GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un anno è passato piccolino, tanti auguri GENNARINO! (11)

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: un anno è passato piccolino, tanti auguri GENNARINO! (11)

Messaggio da ishetta » 2 mar 2012, 22:41

Ransie ha scritto:ma quindi se vanno alla materna a 3 anni già compiuti, quindi settembre 2014, entrano direttamente nella classe dei mezzani giusto?
Adesso quasi ovunque le classi sono eterogenee. Nn solo da te e per due motivi:
- è più facile gestire l'assegnazioe dei bimbi :fischia
- i bimbi ne beneficiano in termini di emulazione del più grande e di responsabilità dei quando fanno i tutor dei piccoli
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mar 2012, 8:22

Stanotte edo si è stranamente svegliato alle 5. L'ho messo un po' accoccolato a me e ha iniziato a girarsi e rigirarsi. L'ho rimesso nel lettino, ha trovato la oosizione e si è addormentato in un secondo. Sto strunzino. :nonegiusto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 mar 2012, 22:29

Qui da me le classi sono miste, ma per caso Annalisa è l'unica del 2008 insieme a Giorgia, tutti gli altri sono 2007 e 2006 quindi vicino a lei sembrano dei giganti, l'anno prossimo in compenso entreranno tanti suoi quasi coetanei... comunque io non mi sono fatta problemi, e lei neppure: gioca un sacco con le bimbe più grandi che sono materne con lei, e va bene così!! Quindi Franci sicuramente tenteremo di farlo andare a 2 anni e mezzo, fra l'altro così farà 1 anno in classe con la sorella e spero quindi di minimizzare i problemi di inserimento, lì poi ci sono pure elementari e medie, e quindi mi staranno nello stesso posto per 10 anni, mi sembra troppo bello per essere vero!! :-D
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mar 2012, 8:36

Buongiorno,
qui piove :sorrisoo

Lauras, al nido in classe di Edo è arrivato un bimbo identico a Francesco, pure la stessa capigliatura :urka

Ragazze io sono ufficialmente a dieta. :incrocini :incrocini :incrocini Mi dovete seguire eh. :bacio

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 mar 2012, 9:23

Buongiorno

pure Davide con la gastro :buuu :buuu
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mar 2012, 9:57

Dena, vai di fermenti.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 mar 2012, 10:17

ishetta ha scritto:Dena, vai di fermenti.
fermenti, peridon e diosmectal.
E tetta.
Non vuole niente di niente altro. Poverino non sembra nemmeno lui :buuu
Stanotte aveva pure la febbre a 39.5

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mar 2012, 10:33

Guarda che il latte materno in questo caso gli fa benissimo. Io quando Emma stava male davo solo latte mio e acqua e zucchero ed era apposto in brevissimo tempo.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 mar 2012, 10:36

ishetta ha scritto:Guarda che il latte materno in questo caso gli fa benissimo. Io quando Emma stava male davo solo latte mio e acqua e zucchero ed era apposto in brevissimo tempo.
infatti non mi faccio remore a dargliela. Stanotte ha praticamente sempre ciucciato (un po' per sete immagino e un po' per consolazione, sicuramente aveva un sacco di mal di pancia da come si contorceva)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mar 2012, 10:38

Piciulino lui :cuore

Gloria ti vedo on line. Come è andata ad Amsterdam? :sarcastico:

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 5 mar 2012, 10:47

ciao care
è andata benisssssssssimo!!! non mi ricordavo Amsterdam così bella, tranquilla, organizzata...
siamo stati meravigliosamente!!!! :yeee
sembravamo due fidanzatini novelli.... :emozionee
peccato che è durata pochissimo
peccato che venerdì mattina ci siamo "mangiati" mezza giornata: l'aereo invece che partire alle 6.30 ha avuto ritardo di 5 ore :urka
e quindi la mattina è andata...
i bimbi mi sono mancati... ma non vi nascondo che un altro paio di giorni non mi avrebbero fatto schifo... :fischia
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 5 mar 2012, 10:48

raduno?
dove, quando?...
:ahah
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 5 mar 2012, 10:49

scusate ragazze ma sto pc di mio marito mi fa i scherzi. il mio è rotto da natale ormai...
un giorno avevo scritto un papiro e gol me l'ha "mangiato", invece ieri sera il pc mi ha fatto i capricci e ho lasciato stare... :che_dici
noi qui tutto ok con alti e bassi pero diciamo vabene, magari porta bene

dena mi dispiace per il piccolo con la gastro

classe: mattia era in una classe omogenea ma tanto era tra i piu piccoli lo stesso perche gli altri nati ai primi del'anno. cmq, secondo me un discorso è la materna e un altro l'elementari. mattia sembrava preparatissimo. era curioso e aveva iniziato di interessarsi della matematica dal'anno scorso e sapeva anche leggere, pero apparte i primi mesi tranquilli (mattia non reagisce male dal'inizio da dopo un po di tempo, era successo anche alla materna) ha passato una bella crisi. poi metti pure le maestre che invece di invogliare questi bambini che secondo loro sono "intelligenti" gli vogliono tenere a bada solo con minacce e punizioni stupide gli danno la mazzata finale facendoli oddiare la scuola.adesso sta andando un po meglio ma dopo natale fino a qualche settimana fa ci ha fatti tribolare perche a scuola non obediva alle maestre, anzi gli sfidava e da un bambino sempre calmo e tranquillo, noi siamo rrimasti cosi :urka il punto è che lui rispetta tantissimo i piccoli e invece aveva un momento di ribellione con i adulti... anche se vedo suoi amichetti che adesso hanno gia compiuto 7 anni che magari sono pure piu infantili di lui eh, pero se potessi, io lo avrei mandato a scuola l'anno prox. peccato che pure simone è nato alla fine del'anno... io proprio sono contro le anticipazioni. se devo essere responsabbili per una vita intera, che male c'è ritardare di qualche mese questo? vabbe, ho detto la mia, adesso scappo che ho mille cose da fare. simone mi da un bel da fare, mettendomi alla prova dalla mattina alla sera. l'unica consolazione che ho, è che mattia era l'esatto contrario e si è svegliato verso i 4 anni e mezzo. percio se mi va tutto bene, simone pero si calmera verso quel'eta
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 mar 2012, 10:51

gloria ha scritto:ciao care
è andata benisssssssssimo!!! non mi ricordavo Amsterdam così bella, tranquilla, organizzata...
siamo stati meravigliosamente!!!! :yeee
sembravamo due fidanzatini novelli.... :emozionee
peccato che è durata pochissimo
peccato che venerdì mattina ci siamo "mangiati" mezza giornata: l'aereo invece che partire alle 6.30 ha avuto ritardo di 5 ore :urka
e quindi la mattina è andata...
i bimbi mi sono mancati... ma non vi nascondo che un altro paio di giorni non mi avrebbero fatto schifo... :fischia
bene dai. Bravissimi :ok

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 5 mar 2012, 10:51

ishetta ha scritto:
Ragazze io sono ufficialmente a dieta. :incrocini :incrocini :incrocini Mi dovete seguire eh. :bacio

:ok oggi che mangi? :sorrisoo (così se qualcosa mi ispira ti chiedo la ricetta :risatina: )

ieri sera lle 23.30 Vanessa ha vomitato dopo un attacco di tosse, per fortuna dopo lo sciroppo e un cuscino in più sotto la testa si è riaddormentata praticamente subito fino alle 7.30 quando ha riniziato a tossire, ma non l'ho tirata su eprchè comunque dormicchiava e ho preferito lasciarla stare.

è più di una settimana che non dormiamo insieme, preferisce il lettino... da una parte dico che va bene così perché io comunque sono in piena bronchite, dall'altro però mi manca il non averla vicino :buuu

inoltre ha cambiato metodo di addormentamento: prima dovevo tenerla in braccio mentre stavamo suil divano, oppure lei nel lettino e io che la dondolavo per la spalla... ora invece se faccio così non dorme più e tenta di alzarsi pur rognando per il sonno e si incacchia
quindi la metto giù ed esco subito dalla stanza
di solito fa qualche versetto e si addormenta nel giro di pochi minuti
se proprio non ha voglia inizia a bussare contro la testiera, allora entro di nuovo e se è in piedi la rimetto giù ed esco. se si rialza faccio di nuovo ma se rimango lì è peggio.
e alla fine trova la posizione e si addormenta
certo ci sono le volte che non ce n'è e piange e allora in quel caso la prendo in braccio e andiamo qualche minuto in salotto e poi torno a rimetterla giù.

un po' mi spiace uscire ma se è l'unico metodo per lei che riesce a non farla agitare...

ieri sono venuti degli amici a prendere un tè con torta e pasticcini e ho fatto veder loro qualche foto... c'era Viola che ad ogni foto di vanessa continuava "hai visto che bella mia sorella? guarda che occhi che ha! hai visto com'è meravigliosa?'"

miiiiii :tafazzi: :ahaha
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 mar 2012, 10:53

November baby ha scritto:scusate ragazze ma sto pc di mio marito mi fa i scherzi. il mio è rotto da natale ormai...
un giorno avevo scritto un papiro e gol me l'ha "mangiato", invece ieri sera il pc mi ha fatto i capricci e ho lasciato stare... :che_dici
noi qui tutto ok con alti e bassi pero diciamo vabene, magari porta bene

dena mi dispiace per il piccolo con la gastro

classe: mattia era in una classe omogenea ma tanto era tra i piu piccoli lo stesso perche gli altri nati ai primi del'anno. cmq, secondo me un discorso è la materna e un altro l'elementari. mattia sembrava preparatissimo. era curioso e aveva iniziato di interessarsi della matematica dal'anno scorso e sapeva anche leggere, pero apparte i primi mesi tranquilli (mattia non reagisce male dal'inizio da dopo un po di tempo, era successo anche alla materna) ha passato una bella crisi. poi metti pure le maestre che invece di invogliare questi bambini che secondo loro sono "intelligenti" gli vogliono tenere a bada solo con minacce e punizioni stupide gli danno la mazzata finale facendoli oddiare la scuola.adesso sta andando un po meglio ma dopo natale fino a qualche settimana fa ci ha fatti tribolare perche a scuola non obediva alle maestre, anzi gli sfidava e da un bambino sempre calmo e tranquillo, noi siamo rrimasti cosi :urka il punto è che lui rispetta tantissimo i piccoli e invece aveva un momento di ribellione con i adulti... anche se vedo suoi amichetti che adesso hanno gia compiuto 7 anni che magari sono pure piu infantili di lui eh, pero se potessi, io lo avrei mandato a scuola l'anno prox. peccato che pure simone è nato alla fine del'anno... io proprio sono contro le anticipazioni. se devo essere responsabbili per una vita intera, che male c'è ritardare di qualche mese questo? vabbe, ho detto la mia, adesso scappo che ho mille cose da fare. simone mi da un bel da fare, mettendomi alla prova dalla mattina alla sera. l'unica consolazione che ho, è che mattia era l'esatto contrario e si è svegliato verso i 4 anni e mezzo. percio se mi va tutto bene, simone pero si calmera verso quel'eta
:065-Basta_me_lo_credo: :prr

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 mar 2012, 10:54

e brava Vanessa :ok

pure Leo mostra il suo fratellino a tutti (soprattutto ai suoi amici all'asilo) peccato che poi a casa....... :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mar 2012, 11:07

Emma è innamoratissima di Edo. Non posso dire nulla. :cuore E anche lui stravede. La guarda con occhi di stima.

Ransie oggi ho 50g di riso bolliti conditi con un cucchiaino di olio evo + 100g pesce alla piastra/griglia (se lo trovo in mensa, se no prosciutto o bresaola o un pezzo di formaggio) + taaaaaaanta verduraaaaaaaaa bollita o lessa cmq poco condita + frutta da mangiare poi a metà pomeriggio.

Mi sa che non mi copi :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 5 mar 2012, 11:08

dena infatti volevo mettere quella faccina ma temevo di perdere anche sto messaggio e cosi l'ho mandata
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 5 mar 2012, 11:09

ish io le diete non sono capace ma mi sono iscritta in palestra e cerco di stare un po attenta anche se è durissimaaaaaaa

gloria, beati voi che avete fatto i fidanzatini. noi qui non abbiamo un attimo di tempo per stare in due e quando succede siamo cosi sfiniti che ci addormentiamo :nonegiusto :nonegiusto

ransie, mi dispiace per i malanni

Bloccato

Torna a “Gennaio”