GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

siam felici noi mammine... GENNARINI (10) è quasi ora delle pappine

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: siam felici noi mammine... GENNARINI (10) è quasi ora delle pappine

Messaggio da Coffee milk » 21 giu 2010, 22:28

Boomie75 ha scritto:Coffee con me sfondi una porta aperta.... sono assolutamente pro mamma full time.
Io il mio posto di lavoro l'ho lasciato perchè, non mi avevano concesso nè il part time nè l'orario continuato (l'azienda era piccola, seguivo l'amministrazione + commerciale estero e non potevano permettersi nè 2 persone, nè una e mezza... ne serviva una full time.. amen), ma per me significava uscire la mattina alle 8 e rientrare alle 19 (se non facevo gli straordinari che di solito erano di routine fino alle 20/21 e il + delle volte se non rimanevo in ufficio mi portavo il lavoro a casa... chissà come mai in quell'azienda erano tutti uomini o donne single... :fischia )
Insomma non era proprio conciliabile con la vita familiare, nè tanto meno con una bambina di 10 mesi. Inoltre non ho aiuti, i miei suoceri sono anzianissimi ed è già tanto che siano indipendenti, i miei genitori abitano a 15km da qua, e cmq per principio la bimba non l'avrei mai lasciata ai nonni ma l'avrei mandata al nido perchè penso che l'impegno di un bambino sia troppo gravoso e mi scoccerebbe enormemente limitare la libertà dei miei genitori o dei suoceri.
Io ho avuto la fortuna di crescere con la mamma casalinga e mi è piaciuto un sacco :emozionee spero che le mie figlie apprezzeranno la mia scelta. :sorrisoo
Per ora non mi sono minimamente pentita della scelta, anzi me la sto godendo un sacco e mi godo le mie figlie giorno dopo giorno :hi hi hi hi
Boomie ti capisco perchè prima di Mattia io lavoravo nel commerciale per l'azienda che produce orologi e gioielli breil e tribe e divulgatrice di orologi e gioielli d&g e nike in italia..io lavoravo come te facevo gli stessi orari..compresi di straoridnari ma essendo fabio ed io la vita andava bene così..usciti dall'ufficio si cenava con un aperitivo o con una cena fuori, e stop.
Quando Matti ha compiuto due anni ho deciso di trovarmi un lavoro full time è stato un delirio arrivavo la sera talmente stanca che a stento gli facevo due moine gli davo la pappa e lo mettevo a letto...ho dato le dimissioni ma l'azienda mi ha chiesto di rimanere part time in un orario che va dalle 13:30 alle 17:30 eccetto il lunedì dalle 11;30 alle 17:30...ma comunque dovevo lasciare mattia al nido per sistemare casa e cucinare e andarlo a prendere alle 18:30 che tornavo, senza contare che quando si ammalava era un'agonia...no finchè ce la facciamo preferisco fare una spesa meno al super e meno shopping ma coccolarmi i miei bimbi. Prima non mi vivevo nulla nè la casa, nè Matti perchè parliamoci chiaro alle 19 quando torni a casa non c'hai testa...e il weekend sei talmente pieno poi di cose da fare in casa che i bambini passano in secondo piano.
Tireremo la cinghia...e finchè la barca va la lasceremo andare, poi se qualche benevola circostanza ci saprà offrire la soluzione ideale ben venga..ma per ora voglio fare la mamma dei miei bimbi sempre e non solo la mamma del weekend tutta esaurita...perchè in questo momento della mia vita credo non ne valga la pena.
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 21 giu 2010, 22:36

Coffee la mia qualità di vita è notevolmente migliorata e anche quella di mio marito perchè sono molto + presente e meno stressata, certo sono stanca per altre cose, ma un conto è essere stanca perchè sei stata con 2 bambine urlanti un conto è essere stressata da ritmi frenetici e rogne varie sul lavoro.
Anche noi prima di avere i bimbi ci vedavamo un paio di ore la sera, si tornava a casa solo per dormire e il week end era dedicato a fare 2mila commissioni e a pulire casa... l'unica cosa è che le ferie erano ferie davvero, bei viaggi in giro per il mondo, ecco quella è l'unica cosa che mi manca.
Per il resto non tornerei mai indietro.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 21 giu 2010, 23:23

Anche io vorrei questo, non ti accorgi del tempo che perdi, che staccandoti dal lavoro :perplesso
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 22 giu 2010, 9:28

Ragazze, non sapete che sollievo leggere questi utimi post... io per questo sono stata un pò in crisi ultimamente! Indecisissima se cominciare la mia formazione già a settembre e mettere Serena al nido ( 8 mesi e per tutta a giornata) o aspettare ancora un pò... perchè io proprio non me la sento di lasciarla già! Anche noi qui non abbiamo nessuno e le nonne, per carità, si sono offerte di darci una mano alternandosi, ma questo vuol dire tenerle qui in casa 24/24h e non so se mi spiego! :impiccata:
Io ho voglia di determinarmi, di lavorare, un qualcosa che mi piaccia davvero... ma mi sembra più importante ora dar spazio alla scricci e crescermela io finchè posso! Per un secondo bambino nn avrei questa possibilità, dato che avrei già un lavoro! Il socio dice che devo decidermi... se no divento troppo vecchia e sono fuori dal mercato :che_dici Beh, il compromesso forse l'ho trovato, c'è una formazione che inizia a marzo 2011, il che vuol dire che potrei vedere per un nido a partire da gennaio-febbraio, il che vuol dire che Serena avrà più di 1 anno e lì ha più senso, perchè sarà più indipendente e avrà bisogno di socializzare e di stare con altri bambini! Speriamo vada bene :incrocini

Domandina per le bismamme e non quanti danni faccio se le dò la pappa in due puntate!?
Cioè, alle 12.30 ne mangia un 100 gr e poi vuole il seno, alla poppata successiva le do l aparte restante e il seno... sto sbagliando?
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 22 giu 2010, 9:40

Nellybrux1 ha scritto: Domandina per le bismamme e non quanti danni faccio se le dò la pappa in due puntate!?
Cioè, alle 12.30 ne mangia un 100 gr e poi vuole il seno, alla poppata successiva le do l aparte restante e il seno... sto sbagliando?
nessun danno.
all'inizio lo svezzamento è così, non ci sono regole, tenti di darle da mangiare se mangia bene se non mangia vai di latte.
pian piano si regolarizza, ci sono poi anche bambini che proprio non ne vogliono sapere di mangiare e allora là son rogne perchè TUTTI inizieranno a farti una testa tanta che deve mangiare bla bla bla... FREGATENE... quando avrà fame mangerà anche lui. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 22 giu 2010, 10:04

Buongiorno Gennarine... questione lavoro... io x ora sono ferma, diciamo che qui non c'è molta scelta...anzi forse non c'è ne proprio, è molto difficile trovare un lavoro, se non nei call center a progetto.. :x: esperienza già fatta e con una stecca da parte dei datori di lavoro tra me e mio marito di 2000€ :che_dici !!! Quando ho lavorato e avevo Pisy piccola... tipo 12/18mesi, che poi non era piccolissima... ci ho sofferto da morire.. lei si è attaccata morbosamente a mio marito che la teneva la matttina e il primo pomeriggio... lei voleva solo lui, x mangiare,x le coccole,se si faceva male.. era tutto un papà.. e molte volte le persone molto sensibili,quando lei cercava il papà, dicevano davanti a me:MA TU UNA MAMMA NON C'è L HAI...CHE DICI SEMPRE VOGLIO PAPà :martello :sberla: !!?? che delicatezza!
Ora che sono a casa.. lei si, è pazza x il padre... è IL MIO PRINCIPE dice :emozionee ! però ho recuperato terreno!! :hi hi hi hi .. mi dice: MAMMA, TU SEI UN DIAMANTE DI BRILLANTE PIù SPLENDIDO!! AHAGHAGH!! :cuore
Per ora rimarrò a casa... non ho nessun lavoro che mi aspetta... e sinceramente preferisco così voglio godermeli al 100%..certo poi se dovessi trovarne uno purtroppo non potrò rifiutarlo...solo per il lato economico!
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 22 giu 2010, 10:28

Ragazze son in tensionissima... domani ecografia alla cistina del Dany sulla testina... respiro ed :incrocini :incrocini :incrocini x noi
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 22 giu 2010, 10:46

:festa Auguri Eva di Noproblem :festa

Maryali
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maryali » 22 giu 2010, 11:32

Buongiorno a tutte :bacio :bacio :bacio
Vedo che siamo tutte un po' in crisiper il olavoro.
Io sono a casa fino al 29/08 epoi dovro' rientrare. le bimbe staranno con mia madre epr fortuna ame hanno dato il partime a 6 ore, ma i turni sono uno schifo, faro' quasi sempre la sera, fino a quando compira' 1 anno faro' 4 ore per via del permesso allattamento ma poi 15.30-21.30+ viaggio perche' lavoro a 50 km da casa.
Come si fa con due????? :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Mamma di Alice 18/02/2006 e di Viola 20/12/2009

Maryali
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maryali » 22 giu 2010, 11:32

Frabg ha scritto:Ragazze son in tensionissima... domani ecografia alla cistina del Dany sulla testina... respiro ed :incrocini :incrocini :incrocini x noi
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Alice 18/02/2006 e di Viola 20/12/2009

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 22 giu 2010, 12:13

Frabg ha scritto:Ragazze son in tensionissima... domani ecografia alla cistina del Dany sulla testina... respiro ed :incrocini :incrocini :incrocini x noi
:incrocini :incrocini :incrocini :coccola

Boomie grazie per la risposta, il fatto è che Serena, se è debitamente distratta mangia anche 200 gr di passato di verdura e poi anche un pò di frutta, ma iquand son sola è un disastro, si stanca presto e io mi sgolo a inventare canzoncine anche un pò sconce a volte :ahaha quindi preferisco farlo in due volte :)

A proposito di progressi, i vostri pargoli sono così :urka
Scricci si è girata solo una volta e per caso, non parlotta più tanto ma spernacchia solo... tutto il tempo giuro! Non riesce a star seduta anche se ci prova e catastrofe, le piace tanto un peluche di pikatchu :che_dici che io odio :ahaha Vado a fare il pasatino che tra un pò avrà fame :bacio a pargoli e mamme!
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 22 giu 2010, 15:00

hola belle, secondo giorno di pappe, alessia è bravissima!
ha mangiato tanto tanto oggi sono felice :yeee meno male ne ho uno che non mangia niente e una che mangia tanto :ahaha :ahah .
finchè mangia pappe però sento il latte che arriva di meno, speriamo non se ne vada :fischia .
ieri sera si guardava le mani, sarà rimasta lì a guardarle per 10 minuti se le girava, se le tirava e noi... giu a ridere!! stamattina si toccava anche un piedino...

nelly che ridere a leggerti, w pikatchu :ahaha
non preoccuparti per dare le pappe in due volte :ok guarda che bisogna adeguarsi ai nostri piccoli non c'è una regola fissa per tutti.
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 22 giu 2010, 15:01

Frabg mille :incrocini

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 22 giu 2010, 15:02

Maryali 50 km da casa :urka zio billi io lavoro a 25 km e mi sembrano già tanti :pistole

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 22 giu 2010, 20:00

MANU_ROB ha scritto:buonasera.....che ve lo dico a fare.....oggi sono uscite le bolle della varicella anche a Luca.....NON NE POSSO PIU' :impiccata: :impiccata:
Domani sono a casa...se riesco passo un po'!!!!

:bacio
:coccola ai cuccioli e a te!!!
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 22 giu 2010, 20:02

Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 22 giu 2010, 20:03

Frabg ha scritto: :festa Auguri Eva di Noproblem :festa
:thank_you: :thank_you: :thank_you:
Sono già passati sei mesi...aiutoooooooooo come corre il tempo!!!!!!!!
Noi 2, Eva e Linda!

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 22 giu 2010, 21:04

Tanti auguri ♥Eva♥....!!!
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 22 giu 2010, 23:13

Maryali ha scritto:
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 22 giu 2010, 23:14

vi lascio la buona notte, stavo leggendo gli arretrati per rispondervi ma devo staccare, il socio mi aspetta :bacio
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Bloccato

Torna a “Gennaio”