GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sole spiaggia e cappellino è arrivata l'estate gennarino (11)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: sole spiaggia e cappellino è arrivata l'estate gennarino (11)!

Messaggio da ishetta » 2 ago 2011, 10:21

dena ha scritto:
Ish io la penso come tuo marito, se Edo non la vuole e mangia volentieri il resto vai avanti così :ok
io non me la sento proprio di fare come fate voi, ieri sera mio marito si è mangiato pollo allo spiedo con le patatine fritte, Leo due pezzettini di pollo e un cucchiaio di pure, io una piadina.....direi che se Davide mangiasse quello che mangiamo noi sarebbe a rischio obesità :fischia
E comunque per colpa mia a casa mia non ci sarà mai tanta passione per la cucina e il "stare a tavola"....per fortuna ci sono gli asili e le scuole con il servizio mensa :spiteful:
io prima di Emma ero come te. Poi mi sono un po' appassionata, anche adesso ci sono periodi in cui non mi va di cucinare ma progettando i menù prima mi sento più organizzata e vado. Oh non è che faccio tutti i giorni roba complicata eh, magari anche solo un'insalatona ma preferisco cucinare roba fresca.... poi ogni tanto un mac scappa pure qui.
Stasera prosciutto e melone quindi mangia con noi visto che è già tutto rodato.
Cmq non è solo il fattore obesità (e sia io che mio marito non siamo dei fuscelli) ma proprio un discorso di educazione alimentare, voglio che i miei figli crescano mangiando sano almeno fino a che comando io. :ahah

Tropea bentornata :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 ago 2011, 10:31

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
Ish io la penso come tuo marito, se Edo non la vuole e mangia volentieri il resto vai avanti così :ok
io non me la sento proprio di fare come fate voi, ieri sera mio marito si è mangiato pollo allo spiedo con le patatine fritte, Leo due pezzettini di pollo e un cucchiaio di pure, io una piadina.....direi che se Davide mangiasse quello che mangiamo noi sarebbe a rischio obesità :fischia
E comunque per colpa mia a casa mia non ci sarà mai tanta passione per la cucina e il "stare a tavola"....per fortuna ci sono gli asili e le scuole con il servizio mensa :spiteful:
io prima di Emma ero come te. Poi mi sono un po' appassionata, anche adesso ci sono periodi in cui non mi va di cucinare ma progettando i menù prima mi sento più organizzata e vado. Oh non è che faccio tutti i giorni roba complicata eh, magari anche solo un'insalatona ma preferisco cucinare roba fresca.... poi ogni tanto un mac scappa pure qui.
Stasera prosciutto e melone quindi mangia con noi visto che è già tutto rodato.
Cmq non è solo il fattore obesità (e sia io che mio marito non siamo dei fuscelli) ma proprio un discorso di educazione alimentare, voglio che i miei figli crescano mangiando sano almeno fino a che comando io. :ahah

Tropea bentornata :ok
ecco io il discorso sana educazione alimentare non c'è l'ho nei geni. Nel senso che non è che faccio schifezze anzi, ma proprio per me si potrebbe mangiare pane e prosciutto o pane e foirmaggio tutti i giorni. Odio fare da mangiare, pensare di farlo e perdere tempo in cucina. Ovvio che con i bimbi non posso fare tutti i giorni la stessa cosa e quindi cerco di impegnarmi ma arrivo fino a un certo punto quindi proprio di impegnarmi a pensare pure di fare una cosa mangiabile da Davide (ammesso che impari a mangiare i pezzettini) proprio no.
Ma vi invidio perchè sentire parlare ransie che fa la focaccia in casa o accende il forno in luglio solo per cuocere un micropezzetto di pollo per Vane per me o è pazza o è da ammirare.
E poi si inventa delle cose da fare che a me non pasano nemmeno per l'anticamera del cervello.......gli asparagi di questa stagione poi
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 2 ago 2011, 10:56

Ish, le ho dato mela, pera, melone, prugna, banana, ma niente... in compenso stamattina l'ho dovuta cambiare appena si è svegliata perchè non potevo starle vicino dalla puzzissima del suo patello! :vomitino
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 2 ago 2011, 11:01

Ma no Dena, non dire così! Alla fine il discorso della sana alimentazione ce l'hai anche tu, dai! Non hai fatto tu razzia nell'orto l'altro giorno? Vedi che stai attenta? Solo che non tutti amiamo cucinare allo stesso modo nè abbiamo lo stesso tempo da dedicarci, ecco. Per esempio io vado molto a perodi, non mi ci metto quasi mai in cucina (anche perchè so che lo fa BENE Sergio, quindi...), però quando mi gira, faccio di quelle cose davvero buone :congratulations:
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 2 ago 2011, 11:10

Ish, ho letto che in Cina hanno costruito un'Ikea (un centro commerciale, eh!) contraffatta... altro che Svezia! :ahaha
L 15.01.2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 ago 2011, 11:21

Anniski ha scritto:Ish, ho letto che in Cina hanno costruito un'Ikea (un centro commerciale, eh!) contraffatta... altro che Svezia! :ahaha
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: muoioooo
ma avete letto che avevano contraffatto pure delle Ferrari? Partivano da macchine vecchie, le riempivano di gomma piuma e voilà la ferrari è fatta :ahaha

Dena a me aiuta moltissimo questo sito
http://www.windoweb.it/guida/famiglia/r ... timana.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
:ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 ago 2011, 11:23

Anniski ha scritto:Ish, le ho dato mela, pera, melone, prugna, banana, ma niente... in compenso stamattina l'ho dovuta cambiare appena si è svegliata perchè non potevo starle vicino dalla puzzissima del suo patello! :vomitino
prova quelle più dolci tipo anguria ecc. oppure sospendi un po' e poi riprovi fra qualche settimana.
Senti ma lo yoghurt l'hai già dato?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 ago 2011, 11:25

Ah volevo dirvi che l'acquisto del gabbio è stato inutile. Edo ci sta volentierissimo ma lancia fuori le palline e poi le va a recuperare :caduta_sedia: :che_dici

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 2 ago 2011, 11:29

ishetta ha scritto:
Anniski ha scritto:Ish, le ho dato mela, pera, melone, prugna, banana, ma niente... in compenso stamattina l'ho dovuta cambiare appena si è svegliata perchè non potevo starle vicino dalla puzzissima del suo patello! :vomitino
prova quelle più dolci tipo anguria ecc. oppure sospendi un po' e poi riprovi fra qualche settimana.
Senti ma lo yoghurt l'hai già dato?
Yes, se lo mangia volentieri, ma se le metto la frutta no, eh, non sia mai!
Edo che lancia fuori le palline... :ahah :ahah
L 15.01.2011

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 2 ago 2011, 11:30

Ah, Ish, volevo chiederti quando vai a San Bartolomeo... magari ci vediamo perchè siamo là vicino anche noi :sorrisoo
L 15.01.2011

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 ago 2011, 11:34

si Anniski è quello che volevo dire io :sorrisoo

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 ago 2011, 11:38

si Anniski è quello che volevo dire io :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 ago 2011, 11:45

Anniski ha scritto:Ah, Ish, volevo chiederti quando vai a San Bartolomeo... magari ci vediamo perchè siamo là vicino anche noi :sorrisoo
ok però noi saremo senza macchina. :sorrisoo

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 ago 2011, 11:47

ahhhh odio quando il pc fa cosììììììììììììì :che_dici :aargh

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 2 ago 2011, 12:43

ishetta ha scritto:
Anniski ha scritto:Ah, Ish, volevo chiederti quando vai a San Bartolomeo... magari ci vediamo perchè siamo là vicino anche noi :sorrisoo
no problem per la macchina, ma quando sarai là?
L 15.01.2011

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 2 ago 2011, 13:58

DENA: avendo il giardino mentre il forno è acceso io scappo fuori :risatina:

no comunque accendere il forno anche col caldo non mi è mai pesato :sorrisoo

Ora stiamo mettendo via le zucchine dell'orto per il prossimo inverno. oggi glie le ho fatte in padella con acqua, un goccino di olio, un pezzetto di cipolla rossa e a fine cottura ho aggiunto pangrattato e mozzarella sminuzzata. la mozzarella a zucchine quasi fredde in modo non si scaldasse e non provocasse grumi. ne ha avanzato un po', ci condirò la pastina stasera.

E stasera Davide raccoglie le biete.. io non so manco che forma abbiano.. so solo che sono buone :fischia

Purtroppo la grandine di qualche giorno fa ha distrutto un po' tutto: pere e mele sono ammaccate, a volta basta togliere il pezzo brutto ma a volte dentro trovi i vermetti.. una volta sono uscite 5 forbicine da una pera!! :sento_male:

C'è Viola che mi fa una tenerezza :emozionee : in questi gg qui da noi ci sono le giostre e ogni tanto la portiamo. Le piace andare sul trenino. Avete presente che c'è il codino da pigliare per fare un giro gratis? Ecco, lei non riesce proprio. le sfugge sempre perché lo prende ma non tira.
Alla fine il signore della giostra ha abbassato il codino in modo che fosse attaccato al velcro solo per pochi mm... al 3° giro ce l'ha fatta :ahaha era tutta contenta

ma non è finita! Perché la stessa cosa è successa la settimana scorsa sempre con un trenino ma in un parchetto di Milano. Lì la signora che gestisce la giostra dapprima ha tentato in tutti i modi di farglielo prendere, poi è uscita dal baracchino, ha staccato la codina e gliel'ha data direttamente in mano apposta :ahaha
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 ago 2011, 14:11

Anniski ha scritto:
ishetta ha scritto:
no problem per la macchina, ma quando sarai là?
dal 20 al 27

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 2 ago 2011, 15:01

cucinare presente dena, io ti faccio compagnia!! Mel è sempre stata super delicata nel mangiare (e non che non le abbia proposto le cose, anzi), ma appena sentiva un gusto particolare o un pezzettino troppo grosso lei vomitava di brutto, così è cresciuta con il suo menù privato (e questo non è un bene lo so, ma è cresciuta :thank_you: ). Con Lolò sto cercando di fare diversamente, ma lo vedo pco propenso, lui si sbaffa di quei piatti di pappone enormi (cosa che sua sorella non faceva), anche se ho paura che da un momento all'altro si stufi, vorrei imparase a masticare, cosa che sua sorella ha fatto molto tardi, ma torniamo alla paura del soffocamento...

pappa serale ormai se la sbaffa da due settimane e la notte il suo sonno non è cambiato di una virgola :che_dici
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 2 ago 2011, 15:31

samman ha scritto: così è cresciuta con il suo menù privato (e questo non è un bene lo so, ma è cresciuta :thank_you: ).
e chi lo dice che non è un bene? :domanda a pezzi o frullata basta che abbia mangiato no? :sorrisoo alla fine è loro che decidono come mangiare, cosa e in che forma. noi ci adeguiamo :fischia
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 ago 2011, 20:17

stasera prosciutto e melone. ha mangiato circa 1 fetta di melone e 3 di cotto + mezza fetta di pane

Bloccato

Torna a “Gennaio”