GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI (07) FANNO FESTA PER VALENTINA E PER L'ESTATE ORMAI VICINA!

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: GENNARINI (07) FANNO FESTA PER VALENTINA E PER L'ESTATE ORMAI VICINA!

Messaggio da Stefy74 » 1 ago 2012, 10:00

...e poi non sono tipo da rose :nonegiusto ma lui con i regali non ci becca tanto, mi ha regalato pure i buoni per i massaggi :freddo

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 1 ago 2012, 10:24

Giorno!
roulotte /camper, nella mia adolescenza ho viaggiato l'europa in camper, siamo stati ovunque, da quando ho le bimbe lo abbiamo noleggiato una sola volta per andare in Gargano, ci siamo trovati bene, il problema è che ora, almeno qua, il noleggio costa molto ed in confronto con le offerte in villaggi/hotel che trovo in giro non è concorrenziale, quindi per ora non abbiamo ripreso in considerazione l'idea.
La roulotte non l'ho mai provata ma a "naso" mi sembra + scomoda, cioè va benissimo se appena si arriva in un posto si parcheggia nel camping o comunque la vedo bene per viaggi + stanziali, invece con il camper si è + liberi di girare anche in città e non hai l'assillo di dover per forza fermarti subito in un camping. Non so eh? è un'idea mia.
Poi il camper è di per sè comodo mentre viaggi perchè hai tutto lì e anche i bimbi possono disegnare, leggere, giocare, andare in bagno, dormire (anche se in teoria dovrebbero star legati... ai miei tempi non era così), invece il viaggio in roulotte è un normale viaggio in auto.

Paola :sberla: al marito!!! a dire il vero manco io festeggio + gli anniversari, e se mi arrivassero fiori ci sarebbe una litigata furiosa, mio marito me li regalava sempre da fidanzati, enormi mazzi di rose, mia madre, che ama i fiori e le piante era la donna + felice del mondo, dopo qualche anno gli ho detto chiaramente che a me non piacciono e non mi piace curarli, per me son soldi buttati!! e così se deve scegliere tra spendere tra un mazzo di fiori o un portafoglio è sicuro che arriva il secondo!!! :hi hi hi hi

Oggi inizia agosto... solo 30 giorni ed è finita l'estate!!!!!!!!!!!! NON VEDO L'ORA!!! :-D
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 1 ago 2012, 10:37

'spetta un attimo a far finire l'estate, voglio godermi le ferie prima :nonegiusto :risatina:

Io francamente sceglierei sempre fly&drive e poi un alberghetto. L'idea di viaggiare con la casa appresso non è che mi piaccia tanto :risatina:

nemmeno a me piacciono i fiori :risatina: ma manco i portafolgli! Farmi i regali è veramente difficile :fischia

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 1 ago 2012, 10:40

Ciao
Paola tua marito mi sa tanto che è quasi peggio del mio! :risatina:
io mi sono quasi rassegnata :che_dici
Sulla scelta albergo o campeggio non esiste paragone, sono due vacanze troppo diverse. Io onestamente dovessi farmi due settimane in albergo mi sparo, già una è pesante due....con i nani poi, stare chiusa in una stanza :impiccata: sono già preoccupata per la settimana che faremo a Livigno, speriamo bene! preferisco mille volte una bella pineta dove farli sbattere tutto il giorno e poter mangiare fuori in costume. Ovvio è più stancante ma a me la vita del campeggio piace tanto e poter cambiare posto se quello scelto non piace, se si è stufi e si ha voglia di cambiare etc etc....non c'è albergo che tenga!

Claudia mi hai fatto una domanda da un milione di dollari!!! :ahaha adesso mi toccherà scrivere un papiro....
Ti posso dire perchè alla fine noi abbiamo scelto di prendere una roulotte anzichè un camper ma non c'è un meglio o un peggio la cosa è soggettiva.
Innanzitutto per il prezzo. Ho girato molto sia in rete che dai vari rivenditori in zona, per avere un buon usato devi essere disposto a spendere sui 20000 euro. Questo per avere un camper che non sia un ronzino, a piedi ci sono già rimasta una volta e sinceramente bissare non sarebbe stato il massimo. Poi per carità puoi rimanere a piedi anche con un mezzo nuovo ma le probabilità sono sicuramente minori.
Io cercavo un camper immatricolato non prima del 1999/2000, questo per avere di serie e quindi omologate le cinture a tre punti sui sedili della dinnette in modo che i seggiolini dei nani fossero stati ben agganciati e sicuri. leggendo in giro non tutti la pensano così, purtroppo spesso leggo diari di viaggio in cui tranquillamente si dice che l'autista guida e il resto della famiglia dorme comodamente nei proprio letti, non commento che è meglio :x: pare che per molti la sicurezza della propria famiglia e anche il codice della strada sia un'utopia, sinceramente non capisco :domanda
Poi una volta scelta la pianta più consona alle proprie esigenze, io avrei voluto un mansardato con i lettini a castello per i nani in modo da non avere letti da fare e disfare tutti i giorni, devi guardare anche il chilometraggio e la potenza del motore. Dipende da dove vai se ami la montagna come noi meglio un motore un po' più potente per non faticare nelle salite.
Per avere tutto ciò avremmo dovuto spendere la cifra di cui sopra e onestamente mi sembra veramente tanto considerando che noi abbiamo pochissimi we liberi e lo avremmo sfruttato veramente poco. Senza considerare incidenti, furti, bollo ,assicurazione e svalutazione, così abbiamo preferito la roulotte.
Poi ci sono altri svariati motivi tipo:
con la roulotte hai la tua macchina e puoi girare e andare dove vuoi, col camper devi cercare un parcheggio consono e in alcune città ci sono sbarre ovunque perchè i camperisti non sono ben visti.
Con l'esperienza fatta l'anno scorso ho visto che tutte le aree camper visitate da noi sono sempre dei parcheggi assolati e non sono sicure perchè non recintate quindi con due bambini piccoli non puoi mai rilassarti un attimo, molto meglio il campeggio dove sei all'ombra e almeno i bimbi non finisco sotto una macchina se li perdi di vista un secondo.
Considerato tutto ciò abbiamo preferito fare un piccolo investimento, se la usiamo bene se non la usiamo fa lo stesso. Se un anno preferiamo andare in albergo non penso ai soldi spesi per il camper!
Se poi qualche volta voglio fare un giro più itinerante volendo dormire su qualche passo alpino il camper lo affitto. Perchè c'è da dire che col camper fai cose che con la roulotte non puoi fare. Il camper è più dinamico ti fermi quando vuoi e come vuoi, con la roulotte se ti ficchi in una strada sbagliata magari stretta e senza sbocco prima di uscirne fa caldo...
Insomma a me piacciono entrambi, magari un domani quando i nani saranno grandi non escludo l'idea di prendere un camper con a seguito lo scooter e magari anche le bici, questo per me sarebbe il massimo! :risatina:
dopo questo bel temino mi eclisso e torno tra un mese! :fischia
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 1 ago 2012, 10:45

Stefy74, ma che ti lamenti che ti è appena arrivato Iphone e bookreader :aargh :aargh :aargh

regali, allora, io ero preparata a non ricevere regali da mio marito .... già fa fatica a farmeli a Natale e compleanno, figuriamoci nelle altre ricorrenze ..... ma ieri è uscito per cambiarsi la sua maglietta, no, dico era in un negozio a cambiare la maglietta che gli avevo regalato per l'anniversario ... ma non ti viene in mente di prendere qualcosa per me .... ma che ne so ... anche uno smalto andava benissimo ....
Niente di niente .... in più quando gliel'ho fatto notare mi ha risposto "ma hai tutto che ti serve??"
:argh :argh :argh e lui invece .... povero figliuolo senza nemmeno una magietta :argh :argh :argh
Insomma quello che mi ha fatto più arrabbiare è il fatto che proprio non ci è arrivato :aargh :aargh

Fiori bah mi piacerebbe che mio marito arrivasse con un mazzo di fiori ... tanto per vedere se mi fa piacere oppure no, visto che non me li ha mai regalati
:nonegiusto :nonegiusto :buuu :buuu VOGLIO UN UOMO ROMANTICO :buuu
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 1 ago 2012, 11:30

Paola ma poooooovera :ahaha a me invece i romantici danno sui nervi :fischia Direi il giusto mezzo :ahaha

Roberto è tendenzialmente creativo, uno che è abituato ad organizzare eventi, e per i nostri eventi si dà da fare, regali, cene particolari, sorprese... Sono io che non gli faccio mai regali :ahah

De i miei nani in viaggio sono bravissimi, del resto in camera di albergo ci stiamo solo per dormire, di solito stiamo sempre in giro :ok
Il campeggio invece non mi attira troppo con i nani, mi immagino che scapperebbero ovunque e dovrei fare la denuncia per persone scomparse :fischia

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 1 ago 2012, 11:41

Piuttosto, il 14 agosto Robi fa il compleanno, gli prendo qualcosa? Ora ci vuole il marito di Paola, lui ha tutto,non gli serve niente!!! :hi hi hi hi

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 1 ago 2012, 11:45

anche noi di giorno stiamo in giro ma a una certa ora torniamo, in montagna considera che finita la gita intorno alle 17 massimo 18 siamo di ritorno e poi aspettare l'ora di cena e poi il dopo fino alla nanna io mi rompo :fischia qualche giorno va bene di più no, allora preferisco affittare una casa!
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 1 ago 2012, 12:01

No, in vacanza mi piace non alzare un dito :hi hi hi hi Cucinare manco per idea nè rassettare cucina e bagno! Albergo, non l'Hilton, ma albergo :prr

...e lo immagino che io e la montagna non saremo un binomio idilliaco... che cavolo si fa dalle 17 alle 20? :impiccata: Tre ore in albergo? Ma perchè non si può stare fuori di più? :domanda

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 1 ago 2012, 12:09

Ciao amiche, qui si è in tensione anche se apparentemente c'è calma

Stamattina mi sono svegliata malissimo, con la tachicardia e tutta sudata (condizionatore acceso eh). Ho sognato che vedevamo da una grande finestra che c'era un incendio all'ilva, che presto si trasformava in esplosione e causava uno tsunami. caxxo potrei dare lo spunto per un film :freddo
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 1 ago 2012, 12:15

certo che puoi star fuori di più! dipende da cosa fai e da quanto sei stanca...
Noi solitamente in montagna se facciamo gita ci alziamo intorno alle 7.30 in modo che per le 9 massimo 9.30 si riesca a partire, poi solitamente bisogna prendere la macchina fino alla partenza e poi si parte zaini in spalla. Considera che con i nani almeno un paio d'ore per fare la gita più semplice ci vogliono, la Michela si ferma duemila volte :che_dici ecco li che si fa l'ora di pranzo, un paio d'ore a bighellonare nei dintorni e poi si rientra.Si va dritti in albergo stanchi morti, doccia e si aspetta l'ora di cena.
Logicamente non si fa gita tutti i giorni, quando visitiamo i posti in auto la storia però non cambia di molto. Un po' di parco giochi ma poi si è stanchi, inizia a fare freddino e si rientra alla base :risatina:

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 1 ago 2012, 12:17

Barbara tesoro :coccola che situazione del caxxo
:incrocini :incrocini :incrocini per tutto :cuore :bacio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 1 ago 2012, 12:24

Barbara :incrocini :incrocini :incrocini

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 1 ago 2012, 13:44

Stefy74 ha scritto:Piuttosto, il 14 agosto Robi fa il compleanno, gli prendo qualcosa? Ora ci vuole il marito di Paola, lui ha tutto,non gli serve niente!!! :hi hi hi hi
...come dice sempre mio marito "regalami qualcosa di utile" ..... un pacco di carta igenica gli regalo la prossima volta ... più utile di così :ahah :ahaha

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 1 ago 2012, 13:52

Stefy74 ha scritto:No, in vacanza mi piace non alzare un dito :hi hi hi hi Cucinare manco per idea nè rassettare cucina e bagno! Albergo, non l'Hilton, ma albergo :prr
:quoto_1: ... ma a me andrebbe bene anche un b&b .... quello che mi rompe del campeggio è il dover andare nella "casetta" per bagno e doccia, perchè io voglio una Doccia e un Bagno e non miniangoli dedicati :fischia :fischia
Al mare infatti affittiamo lo Chalet Mobile .... veramente stratosferico ... lo trovi già posizionato senza avere rompimenti di sorta e hai le comodità di un vero appartamento.

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 1 ago 2012, 13:53

Babbala, tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 1 ago 2012, 13:58

Al mare a Favignana non c'è nulla, solo il mare! Però che mare :-D Le docce si fanno a casa. Se non ci fosse manco mio suocero sarebbe meglio! :risatina:

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 1 ago 2012, 15:11

Stefy74 ha scritto:...e poi non sono tipo da rose :nonegiusto ma lui con i regali non ci becca tanto, mi ha regalato pure i buoni per i massaggi :freddo
mi ero persa questo messaggio ..... :pensieroso :pensieroso devo assolutamente far conoscere tuo marito al mio, sperando che impari qualcosa .... in fatto di regali!!!!

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 1 ago 2012, 15:17

Stefy74 ha scritto:Al mare a Favignana non c'è nulla, solo il mare! Però che mare :-D Le docce si fanno a casa. Se non ci fosse manco mio suocero sarebbe meglio! :risatina:
Ci sono stata circa :perplesso :perplesso 30 anni fa ( :buuu :buuu ) da una zia di mia mamma e mi ricordo un mare limpidissimo anche se mi sono massacrata i piedi sugli scogli ... poi hanno pescato i ricci di mare e si sono messi a mangiarli col pane :freddo :freddo (non dire niente ... io odio il pesce)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 1 ago 2012, 15:27

dynastar ha scritto:
Stefy74 ha scritto:Al mare a Favignana non c'è nulla, solo il mare! Però che mare :-D Le docce si fanno a casa. Se non ci fosse manco mio suocero sarebbe meglio! :risatina:
Ci sono stata circa :perplesso :perplesso 30 anni fa ( :buuu :buuu ) da una zia di mia mamma e mi ricordo un mare limpidissimo anche se mi sono massacrata i piedi sugli scogli ... poi hanno pescato i ricci di mare e si sono messi a mangiarli col pane :freddo :freddo (non dire niente ... io odio il pesce)
:ahah tu col mare sei come me con la montagna :ahaha

anche io pesco e mangio ricci, che bontà divina :-D Per non parlare delle alghe-spaghetto :-D

sugli scogli bisogna saperci camminare per non farsi male, anche se per alcuni ci vogliono le scarpette per forza :che_dici

Se vieni a Favignana ti faccio vedere certi posti spettacolari :cuore

Bloccato

Torna a “Gennaio”