GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tutti i gennarini 07 attendono un gran fico: Ludovico!!!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Re: Tutti i gennarini 07 attendono un gran fico: Ludovico!!!
ho appena finito di preparare il dolce per domani, una doppia mousse al cioccolato, intramezzata da cialda di cioccolato e ricoperta di glassa al fondente (che farò domani!).
speriamo bene.
chi chiedeva della planetaria, è un'impastatrice, la mia è questa:
http://www.fiutaprezzi.com/images/stand ... c007e6.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
speriamo bene.
http://www.fiutaprezzi.com/images/stand ... c007e6.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- dynastar
- Master~GolGirl®
Io penso che, un conto sia avere un bambino che non riesce nè capire nè esprimersi in una scuola materna, un'altro conto sia trovarlo alle elementari.Bricla ha scritto:scusa non per essere polemica e dove li devono mettere i bambini stranieri... senza pensare che un sacco di italiani adottano bambini stranieri in età scolare... che si fa?! magari la scuola pubblica dovrebbe investire di più e inserire una figura di mediatore culturale ma di qui a dire che non vanno messi nelle stesse classi dei nostri mi fa davvero star male, i bambini poi sono delle spugne imparano in frettaanch'io non trovo giusti ficcare in classe bimbi stranieri che non sanno nemmeno 1 parola di italiano
In classe con Emma (e siamo alla scuola materna) c'è un bimbo ucraino che solo ora comincia a comunicare in italiano, l'anno scorso le maestre erano veramente in panico.
Non lo so, non vorrei passare per razzista, ma un esame preinserimento non lo troverei così sbagliato .... non trovo assolutamente coerente inserire un bambino anche in 2 elementare quando non si sa esprimere nella nostra lingua ... un minimo di conoscenza lo dovrebbe avere ... almeno da non rallentare il proseguo degli altri alunni.
Dani, nella mia scuola elemetare (statale) c'era la maestra di sostegno, aveva in carico 4 alunni, una mia compagna ci andava 1 ora al giorno per cercare di compensare le lacune che aveva.
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."
- tic tac77
- Master~GolGirl®
DANI minchi@ ti sei presa un'impastatrice seria, tipo panificio
Ho iniziato a scrivere da qualche giorno nelle Ottobrine...mah, finora è abbastanza piatto come gruppo, era moooolto + stimolante quello delle gennarine!!!!

Ho iniziato a scrivere da qualche giorno nelle Ottobrine...mah, finora è abbastanza piatto come gruppo, era moooolto + stimolante quello delle gennarine!!!!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Manu non vorrei scriverlo ma io nel nuovo gruppo di giulia non mi sono mai integrata.tic tac77 ha scritto: Ho iniziato a scrivere da qualche giorno nelle Ottobrine...mah, finora è abbastanza piatto come gruppo, era moooolto + stimolante quello delle gennarine!!!!
sarà che la seconda gravidanza è molto diversa ma non è nato quel feeling che è nato qua.
trovato ogni santissimo post di una noia mortale, con mille ansie, paranoie e tante paure, mi smaronavo solo a leggere, figuriamoci a rispondere. quindi ho partecipato molto poco e continuo a non essere assidua.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Debbie74
- Original~GolGirl®
Ma sapete che assidue come noi ce ne sono poche ???Boomie75 ha scritto:Manu non vorrei scriverlo ma io nel nuovo gruppo di giulia non mi sono mai integrata.tic tac77 ha scritto: Ho iniziato a scrivere da qualche giorno nelle Ottobrine...mah, finora è abbastanza piatto come gruppo, era moooolto + stimolante quello delle gennarine!!!!
sarà che la seconda gravidanza è molto diversa ma non è nato quel feeling che è nato qua.
trovato ogni santissimo post di una noia mortale, con mille ansie, paranoie e tante paure, mi smaronavo solo a leggere, figuriamoci a rispondere. quindi ho partecipato molto poco e continuo a non essere assidua.
Ogni tanto vado a curiosare qua e là...

ma come noi nessuno.... ragazze!!!

Continuo ad essere sempre più convinta di aver fatto bene a tornare da voi!!!

Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!
- tic tac77
- Master~GolGirl®
boh nn so, a parte che nn decolla e poi quello che si scrive è abbastanza breve e piatto, nn parlano mai di quello che fanno durante il giorno, passano al volo per parlare solo ed esclusivamente della gravidanzaBoomie75 ha scritto:Manu non vorrei scriverlo ma io nel nuovo gruppo di giulia non mi sono mai integrata.tic tac77 ha scritto: Ho iniziato a scrivere da qualche giorno nelle Ottobrine...mah, finora è abbastanza piatto come gruppo, era moooolto + stimolante quello delle gennarine!!!!

e cmq, a parte il ns delle gennarine, mi riferivo alle gennarine ultime di cui avevo fatto parte per pochissimo tempo a maggio scorso

si, sicuramente nn scriverò + di tanto, chiederò perplessità e dubbi sulla panza...
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Manu però è appena iniziato il gruppo, evolverà!!

G.(MMVII) & G.(MMX)
- tic tac77
- Master~GolGirl®
DEBBIE hai fatto bene a ritornare 

- tic tac77
- Master~GolGirl®
A PROPOSITO DI RITORNI:
MA CHI RITORNA BABBI??????????????
MI STAI FACENDO MORIRE DI CURIOSITA'

MA CHI RITORNA BABBI??????????????
MI STAI FACENDO MORIRE DI CURIOSITA'

- Debbie74
- Original~GolGirl®
Sono parzialmente d'accordo sia con Claudia che con Paola...dynastar ha scritto:Io penso che, un conto sia avere un bambino che non riesce nè capire nè esprimersi in una scuola materna, un'altro conto sia trovarlo alle elementari.Bricla ha scritto:scusa non per essere polemica e dove li devono mettere i bambini stranieri... senza pensare che un sacco di italiani adottano bambini stranieri in età scolare... che si fa?! magari la scuola pubblica dovrebbe investire di più e inserire una figura di mediatore culturale ma di qui a dire che non vanno messi nelle stesse classi dei nostri mi fa davvero star male, i bambini poi sono delle spugne imparano in frettaanch'io non trovo giusti ficcare in classe bimbi stranieri che non sanno nemmeno 1 parola di italiano
In classe con Emma (e siamo alla scuola materna) c'è un bimbo ucraino che solo ora comincia a comunicare in italiano, l'anno scorso le maestre erano veramente in panico.
Non lo so, non vorrei passare per razzista, ma un esame preinserimento non lo troverei così sbagliato .... non trovo assolutamente coerente inserire un bambino anche in 2 elementare quando non si sa esprimere nella nostra lingua ... un minimo di conoscenza lo dovrebbe avere ... almeno da non rallentare il proseguo degli altri alunni.
Dani, nella mia scuola elemetare (statale) c'era la maestra di sostegno, aveva in carico 4 alunni, una mia compagna ci andava 1 ora al giorno per cercare di compensare le lacune che aveva.
E' vero i bimbi extracomunitari da qualche parte devono andare a scuola, ed è quindi ovvio che vengano inseriti nelle nostre acuole statali... a tal proposito proprio stamattina la maestra di Simone mi diceva che da un paio di settimane è arrivata una bimba marocchina che non spiccica una parola in italiano e stanno quindi aspettando l'arrivo di un mediatore culturale che le aiuti con la piccola...
D'altro canto però è altrettanto vero quello che dice Paola...
un conto è inserire questi bimbi nella scuola materna...
un conto è inserirli in una classe elementare già "avviata"...
è naturale che se non ci sono insegnanti di sostegno...mediatori culturali etc etc, le maestre per stare dietro a loro rischiano di lasciare indietro tutta la classe... e quindi la domanda è... è giusto???
Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!
- Debbie74
- Original~GolGirl®
tic tac77 ha scritto:DEBBIE hai fatto bene a ritornare

- Debbie74
- Original~GolGirl®
DANI....alla faccia dell'impastatrice...Boomie75 ha scritto:ho appena finito di preparare il dolce per domani, una doppia mousse al cioccolato, intramezzata da cialda di cioccolato e ricoperta di glassa al fondente (che farò domani!).
speriamo bene.
http://www.fiutaprezzi.com/images/stand" onclick="window.open(this.href);return false; ... c007e6.jpg

io non saprei nemmeno da dove cominciare...

- dynastar
- Master~GolGirl®
tic tac77, anch'io con le maggioline non mi sono mai trovata bene .... ci passo, ci scrivo .... ma non è mai nato il feeling che abbiamo qui fra noi ....
Dani
io l'impastatrice non la posso vedere ... è una di quelle pagine bloccate dal Grande Fratello

Dani

- Babbala
- Master~GolGirl®
Se non vado a tirarle le corde vocali solo lei sa perché 
Cmq si è Annely
Discorso scuole statali, io ho frequentato sempre quelle. Nelle superiori era un ricettacolo di spinellati eppure son venuta su abbastanza sana
Vero che ci vorrebbero dei mediatori, ma certe volte tanti ragazzi, che siano extracomunitari o disabili, possono solo arricchirci. Agli scout c'era un bimbo disabile, non ho mai capito cosa avesse, nessuno si è mai posto il problema
Gruppi: anche io ho letto le ottobrine, mi sembra di capire che molte sono al primo figlio. Ma anche noi eravamo così paranoiche?
A parte gli scherzi credo che è ancora troppo nuovo come gruppo, più avanti si vedrà. Per esempio nelle novembrine08 non ho mai scritto molto, infatti è un gruppo molto esiguo. Le settembrine invece sono carinissime e si è creato un bel rapporto.
Voi per me non siete solo amiche virtuali, mi fido tantissimo dei vostri consigli e da voi ho imparato moltissimo, e non parlo di figli eh!:

Dani non riesco a vedere la tua impastatrice, è quella con il tritacarne o senza? Quanto l'hai pagata? Colore? Io ho quella bianca senza tritacarne e mi trovo divinamente, la uso tantissimo!
Tempo scaduto, devo finire di sistemare casa che alle 19 abbiamo una visita con l'agenzia immobiliare

Cmq si è Annely

Discorso scuole statali, io ho frequentato sempre quelle. Nelle superiori era un ricettacolo di spinellati eppure son venuta su abbastanza sana

Vero che ci vorrebbero dei mediatori, ma certe volte tanti ragazzi, che siano extracomunitari o disabili, possono solo arricchirci. Agli scout c'era un bimbo disabile, non ho mai capito cosa avesse, nessuno si è mai posto il problema

Gruppi: anche io ho letto le ottobrine, mi sembra di capire che molte sono al primo figlio. Ma anche noi eravamo così paranoiche?

Voi per me non siete solo amiche virtuali, mi fido tantissimo dei vostri consigli e da voi ho imparato moltissimo, e non parlo di figli eh!:

Dani non riesco a vedere la tua impastatrice, è quella con il tritacarne o senza? Quanto l'hai pagata? Colore? Io ho quella bianca senza tritacarne e mi trovo divinamente, la uso tantissimo!
Tempo scaduto, devo finire di sistemare casa che alle 19 abbiamo una visita con l'agenzia immobiliare

G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
La mia impastatrice è la clatronic km 3323, googolate!
Babbi l'ho pagata 104 euro perchè tra le romagnole abbiamo fatto un gruppo di acquisto e ne abbiam comprate 8!
così ci han fatto un po' di sconto, cmq non ha altri accessori a parte i ganci, ma a me bastano quelli.
Immaginavo fosse Annely
... perchè si fa desiderare???

Babbi l'ho pagata 104 euro perchè tra le romagnole abbiamo fatto un gruppo di acquisto e ne abbiam comprate 8!

Immaginavo fosse Annely

G.(MMVII) & G.(MMX)
- Babbala
- Master~GolGirl®
Dani
io ho la km2718 bianca, pagata 99 euro un anno e mezzo fa' questo mi sembra un nuovo modello è così? Digitale? Quante velocità? La mia ne ha 6 più la pulse

G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- dynastar
- Master~GolGirl®

per un tuffo nel passato
forumoff/viewtopic.php?t=41116" onclick="window.open(this.href);return false;
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Ciao!
Io non contesto la presenza di questi bambini in classe, contesto il fatto che siano lasciati alla buona volontà delle maestre che miracoli non ne possono fare!
Già la classe è disastrata, ci mettono su un altro caso limite, che ne verrà fuori? Tutto questo arricchimento io con il bambino autistico non l'ho visto proprio, sono d'accordo che debba andare a scuola ma non capisco perchè debbano togliere gli insegnanti di sostegno. Alla fine le maestre passano il tempo a impedire a questo bambino di mangiare la carta, le penne, il didò, di spogliarsi davanti ai compagni, di gridare, di picchiare... ma che arricchimento è?
A mio avviso ci vorrebbe un sistema di insegnanti che contengano il bambino disabile e lo guidino all'interno di un ambiente per lui complesso. Così invece finisce che XXXX è il bambino malato da cui devi stare lontano perchè se ti afferra ti tira i capelli e ti strappa i quaderni. Credo che non ci guadagni nessuno.
Per il bambino straniero di ben 10 anni invece sono perplessa. A parte il fatto che non parla l'italiano e come minimo si sentirà fuori posto, ma poi come devono fare le maestre a comunicare con lui e nel contempo portare avanti il programma, anzi i programmi, dato che la classe è divisa in due?
La summa è che Laura, bambina intelligente e capace ma permalosa e presuntuosa, passa per il genietto di turno, non è spronata a migliorare e viene sempre elogiata per tutto quello che fa, nonostante non sia tutto così perfetto. E se a casa le ripetiamo di essere ordinata si arrabbia.
Secondo me la scuola dovrebbe essere un pò diversa.
Io non contesto la presenza di questi bambini in classe, contesto il fatto che siano lasciati alla buona volontà delle maestre che miracoli non ne possono fare!
Già la classe è disastrata, ci mettono su un altro caso limite, che ne verrà fuori? Tutto questo arricchimento io con il bambino autistico non l'ho visto proprio, sono d'accordo che debba andare a scuola ma non capisco perchè debbano togliere gli insegnanti di sostegno. Alla fine le maestre passano il tempo a impedire a questo bambino di mangiare la carta, le penne, il didò, di spogliarsi davanti ai compagni, di gridare, di picchiare... ma che arricchimento è?
A mio avviso ci vorrebbe un sistema di insegnanti che contengano il bambino disabile e lo guidino all'interno di un ambiente per lui complesso. Così invece finisce che XXXX è il bambino malato da cui devi stare lontano perchè se ti afferra ti tira i capelli e ti strappa i quaderni. Credo che non ci guadagni nessuno.
Per il bambino straniero di ben 10 anni invece sono perplessa. A parte il fatto che non parla l'italiano e come minimo si sentirà fuori posto, ma poi come devono fare le maestre a comunicare con lui e nel contempo portare avanti il programma, anzi i programmi, dato che la classe è divisa in due?
La summa è che Laura, bambina intelligente e capace ma permalosa e presuntuosa, passa per il genietto di turno, non è spronata a migliorare e viene sempre elogiata per tutto quello che fa, nonostante non sia tutto così perfetto. E se a casa le ripetiamo di essere ordinata si arrabbia.
Secondo me la scuola dovrebbe essere un pò diversa.
- Bricla
- Expert~GolGirl®
ecco, appunto... io poi mi chiedo sempre se noi andassimo per caso a finire in un paese diverso dal nostro (e non anglofono, perchè l'inglese ormai lo si conosce tutti) i nostri figli dove li collocheremmo? in una scuola italiana all'estero? (valle a trovare... dubito esistano, e poi non si sa se ce le potremmo permettere economicamente... comunque sarebbero ghettizzati) oppure in una scuola del posto dove, dopo le prime iniziali difficoltà, si inserirebbero definitivamente?! e con questo intervento chiudo perchè mi rendo conto che l'argomento è delicato assai (Paolae stanno quindi aspettando l'arrivo di un mediatore culturale che le aiuti con la piccola...

i genitori italiani fanno carte false per evitare che i loro figli finiscano lì perchè sanno che i programmi sono inesistenti (ma questo ripeto è quello che si crea se non si lascia che accedano a tutte le scuole e con mediatori culturali pronti ad aiutarli) uno/due bambini per classe non influiscono sull'andamento della classe se debitamente segioti, 20/25 si.
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- Bricla
- Expert~GolGirl®
anche secondo mela scuola dovrebbe essere un pò diversa.
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran