GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da tropeaby » 14 giu 2011, 9:04

Dena :-D che bel bambolotto sembra molto più grande :fischia
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da dena » 14 giu 2011, 9:37

ishetta ha scritto:
November baby ha scritto:ish simone sulla sdraietta si mette con la testa dove sono i piedi... perche alzare i piedi per infilargli in bocca è troppo impegnativo :fischia
non ho capito :perplesso

Dena x curiosità... quanto pesa Leo?
Leo circa 15 kg per 104cm
Davide 8500gr ma non so l'altezza...adesso vestiamo 9 mesi....così tutto quello che ho comprato per l'inverno prossimo potrei metterglielo adesso :impiccata:
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 14 giu 2011, 9:43

goria, anche Davide ieri sera ci ha messo 40 minuti di urli prima di addormentarsi e pure per me era mal di pancia (ed è stato l'unico giorno in cui non ho dato la frutta...) o forse troppa stanchezza visto che non aveva dormito niente durante il giorno :domanda

Anch'io lo addormento alla tetta, anzi, ormai ogni volta che mangia poi dorme...anche adesso ha mangiato e ora pisola.....alla vìfine se ci mette 5 minuti non è che mi pesa...
Mi pesa ogni volta sentire mia mamma che mi dice che non va bene :x:

Eh ma mica farà così per sempre no???? Ish tu che sei esperta.....quand'è che Emma di giorno ha smesso di poppare per addormentarsi? :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 9:44

gloria ha scritto:eccomi buondì...
allora ormai la teresa alla sera dopo mezz'ora/un'ora che è a nanna ha una crisi incredibile... pianti isterici che quando va bene si placano con il ciuccio e finisce tutto in 5 minuti quando va male urla un'ora implacabile... oppure sia riaddormenta con ciuccio e dopo 5 minuti rinizia
secondo me ha mal di pancia...
ieri sera era evidente: si contorceva tutta, tirava su le gambe e pere a non finire... dopo averla tirata su ha fatto aria da tutte le parti :risatina: e le è preso anche il singhiozzo...
ora mi chiedevo: come fare per evitare questa crisi subito dopo messa a letto? potrebbe essere la poppata finale che le dà noia?
non mi va di metterla a nanna senza tetta... potrei forse evitare di tenerla attaccata circa un'ora come vorrebbe lei e metterla a letto senza che sia addormentata (lei vorrebbe addormentarsi alla tetta e anche io preferisco... così mi evito l'addormentamento... ma poi tanto dopo mezz'ora è sveglia e in crisi...)
suggerimenti? :domanda
di solito per le coliche dicono che è meglio la poppata lunga di quella corta xchè il latte si digerisce in fiocchi più grandi.
Perchè non provi a darle il Reuterin per qualche giorno e vedi come va?

Anche da noi nottataccia. Continua a rigirarsi nel sonno e si incastra, quindi si sveglia tutto incacchiato. Alla dodicesima svegliata l'ho obbligato a stare nel lettone almeno lo rigiravo senza dovermi alzare. :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 9:46

gloria ha scritto:pensavo anche... non è che quel mal di pancia furioso di ieri sera potrebbe essere stato causato dalla mela che si è sbafata nel pomeriggio?
si è spazzolata mezzo vasetto da 100 g di mela grattugiata...
boh è un'ipotesi... :pensieroso
ma se lo fa sempre.... non saprei.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 14 giu 2011, 9:46

A Leo ieri è esplosa la dermatite, con puntini su pancia interno coscia e schiena....ma che diavolo è???? aveva anche qualche linea di febbre al pomeriggio ma non è mai andata più su di 37.3 ed è scesa alla sera....stamattina gli ho dato l'antistaminico e ho guardato su internet se poteva essere 4 5 6 malattia ma tutte danno prima febbre alta e poi i puntini.....

Povero si gratta come non so cosa e mi dice "mamma fai qualcosa" :buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 9:47

tropeaby ha scritto:
ishetta ha scritto:tropea ma come mai non beve mai latte semplice?
no cmq non è pesante, lui magia molto velocemente. :ok

la mia ped mi ha fatto metttere a 3 e mezzo sia la mattina che la sera mezzo cucchiaiono di biscotto granulato e poi a 4 mesi ad ogni poppata questo perchè voleva il biberon ogni 3 ore ed era troppo vicino alcune volte anticipava pure :fischia adesso invece si tira le sue 4 ore tranquillamente :ok
:ok :ok bravo ad Edo che mangia veloce :ok complimenti per gli addominali :-D
non capisco... io certi pediatri non li riesco a capire. Che problema c'è se mangia ogni 3 ore? A me sembra normalissimo. :domanda

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 14 giu 2011, 9:48

Ish anche Davide si sveglia se comincia a girare per il lettino, io uso ancora il salsicciotto riduttore così lo tiene fermo e non si sveglia più....

o meglio, non si sveglia + per quel motivo :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 9:48

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:
November baby ha scritto:ish simone sulla sdraietta si mette con la testa dove sono i piedi... perche alzare i piedi per infilargli in bocca è troppo impegnativo :fischia
non ho capito :perplesso

Dena x curiosità... quanto pesa Leo?
Leo circa 15 kg per 104cm
Dunque è circa 1kg e 10 cm in più di mia figlia che è più grande di un anno :caduta_sedia:
Vabbè la mia è la più piccolina della classe :cuore ... no ce n'è un'altra più piccola... ma non fa testo xchè è anticipataria :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 14 giu 2011, 9:50

ishetta ha scritto:
tropeaby ha scritto:
ishetta ha scritto:tropea ma come mai non beve mai latte semplice?
no cmq non è pesante, lui magia molto velocemente. :ok

la mia ped mi ha fatto metttere a 3 e mezzo sia la mattina che la sera mezzo cucchiaiono di biscotto granulato e poi a 4 mesi ad ogni poppata questo perchè voleva il biberon ogni 3 ore ed era troppo vicino alcune volte anticipava pure :fischia adesso invece si tira le sue 4 ore tranquillamente :ok
:ok :ok bravo ad Edo che mangia veloce :ok complimenti per gli addominali :-D
non capisco... io certi pediatri non li riesco a capire. Che problema c'è se mangia ogni 3 ore? A me sembra normalissimo. :domanda
:quoto_1: anche perchè sono ancora piccoli :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 9:50

dena ha scritto:A Leo ieri è esplosa la dermatite, con puntini su pancia interno coscia e schiena....ma che diavolo è???? aveva anche qualche linea di febbre al pomeriggio ma non è mai andata più su di 37.3 ed è scesa alla sera....stamattina gli ho dato l'antistaminico e ho guardato su internet se poteva essere 4 5 6 malattia ma tutte danno prima febbre alta e poi i puntini.....

la sesta malattia no perchè dà febbrone altissimo (anche 39/40) poi dopo 3 giorni i puntini e di norma non è pruriginosa.
la quinta dovrebbe venirgli lo schiaffone...
la quarta non lo so.

Ma non potrebbe essere una reazione a qualcosa che ha mangiato/toccato? O qualcosa con cui è stato lavato?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 9:51

dena ha scritto:Ish anche Davide si sveglia se comincia a girare per il lettino, io uso ancora il salsicciotto riduttore così lo tiene fermo e non si sveglia più....

o meglio, non si sveglia + per quel motivo :che_dici
Infatti oggi gli metto un riduttore sotto le lenzuola. Glielo avevo messo sopra ma lo sposta con le mani.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 14 giu 2011, 9:53

Leo in effetti è alto rispetto ai suoi compagni di classe.....lo supera solo una bambina di marzo 08 che sarà di sicuro 5cm più alta di lui, ma sua mamma sarà un metro e 80 e suo papà 2 metri :fischia

però è magrolino con due gambette finissime, tra poco le ha più grosse Davide :risatina:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 14 giu 2011, 9:58

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:A Leo ieri è esplosa la dermatite, con puntini su pancia interno coscia e schiena....ma che diavolo è???? aveva anche qualche linea di febbre al pomeriggio ma non è mai andata più su di 37.3 ed è scesa alla sera....stamattina gli ho dato l'antistaminico e ho guardato su internet se poteva essere 4 5 6 malattia ma tutte danno prima febbre alta e poi i puntini.....

la sesta malattia no perchè dà febbrone altissimo (anche 39/40) poi dopo 3 giorni i puntini e di norma non è pruriginosa.
la quinta dovrebbe venirgli lo schiaffone...
la quarta non lo so.

Ma non potrebbe essere una reazione a qualcosa che ha mangiato/toccato? O qualcosa con cui è stato lavato?
no so, lavato no perchè uso sempre acqua e al massimo proprio due gocce di sapone ma è sempre lo stesso quindi lo escluderei e non mi pare abbia mangiato qualcosa di diverso....dovrei chiedere all'asilo ma non credo.
Toccato....qui arriva il difficile :che_dici

Io a dire la verità credo sia una cosa (almeno per lui) di origine psicologica....come uno sfogo....delle volte per una sgridata o uno stress gli viene la febbre e domenica abbiamo avuto una giornata impegnativa dove ha saltato il pisolo e ieri era particolarmente stanco....
però davvero non saprei dove andare a parare....speriamo che il mare lo rilassi un po' :incrocini

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 14 giu 2011, 10:29

pagina 46, è ora di titoli :pensieroso

papà ma che ci stai a fare? datti una mossa, non farti pregare!
ci sono le valigie da fare, il gennarino è quasi pronto per il mare
il gennarino ha scoperto i piedini: ma solo per dare sollievo ai dentini

non sono ispirata :buuu

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 14 giu 2011, 11:22

Giornata e serata da sclero ieri! Nicolò nervoso al limite della sopportazione. Alle 21.30 tetta prima della nanna, solo che lui aveva deciso che si poteva dormire solo in braccio ieri sera, come fcevo la mossa per meterlo giù partiva a urla implacabili. Sono andata avanti fino alle 23.30 con i tentativi prima di giungere a buon fine, anche se poi si lamentava nel sonno. Poi ha fatto 1.15-3.00-5.00-6.30 e dopo ha dormito fino alle 9.30, solo che la mia sveglia alle 7.30 ha suonato :aargh

Fatto una visitina dalla pediatra, (spetta che non abbia preso il malefico virus che ha colpito me e mel) tutto nell norma, sta benissimo, ha solo le gengive gonfie.... Mi ha consigliato di darle la pappa del mezzogiorno :ahah :che_dici

Ma che hanno sti gennarini biricchini!!

dena Davide è un omone! :cuore
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 11:29

dena ha scritto:pagina 46, è ora di titoli :pensieroso

papà ma che ci stai a fare? datti una mossa, non farti pregare!
ci sono le valigie da fare, il gennarino è quasi pronto per il mare
il gennarino ha scoperto i piedini: ma solo per dare sollievo ai dentini

non sono ispirata :buuu
Io voto il 2 visto che venerdì partiamo...
Oggi è un filino isterico il ragazzo :perplesso

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 14 giu 2011, 11:35

il mio dorme da due ore...... :fischia

tranquille, tanto poi me la farà pagare :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 11:40

dena ha scritto:il mio dorme da due ore...... :fischia

tranquille, tanto poi me la farà pagare :che_dici
noi oggi abbiamo la festa della scuola.

27 bambini con almeno 1 genitore a testa, più probabilmente 2 + qualche fratello + 2 maestre.... tutti stipati in classe. Posso dire che mio figlio sclererà in 2 minuti netti? :che_dici

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 giu 2011, 13:51

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:dimentcavo... Edo ha imparato a mettersi seduto da sdraiato
caspita che addominali
:x:
più che altro mi sa che devo guardarlo a vista se è nella sdraietta se no si ribalta per prendersi i piedi
Di già??? Accidenti, e io che spero ancora di tenere Franci nella culla fino ad agosto compreso come faccio??? :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Bloccato

Torna a “Gennaio”