GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PAFFUTI E CICCIOTTELLI,I GENNARINI(08)SONO SEMPRE PIU' BELLI

Bloccato
_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PAFFUTI E CICCIOTTELLI,I GENNARINI(08)SONO SEMPRE PIU' BELLI

Messaggio da _Francy_ » 28 mar 2008, 13:17

topola ha scritto:Due domandine sui lavaggi nasali:
- voi lo fate sistematicamente? Io a Simone l'ho fatto solo quando si è preso in forma lievissima il raffreddore di Diego, altrimenti di solito non lo faccio, mi sembra che respiri bene...
sì tutti i giorni mattina e sera
topola ha scritto:- la boccetta di fisiologica una volta aperta ha una scadenza?
a questa non so rispondere visto che uso le fialette usa e getta

p.s. topola mi****a CHE BEL VITELLO è Simone :urka :urka
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 28 mar 2008, 13:18

lalla71 ha scritto: finalmente oggi c'è il sole...fra un pò ci facciamo belle e usciamo...in casa non la gestisco +...mangia + spesso, vuole SEMPRE giocare, dorme 15/20 min.... :urka sono al suo servizio continuamente!
a + tardi se riesco...
PARO PARO lalla ... mi sembra di vedere me allo specchio :fischia
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 28 mar 2008, 13:19

questione altro figlio: per ora non mi passa manco per l'anticamera del cervello :urka ... poi nella vita si sà mai dire mai ...

diddlina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da diddlina82 » 28 mar 2008, 14:42

buongiorno a tutte dolcissime mammineeeeeeeee!!!!!!!!!
Silvia & La♥Mia Piccola Valentina♥ *Gennarine2008*
*08-01-08 ♥*2.940 kg x 49 cm* ♥Il giorno più bello della nostra vita♥!!!!!

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 28 mar 2008, 14:54

ciao a tutte!!!!
stamattina siamo state all'ospedale per fare l'esame audiometrico: tutto ok!

Akane: anche la reby mangia sui 700 grammi di latte ma distribuiti su 5-6 pasti.....

che sonno che ho.....

ho deciso che fra poco passerò a LA totale, sono troppo stanca.Soprattutto la mattina, potrei stare ancora un pò a letto ma alle 5 mi devo alzare per tirare il latte dal momento che il seno mi fa male....basta!

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 28 mar 2008, 15:11

Buongiorno a tutte!!
Oggi è una splendida giornata, stamattina abbiamo già fatto una bella passeggiata :ok !!
Ralle ha scritto:
topola ha scritto: Ma tu dopo 2 femminucce non vuoi provare il maschietto :hi hi hi hi ?
no, anzi mi fa paura......vorrei 3 femmine....
Io adoro i miei due maschioni teneroni :emozionee , ma per il terzo mi piacerebbe taaaantissimoooo una bimba :fischia !!
Ralle, sai che talvolta succede anche a Diego di mettersi a piangere disperato nel sonno?
Chissà che sarà :domanda , magari un incubo...
Però è angosciante perchè è praticamente impossibile farlo calmare, bisogna aspettare che gli passi da solo...
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 28 mar 2008, 15:11

mie belle passo super veloce per un saluto!.. !!!!...
TOSCA che amore LORENZO nell'avatar!!! :emozionee
RALLE grazie :bacio il papino sta molto male...a lavoro non ce la fa più...gli gira la testa spessissimo..ieri stava per svenire due volte..e quegli st@@@@i dei suoi capi invece di elogiare il suo lavoro e di farlo stare a casa..lo trattano a psci in faccia e gli stanno facendo fare più ore dell'orologio..inizia alle 7 e finisce alle 21....e io vivo in ansia..ogni volta che squilla il tel di casa penso sempre.."ecco...papino è all'ospedale...".....ho paura davvero che possa venirgli un attacco di cuore...lo ha già avuto anni fa per la prima volta...ed era più giovane ...il mio stato d'animo è davvero elettrico...ma cerco sempre di sorridere a tutto e a tutti...ma sono profondamente preoccupata...da impazzire...
e dimmi SOFIA e CARLOTTA come stanno??..
UN BACIO ENORME A TUTTE QUANTE!!
scappo dinuovo a lavoro..
ps...mentre ramazzavo dal nonnino mi è venuto in mente il titolo per il post..."con la primavera i gennarini(08) diventan più belli e monelli!"
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 28 mar 2008, 15:15

toscamilla ha scritto:
- voi lo fate sistematicamente? Io a Simone l'ho fatto solo quando si è preso in forma lievissima il raffreddore di Diego, altrimenti di solito non lo faccio, mi sembra che respiri bene...
- la boccetta di fisiologica una volta aperta ha una scadenza?
io si tutti giorni più volte al giorno...il nasino libero previene anche le bronchiti...all'inizio conla fialetta ora con la siringa concui riesco a sparagliela in modo più deciso...tra l'altro sembra che a lorenzo dia meno noia...
la fialetta credo una volta aperta perda la sterilità perchè viene a contatto con l'aria...ti conviene prendere una boccia di fisiologica...in farmacia mi hanno consigliato di non togliere l'ago dalla boccia in modo da nn fare entrare aria...
Grazie Tosca, adesso ho capito :ok !!
Pensa che io avevo aperto la boccia levando il tappo di gomma :martello ... quindi mi sa che sarà da buttare!
Comunque quoto anch'io la boccia, ha un costo irrisorio rispetto alle fialette :ok !
Però sono l'unica che non fa i lavaggi tutti i giorni... mamma degenere :martello !!
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 28 mar 2008, 15:17

_Francy_ ha scritto:
sì tutti i giorni mattina e sera
topola ha scritto:- la boccetta di fisiologica una volta aperta ha una scadenza?
a questa non so rispondere visto che uso le fialette usa e getta

p.s. topola mi****a CHE BEL VITELLO è Simone :urka :urka
Grazie Francy!!
Eh sì è proprio un vitellino!!
Infatti il marsupio lo abbiamo già archiviato e anche in braccio il "piccolo" fa sentire il suo dolce peso :zoppo !!
Devo assolutamente mettere qualche fotina aggiornata!!
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 28 mar 2008, 15:20

Phoebe ciaoooo, che bello che sei passata :bacio !!
Meg ma tu sei proprio di Torino o della provincia? Io abito a Torino!
Posso chiederti dove hai partorito? Io alla Clinica Universitaria.
Immagine

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 28 mar 2008, 16:13

topola ha scritto:Phoebe ciaoooo, che bello che sei passata :bacio !!
Meg ma tu sei proprio di Torino o della provincia? Io abito a Torino!
Posso chiederti dove hai partorito? Io alla Clinica Universitaria.
Io abito vicino a Chivasso.Di che zona sei di torino? Io ho partorito al Sant'Anna ospedale però, nn clinica, divisione B.

vado a fare il bagnetto alla topina

oggi ho archiviato un pò di titune che nn le vanno +.....che peccato però.....voi cosa ne fate di tutta sta roba? (quelle che nn avranno + bimbi intendo)

baciuzzi

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 28 mar 2008, 16:21

buon pomeriggio a tutte

topola complimenti x il bello ciccio :ok

allora sono stata dal pediatra gli ho chiesto a 3 mesi quanto latte dovrebbero prendere al gg lui mi ha risposto dai 150 ai 180 ml a poppata x 5 poppate...ma credo cmq che ogni bimbo si sappia regolare da solo

ieri nico dopo l'influeza che ha avuto ha iniziato a mangiare come al solito ma forse non era + abituato bè si è addormentato alle 21 io come una rincoglionita sono andata a letto alle 1 x aspettare il suo risveglio invece indovinate fino a che ora ha tirato?....................fino alle 5 :urka per una sera che potevo andare a letto prima xchè dormiva l'ho aspetato inutilemte che rinco che sono

un bacio a tutti i pupi :bacio
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 28 mar 2008, 16:36

buongiorno a tutte!!!!

in questo momento c'è un sole splendido e ne approfittiamo per fare una passeggiata!!!

ci sentiamo dopo :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 28 mar 2008, 17:11

:sorrisoo buon pomeriggio ...

abbiamo fatto una bellissima passeggiata il sole è caldo , che bello :-D

vittoria è bella vispa oggi e ogni gg di + regala sorrisi .. e io mi sciolgoooooo :emozionee poi è buffa arriccia il naso eheheh ...

tra poco mangerà ... io inanto navigo ... :-D

dialogo un po con gli amici di msn ...

e voi come va?

x la fisiologica io la apro e la richiudo con il cappuccio e la uso x 3 vv così, non gliene metto troppa nel naso se no mi strilla come una mattaaa :che_dici

credo che x una gg possa stare li, ovviamente chiusa xò...

e x la pulizia io faccio mattina e sera... già è un tormento .. meglio evitarle fastidio ..

domani è sabato olèèèèèèèèèèèèèè ... speriamo ci sia bello :hi hi hi hi

a dopo bacio ne'

ps: ciao silviettaaaaaaaaaaaaaa :bacio :sorrisoo
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 28 mar 2008, 18:12

_Francy_ ha scritto:questione altro figlio: per ora non mi passa manco per l'anticamera del cervello :urka ... poi nella vita si sà mai dire mai ...

idem... :hi hi hi hi
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 28 mar 2008, 19:29

Ciao gennarine!!!!
Ogni giorno di più mi sento mamma!!! Sono presa da questo mio ruolo e dimentico tutto il resto, casa, marito, ... :fischia
Matteo sta bene.
Questa notte abbiamo raggiunto un gran risultato: ultima poppata alle 0:30, sveglio fino alle 3.00 e poi nanna fino alle 7.00!!!! :yeee
4 ore filate di sonno....non mi sembrava vero!!!!!

Da una settimana si è riempito in testa di zone molto secche, con la pelle che si stacca tipo forfora. Ho chiamato il pediatra e mi ha detto che si tratta di crosta lattea (ma la crosta lattea non è giallognola e grassa????? :domanda ). Mi ha detto di mettere l'olio e poi sciacquare per 3 sere, se non passa mi darà una crema. Voi che mi dite?

Inoltre, sempre da una settimana circa, fa la cacca 1 volta al giorno, ma in quantità industriale..... :che_dici si sporca tutto, body, tutina...che disastro!!!
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 28 mar 2008, 19:33

toscamilla ha scritto:
_Francy_ ha scritto:questione altro figlio: per ora non mi passa manco per l'anticamera del cervello :urka ... poi nella vita si sà mai dire mai ...

idem... :hi hi hi hi

Io ne avrei fatto un altro 1 ora dopo aver partorito....ora, x quanto sono stanca, farò passare sicuramente del tempo, ma non troppo.......sono troppo belli questi frugoletti!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :cuore
Immagine

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 28 mar 2008, 19:35

VickyVal ha scritto: x la fisiologica io la apro e la richiudo con il cappuccio e la uso x 3 vv così, non gliene metto troppa nel naso se no mi strilla come una mattaaa
Anche io faccio così! L'aspiratore lo uso solamente x togliere le c@ccole....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 28 mar 2008, 21:28

Meg io abito in zona Mirafiori.
Io avevo partorito Diego al Sant'Anna div. A, però devo dire che alla clinica mi sono trovata meglio (anche se ero in una camera a 4 letti) soprattutto con le puericultrici che erano molto carine e disponibili (all'ospedale ho trovato certe streghe che appena chiedevi un consiglio sull'allattamento ti portavano il bibe :che_dici ).
Le tutine le conservo tutte, non si sa mai :fischia ...
Ingrid :coccola spero tanto che tuo marito si riprenda presto...
Sbilina che bello il nuovo avatar :emozionee !!
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 28 mar 2008, 21:28

antota ha scritto: Da una settimana si è riempito in testa di zone molto secche, con la pelle che si stacca tipo forfora. Ho chiamato il pediatra e mi ha detto che si tratta di crosta lattea (ma la crosta lattea non è giallognola e grassa????? :domanda ). Mi ha detto di mettere l'olio e poi sciacquare per 3 sere, se non passa mi darà una crema. Voi che mi dite?
anche a Simone si forma spesso la crosta lattea, in alcune zone (soprattutto dietro la testa) è come la descrivi tu (=forfora), mentre davanti è più giallina e compatta.
Per levarla gli metto l'olio di mandorle con un cotone, lo lascio 10-15 minuti (tenendolo in braccio altrimenti unge tutto ciò su cui si appoggia :x: ), poi passo un pettinino apposito e viene via facilmente... dopodichè lavo i capelli per eliminare l'untume :ok
antota ha scritto: Inoltre, sempre da una settimana circa, fa la cacca 1 volta al giorno, ma in quantità industriale..... :che_dici si sporca tutto, body, tutina...che disastro!!!
Simone uguale :x: , mi chiedo sempre "ma non potrebbe suddividerla in più volte invece di farne un chilo per volta?"... purtroppo non c'è pannolino che tenga e poi bisogna strofinare :aargh
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”