Messaggio da tropeaby » 14 giu 2011, 9:04
Messaggio da dena » 14 giu 2011, 9:37
Leo circa 15 kg per 104cmishetta ha scritto:non ho capitoNovember baby ha scritto:ish simone sulla sdraietta si mette con la testa dove sono i piedi... perche alzare i piedi per infilargli in bocca è troppo impegnativo![]()
Dena x curiosità... quanto pesa Leo?
Messaggio da dena » 14 giu 2011, 9:43
Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 9:44
di solito per le coliche dicono che è meglio la poppata lunga di quella corta xchè il latte si digerisce in fiocchi più grandi.gloria ha scritto:eccomi buondì...
allora ormai la teresa alla sera dopo mezz'ora/un'ora che è a nanna ha una crisi incredibile... pianti isterici che quando va bene si placano con il ciuccio e finisce tutto in 5 minuti quando va male urla un'ora implacabile... oppure sia riaddormenta con ciuccio e dopo 5 minuti rinizia
secondo me ha mal di pancia...
ieri sera era evidente: si contorceva tutta, tirava su le gambe e pere a non finire... dopo averla tirata su ha fatto aria da tutte le partie le è preso anche il singhiozzo...
ora mi chiedevo: come fare per evitare questa crisi subito dopo messa a letto? potrebbe essere la poppata finale che le dà noia?
non mi va di metterla a nanna senza tetta... potrei forse evitare di tenerla attaccata circa un'ora come vorrebbe lei e metterla a letto senza che sia addormentata (lei vorrebbe addormentarsi alla tetta e anche io preferisco... così mi evito l'addormentamento... ma poi tanto dopo mezz'ora è sveglia e in crisi...)
suggerimenti?
Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 9:46
ma se lo fa sempre.... non saprei.gloria ha scritto:pensavo anche... non è che quel mal di pancia furioso di ieri sera potrebbe essere stato causato dalla mela che si è sbafata nel pomeriggio?
si è spazzolata mezzo vasetto da 100 g di mela grattugiata...
boh è un'ipotesi...
Messaggio da dena » 14 giu 2011, 9:46
Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 9:47
non capisco... io certi pediatri non li riesco a capire. Che problema c'è se mangia ogni 3 ore? A me sembra normalissimo.tropeaby ha scritto:ishetta ha scritto:tropea ma come mai non beve mai latte semplice?
no cmq non è pesante, lui magia molto velocemente.
la mia ped mi ha fatto metttere a 3 e mezzo sia la mattina che la sera mezzo cucchiaiono di biscotto granulato e poi a 4 mesi ad ogni poppata questo perchè voleva il biberon ogni 3 ore ed era troppo vicino alcune volte anticipava pureadesso invece si tira le sue 4 ore tranquillamente
![]()
![]()
bravo ad Edo che mangia veloce
complimenti per gli addominali
Messaggio da dena » 14 giu 2011, 9:48
Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 9:48
Dunque è circa 1kg e 10 cm in più di mia figlia che è più grande di un annodena ha scritto:Leo circa 15 kg per 104cmishetta ha scritto:non ho capitoNovember baby ha scritto:ish simone sulla sdraietta si mette con la testa dove sono i piedi... perche alzare i piedi per infilargli in bocca è troppo impegnativo![]()
Dena x curiosità... quanto pesa Leo?
Messaggio da dena » 14 giu 2011, 9:50
ishetta ha scritto:non capisco... io certi pediatri non li riesco a capire. Che problema c'è se mangia ogni 3 ore? A me sembra normalissimo.tropeaby ha scritto:ishetta ha scritto:tropea ma come mai non beve mai latte semplice?
no cmq non è pesante, lui magia molto velocemente.
la mia ped mi ha fatto metttere a 3 e mezzo sia la mattina che la sera mezzo cucchiaiono di biscotto granulato e poi a 4 mesi ad ogni poppata questo perchè voleva il biberon ogni 3 ore ed era troppo vicino alcune volte anticipava pureadesso invece si tira le sue 4 ore tranquillamente
![]()
![]()
bravo ad Edo che mangia veloce
complimenti per gli addominali
Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 9:50
la sesta malattia no perchè dà febbrone altissimo (anche 39/40) poi dopo 3 giorni i puntini e di norma non è pruriginosa.dena ha scritto:A Leo ieri è esplosa la dermatite, con puntini su pancia interno coscia e schiena....ma che diavolo è???? aveva anche qualche linea di febbre al pomeriggio ma non è mai andata più su di 37.3 ed è scesa alla sera....stamattina gli ho dato l'antistaminico e ho guardato su internet se poteva essere 4 5 6 malattia ma tutte danno prima febbre alta e poi i puntini.....
Povero si gratta come non so cosa e mi dice "mamma fai qualcosa"
Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 9:51
Infatti oggi gli metto un riduttore sotto le lenzuola. Glielo avevo messo sopra ma lo sposta con le mani.dena ha scritto:Ish anche Davide si sveglia se comincia a girare per il lettino, io uso ancora il salsicciotto riduttore così lo tiene fermo e non si sveglia più....
o meglio, non si sveglia + per quel motivo
Messaggio da dena » 14 giu 2011, 9:53
Messaggio da dena » 14 giu 2011, 9:58
no so, lavato no perchè uso sempre acqua e al massimo proprio due gocce di sapone ma è sempre lo stesso quindi lo escluderei e non mi pare abbia mangiato qualcosa di diverso....dovrei chiedere all'asilo ma non credo.ishetta ha scritto:la sesta malattia no perchè dà febbrone altissimo (anche 39/40) poi dopo 3 giorni i puntini e di norma non è pruriginosa.dena ha scritto:A Leo ieri è esplosa la dermatite, con puntini su pancia interno coscia e schiena....ma che diavolo è???? aveva anche qualche linea di febbre al pomeriggio ma non è mai andata più su di 37.3 ed è scesa alla sera....stamattina gli ho dato l'antistaminico e ho guardato su internet se poteva essere 4 5 6 malattia ma tutte danno prima febbre alta e poi i puntini.....
Povero si gratta come non so cosa e mi dice "mamma fai qualcosa"
la quinta dovrebbe venirgli lo schiaffone...
la quarta non lo so.
Ma non potrebbe essere una reazione a qualcosa che ha mangiato/toccato? O qualcosa con cui è stato lavato?
Messaggio da dena » 14 giu 2011, 10:29
Messaggio da samman » 14 giu 2011, 11:22
Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 11:29
Io voto il 2 visto che venerdì partiamo...dena ha scritto:pagina 46, è ora di titoli![]()
papà ma che ci stai a fare? datti una mossa, non farti pregare!
ci sono le valigie da fare, il gennarino è quasi pronto per il mare
il gennarino ha scoperto i piedini: ma solo per dare sollievo ai dentini
non sono ispirata
Messaggio da dena » 14 giu 2011, 11:35
Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 11:40
noi oggi abbiamo la festa della scuola.dena ha scritto:il mio dorme da due ore......![]()
tranquille, tanto poi me la farà pagare
Messaggio da laura s » 14 giu 2011, 13:51
Di già??? Accidenti, e io che spero ancora di tenere Franci nella culla fino ad agosto compreso come faccio???ishetta ha scritto:più che altro mi sa che devo guardarlo a vista se è nella sdraietta se no si ribalta per prendersi i piedigloria ha scritto:caspita che addominaliishetta ha scritto:dimentcavo... Edo ha imparato a mettersi seduto da sdraiato