Boomie ti capisco perchè prima di Mattia io lavoravo nel commerciale per l'azienda che produce orologi e gioielli breil e tribe e divulgatrice di orologi e gioielli d&g e nike in italia..io lavoravo come te facevo gli stessi orari..compresi di straoridnari ma essendo fabio ed io la vita andava bene così..usciti dall'ufficio si cenava con un aperitivo o con una cena fuori, e stop.Boomie75 ha scritto:Coffee con me sfondi una porta aperta.... sono assolutamente pro mamma full time.
Io il mio posto di lavoro l'ho lasciato perchè, non mi avevano concesso nè il part time nè l'orario continuato (l'azienda era piccola, seguivo l'amministrazione + commerciale estero e non potevano permettersi nè 2 persone, nè una e mezza... ne serviva una full time.. amen), ma per me significava uscire la mattina alle 8 e rientrare alle 19 (se non facevo gli straordinari che di solito erano di routine fino alle 20/21 e il + delle volte se non rimanevo in ufficio mi portavo il lavoro a casa... chissà come mai in quell'azienda erano tutti uomini o donne single...)
Insomma non era proprio conciliabile con la vita familiare, nè tanto meno con una bambina di 10 mesi. Inoltre non ho aiuti, i miei suoceri sono anzianissimi ed è già tanto che siano indipendenti, i miei genitori abitano a 15km da qua, e cmq per principio la bimba non l'avrei mai lasciata ai nonni ma l'avrei mandata al nido perchè penso che l'impegno di un bambino sia troppo gravoso e mi scoccerebbe enormemente limitare la libertà dei miei genitori o dei suoceri.
Io ho avuto la fortuna di crescere con la mamma casalinga e mi è piaciuto un saccospero che le mie figlie apprezzeranno la mia scelta.
![]()
Per ora non mi sono minimamente pentita della scelta, anzi me la sto godendo un sacco e mi godo le mie figlie giorno dopo giorno
Quando Matti ha compiuto due anni ho deciso di trovarmi un lavoro full time è stato un delirio arrivavo la sera talmente stanca che a stento gli facevo due moine gli davo la pappa e lo mettevo a letto...ho dato le dimissioni ma l'azienda mi ha chiesto di rimanere part time in un orario che va dalle 13:30 alle 17:30 eccetto il lunedì dalle 11;30 alle 17:30...ma comunque dovevo lasciare mattia al nido per sistemare casa e cucinare e andarlo a prendere alle 18:30 che tornavo, senza contare che quando si ammalava era un'agonia...no finchè ce la facciamo preferisco fare una spesa meno al super e meno shopping ma coccolarmi i miei bimbi. Prima non mi vivevo nulla nè la casa, nè Matti perchè parliamoci chiaro alle 19 quando torni a casa non c'hai testa...e il weekend sei talmente pieno poi di cose da fare in casa che i bambini passano in secondo piano.
Tireremo la cinghia...e finchè la barca va la lasceremo andare, poi se qualche benevola circostanza ci saprà offrire la soluzione ideale ben venga..ma per ora voglio fare la mamma dei miei bimbi sempre e non solo la mamma del weekend tutta esaurita...perchè in questo momento della mia vita credo non ne valga la pena.