GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine (11) tutte in coro: "dormi dormi mio tesoro"

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gennarine (11) tutte in coro: "dormi dormi mio tesoro"

Messaggio da AnnaMassimo » 22 mar 2011, 9:09

Si, le supposte senzaltro sono piu efficaci.
Anche perche lo sciroppo me l'ha sputato la meta
E che faccia schiffata ha fatto. :ahaha
Ma la vicina aveva solo quello.

Dite che e buona idea comprare le supposte e tenerle a casa per non cercare una farmacia in cuore della notte ( :incrocini speriamo non serviranno mai) ?

Infatti, 37,2 non e chissa che...
poi io sono una che con le medicine (e anche i vaccini :fischia ) ci va piano.
Era mio maritozzo che e andato in panico e insisteva per la tachipirina.
Ma stasera gli faccio leggere quello che avete scritto. :ok
Vi uso spesso come riferimento. :spiteful:
Dico a mamma guarda, leggi: nessuna gennarina stira la ciniglia,
solo tu sei cosi matta. :risatina:
Vedi, leggi: tutti escono con i neonati, anche se fa freddo...
e cosi via. :ok

Ho voglia di pulire casa.
Ma mi mancano le mani libere!!! :buuu
Il GOL si accontenta di una mano sola, ma lavare i piatti o piegare i panni noooo :buuu
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 22 mar 2011, 9:12

Figo il vestito
E quel colore ti sta molto bene
Anche se come modello preferisco quello a sinistra con il fiocchetto in vita fucsia
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 22 mar 2011, 9:14

Laura ho da chiederti una cosa...
Le ossa del cranio devono essere assolutamente simmetriche o un lato può essere diverso dall'altro...
Ho notato che Terea ha lo scalino (oddio come faccio a spiegartelo) laterale destro più pronunciato dell'altro... cioè quando da sopra la testa scende di lato... ecco in quella curva, quando ridiscende la testa ha uno scalinetto da entrambe le parti solo che uno è più in rilievo dell'altro....
Magari sento la ped la prossima volta... sono un po' preoccupata...
:pensieroso

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 22 mar 2011, 9:15

Mi è venuto in mente un nuovo titolo per il prossimo post

Tra ruttini e sorrisi crescon bene i gennarini

Appena ne ho altri ve li dico
Vado che la bimba chiama
Anche stanotte dalle 22 alle 6 :-D
E dalle 6 si sveglia ora
Beh se di giorno non dorme non mi devo lamentare :fischia

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 22 mar 2011, 9:23

E' come quando dicono che gli allattati al seno sono più intelligenti. io sono cresciuta a LA e guarda che Einstein vi ritrovate qui
Allora se prende solo LA Elettra non verrà su male ... :-D ora sta facendo le puzzette e dopo ogni rumore se la ride... :caduta_sedia:

Chiaretta : grazie per l'incoraggiamento :bacio .

Oggi lascio Elly da mia madre e poi andiamo con mia sorella a fare shopping.
Ho bisogno di un pomeriggio tutto per me o sclero. Anche perchè non mi entra più niente, tra tette pancia e fianchi prima che rientri nella 42 ce ne vuole.... e io ne approfitto per rifarmi il guardaroba. :fischia
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 22 mar 2011, 10:54

a laura, tu che sei un medico...
dici che tutto quello che gira sul web riguardo ai vaccini-mercurio-autismo:
e vero?
Cosa ne pensi?

ce chi rifiuta i vaccini obbligatori...

A me mi spaventa tutto quel che si legge in giro :buuu
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 22 mar 2011, 11:04

Buon di ragazze!

Laura...bel vestito!!! La linea Max Mara mi è sempre piaciuta... :ok

Oggi ho trovato un rimedio...Fra si addormenta quando uso l'aspirapolvere... :fischia Quando l'ho spenta si è subito messo ad urlare e cosa ho fatto?!?! L'ho riaccesa subito e cosi si è addormentato... Guardate che mi tocca fare... :pensieroso

Mimma...anche Fra quando fa aria o quando termina di fare la cacca se la ride... si sente libero e rilassato... :emozionee

Chiaretta....grazie... :sorrisoo

Che preparate per il pranzo?!?! Io non ho idea... :pensieroso
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 mar 2011, 11:35

mimma0605 ha scritto:
ishetta ha scritto: ok Mimma, le ragadi sono guarite? Adesso ti fa male quando si attacca?

Fai così. Attaccala al seno a richiesta, prima una tetta, poi l'altra e poi di nuovo la prima. Aspetta che sia sempre lei a staccarsi. Poi tiri il latte e lo dai come aggiunta, ricorda che il tiralatte non è efficacie come la suzione di un bambino quindi se attacchi lei stimoli di più.
Poi ti segni quanto le dai di aggiunta (di la o lm) e diminuisci dopo 3/4 gg di massimo 5ml alla volta. Non puoi togliere un'aggiunta dall'oggi al domani, ci vuole molta costanza e determinazione. :bacio Ovviamente togliendo i 5ml gli orari si sballeranno xchè lei chiederà di attaccarsi più spesso x calibrare la produzione.
Hai provato a contattare una consulente o una ibclc?
Le ragadi son passate, nel senso che non sanguinano + ma rimane il problema del megacapezzolo : si attacca male e succhia solo in punta e per parte lasciando con le gengive un 'solco' sul capezzelo che brucia. Ho provato ad attaccarla a richiesta ma dopo un po' sbraita e le tette le sento vuote.... credo che ormai si sia abituata ai suoi 135 di latte subito :x: e sentirla piangere mi si stinge il cuore.
Comunque ci provo e :incrocini a me.
Per il capezzolo grosso, hai provato a stringere con le dita e a metterlo tu al centro della bocca?
Tu attaccala a richiesta anche se sbraita... quello è il suo modo x calibrare la produzione. Poi dai l'aggiunta e man mano la diminuisci.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 mar 2011, 11:43

AnnaMassimo ha scritto:Si, le supposte senzaltro sono piu efficaci.
Anche perche lo sciroppo me l'ha sputato la meta
E che faccia schiffata ha fatto. :ahaha
Ma la vicina aveva solo quello.

Dite che e buona idea comprare le supposte e tenerle a casa per non cercare una farmacia in cuore della notte ( :incrocini speriamo non serviranno mai) ?
Io ce l'ho sempre in casa. Non si sa mai. Al massimo le butti via.
Io uso (o meglio usavo) quelle da 125. Mi sembra che il dosaggio sia 15mg x ogni kilo del bimbo. Anzi mi stai facendo venire in mente che devo prendere quelle adeguate per Emma... non ha febbre da tachipirina da un paio d'anni ... e ora me la sono gufata.

Noi stamattina bdc: tutto bene. Ho scoperto che la mia bilancia dà i numero xchè il signorino è 5.55kg (a me dava prima 5.85 poi 5.55 e così via, quindi nelle ultime due settimane non ha preso un tubazzo) e 60cm di altezza. Ci si rivede al quarto mese... la pediatra si è fssata che vuole iniziare lo svezzamento a 5 mesi ma se lo scorda proprio... :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 mar 2011, 11:46

mimma0605 ha scritto:
E' come quando dicono che gli allattati al seno sono più intelligenti. io sono cresciuta a LA e guarda che Einstein vi ritrovate qui
Allora se prende solo LA Elettra non verrà su male ... :-D
bh ma per diventare come me ce ne vuole eh

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 mar 2011, 11:47

adagioadagio ha scritto:
Che preparate per il pranzo?!?! Io non ho idea... :pensieroso
Ceci con aceto balsamico, per cena spezzatino e pollo tandoori (nel senso che l'ho scongelato :fischia ).

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 22 mar 2011, 13:31

Ciao mammine ogni tanto mi faccio viva. Abbiamo passato un periodo molto intenso. Mirko ha avuto problemi di digestione e un po’ di reflusso…risultato ho passato 10 notti senza chiudere occhio, non riuscivo a metterlo nella carrozzina, si svegliava e piangeva, in più non vi dico i lamenti che faceva povere piccolo!!! Poi la pediatra ci ha fatto alzare il materassino, in modo tale da farlo dormire reclinato e poco a poco abbiamo risolto. Abbiamo anche scoperto che è intollerante al lattosio in omozigosi, quindi pensavamo che i problemi di digestione fossero dovuti anche a quello, invece la ped ci ha detto che il problema si dovrebbe manifestare in età adulta, Speriamo solo che sia il più tardi possibile e che la scienza trovi qualcosa
Adesso dorme e si sveglia solo per mangiare.
Si è svegliato dopo
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 mar 2011, 14:16

buongiorno
ragazze prima mi sono presa un colpo
stavo preparando il capuccino e ho sentito un mancamento, simone dorme nella sdraietta da piu di 1 ora e io ho fatto fatica a tornare a sedermi sul divano tenendomi... ma non avevo giramenti di testa, solo che sembrava che il divano mi scapasse... ho chiamato subito mio marito che mi ha detto di misurarmi la pressione ma sembra normale 124/74... mi sono presa un bel spavento perche ho pensato al eventualita che in quel momento potevo avere simone in braccio... :pensieroso :pensieroso :pensieroso
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 mar 2011, 14:23

Ieri abbiamo fatto la visita gastroenterologica e apparte il fatto che l'appuntamento era alle 10 e ci hanno chiamati al'una, pero vogliono fare il ph degli acidi a simone mettendoli dal naso fino allo stomaco un tubicino da tenere 24 ore... e poi anche i prick test. non vi nascondo che ho dei dubbi... sto pensando di andare a trovare un altro gastroenterologo e fare un ecografia, perche sta cosa del tubicino mi turba... sto un po giu anche se simone dopo un po di giorni molto tragici sembra che sta meglio anche se rigurgita come prima e sembra infastidito uguale pero dorme di piu e anche se sta sveglio è spesso tranquillo e piange di meno, molto meno... cmq, anche questa settimana ha preso 250 percio sto tranquilla almeno su questo senso. ho sospesso lo sciroppo per la protezione del'esofago che mi sembrava peggiorava la situazione... scusate se ultimamente manco pero è un periodaccio.... in compenso simone è sempre piu vigile, risponde alle nostre chiacchiere con le sue chiacchiere, sorride a volonta e anche ha preso a fare pugni con l
i giochini della sdraieta... sembra un pugile, ha lo stesso posizine delle mani :sorrisoo una mia amica, mamma di una femminuccia di 5 anni e di un maschietto di 2 anni mi ha detto che è abbastanza precoce. lei gli parlava oggi e lui non sono gli faceva delle risattine ma gli rispondeva con il suo linguaggio tutto strano... sara proprio chiachierino come il suo fratellone che ultimamente si è calmato abbastanza
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 mar 2011, 14:25

gloria ha scritto:non abusate con la tachipirina...
datela solo quando veramente necessaria...
sono usciti degli studi che dicono che non faccia per niente bene...
quindi solo quando c'è febbre veramente alta o quando hanno dolori forti e quindi inconsolabili...

io cmq uso le supposte... lo sciroppo dopo un po' che non si usa va buttato e soprattutto è meno efficace rispetto alle supposte
quoto appieno!!!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 mar 2011, 14:33

laura, bene per la finesettimana, bello il vestito!!! a me piace molto come marca e mi piace pure quel altro dopo l'azzuro, anche se come colore piu bello l'azzuro per una bionda :ok :ok :ok

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 mar 2011, 14:37

anna io stiro la ciniglia a rovescio ma perche io sono fatta cosi, pero le supposte prendele per averle a casa, il dosaggio da 125, mi raccomando :ok

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 22 mar 2011, 14:40

ciao ragazze,
anche io latito un po' ma ci sono... vi leggo spesso ma ho davvero poco tempo per scrivere..
sto così :impiccata: irene si è beccata il virus gastrointestinale, il marito idem, valeria per ora no e speriamo bene :incrocini ma in compenso è bella intasata... e io sto uscendo di testa!
passo e chiudo....
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 22 mar 2011, 16:11

Ciao a tutte!!!

Oggi finalmente un po' di sole, niente aria gelida e così ci siamo fatte una bella passeggiata, poi sono passata a scuola (ma solo in segreteria) a fare la domanda per la maternità facoltativa e la piccolina si è presa una valanga di complimenti e sorrideva beata a tutti :cuore

Pesata: questa settimana ha preso solo 100 gr ... ma ha mangiatio un po' meno del solito quindi me lo aspettavo! Poi ci avviciniamo ai 3 mesi quindi non sto a preoccuparmi, si vede che sta bene ed è altrettanto chiaro che non è una mangiona :che_dici
Però siccome ci impieghiamo una vita mangiare sto pensando di accorciarle i tempi tra i pasti (lei tira quattro ore e a volte anche di più) dandole un po' meno alla volta, siccome i primi 100 ml li scola mentre gli altri impiega una vita (anche se mostra di volerne ancora) ... boh, probabilmente sono tutte paranoie mie ...

November: accidenti che spavento!!! Probabilmente la stanchezza ti ha provocato uno sbalzo di pressione, per fortuna è andata bene e avevi il divano a portata! :ok
Per il gastroenterologo, forse anche io sentirei un secondo parere prima di fare un esame un po' invasivo, poi chiaramente se è proprio necessario si fa!

Anna: quando è così piccino la tachipirina c'è anche in gocce, ma le supposte (da 125 mg) sono ideali se non hanno virus intestinali in corso. Però quoto le altre ... per poche linee non serve proprio, la febbriciattola da vaccino se ne va tranquillamente, piuttosto la prossima volta magari mettigli una pomata (tipo arnica) dove ha fatto la puntura, magari è infastidito da quello :ok

A proposito di vaccini io a Elisa ho fatto gli "obbligatori" più MPR, pneumococco e meningococco (però a 3 anni), farò lo stesso per Alessia :ok

Laura: proprio bello il vestito!!! Anche a me Max Mara piace!!!

Vado che Elisa vuola la merenda, poi tocca ad Alessia!
:ok
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 22 mar 2011, 16:40

Buongiorno, Nicolò è alquanto disturbato in questi giorni.... la sua pancia continua fare enormi rumori, lui continua a mangiare male, lo sento, avete qualche suggerimento? Cioè qualche posizione per allattarlo?
Comincio a pensare che sia un pò raffreddato, starnutisce spesso, e ogni tanto fa il verso di uno che russa e tra una settimana abbiamo il vaccino....
Da qualche giorno ha scoperto le manine, se le mette davanti agli occhi chiuse a pugnetto, per un pò le guarda e poi se le ficca in bocca :emozionee

November un calo di zuccheri?

peso questa settimana ha peso 150 gr... sono lontani i tempi in cui prendeva 300 gr a settimana... io invece non riesco proprio a buttare giù gli ultimi chili in eccesso, ma come si fa??? eppure di movimento ne facco, su è giù per la cucina :risatina:
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Bloccato

Torna a “Gennaio”