GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SON TUTTI NATI I NOSTRI PICCINI, ECCO A VOI I GENNARINI (08)

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SON TUTTI NATI I NOSTRI PICCINI, ECCO A VOI I GENNARINI (08)

Messaggio da Anne » 29 feb 2008, 11:19

buongiorno!

Non so se l'ovetto è come il nostro.. ci dovrebbe essere un pulsante di metallo, lo schiacci e tiri le due cinture.

per le uscite ho un sacco di H&M e per le giornate + calde un giacchino però fa un po' ridere.. :fischia

Augurissimi a Giorgia!
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 29 feb 2008, 11:25

Mimi76 ha scritto:

Oggi visita dal pediatra della mutua: MI HA FATTA SENTIRE UNA MAMMA DI MERD@!!!
le misure della mia piccola sono:
PESO: 3.690 kg
LUNG: 56 cm
C.C.: 37.3 cm

Ok, è un po' piccolina ma da dirmi che non è cresciuta!!se contiamo che è nata di 2.6 kg!!COSA DEVO FARE???
Certi pediatri sono da martellare! 1 kg in un mese è tanto! L'OMS dice che da 500g in su va tutto bene!
Certo che di allattamento non sanno niente. Hai visto il post nel forum dei bb? Paola è sempre molto di aiuto!

ah.. domenica batteziamo Laura.. e facciamo anche una bella festa per i due anni del mio adorato Matteo! :emozionee
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 29 feb 2008, 11:27

ilarietta80, :yeee x il mese di GIORGIA...cavoli la mia tra poco ne compie 2 :urka

x la cerasette chiedo al + presto alla mia gine, spero si possa prenderla ugualmente avendo avuto il capoparto

Aoifestella, io ho il bebè confort ma ho visto che gli ovetti hanno +o- lo stesso sistema...ha una cinghia singola che scende sotto il separa -gambe? se si ci deve essere un "coso" di mettallo che devi schiacciare per regolare il tutto...per poterle stringere una volta inserita la bimba tiri questa cinghia...si lo so che mi spiego una c****ma spero avrai capito
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 29 feb 2008, 11:28

ops...aveva già risposto Anne, pardonne-moi!

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 29 feb 2008, 11:50

Grazie Lalla e Anne proverò a guardare!!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 29 feb 2008, 12:25

Mimi76 ha scritto:Grazie FRANCY mi chiedo cosa voglia di + sto pediatra: la mia piccola ha messo 1.3kg e 7 cm in 5 settimane.....cosa doveva fare di +!
Cmq, hai ragione tu, seguirò il mio istinto!!
Volevo chiederti: i punti a Giulia sono andati via???No x' Ary si è riempita: come hai detto tu, "ha un faccino che non lo si può guardare"....il pedy mi ha detto che sono gli ormoni e che è normale.... :che_dici
i punti in faccia sono andati via in compenso si è riempita di crosta lattea nella testa :urka
cmq sì è acne del lattante che viene per via degli ormoni che ci sono nel latte materno e che il fegato fatica a smaltire ma è perfettamente normale e vanno via da soli così come son venuti :ok :ok
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 29 feb 2008, 12:43

lalla71 ha scritto:ciao Akane, ci sei?
questa notte xò è andata meglio, ieri sera agitatissima e dopo avermi martoriato i capezzoli ( tira si stacca e ritira quando deve fare cacca)alle 22 circa si è finalmente addormentata fino alle 3 quando ha poppato ma poco, poi alle 6 di nuovo e si è liberata ben bene, ho dovuto cambiarla tutta...ma capita solo a me che quando mangia e la fa esce tutto sulla schiena? lei la fa sempre un pò liquida...e pur usando i pampers e mettendoli bene (credo) si sporca quasi tutte le volte...sarà la posizione?!?
Lalla per il pannolino anche a me capitava, nn so quante tutine lavavo a mano al giorno!Ho preso la taglia più grande ed ora è ok :ok (pampers 3-6 Kg)
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 29 feb 2008, 13:29

Mimi76 ha scritto:
Ieri ho fatto il controllo dal gine: tutto bene se non fosse che ho ancora le perdite rosso vivo e un piccolo "rimasuglio"...mi ha dato delle goccine che dovrebbero scioglere il tutto....se così non fosse bisogna intervenire.....CHE DUE ANSIE!!!Cmq, mi ha dato anche la pillola da prendere in allattamento che non fa venire il ciclo e non rischio di perdere il latte.
POI HA DATO L'OK PER LA RIAPERTURA DELLE DANZE....TRA 10 GG SE TUTTO E' OK!! :yeee
anche a me l'ha data...CERAZETTE...mi sembra. :che_dici
e tra 10 gg anche noi si riaprono le danze.... :yeee :yeee :ok
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 29 feb 2008, 13:37

Aoifestella, il problema è che anche io uso la taglia + grande...dovrò passare al 4-9kg

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 29 feb 2008, 13:44

eccomi...sono riuscita a collegarmi...lorenzo oggi fa le bizze...vuol stare in collo e basta...però ora dormicchia per cui eccomi qua.

stanotte colichette..sarà stata la cocacola che ho bevuto ieri pomeriggio??? :urka nn la bevo mai...ma nn credo che il gas faccia venire le coliche...io nn la bevevo per la caffeina...però....

ieri l'incontro è andato bene, anzi benissimo direi...è stato proprio bello ritrovarci con i nostri pargoli...sono uno più bello dell'altro, lorenzo mi ha confidato di avere un debole per giulia....e difatti stanotte non ha chiuso occhio pensando a lei... :-D
a parte gli skerzi, è stato bello e da ripetere sicuramente, magari facendo una bella passeggiata all'aria aperta (tempo permettendo) perchè al centro commerciale 5 donne e tutte quelle vetrine.... :urka distrazioni a go go!!!

io ho dimenticato di fare le foto.. :hi hi hi hi

poi nn so. io sono stata contentissima e spero di ripetere la cosa... :-D
nady è stata carinissima perchè si è presentata con un pensierino per lorenzo e la giulia...io proprio nn ci avevo pensato... :buuu :bacio
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 29 feb 2008, 13:48

lalla71 ha scritto:
ma capita solo a me che quando mangia e la fa esce tutto sulla schiena? lei la fa sempre un pò liquida...e pur usando i pampers e mettendoli bene (credo) si sporca quasi tutte le volte...sarà la posizione?!?
idem lorenzo...mentre poppa e fa la cacca se la spruzza tutta dietro e gli esce sulla schiena...sai quanti body e tutine....maremma...
sarà la posizione perchè io uso già da pò i pampers n.3 (4-9 kg)...
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 29 feb 2008, 14:03

Mimi76 ha scritto: CURIOSITA' ma anche a voi hanno detto di lavare la bocca a piccolo con acqua e bicarbonato dopo ogni pasto per prevenire il mughetto???
sto pediatra è inverosimile!!!!!!!!! :pistole :bomba
è grullo!!?? senti la tua piccola è cresciuta e anche tanto...sta bene, è in salute e già sa il fatto suo...

per il mughetto a me la pediatra mi ha detto di tenermi il capezzolo ben pulito, nn di sciacquare la bocca a lorenzo, con acqua e bicarbonato poi!!!! mah! e poi come si fa a farlo!!! se lo beve????... a me ha detto dopo ogni poppata di pulirmi il capezzolo con acqua tiepida, senza saponi aggressivi, e 1 volta al giorno con acqua tiepida e una puntina di bicarbonato bicarbonato dopodichè applicare qualche goccia di olio di mandorla o il vea olio...solo che io uso i paracapezzoli per cui sterilizzo bene quelli in acqua bollente x 5 minuti...

per i capezzoli un pò martoriati avete provato VEA OLIO? è fantastico!!!! io lo uso lo stesso nonostante i paracapezzoli.! :ok
LORENZO 05-01-2008

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 29 feb 2008, 14:04

Buongiorno a tutte belle donne e ai vostri pargoletti :bacio !!
Fra poco usciamo a fare una passeggiata, qui c'è un sole splendido, sembra primavera :yeee !!
Buon 1° mese a GIORGIA di Ilarietta!!! :festa
Tanti auguri a LAURA di Anne per il Battesimo e a Matteo per i 2 anni!!! :festa
MIMI ma cosa dice il tuo pediatra :martello :martello !! Arianna sta crescendo benissimo!!
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 29 feb 2008, 14:07

Aoifestella ha scritto: 2a domanda:al momento le sto mettendo la tutona imbottita per uscire però mi sembra abbia troppo caldo-qui ci sono 15 gradi-cosa mettete voi ai piccoli?E per la primaverA? :domanda
Io gli metto un giubbottino imbottito + cappellino. Sulle gambine se è nell'ovetto una copertina, altrimenti se lo porto nel marsupio gli metto un paio di ghettine di ciniglia sopra alla tutina.
Immagine

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 29 feb 2008, 14:08

:cuore sono riuscita dopo secoli a modificare il mio avatar.... :yeee vi piace? :cuore

ora leggo di voi... :sorrisoo
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 29 feb 2008, 14:08

_Francy_ ha scritto:
Mimi76 ha scritto: Volevo chiederti: i punti a Giulia sono andati via???No x' Ary si è riempita: come hai detto tu, "ha un faccino che non lo si può guardare"....il pedy mi ha detto che sono gli ormoni e che è normale.... :che_dici
i punti in faccia sono andati via in compenso si è riempita di crosta lattea nella testa :urka
cmq sì è acne del lattante che viene per via degli ormoni che ci sono nel latte materno e che il fegato fatica a smaltire ma è perfettamente normale e vanno via da soli così come son venuti :ok :ok
Simone è strapieno di acne del lattante!! A volte poi i puntini diventano rossi rossi... ieri sembrava che avesse il morbillo :x: ...
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 29 feb 2008, 14:12

Sbilina Nicolò è bellissimo :cuore !! Ci metti anche qualche fotina + grande?
Immagine

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 29 feb 2008, 14:15

Ciao belle!!
La gioia immensa della mia vita dorme....come al solito e perndendo la scusa di sistemare casa ho lasciato a mia mamma la visione della cucciola!!

TOSCA....Che tenero Lorenzino che pensa a Giulia...magari chiedi di farlo nel pome la prox volta!! :ahaha Ora va meglio?
FRANCY Ary non ha la crosta lattea ma la pedy privata mi ha prescritto una pomatina (cosmetica non è un medicinale) per tenere la testolina ben idratata il nome è DEIMANA CP18
ANTOTA, come va con il piccolo Matteo?Scusa il ritardo per la risp per la fisiologica: io uso LIBENAR, in flaconcini mono uso...ora anche se Arianna non ha + il nasino chiuso la matt ne metto sempre un po'...
ANNE Augurissimi per il battesimo!!ma da te lo fanno anche in Quaresima??Per il post che mi hai consigliato....DOVE DEVO ANDARE???
AUGURI DI BUON COMPLIMESE ALLA PICCOLA GIORGIA.....Ila hai visto come vola il tempo!!
INGRID oggi cm va?
LALLA La piccola ti ha fatto poi dormire ieri sera??
MONICA :bacio speciale a te ed Emma...ma lavi le cose delle piccola a mano?? :urka
Anche Ary appena si attacca alla poppa fa di certe scariche!!Io uso ancora i New Born, forse sono un po' piccini...ma ne ho presi talmente tanti :che_dici :che_dici sono la solita frana!!!

Ora vado sul serio...........baci.

Nb: ho messo delle nuove fotine
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 29 feb 2008, 14:15

allora rgomento camomilla..

sabato sera siamo andati a mangiare una pizza..e mi son portata dietro un 100ml di camomilla..ne ha bevuta un pò ed è stato buono buono come un angioletto :cuore

vedo che cerazette è molto indicata dai gine come vi avevo detto anche la mia me l'ha prescritta ma in effetti non l'ho ancora comperata :che_dici

mimi tesorina ma che doveva fare doveva esplodere?! :bomba cert medici aprono bocca e danno fiato alle trombe ..cntinua come stai facendo che la bimba cresce bene :cuore
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 29 feb 2008, 14:17

topola mandami l'indirizzo della tua email ti mando l'album

Bloccato

Torna a “Gennaio”