GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per Sara un nuovo pancino,per le gennarine05 un nuovo nipotino!

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Per Sara un nuovo pancino,per le gennarine05 un nuovo nipotino!

Messaggio da Patatrak69 » 5 nov 2009, 12:11

Ciao Genni's...
oggi c'è il sole e già questo è un bel vivere.... questa sera ho l'appuntamento con il mio amico endocrinologo alle sette... quindi preparazione cena nel pomeriggio e invenzione scusa con i miei... Non so neppure Fabrizio a che ora torna e se torna perchè deve aspettare un pneumatico che gli devono sostituire... mi dispiace perchè ho capito di aver allarmato anche lui....

Stefy... porca miseria che brutta cosa...ma :incrocini speriamo che niente di grave accada... Non ci sono terapie da fare per questo problema? Sai non ero a Roma... l'ecografia etutti gli esami di controllo li faccio qui, poi li porto a Roma. Ancora non ho fissato la visita, di solito vado in Via Benevento all'Umberto I, sez. Ematologia... è vicino Viale Regina Margherita... via Morgagni...

GIORGY... può essere anche una cosa fessa come la cervicale... ma in ogni caso parla col tuo medico di base, magari ti fa fare un ecg... fammi sapere.

Ciccie tutte vi saluto rapidamente e vi bascio... scusate s enon rispondo singolarmente!

SMAK
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Per Sara un nuovo pancino,per le gennarine05 un nuovo nipoti

Messaggio da Camelia » 5 nov 2009, 12:44

Ciao!

Pat mi raccomando avvisa quando vieni a Roma che da quelle parti(non ho capito bene in verità ma la zona è più o meno quella) io vado a fare altri controlli e chissà che non si riesca ad organizzare un incontro!

Per l'occhio quell'oculista che mi ha fatto l'OCT mi ha detto solo che per quel tipo di problema esistono degli integratori ma nel mio caso non so se posso prenderli dato che esiste la possibilità che interferendo con il sistema immunitario riattivino il lupus, per ora aspetto e quando andrò a Empoli con mia mamma chiedo un consulto pure io :spiteful: Francy per ora nessuna niuss sull'intervento appena ne avrò ti informo di certo! In ogni caso non mi preoccupo più di tanto, ormai ho capito che i pareri degli oculisti sono estremamente diversi l'uno dall'altro quindi cercando bene potrei trovarne uno che mi dice che non ho nulla, secondo perché non si sa quanto tempo impiegherebbe sta cosa per peggiorare, terzo perché c'è sempre di peggio e per ora ci vedo bene :prr

Invece sono appena rientrata dal colloquio con le maestre...visto che mi hanno tenuto fino alle 12 pensavo mi offrissero il pranzo invece niente :ahaha Comunque la cosa è rientrata, loro si basavano su una normativa che non esiste più quindi per forza di cose, a meno che un bambino sia certificato disabile, dovrà andare a scuola nel 2010 se nato fino al 31.12.1004. In ogni caso mi hanno tranquillizzato dicendo che le difficoltà di Vale sono solo di concentrazione e loro ritengono che la prima sarà molto difficile dovendo stare seduti 5 ore, per ora abbiamo concordato un piano comune in base al quale loro daranno ogni giorno un compito da fare a casa che Vale riporterà la mattina successiva, poi si studierà la cosa in modo di mandarlo con un suo amichetto molto tranquillo con il quale gioca molto bene insieme e che ha un potente effetto calmante nei suoi confronti:bisognerà studiarne il principio attivo :ahaha
Ora vado di nuovo all'asilo a prenderlo!
Camelia e Valerio(28/12/2004)

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 5 nov 2009, 12:45

Ah CArmy se non hai impegni il 28 dicembre potresti farne una pure per Vale :fischia Scherzo hai tutta la mia ammirazione, complimenti per la torta!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 5 nov 2009, 13:17

GIORGY io ho un altro appuntamento per il 3 dicembre....ma se salto anch3e quello ho deciso che sti vaccini non li faccio piu'!!!!

LISA sarebbe bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! organizziamo un belle befanata!!!

CARMY anche gianky con raffreddore.....mannaggia!!!

PAT meno male c'e' il sole...................sembra tutto diverso :incrocini :incrocini :incrocini per stasera!

ora ele ha un po' di febbre 37.4 ma mi sto gia' organizzando cpn la tata per domani.....che p@lle!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 5 nov 2009, 13:43

CARMY ma l'hai fatta te la torta??????????? :-D
N. 27-01-05 E. 04-07-08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 5 nov 2009, 14:13

Stefy mi pareva che l'informazione sul fatto che l'elemantare fosse facoltativa per i nati entro il 30/08/2004 fosse un pò strana, infatti io so che è obbligatoria per inati sino al 31/12/04.

Pat sono contenta che oggi vada un pò meglio, :incrocini :incrocini per stasera

Francy :incrocini :incrocini per Elena, d'altronde se l'artenativa era farsi bucare, furba la ragazza :hi hi hi hi

Carmy la torta un successone, ammazza quanto sei brava :-D
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 5 nov 2009, 14:20

Patatrak69 ha scritto:Ciao Genni's...
oggi c'è il sole e già questo è un bel vivere.... questa sera ho l'appuntamento con il mio amico endocrinologo alle sette... quindi preparazione cena nel pomeriggio e invenzione scusa con i miei... Non so neppure Fabrizio a che ora torna e se torna perchè deve aspettare un pneumatico che gli devono sostituire... mi dispiace perchè ho capito di aver allarmato anche lui....

Stefy... porca miseria che brutta cosa...ma :incrocini speriamo che niente di grave accada... Non ci sono terapie da fare per questo problema? Sai non ero a Roma... l'ecografia etutti gli esami di controllo li faccio qui, poi li porto a Roma. Ancora non ho fissato la visita, di solito vado in Via Benevento all'Umberto I, sez. Ematologia... è vicino Viale Regina Margherita... via Morgagni...

GIORGY... può essere anche una cosa fessa come la cervicale... ma in ogni caso parla col tuo medico di base, magari ti fa fare un ecg... fammi sapere.

Ciccie tutte vi saluto rapidamente e vi bascio... scusate s enon rispondo singolarmente!

SMAK
cara sei troppo buona e generosa! continui a preoccuparti per gli altri per non farli stare in pensiero, ma a te non ci pensi????????? cioè ricevi una notizia che ti mette un pò d'agitazione e tu invece che sfogarti con chi ti è + vicino ti preoccupi solo di non essere pesante (con noi) e di non allarmare i tuoi cari! tesoro loro ti amano ed è normale condividere gioie ansie dolori successi ... tutto!!!!!!!!!
sei formidabile comunque
ti faccio tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la tua visita e fammi sapere appena puoi!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 5 nov 2009, 14:22

Camelia ha scritto:Ciao!

Pat mi raccomando avvisa quando vieni a Roma che da quelle parti(non ho capito bene in verità ma la zona è più o meno quella) io vado a fare altri controlli e chissà che non si riesca ad organizzare un incontro!

Per l'occhio quell'oculista che mi ha fatto l'OCT mi ha detto solo che per quel tipo di problema esistono degli integratori ma nel mio caso non so se posso prenderli dato che esiste la possibilità che interferendo con il sistema immunitario riattivino il lupus, per ora aspetto e quando andrò a Empoli con mia mamma chiedo un consulto pure io :spiteful: Francy per ora nessuna niuss sull'intervento appena ne avrò ti informo di certo! In ogni caso non mi preoccupo più di tanto, ormai ho capito che i pareri degli oculisti sono estremamente diversi l'uno dall'altro quindi cercando bene potrei trovarne uno che mi dice che non ho nulla, secondo perché non si sa quanto tempo impiegherebbe sta cosa per peggiorare, terzo perché c'è sempre di peggio e per ora ci vedo bene :prr

Invece sono appena rientrata dal colloquio con le maestre...visto che mi hanno tenuto fino alle 12 pensavo mi offrissero il pranzo invece niente :ahaha Comunque la cosa è rientrata, loro si basavano su una normativa che non esiste più quindi per forza di cose, a meno che un bambino sia certificato disabile, dovrà andare a scuola nel 2010 se nato fino al 31.12.1004. In ogni caso mi hanno tranquillizzato dicendo che le difficoltà di Vale sono solo di concentrazione e loro ritengono che la prima sarà molto difficile dovendo stare seduti 5 ore, per ora abbiamo concordato un piano comune in base al quale loro daranno ogni giorno un compito da fare a casa che Vale riporterà la mattina successiva, poi si studierà la cosa in modo di mandarlo con un suo amichetto molto tranquillo con il quale gioca molto bene insieme e che ha un potente effetto calmante nei suoi confronti:bisognerà studiarne il principio attivo :ahaha
Ora vado di nuovo all'asilo a prenderlo!
stefy dai che mi sa che in prima valerio sarà un ometto, visto che lo mettono già sotto ora! il discorso delle maestre mi è sembrato molto buono, perchè non ti hanno solo detto c'è un problema, ma ti hanno anche dato una soluzione!!!! benissimo
eh ma vale non sta all'asilo fino alle 16???
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 5 nov 2009, 14:25

FRANCY mi associo anch'io. se il 17 dicembre è ancora malato... basta!!!!!! sto vaccino mpr non se lo fa e che si becchi pure il morbillo la rosolia o la parotite... infondo li abbiamo fatti tutti! ecco per il meningococco mi spiacerebbe non farglielo fare!!!! su quello non si scherza. non posso dire: che si faccia pure la meningite, non è il caso! a questo punto forse l'unica è questa: quando sta bene mi presento là con lui e dico: sentite lui non ha appuntamento, ma se volete vaccinare sto bambino o lo fate ora oppure se prendiamo l'appuntamento senz'altro lui si ammala! vedete voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 5 nov 2009, 15:01

GIORGY..io ho chiamato il pediatra e gli ho detto...facciamo cosi' quando elena sta bene vado in farmacia compro il vaccino e corro da lei per farglielo!!! con tutto querllo che ho speso dal cell per fissare/sfissare appuntamenti...mi sarebbe costato meno pagare il vaccino e anche un infermiere personale per farlo! :che_dici :che_dici
N. 27-01-05 E. 04-07-08

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 5 nov 2009, 15:07

ciaooo tesorine :cuore

ho cercato di leggere qualche arretrato, ero rimasta qualche pagina indietro!

Stefy
mi dispiace per la visita e per il problema alla retina :coccola spero di cuore tu possa trovare una soluzione

Pat
fammi sapere che ti dice l'endocrinologo.....cmq quando vuoi chiamami così chiacchieriamo un pò :bacio

Papeeeee
novità???? tienici aggiornate eh!

Io sto abbastanza bene...raffreddore e giramenti di testa a parte. Ieri mi è preso un torcicollo terribile e me ne sono stata due ore con l'impacco caldo per farmelo passare.
la prox settimana è piena di visite e di spese :buuu
l'11 abbiamo l'ultimo incontro con la psicologa per il problema di chiara, il 12 vado al Bambin Gesù a fare l'ecocardiofetale, il 13 ultimo appuntamento con la psicologa che sta seguendo chiara......insomma.......abbiamo parecchi giretti in vista!

ragazzuole vi saluto perchè tra poco esco per andare a prendere chiara a scuola. Un bacione a tutte

Chicca :coccola
un abbraccio forte forte a te che ne stai pssando davvero troppo. Non so come fai a non crollare. Resisti tesoro.....arriveranno tempi + sereni :incrocini :incrocini :incrocini
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 5 nov 2009, 15:18

La torta l'ho fatta io, si si, mi sto specializzando :spiteful:

Sara :incrocini per tutti i tuoi giretti.

Vado anche io a prendere Fede a scuola :bacio
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 5 nov 2009, 15:49

Posso partecipare al concorso "cuoca gennarina"?
Sto facendo funghi ferlenghi in padella con patate, i ferlenghi sono funghi che si trovano dalle mie parti e li ha raccolti lo zio di Gianni....speriamo solo di non far bruciare nulla!!!

Sara scusami se mi permetto ma da noi ci sono dei team di psicologi, neuropsichiatri infantili alla asl che non si pagano, hai provato ad informarti? Io, credo di averlo scritto (boh!) lo porterò dalla neuropsichiatra per fargli prescrivere il ciclo di logopedia, in quanto la prescrizione dell'otorino non basta, e approfitterò dell'incontro per chiedergli delucidazioni su quanto segnalato dalle maestre.
Per l'ecocardio fetale chiedimi pure...sono superinformata, l'ho fatto ogni due settimane dalla 18 fino al giorno prima di partorire, io lo facevo al Gemelli con un ginecologo esperto proprio di queste problematiche.

Per le maestre si in effetti il loro discorso fila, ma in genere io prima di parlare mi documento, quindi un po' mi ha disturbato il fatto che prima hanno lanciato il sasso(spostare di un anno l'ingresso a scuola per i vari problemi di concentrazione) poi hanno ritirato la mano(si i problemi non sono gravi e si possono risolvere con un po' d'attenzione e di impegno in più)...eh ma io stanotte non ci ho dormito!!!
Giorgy si Valerio non frequenta il pomeriggio per diverse ragioni, prima fra tutte il fatto che ancora si fa il suo pisolino pomeridiano, ho provato a lasciarlo fino alle 16 ma poi lui si addormenta comunque e il resto della serata finisce a "schifìo" , secondo perché non è che mangi molto all'asilo e allora io a casa lo rimpinzo per benino. Qualche volta lo lascio come domani che abbiamo un compleanno e allora lo prendo e lo porto direttamente al compleanno e si addormenta prima la sera.....forse :che_dici ....

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 5 nov 2009, 15:49

carmpan ha scritto:Eccole
http://www.facebook.com/album.php?aid=3" onclick="window.open(this.href);return false; ... 1500111119
Foto bellissime... ma i soggetti di più!!!!! :emozionee
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 5 nov 2009, 16:03

SARA :incrocini :incrocini per tutte le visite che affronterai la prossima settimana...

GIORGY ... troppo buona... la vuoi sapere tutta? E' puro egoismo... se mi concentro sui problemi degli altri non penso ai miei.... :fischia Ridiamoci su.... Senti ma il vaccino rosolia-parotite-morbillo da voi non è obbligatorio? Qui in Campania (almeno fino a quando è nata Flavia, mò non so se le cose sono cambiate) è obbligatorio come l'esavalente, gli altri no, sono facoltativi (infatti sto valutando il vaccino della varicella per Flavia, ma sicuramente non in questo periodo...)

CARMY... ammazza quanto sei brava.... prossimo compleanno ti ingaggio!!!!

CAME... Le maestre non si prendono mai delle responsabilità...lasciano sempre a noi genitori il compito di valutare ed eseguire...tanto poi la colpa dell'errore è nostra...

Allora per il concorso cuoca gennarina (visto che ci siamo lanciate): visto che questa sera ho l'appuntamento alle 19, ho in preparazione spezzatino e zuppa di cipolle (quest'ultima solo per me e ciccio... le bambine potrebbero girarci la pentola sulla testa).... Poi mio padre mi ha chiesto di cucinare delle bietole, che in realtà aveva chiesto Flavia... Non ci vuole molto tempo... Farò anche quello...

Basci a dopo o domani.

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 5 nov 2009, 16:08

CONCORSO CUOCA-GENNARINA posso fare il giudice.... :hi hi hi hi :hi hi hi hi
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 5 nov 2009, 16:37

io stasera per cena merluzzo con patate e pomodorini

quattro salti in padella findus!!!!! :hi hi hi hi
N. 27-01-05 E. 04-07-08

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 5 nov 2009, 17:17

rieccomi ragazze,
pat a volte si leggendo degli altri ci aiuta a superare le nostre preoccupazioni,
ma credo che l'ansia e l'angoscia del dubbio che hai in questo momento non puoi reggerlo da sola, perciò è giusto che condividi con tuo marito, e anche con le gennarine che sono ottime amiche e spalle forti, ( io un pò meno) parlo per le miei varie situazioni,
wowo che cuoche provette io ora mi devo cimentare con la torta salata al prosciutto mozzarella e verdure varie (frullate) :spiteful: ,
ma in sti giorni mi sento uno zombi che si trascina, tra l'altro vorrei risentire la mia amica ma ho paura anche di rompergli le scatole, sapete in questi momenti
non si sa mai cosa è meglio, e poi da brava sc**a leggendo di qua e di là in internet del suo problema mi sono spaventata, sapete del mio problema all'intestino la prossima settimana è arrivata la tanta attesa colonscopia, cosa che dovevo fare molto tempo prima per tenere sotto controllo il mio problema e invece sono passati credo 7/8 anni e ho aspettato di nuovo di arrivare al limite per farla (con emoragie ripetute) e ora ho paura di farla,
azzzzz..................che vita di m***a non si puoi mai stare tranquille, mille kasini su tutti i livelli, salute amore denaro amicizie ma una come cavolo fa?!?!?!?!?!?!!?!??!
mio dio andrea è sopra l'asse da stiro vadooooooo..............
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 5 nov 2009, 17:35

per fortuna ho un asse solido, ma ragazze era bello comodo disteso che guardava la tv :urka ecco io vado avanti perchè con i miei due amori più piccoli ma immensi non ho mai il tempo di tirare fiato o di pensare,

carmy ora vadoa vedere le foto, sara riposati, ne hai tanto bisogno, pape
dove sei????
stefy per la mia amica l'unica cura è la chemio, sperando che non siano interessati cuori e polmoni, per vale non soche dirti perchè tra lui e msole
credo siano quasi due cloni nel comportamento, mi ci ritrovo purtroppo o per fortuna nell parole della tua maestra, poca concentrazione difficoltà di stare alle regole in particolare del star seduta, ma c'è quasi un anno davanti
speriamo bene, anch'io sto pensando di ricontattare la terapista che gli faceva psicomotricità per aiutarla all'ingresso alle elementari, e stavo valutando di mandarla a una scuola qui vicino semi-privata dove so che hanno un'impostazione e un metodo di studio ottimo, stanno tutto il giorno ma i compiti li fanno la e danno anche un metodo nel farli, so che quando vengono a casa loro sono tranquilli, e possono solo pensare a giocare e rilassarsi, il costo non è alto cento euro di retta più i buoni mensa almese,
ma il problema è un'altro come farla arrivare a questa scuola, ora sento se hanno il pulmino ma non credo passi di qua, so che la sarebbe seguita bene
rispetterebbero i suoi tempi, e io sarei un pò più tranquilla,
ok vado a fra qualcosa ho la torta salata che mi guarda mi chiede quando la preparo :sorrisoo l'asse da stiro lo avevo aperto e richiuso prima di sera tocca, e una lavatrice da stendere.......................
ragazze un saluto a tutte vvb ciaooooo
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 5 nov 2009, 18:02

snake ha scritto:GIORGY..io ho chiamato il pediatra e gli ho detto...facciamo cosi' quando elena sta bene vado in farmacia compro il vaccino e corro da lei per farglielo!!! con tutto querllo che ho speso dal cell per fissare/sfissare appuntamenti...mi sarebbe costato meno pagare il vaccino e anche un infermiere personale per farlo! :che_dici :che_dici
si può??????' allora lo faccio anch'io!!!!!!!!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”