mamma quando si sebntono feriti o delusi da lei. Non hanno ancora una grande capacità di capire che la mamma buona e la mamma "cattiva" sono la stessa persona e quando la mamma è "cattiva" non la riconoscono come madre. In quel libro ovv. la mamma "cattiva" non è mamma che picchia i figli o roba simile, ma la mamma che non può risolvere un malessere del bimbo, cioè per esempio se flavio avesse mal di denti potrebbe odiarti perchè non glielo togli, non capisce che non puoi farlo. Quindi diventi per lui "cattiva" e di conseguenza non ti riconosce come madre e va dal papà. Non so se ho spiegato bene il concetto, nel libro è chiarito molto meglio... :fischia
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 mar 2009, 21:17

Martenka ha scritto:AKANE anhe giorgio a volte mi respinge e vuole il padre, però io ne sono fiera! Se un bambino ha un rapporto così buono con il papà e anche merito della mamma :sorrisoo
Poi in un libro su bimbi piccoli ho letto che a volte i bimbi respingono la mamma quando si sebntono feriti o delusi da lei. Non hanno ancora una grande capacità di capire che la mamma buona e la mamma "cattiva" sono la stessa persona e quando la mamma è "cattiva" non la riconoscono come madre. In quel libro ovv. la mamma "cattiva" non è mamma che picchia i figli o roba simile, ma la mamma che non può risolvere un malessere del bimbo, cioè per esempio se flavio avesse mal di denti potrebbe odiarti perchè non glielo togli, non capisce che non puoi farlo. Quindi diventi per lui "cattiva" e di conseguenza non ti riconosce come madre e va dal papà. Non so se ho spiegato bene il concetto, nel libro è chiarito molto meglio... :fischia
oddio povero amore mio era "arrabbiato" con me perchè non gli toglievo il dolore :buuu
però non capisco una cosa, nemmeno mio marito glielo ha tolto e pure con lui dopo un po' si è calmato... ma forse perchè era sfinito
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 9 mar 2009, 23:06

pensa che giorgio me la faceva la storia dell'odio (per questo sono andata ad informarmi :hi hi hi hi ) quando cercavo di farlo addormentare senza il seno (ormai ci ho rinunciato :che_dici ). Dopo un po' gli veniva una crisi isterica ed a un certo punto non potevo più tenerlo in braccio perchè mi respingeva con tutte le forze... In un modo davvero spaventoso, come se fossi un'estranea o meglio, il suo peggior nemico. Una volta mentre mi respingeva, non voleva più nemmeno il seno, l'ho lasciato per terra in piedi e lui è rimasto di sasso. Non capiva più niente e non sapeva che fare, poi si è calmato ed è venuto da me tutto poverino. A volte hanno delle reazioni strane, sopratutto con le madri. Io ho notato che giorgio si aspetta più da me che dal padre (che adora). Ha capito tutto il furbetto.

Comunque non saprei cosa potesse avere Flavio, è stato un episodio davvero strano. Ne hai parlato con il pediatra? Non credo fosse pavor notturno perchè credo che l'avresti capito e poi non penso possa durare così tanto. Forse denti, però in effetti mi sembra una reazione esagerata, mi aspetterei più un lamento continuo, ma non una crisi così intensa.. Tu comunque secondo me dovresti tenerlo d'occhio e vedere se a parte questo episodio noti qualcosa di strano nel suo comportamento. Magari sente la vostra mancanza, non so. Ho notato che giorgio risente più ora le mie assenze, magari è così anche per Flavio. Crescendo se ne rendono conto e magari hanno reazioni più forti di prima. O magari è altro, o forse gli faceva solo male qualcosa.

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 9 mar 2009, 23:08

Tosca, è dolcissimo Lore... :emozionee Come è bravo con la palla, Giorgio non è così bravo, forse perchè gliel'ho presa da due giorni e deve fare pratica :sorrisoo

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 9 mar 2009, 23:20

sera, eccoci qui .... vittoria dorme da 1 oretta... :sorrisoo

valentina non so cosa dire, pensa che la mia pediatra ha detto proprio il contrario della tua... boh... io di lasciarla fare da sè non me la sento quando è capitato era orribile vederla così e non potevo far finta di nulla, così ho seguito suo esempio.... non le getto mica l'acqua addosso in modo brusco, la prendo in braccio, le parlo pacatamente, ma le passo il viso con acqua fredda..... fin ora zero problemi e ha funzionato ....

:sorrisoo

ora scappo buona nanna a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeee :bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 9 mar 2009, 23:21

ah altra novità: ora vittoria si accarezza la faccia e i capelli e dice "bei" (= bella) ehehehhe cucciola e fa le coccole così anche a me :emozionee :cuore ogni gg qlc di nuovo ... :-D
Vittoria 22/01/2008

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 9 mar 2009, 23:21

paoletta ho messo insieme le due cose, la palla e le ochette ahahahahah sorry :fischia :ok
Vittoria 22/01/2008

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 9 mar 2009, 23:23

w l'istinto materno cmq.... :emozionee
Vittoria 22/01/2008

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 9 mar 2009, 23:57

Passo a darvi la buonanotte ragazze!! ma che ci faccio a quest'ora ancora alzata? :urka
via di corsa a far la nanna un bacione a tutte :bacio :bacio
Auguro una dolce notte a voi ed a tutti i ns adorati gennarini :emozionee
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 mar 2009, 8:19

buongiorno
mi sa che "abbiamo" la varicella :che_dici
stamani noto una bollicina sull'occhio (in realtà 2 piccole piccole attaccate)
lo spoglio e vedo che ha tante di queste bollicine piccole con chiazzetta rossa intorno.
E' rimasto a casa col papà (in un periodo in cui nella mia azienda voglio mandare via 50 persone, considerando che sono stata piu' assente che presente per malattia è meglio che vado a lavorare :che_dici il papi lavornado nel pubblico non ha di questi problemi e ha pure la malattia figlio pagata al 100% che io non ho :che_dici ) e in mattinata lo porterà dal pediatra.
Flavio cm sembrava stare bene tutto sommato
ho guiardato su internet per cercare le foto delle volle da varicella ma non mi pre che siano proprio come quelle di flavio, forse perchè trovo solo foto di bolle che sono già diventate crosticine? dovrei trovare quelle della fase iniziale... bah...
e vabbè...
forse era questo che gli dava fastidio l'altra notte? era in incubazione... bah! magari aveva la febbre e non me ne ero accorta perchè pensavo fosse caldo per via del pianto inconsolabile? boh.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 mar 2009, 8:21

martenka ho pensato al pavor notturno ma credo che non sarebbe durato 2 ore ininterrotte il pianto. E poi in realtà aveva iniziato a lagnarsi giò da prima di addormentarsi. A me sembra che un piamto così disperato possa essere solo di dolore. Tipo quandi da piccoli hanno le coliche che i pianti sono disperati. Solo che con le coliche in braccio e con i massaggini si calmano, lui non si calmava :domanda

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 10 mar 2009, 8:56

ciao mammotte!
AKANE, guarda il pavor notturno purtroppo può durare anche due ore e anche di più....e purtroppo il pianto è uno dei peggiori più intenso delle coliche, quello che mi smbra strano come dici tu è che fosse già irrequieto prima....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 10 mar 2009, 9:00

AKANE; beh se è varicella meglio....le febbre non è necessaria....le bollicine sono tipo foruncoletti...ed è tipico che siano a coppie tipo appiccicate, ora cerco se ho una foto di sofia o carlotta.
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 mar 2009, 9:12

Ralle ha scritto:ciao mammotte!
AKANE, guarda il pavor notturno purtroppo può durare anche due ore e anche di più....e purtroppo il pianto è uno dei peggiori più intenso delle coliche, quello che mi smbra strano come dici tu è che fosse già irrequieto prima....
tra l'altyro anche il pomeriggio si era svegliato dal pisolino piangendo disperato ma era durato solo una mezz'oretta. poi era stato "lagnosetto" il pomeriggio ma gestibile tutto sommato. Poi messo a letto al sera non voleva addormentarsi... lo mettevo giu' e si rialzava, alla fine piangeva, lo cullavo e si addormentava in braccio lo mettevo giu' e si svegliava subito... così dalle 20.15 alle 21.30. Alle 21.30 si è addormentato poi dopo un'oretta pianti inconsolabili e disperato per 2 ore! e poi anche se si è addormentato tutta la notte è stato comunque agitato con continui micro-risvegli

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 mar 2009, 9:23

leggevo inoltre che il pavor notturno si puo' iniziare a manifestare intorno ai 2 anni e in genere dura al massimo una mezz'ora... non 2 ore :urka :domanda

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 10 mar 2009, 9:39

AKANE, a Sofia il PAVOR si è manifestato per le prime volte a 12 mesi e gli attacchi duravano un ora e anche due, certo quel che scrivono sono indicazioni genrali, ma poi ogni bimbo e a se...ma da tutto il quadro giornaliero che fai sembra che fosse infastidito da altro, poi se ora gli è uscito un esantema,....

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 mar 2009, 10:02

Ralle ha scritto:AKANE, a Sofia il PAVOR si è manifestato per le prime volte a 12 mesi e gli attacchi duravano un ora e anche due, certo quel che scrivono sono indicazioni genrali, ma poi ogni bimbo e a se...ma da tutto il quadro giornaliero che fai sembra che fosse infastidito da altro, poi se ora gli è uscito un esantema,....
forse stava già "covando" la varicella o qualunque cosa sia

ralle ma il pavor notturno è causato da qualcosa in particolare? come si puo' prevenire (se fosse quello)?

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 mar 2009, 10:14

il pediatra lo abbiamo sentito al telefono poco fa, dice che, sentendo tutti i sintomi e la descrizione delle bolle, al 99% è varicella, dice di non farlo uscire per ora ( :domanda ), ha detto a mio marito di dargli un medicinale per "velocizzare" lo sfogo perchè quest'anno pare sia forte la varicella e potremmo portarcela tra, sfoghi, pustolette e crosticine fino a pasqua :urka (capirai ci licenziano :buuu )
vabbè non importa, l'importante è che flavio non abbia grossi fastidi

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 10 mar 2009, 10:27

mah Akane, direi che una volta uscite le bolle il più è passato, e credo che Flavio la stia comunque facendo in forma leggera....poi devi vedere nei prossimi giorni come evolve....Il farmaco è l'ACICLOVIR? a me aveva dato il tinset per il prurito e la tachipirina per la febbre e poi una pomatina simile all'aciclovir sa utilizzare se le bolle erano particolarmente fastidiose...in realtà la pediatra mi aveva spiegato che l'intesità della malattia dipende da quanto è debilitato l'ospite ovvero il malato....probabilmente in questo periodo è forte perchè tutti escono dall'influenza....
per il rientro in communità è sufficiente che tutte le crosticine siano secche, però per il bimbo è meglio aggiungere una settimana a casa perchè dopo la varicella si rimane un po' debilitati.....perciò ti direi che 15 giorni tutti....ma sbaglio o era Flavio che era stato a contatto con una bimba/o con varicella?

Bloccato

Torna a “Gennaio”