GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Bloccato
Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da gloria » 16 set 2011, 22:12

Stasera x la prima volta ha detto "ma ma" :cuore :buuu
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da ishetta » 16 set 2011, 22:23

gloria ha scritto:Quindi praticamente tutte avete eliminato la tetta a merenda? :pensieroso

Ish quindi tu quando dai la frutta a Edo? Io dopo i pasti evito
Gliela dò dopo i pasti... se no prendo troppo poco latte, Settimana scorsa in alcuni casi ha fatto anche una sola poppata.


November :prr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da ishetta » 16 set 2011, 22:24

November baby ha scritto:praticamente tutte, no... ci sono io che do sempre la tetta...
Ma hai tolto l'aggiunta?



Io sono in piena trip di preparativi festa di Emma. Mancano SOLO :caduta_sedia: 2 mesi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4684
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:44

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da November baby » 16 set 2011, 22:35

ish: si si si!!! il LA lo uso solo qualche volta per darglielo con biscotto a merenda... ma dopo qualche volta gia non lo vuole piu... Simone sta diventando come mattia: ok alle pappe ma niente frutta e cose dolci :fischia :fischia

per quanto riguarda alla tua :prr ... HO RAGIONE IO!!! perche torna una dopo piu di un mese e neanche un :yeee :yeee :yeee o qualche :cuore o meglio ancora :bacetto ma solo Anniski mi ha salutato. e si che lo sapete che sono :permaloso: da morire e con un carattere di :aargh
:stuzzica
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da ishetta » 16 set 2011, 22:41

ma se ti abbiamo salutata su fb. Non fare la permalosa :prr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4684
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:44

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da November baby » 16 set 2011, 22:43

se la metti cosi :thank_you:
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da ro77 » 17 set 2011, 9:11

ciao ragazze!
november, bentornata :sorrisoo e :prr anche io sto continuando a dare la tetta a merenda, poi a volte integro con un po' di frutta o qualche pezzettino di biscotto, ma in genere basta quella perché altrimenti si riempie troppo e a cena non mangia... lo yogurt non le piace particolarmente...
gloria, anche qui siamo in pieno trip dentini (almeno credo). stanotte siamo state sveglie dalle 4.30 alle 6.00, si lamentava continuamente, poi è crollata sulla tetta... io le sto dando viburcol e ogni tanto (quando mi ricordo) camilia, ma secondo me non è che facciano gran che (e forse in effetti non ci sono soluzioni definitive al fastidio che sentono :nonegiusto )

l'altro giorno siamo state del pediatra, tutto ok, mi ha consigliato immunomix per irene e oscillococcinum per valeria... a questo proposito, come faccio a somministrarlo a vale? devo darle mezza fiala una volta alla settimana, mi chiedevo 1) come faccio a dividere la fiala a metà più o meno precisa e 2) come le do i granuli? sciolti in acqua e poi con il cucchiaino? Lei ha ancora grossi problemi con il bibe, nel senso che ci fa di tutto meno che bere...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da ishetta » 17 set 2011, 9:14

Ro per l'oscillococcinum mi sa che devi andare a occhio. Per somministrarlo lo fai sciogliere in acqua e glielo dai dal bicchere.
Mi hai fatto ricordare che devo andare a litigare con Emma per farle prendere il Munostin :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da Ransie » 17 set 2011, 9:56

buongiooooorno!

NOVEMBER: ehm io non mi accorgo mai chi c'è e chi no perché sparisco pure io a volte :prr

Ieri ho provato a non far dormire Viola di pomeriggio (ad essere onesti l'ho fatto perché mi ha fatto esasperare per il pisolino e alla fine le ho detto: "ok basta! continui a parlare e fare la sciocchina per non dormire? e ora ti alzi! stai sul divano senza giocare e senza tv fino a che non si sveglia tua sorella!!!)

è andata benissimo :fischia : non ha avuto nessun segno di stanchezza, poi siamo uscite in giardino e alla sera alle 21:55 era cotta e pronta per la nanna: si è messa il pigiama da sola ed è andata a letto senza dire né A né BAH. e stamane si è alzata alle 8.15.


Per chi ha o ha avuto già i primogeniti alla materna: voi facevate dei regalini settimanali? ieri le ho preso una scatolina di latta contenente un puzzle per premiarla della prima settimana che tutto sommmato a parte i normali pianti è andata bene dai. Sono carine, da collezionare con su cani e gattini. non costano molto (3, 45 euro) e pensavo di prendergliele una ogni ven.


(anche perché, lo confesso, ultimamente mi è venuta a me la fissa delle scatoline :ahah )


PRIME "PAROLINE": Vane è circa un mesetto che dice mamma-mamma (sempre accoppiato :ahaha ): sembra proprio lo faccia con intenzione perchè lo dice solo quanndo mi vede da lontano e allunga anche le braccina. ma mi fa morire l'espressione: occhio tragico e labbra tutte tirate in dentro :ahah
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1230
Iscritto il: 24 mag 2010, 10:30

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da samman » 17 set 2011, 9:57

Bnetornata november :yeee :vaiii: :tafazzi: :blobsalta :boing :boing :boing

Qui siamo tornati alle nottatacce, è nervoso da sclero tutto il giorno, fa mille puzzette, e mi sono messa in testa che non riesco a dargli abbastanza latte... :buuu Il fatto è che mi sono accorta che da qualche giorno le mie tette sono moscie, non si induriscono più quando passa un tot di ore, lui continua a voler ciucciare, ciccia anche 5 minuti buoni a vuoto prima che inizi a sgorgare e poi lo sento deglutire rumorosamente per altri 5 minuti e poi basta, non credo che in 5 minuti riesca buttar giù 180 di latte..... Insomma sono un tantino depressa si nota? Qualcuno ha voglia di rincuorarmi?
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da ishetta » 17 set 2011, 10:00

samman ha scritto:Bnetornata november :yeee :vaiii: :tafazzi: :blobsalta :boing :boing :boing

Qui siamo tornati alle nottatacce, è nervoso da sclero tutto il giorno, fa mille puzzette, e mi sono messa in testa che non riesco a dargli abbastanza latte... :buuu Il fatto è che mi sono accorta che da qualche giorno le mie tette sono moscie, non si induriscono più quando passa un tot di ore, lui continua a voler ciucciare, ciccia anche 5 minuti buoni a vuoto prima che inizi a sgorgare e poi lo sento deglutire rumorosamente per altri 5 minuti e poi basta, non credo che in 5 minuti riesca buttar giù 180 di latte..... Insomma sono un tantino depressa si nota? Qualcuno ha voglia di rincuorarmi?
Ok ci vado giu dura: ma dopo 9 mesi devo ancora sentire queste cose? :sberla: :sberla: :sberla:

Se fa mille puzzette, è possibile che abbia mal di pancia e poppa in continuazione per quello.
E le tette dure qui non ci sono più da un pezzo :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da ishetta » 17 set 2011, 10:05

Ransie ha scritto:

Per chi ha o ha avuto già i primogeniti alla materna: voi facevate dei regalini settimanali? ieri le ho preso una scatolina di latta contenente un puzzle per premiarla della prima settimana che tutto sommmato a parte i normali pianti è andata bene dai. Sono carine, da collezionare con su cani e gattini. non costano molto (3, 45 euro) e pensavo di prendergliele una ogni ven.
sinceramente lo trovo diseducativo. Non il regalino in sè ma il fatto di collegarlo alla scuola.

era questo che io ho trovato fuorviante
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1230
Iscritto il: 24 mag 2010, 10:30

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da samman » 17 set 2011, 10:16

ishetta ha scritto:
samman ha scritto:Bnetornata november :yeee :vaiii: :tafazzi: :blobsalta :boing :boing :boing

Qui siamo tornati alle nottatacce, è nervoso da sclero tutto il giorno, fa mille puzzette, e mi sono messa in testa che non riesco a dargli abbastanza latte... :buuu Il fatto è che mi sono accorta che da qualche giorno le mie tette sono moscie, non si induriscono più quando passa un tot di ore, lui continua a voler ciucciare, ciccia anche 5 minuti buoni a vuoto prima che inizi a sgorgare e poi lo sento deglutire rumorosamente per altri 5 minuti e poi basta, non credo che in 5 minuti riesca buttar giù 180 di latte..... Insomma sono un tantino depressa si nota? Qualcuno ha voglia di rincuorarmi?
Ok ci vado giu dura: ma dopo 9 mesi devo ancora sentire queste cose? :sberla: :sberla: :sberla:

Se fa mille puzzette, è possibile che abbia mal di pancia e poppa in continuazione per quello.
E le tette dure qui non ci sono più da un pezzo :fischia
:buuu :buuu :buuu ecco grazie ish mi ci volva una bella scrollata!
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da Ransie » 17 set 2011, 10:18

ishetta ha scritto: sinceramente lo trovo diseducativo. Non il regalino in sè ma il fatto di collegarlo alla scuola.

uh! mi interessa molto questo parere., hai voglia di spiegarmelo meglio? Io evito di premiare con il cibo ("se mangi la minestra ti do' la nutella") ma questo altro punto di vista su un' altra situazione non lo avevo mai considerato in effetti...


cioè non è che le dica "eccoti un regalo perché hai fatto la brava a scuola" ma al massimo (come ogni volta, ma sono davvero rare le volte che le prendo qualcosa) "ho un pensierino per te :sorrisoo "
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da ishetta » 17 set 2011, 10:19

Ransie ha scritto:
ishetta ha scritto: sinceramente lo trovo diseducativo. Non il regalino in sè ma il fatto di collegarlo alla scuola.

uh! mi interessa molto questo parere., hai voglia di spiegarmelo meglio? Io evito di premiare con il cibo ("se mangi la minestra ti do' la nutella") ma questo altro punto di vista su un' altra situazione non lo avevo mai considerato in effetti...


cioè non è che le dica "eccoti un regalo perché hai fatto la brava a scuola" ma al massimo (come ogni volta, ma sono davvero rare le volte che le prendo qualcosa) "ho un pensierino per te :sorrisoo "
beh se è un pensierino così sì, lo faccio anche io. E' un pensiero alla persona appunto. Quello che dicevo è che dovrebbero fare i bravi a scuola xchè è così che ci si comporta non xchè poi c'è il giochino.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da Ransie » 17 set 2011, 10:24

ah okey allora stiamo dicendo la stessa cosa :sorrisoo

dalla mia bocca non uscirà mai la frase "se oggi fai la brava a scuola poi andiamo a comperarti qualcosa" :ahaha
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da ishetta » 17 set 2011, 10:56

ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto:

Per chi ha o ha avuto già i primogeniti alla materna: voi facevate dei regalini settimanali? ieri le ho preso una scatolina di latta contenente un puzzle per premiarla della prima settimana che tutto sommmato a parte i normali pianti è andata bene dai. Sono carine, da collezionare con su cani e gattini. non costano molto (3, 45 euro) e pensavo di prendergliele una ogni ven.
sinceramente lo trovo diseducativo. Non il regalino in sè ma il fatto di collegarlo alla scuola.
era questo che io ho trovato fuorviante
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da Ransie » 17 set 2011, 11:26

ishetta ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto: Per chi ha o ha avuto già i primogeniti alla materna: voi facevate dei regalini settimanali? ieri le ho preso una scatolina di latta contenente un puzzle per premiarla della prima settimana che tutto sommmato a parte i normali pianti è andata bene dai. Sono carine, da collezionare con su cani e gattini. non costano molto (3, 45 euro) e pensavo di prendergliele una ogni ven.
sinceramente lo trovo diseducativo. Non il regalino in sè ma il fatto di collegarlo alla scuola.
era questo che io ho trovato fuorviante


sì in effetti ci stavo pensando mentre ero in doccia. Non sono stata chiara: il premiarla è stato un mio pensiero non comunicato a lei, forse anche legato al fatto che epr tutte e due è stata una novità e quindi era carino farle un piccolo pensiero come qualcosa di concreto (che finirà nella scatola dei ricordi) :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da gloria » 17 set 2011, 14:41

ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto:

Per chi ha o ha avuto già i primogeniti alla materna: voi facevate dei regalini settimanali? ieri le ho preso una scatolina di latta contenente un puzzle per premiarla della prima settimana che tutto sommmato a parte i normali pianti è andata bene dai. Sono carine, da collezionare con su cani e gattini. non costano molto (3, 45 euro) e pensavo di prendergliele una ogni ven.
sinceramente lo trovo diseducativo. Non il regalino in sè ma il fatto di collegarlo alla scuola.

era questo che io ho trovato fuorviante
Sono assolutamente d'accordo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da gloria » 17 set 2011, 14:45

Scusate ho letto i post successivi solo dopo ch avevo scritto senza quindi accorgermi che eravate andate avanti con il ragionamento Sorry
Ora approfitto x riposare stanotte nottataccia accia accia poi vi racconto
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Bloccato

Torna a “Gennaio”