GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENN'06: Chi si tuffa nel laghetto e chi non va mai a letto
-
- Expert~GolGirl®
Re: GENN'06: Chi si tuffa nel laghetto e chi non va mai a letto
ho scoperto qual è il regalo designato per massimo.. fiuuuttt.
son proprio OCA
ahahahahahha
son proprio OCA
ahahahahahha
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
MARZIA io ne sapevo uno però non mi ricordo se è quello del compleannoo di natale...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
-
- Expert~GolGirl®
adri ho risolto...
piuttosto..
sapete indicarmi qualche programmino per fare fotomontaggi natalizi?? (biglietti di natale, ecc)

piuttosto..
sapete indicarmi qualche programmino per fare fotomontaggi natalizi?? (biglietti di natale, ecc)
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
Forse Sonia 

- Viki
- Expert~GolGirl®
Buongiorno Gennarine! 
Oggi è una di quelle giornate in cui faccio fatica a fare tutto e tutto sembra difficile.
Ho fatto fatica a prepararle (e prepararmi) per uscire. Ho fatto fatica ad organizzare il pranzo a dargli da mangiare, a metterle a letto... Ho duemila cose da fare, poco tempo e poca voglia.
Non so se sono loro che sono particolarmente agitate, se sono io che mi "perdo" e non riesco ad organizzarmi, se sono stanca...
Bhe che io sia stanca è innegabile, ma non capisco neanche perchè.
Però ho sonno, mal di schiena, sono fiacca....
Elisa non vuole mai vestirsi e scappa di qua e di là...
allora le ho detto che andavo dai bimbi (al tempo per le famiglie) solo con Ilaria. E' arrivata di corsa, con i vestiti in mano, frignando "Anch'io bimbi, anch'io bimbi". Ma poi non stava ferma allora ho detto "Dai Ilaria vai a prendere le scarpe che io e te andiamo" Ilaria ha sgranato gli occhi e ha detto "E Tata?" E io "Tata non viene, è ancora nuda!" Ecco a quel punto Elisa non si è più mossa e si è fatta vestire. Ma possibile che con lei sia sempre una lotta?
Poi anche Ilaria è in un periodo di capricci... non le va mai bene niente.

Oggi è una di quelle giornate in cui faccio fatica a fare tutto e tutto sembra difficile.

Ho fatto fatica a prepararle (e prepararmi) per uscire. Ho fatto fatica ad organizzare il pranzo a dargli da mangiare, a metterle a letto... Ho duemila cose da fare, poco tempo e poca voglia.

Non so se sono loro che sono particolarmente agitate, se sono io che mi "perdo" e non riesco ad organizzarmi, se sono stanca...
Bhe che io sia stanca è innegabile, ma non capisco neanche perchè.

Elisa non vuole mai vestirsi e scappa di qua e di là...

Poi anche Ilaria è in un periodo di capricci... non le va mai bene niente.

VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
BENVENUTA nel mondo delle bambine grandi...

- Viki
- Expert~GolGirl®
Però con il pannolino è proprio brava.
Avevo detto che questa settimana glielo avrei tolto del tutto, ma è davvero difficile organizzarsi in questa stagione.
La lascio senza in casa e adesso anche quando andiamo al Tempo per le famiglie. Già da mia mamma stava senza. E anche nel tragitto da un posto all'altro non glielo metto, perchè di solito fa la pipì appena prima di uscire. Non dice sempre quando le scappa, però ha un'autonomia di un'ora abbondante, perciò dopo un'ora io la porto in bagno e lei la fa.
Solo che se vado in giro non so come fargliela fare.
Ieri mattina siamo andate in oratorio che stiamo preparando uno spazio gioco per i bimbi e lì non c'è il vasino (ovviamente). Io non me la sento di fargliela fare in bagni che usano persone che non conosco. Oggi pomeriggio magari andiamo in biblioteca e sarà lo stesso.
Mi sa che lo spannolinamento definitivo lo rimandiamo a primavera.

Avevo detto che questa settimana glielo avrei tolto del tutto, ma è davvero difficile organizzarsi in questa stagione.
La lascio senza in casa e adesso anche quando andiamo al Tempo per le famiglie. Già da mia mamma stava senza. E anche nel tragitto da un posto all'altro non glielo metto, perchè di solito fa la pipì appena prima di uscire. Non dice sempre quando le scappa, però ha un'autonomia di un'ora abbondante, perciò dopo un'ora io la porto in bagno e lei la fa.
Solo che se vado in giro non so come fargliela fare.

Mi sa che lo spannolinamento definitivo lo rimandiamo a primavera.

- Viki
- Expert~GolGirl®
Bho... a volte mi sembra che la situazione non sia cambiata rispetto ad un anno fa.anadgia ha scritto:BENVENUTA nel mondo delle bambine grandi...![]()
![]()
Facevo fatica anche l'anno scorso a prepararle per uscire. Magari non scappavano di qua e di là, ma erano super agitate.
Sarò io che non mi organizzo abbastanza... e a volte ho l'impressione di non avere la situazione sottocontrollo!
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
LE cose che puoi fare sono 2...
la sollevi e gliela fai fare tenendola tu... io faccio sempre così...
oppure compri al supermercato o in farmacia i copri asse di carta igenici... così se i bagni dove le porti non sono tanto conciati puoi usare quelli...
Comunque è già fin troppo brava così... anche se aspetti ancora qualche mese non è una tragedia...
oppure compri al supermercato o in farmacia i copri asse di carta igenici... così se i bagni dove le porti non sono tanto conciati puoi usare quelli...
Comunque è già fin troppo brava così... anche se aspetti ancora qualche mese non è una tragedia...

- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
Io vedo che anche ora che Giada è più grande ogni tanto fa un sacco di versi e ci mettiamo due ore a vestirci e prepararci per uscire.. e questo capita sopratutto al sabato e alla domenica quando anche noi abbiamo il tempo di fare con comodo...
In settimana quando ho i minuti contati cerco di non farle neanche fiatare e la maggior parte delle volte le vestiamo mezze addormentate...
In settimana quando ho i minuti contati cerco di non farle neanche fiatare e la maggior parte delle volte le vestiamo mezze addormentate...

- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
Credo anche che a volte per loro sia un gioco.. purtroppo... 

- Viki
- Expert~GolGirl®
E' che ancora non le viene così naturale fare la pipì... deve concentrarsi e impegnarsi molto. Non credo che riuscirebbe se la tengo io.anadgia ha scritto:LE cose che puoi fare sono 2...
Anche sul vasino... questa è la sua tecnica: io le tiro giù mutande e pantaloni. Lei si siede, si toglie i pantaloni, le mutande, le calze e poi si "aggrappa" al vasino, spinge come se dovesse fare chissà che cosa e appena l'ha fatta, si alza, raccoglie in fretta tutti i suoi vestiti ed esce dal bagno. Ovviamente devo rincorrerla per rivestirla. E poi non deve esserci nessuno in bagno, solo io e lei, anzi, meglio se è da sola, se no si distrae, parla e non la fa.
Speriamo che lo perda questo vizio di spogliarsi tutta... ogni pipì ci mettiamo un secolo.
-
- Expert~GolGirl®
io ho a<ppeso i calendari dell'avvento
ce ne sono 3: micol gioele e.. massimo
virna capisco che da mamma te ne lamenti ma da fuori secondo me elisa e ilaria soo davvero bravissime
per il pannolo puoi anche aspettare qualche mese cmq anche io faccio come fa adri.
oggi volevo portarli in biblioteca ma viene mia mamma che è tanto che non vede i nipoti...
ieri mi son dimenticata ma il nido della ferancy è davvero avantissimo!!! la giornata x il genitore è una figata e lo proporrò anche io anche se già so che mi prenderanno per pazza...

virna capisco che da mamma te ne lamenti ma da fuori secondo me elisa e ilaria soo davvero bravissime

oggi volevo portarli in biblioteca ma viene mia mamma che è tanto che non vede i nipoti...
ieri mi son dimenticata ma il nido della ferancy è davvero avantissimo!!! la giornata x il genitore è una figata e lo proporrò anche io anche se già so che mi prenderanno per pazza...
- Viki
- Expert~GolGirl®
Meno male... mi sto già preoccupando per l'anno prossimo, quando dovrò essere a scuola per le 8.20 dopo averle già lascite alla scuola maternaanadgia ha scritto:In settimana quando ho i minuti contati cerco di non farle neanche fiatare e la maggior parte delle volte le vestiamo mezze addormentate...

- lelisa76
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte
Virna, anch'io faccio una lotta alla mattina per metterle la giacca prima di uscire ( e fortunatamente la vesto mentre dorme)
poi devo inseguirla chiedendole pure quella mattina chi è (vi ho raccontato che cambia nome spesso...), cercare di non farle portare dietro mezza casa quando andiamo all'asilo e in mezzo a tutto questo...finiamo sempre ad arrivare in mega ritardo.
Tutte le mattine mi dico...mi devo organizzare un po' meglio, non è possibile finire sempre così e poi invece si ripete sempre tutto.
Per la cronaca oggi era Jasmine (che è una sua compagnetta dell'asilo) io ero Dora (la sua maestra prediletta) e Mario era Samanta (un'altra sua maestra)
....e il Mario sta iniziando a prenderci gusto a farsi chiamare Samanta :ahah

Virna, anch'io faccio una lotta alla mattina per metterle la giacca prima di uscire ( e fortunatamente la vesto mentre dorme)

Tutte le mattine mi dico...mi devo organizzare un po' meglio, non è possibile finire sempre così e poi invece si ripete sempre tutto.
Per la cronaca oggi era Jasmine (che è una sua compagnetta dell'asilo) io ero Dora (la sua maestra prediletta) e Mario era Samanta (un'altra sua maestra)

*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- Viki
- Expert~GolGirl®
Sì ma visto dalla parte delle maestre è tremendo... Io odio quando ci sono i genitori che ti guardano... neanche in gita li abbiamo mai voluti...cybermarzia ha scritto: ieri mi son dimenticata ma il nido della ferancy è davvero avantissimo!!! la giornata x il genitore è una figata e lo proporrò anche io anche se già so che mi prenderanno per pazza...
Sonia, cosa dici?
- sonia76
- Expert~GolGirl®
Buon pomeriggio a tutte.
Passo solo per un saluto al volo perchè sono super presa, sono appena tornata a casa, devo sistemare due cose, poi verranno i miei suoceri a tenere Luca (E' LA PRIMA VOLTA DA QUANDO E' NATO CHE LO TENGONO E IO SONO SUPER AGITATA!!!!) perchè ho la riunione al mio nido con i genitori, poi torno di corsa a casa, mangio se ho tempo e poi alle 20.30 ho un'altra riunione per il nido di luca....uff!!!!
Maria, al carrefour costa 49,90 euro......cioè non so se è in offerta, è sul volantino dei giochi di natale.
Cristiana......guarda che io non ti ho detto di dare il cioccolatino a cri per tenerlo buono quando andate al nido!!!!!
:prrrr
Elisa...ma Mario è uscito con la borsetta e i tacchi a spillo???? :ahah :ahah
Passo solo per un saluto al volo perchè sono super presa, sono appena tornata a casa, devo sistemare due cose, poi verranno i miei suoceri a tenere Luca (E' LA PRIMA VOLTA DA QUANDO E' NATO CHE LO TENGONO E IO SONO SUPER AGITATA!!!!) perchè ho la riunione al mio nido con i genitori, poi torno di corsa a casa, mangio se ho tempo e poi alle 20.30 ho un'altra riunione per il nido di luca....uff!!!!
Maria, al carrefour costa 49,90 euro......cioè non so se è in offerta, è sul volantino dei giochi di natale.
Cristiana......guarda che io non ti ho detto di dare il cioccolatino a cri per tenerlo buono quando andate al nido!!!!!

ma l'anno prossimo non sei a casa in maternità??????Viki ha scritto:Meno male... mi sto già preoccupando per l'anno prossimo, quando dovrò essere a scuola per le 8.20 dopo averle già lascite alla scuola maternaanadgia ha scritto:In settimana quando ho i minuti contati cerco di non farle neanche fiatare e la maggior parte delle volte le vestiamo mezze addormentate...

Elisa...ma Mario è uscito con la borsetta e i tacchi a spillo???? :ahah :ahah
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

- sonia76
- Expert~GolGirl®
MARZIA...bellissimi i calendari...mms ricevuto
ma il terzo pensavo fosse per la cloe
Anch'io volevo dire che l'iniziativa del nido della francy è fantastica
complimenti alle educatrici perchè vuol dire che faranno un lavorone IMMENSO....non è per niente facile organizzarsi per fare questa cosa e infatti quasi nessun nido lo fa....ma quanti bimbi sono in tutto?
immagino sia un nido piccolo.....

ma il terzo pensavo fosse per la cloe

Anch'io volevo dire che l'iniziativa del nido della francy è fantastica

complimenti alle educatrici perchè vuol dire che faranno un lavorone IMMENSO....non è per niente facile organizzarsi per fare questa cosa e infatti quasi nessun nido lo fa....ma quanti bimbi sono in tutto?
immagino sia un nido piccolo.....

- lelisa76
- Master~GolGirl®
non ancora...però in effetti controllerò bene non me le rubisonia76 ha scritto: Elisa...ma Mario è uscito con la borsetta e i tacchi a spillo???? :ahah :ahah

La casa di Topolino che tu dici è in super offerta...io l'ho pagata molto di più!
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
- sonia76
- Expert~GolGirl®
allora dal punto di vista delle educatrici è un grosso lavoro faticoso e non sempre piacevole (in effetti non è facile avere sempre un genitore lì vicino) ma dal punto di vista del genitore è un'iziativa bellissima.Viki ha scritto:Sì ma visto dalla parte delle maestre è tremendo... Io odio quando ci sono i genitori che ti guardano... neanche in gita li abbiamo mai voluti...cybermarzia ha scritto: ieri mi son dimenticata ma il nido della ferancy è davvero avantissimo!!! la giornata x il genitore è una figata e lo proporrò anche io anche se già so che mi prenderanno per pazza...
Sonia, cosa dici?