sughy ha scritto:buongiorno ragazze!!
grazie a tutte per le coccole e le belle parole...forse sono stata un po' troppo dramma queen e quindi anche fraintesa, martellate tutte per me!!
cioe' che mi ha preoccupata non e' stato il fatto che non parli, so perfettamente le cose del bilinguismo e del fatto che certi maschietti siano anche piu' duri delle femminuccie![]()
io mi sono avvilita perche' SIAMO TORNATI INDIETRO. prima di parole ne diceva, non molte ne' fluide ma era comunque un qualcosa, ora non dice nemmeno piu' papa' adesso anche lorenzo e' mamma, come tutto il resto.
boh non so se riesco a spiegare bene la situazione![]()
poi per quanto riguarda i tempi dei bimbi e il bilinguismo, so perfettamente tutto, ne ho parlato anche con il pediatra che lui stesso e' stato un bimbo bi-lingue.
cmq grazie a tutte per l'affetto che dimostrate sempre, siete proprio delle super oche amiche!!!
Dina ,io credo che sia una fase dove stà immagazzinando bene bene per perfezionarsi....Andrea ebbe una fase così intorno ai 15 mesi per poi esplodere con una marea di vocaboli in più,ma ti assiuro che in quel periodo anche quello che diceva bene non lo pronunciava più, tipo babbo era tornato babba ...e adesso non ricordo bene