GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI 07 QUI FACCIAMO BUBUSETTE!!!

Bloccato
Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINI 07 QUI FACCIAMO BUBUSETTE!!!

Messaggio da Alex79 » 16 set 2007, 0:09

Chi buon viaggio! Seriamo che il tempo vi faccia godere la vacanza :incrocini
Claudia Riccardo non dice mamma nemmeno quando piange :buuu Spero che la July si abitui presto al nido, ma li' le daranno da mangiare il cibo a pezzetti come fai tu? Mica la "forzeranno" a mangiare le pappe?? Un bacio forte forte
Mi sto preparando una tisana calda con miele per "stapparmi" e poi vado a nanna
Buonanotte e buona domenica a tutte :bacio :bacio :bacio
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 16 set 2007, 8:36

Eccomi!
Scusate per ieri ma alla fine ci hanno chiamato degli amici e siamo usciti... :sorrisoo
Dunque vi racconto un po'.
I primi giorni in Trentino sono stati duri, soprattutto la notte, Gaia odiava il lettino nuovo e le prime 2 notti le ha passate a piangere e ho ceduto e facendola dormire in mezzo a noi (già ero preoccupatissima!). Poi parlando con mia cugina mi ha detto di ammorbidirle il letto e così ho fatto e lei ha iniziato a dormire tranquilla.
Inoltre il secondo giorno sono comparse delle macchioline sull'inguine e sul sederino, delle chiazze rosse che si screpolavano, ho chiamato la pdf e mi ha detto che era candida, così le ho curato pure quella oltre alla DA che con il freddo ha dato il meglio di sè!!!! :che_dici
Siamo poi andati in Germania (a Garmisch-Partenkirchen) e abbiamo avuto una fortuna pazzesca nell'aver prenotato a scatola chiusa un B&B economicissimo, carinissimo e praticamente sull'isola pedonale. Garmisch la conoscevo già perchè ci ero passata diverse volte e mi piace tanto, anche questa volta l'ho ritrovata splendida e il tempo ci ha assistito. Tranne il giorno del nostro anniversario di matrimonio (11 settembre) che ha diluviato, così siamo andati (per la milionesima volta) a Monaco e abbiamo fatto shopping sfrenato. Ho trovato per la piccola delle cosine deliziose a prezzi stracciatissimi e per me ho comprato un po' di scarpe e stivali (penso di essere l'unica italiana che compra scarpe in Germania :ahah ) belle e in sconto!!
Gaia è stata buonissima in tutti gli spostamenti ma ahimè le pappe con l'acqua proprio non le ha suzzate, così al massimo mi mangiava 2 cucchiaini e poi via di tetta... :fischia ha inoltre fatto amicizia con tanti bimbi tedeschi e ha dato da dire a tutti!!!
Ho fatto scorta di prodotti per l'ìgiene della piccola (pannolini, salviette, cremine..) ho trovato dei pannolini ottimi (80 pezzi a 7 euro!!!!!!!!!!!!!) e degli omo biologici a 30 cents!!!!
Come al solito la mia Germany non mi ha delusa e ho scoperto che anche alla mia pulce piace!!!
:cuore
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 16 set 2007, 10:03

Sailor Moon e Chi chiedo perdono!!!!!! Sono un po' smemorata ed essend questo un periodo in cui non ho il mio PC e GOL lo vedo molto raramente faccio fatica a ricordare il nome delle mammine che sono da poco nel forum chiaramente è un problema mio ma rimedierò un bacione intanto e a CHI spero abbia fatto buon viaggio
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 16 set 2007, 10:10

DANI ma che bella esperienza!!!! Sono felice che il viaggio sia andato bene la tua Gaia è un vero tesoro :bacio
ALEX ahimè al nido la forzeranno a mangiare le pappe :buuu :buuu sono veramente super preoccupata Julianina avrà un trauma doppio. Cribbio sono combattutissima ma non vedo via di uscita o nido o nido spero che la cucciola non soffra troppo e soprattutto che non si sciupi adesso ha finalmente ripreso peso (non so quanto sono ormai settimane che non la peso), ha decisamente un aspetto più florido. Un bacione a Riccardo e vedrai che magari lui deciderà di camminare saltando la fase gattonamento
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

bylancina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bylancina » 16 set 2007, 16:04

Ciao mammine!!!Buona domenica!oggi splendida giornata!!!Se continua così CHI riuscirà a fare il bagno! :ahaha
Allora sul fronte nanna siamo messi male i mio leo è sempre disturbato da non so cosa e si sveglia spessissimo la notte,mentre per la pappa va decisamente bene :emozionee

Dani bentornata!!!Ci sei mancata!!!Chi mi fa ridere se parti tu? :prrrr :bacio
ANNALYSA anche Leo nonostante la cena vuole sempre la tetta, si sveglia in continuazione la notte io ho provato con il latte di proseguimento ma non ne vuole sapere :buuu
Claudia spero tanto che la tua July si abitua presto al nido...vedrai accadrà prima che tu te lo immagini!! :bacio
Alex Tesoro vedrai che quando meno te lo aspetti Riccardo camminerà senza gattonare!!!Chi l'ha detto che deve gattonare per forza??? :domanda Non preoccuparti... :bacio
il nostro piccolo amore Leonardo 06/01/07 3.820kg 55 cm
Ti amiamo mamma e papà

bylancina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bylancina » 16 set 2007, 16:06

Chi buon viaggio!!
CIAO MANU,SAILOR,GIUSY!!!!!!! :sorrisoo
il nostro piccolo amore Leonardo 06/01/07 3.820kg 55 cm
Ti amiamo mamma e papà

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 16 set 2007, 16:27

Vediamo se è la volta buona che rispondo!!
Stamattina mi si è annullata la connessione e addio fichi, tutto perso!
Ora la tigre sta dormendo oggi l'ho ingozzata a forza, speriamo non mi odi troppo! :che_dici
Intanto volevo fare le mie congratulazioni a Dynastar per la nuova gravidanza :incrocini :incrocini
Chi buon viaggio!!! Poi ci racconterai!
Annalysa eri tu che chiedevi per il saccotino per il passeggino? a me piace tanto il Mukky ma costa una follia, su ebay c'è un negozio che si chiama Baby Joy che li vende a prezzi modici!! Prova a darci un'occhiata
Ame si sono una bimbysta accanita e per me è una manna dal cielo, anche oggi in 2 minuti ho fatto dei muffins ottimi (con gli stampini comprati in Germania!)!!!
Alex e Cla non vi preoccupate per i piccoli che non gattonano, ognuno ha i suoi tempi. Anzi a dire il vero godeteveli, da quando iniziano è un tormento, la mia me la trovo in ogni angolo appena giro gli occhi, e la notte si alza sempre nel suo lettino e si attacca alle sbarre, poi perde l'equilibrio casca indietro ed inizia a frignare, è un incubo! Le ho messo 3 paracolpi uno sull'altro ma dà delle capocciate uniche!
Yle come va con il sonno di Leo? io con Gaia le sto provando tutte (stanotte si è svegliata solo 2 volte grazie a Dio)... collana d'ambra, camillia, supposte di camomilla, massaggi infantili, mi manca solo un po' di gas e una bambola vodoo: se non funzionano neppure quelle mi rassegno!!!! :ahaha
De ma sei ripartita??? Ammazza alla faccia delle vacanze, questa estate sei stata una girandolona!!! per il marito che non collabora: :sedia
Manu e Stefy novità sui fronti trasferimenti??? Noi missà che (fortunatamente) abbiamo messo il Veneto in soffitta!!!! :yeee
Rosy che fine ha fatto? Ancora alle prese con il trasloco? O è in giro con il maritino in camion?? :emozionee
Ragazze non mi ricordo + a chi devo rispondere... ho fatto un po' di caos, scusate prometto che d'ora in poi scriverò cose + sensate!
:bacio a tutte le nominate e non!!! :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 16 set 2007, 17:06

Ciao!

Dani, che bello rileggerti! Vi siete divertiti, alla fine, mnenomale! Valy sta imparando a gattonare, e concordo con te: fosse per me la salterei questa tappa.

Yle, nemmeno Valeria dorme più la notte, è un risveglio continuo:ormai sono rassegnata! Si mette in piedi attaccata alle sbarre e mi chiama." amamamama" :emozionee Ha imparato a chiamare sua sorella, il muggito è archiviato, adesso dice:"Aua" :ahaha e oggi ha detto "papà", non vi dico Roberto, si è liquefatto sul pavimento...

Chi, buon viaggio e buon mare!

Sailor come va l'allergia? E Marco sta meglio? certo che quando noi stiamo male è davvero difficile accudire i nostri bimbi, specialmente se sono nervosetti. :incrocini perchè sia tutto passato.

DYNASTAR, scusami, ancora non ti ho fatto le congratulazioni per il bis-pancino :yeee Hai fatto bene, cresceranno insieme e saranno molto legati/e.Però certo che almeno all'inizio sarà dura... forza :sorrisoo

Betty, pure Valy è sdentata :che_dici e mi sembrava che stesse iniziando a vedersi il dentino ma è stata una cantonata. Ogni bimbo ha i suoi tempi, è vero, ma ormai mi sembra che 8 mesi e mezzo siano più che sufficienti :fischia

Claudia :bacio vedrai che dopo i primi momenti di spaesamento July al nido mangerà meglio che a casa. E' un classico! Poi mi dirai che avevo ragione. Certo, non al secondo giorno, ma se non ti angosci troppo ti accorgerai che in un baleno le cose si sistemeranno :ok I bimbi hanno risorse inaspettate e siadattano molto meglio degli adulti.
Domani raccontami com'è andata.

Ho scritto un papiro...

Vado a stendere, che seccatura

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 16 set 2007, 17:28

Bricla, hai proprio ragione, stare dietro a tutti i gennarini è davvero difficile e altrettanto lo è riuscire a rispondere a tutte le domande. Non preoccuparti, lo capisco! Solo che a volte mi sembra che non mi risponda nessuno e vado un pò in paranoia ... :prrrr
Stefy grazie mille per il tuo interessamento, oggi sto decisamente bene e anche Marco è più tranquillo. Pensa che siamo stati a pranzo con tutto il parentado a festeggiare gli 85 anni della nonna bis ed è stato un vero angelo! Menomale, mi stavo già preoccupando... :x:
Continuo a pensare a domani, che sarò di nuovo al lavoro e lontana dal mio cucciolo. :buuu Che pauraaa!!!
Vado un pò da lui, mi manca già. :cuore
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 16 set 2007, 17:37

Scusa Sailor mi sono persa qualcosa... che allergia ha il tuo piccolo Marco???
Claudia ma per il cibo al nido non puoi prepararglielo tu? e poi al nido glielo scaldano e glielo danno?? :domanda
Un bacione torno a giocare con la puzzola!!!

Mi sono dimenticata di salutare ErIKA!!! :bacio :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)

Betty75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Betty75 » 16 set 2007, 18:26

ciao ragazze :bacio

solita notte...oltre a svegliarsi ogni ora dalle 4 alle 5.30 voleva giocare :aargh :aargh

Dani ma Camila serve a qualcosa? la mia pdf mi ha parlato anche di..chalmodent (non so come si scriva :fischia ), come va con la DA..oggi è tornata alla grande a Francy...sarà stato i lgelato o lo yoghurt..uffa!!

Stefy faremo il record degli sdendati :fischia :fischia

Chi buon viaggio...divertiti :yeee

Sailor sono contenta che stiate meglio entrambi :sorrisoo :incrocini

un bacione a tutte le non nominATE
Francesco nato l'11 gennaio 2007 °° 2780 kg per 50 cm

Betty75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Betty75 » 16 set 2007, 18:30

per chi aprirà il nuovo post, qs sono i miei dati:

*-_BETTY_-* (Elisabetta) nata il 02/12/75 di Pavia mamma di:
FRANCESCO nato il 11/01/2007 per 2780 gr ex dpp 17/01/2007

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 16 set 2007, 18:37

Alex il titolo dell'autunno è FAVOLOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Betty75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Betty75 » 16 set 2007, 18:54

stavo leggendo dei sacchi nanna.....
Francy non vuole dormire con il lenzuolo o qualsiasi altra cosa adosso e si gira molto...il sacco nanna, per chi lo usa, serve per farli dormire..o lo usate solo per farli stare al caldo?
grazie :bacio

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 16 set 2007, 19:03

Betty dunque Camilia la uso al bisogno quando mi si sveglia in preda ad urla o fa fatica ad addormentarsi. Cmq non bisogna darne + di 2 fialette al giorno. Quando il dentino è lì lì per spuntare uso anche Chamodent (5 palline 3 volte al dì) e in + l'ho agghindata pure con la collana d'ambra... + di così non so che fare e per ora :incrocini non ne ha sofferto troppo. (ma il bello deve venire secondo me!!)
Per la DA ancora non l'abbiamo sconfitta, però almeno si è localizzata nelle pieghine delle braccina e dietro le ginocchia... in montagna non ti dico: una tragedia, ma ho trovato una crema omeopatica miracolosa Unguentum Rosatum (della Wala) con Gaia è stata eccezionale. Oggi invece le è venuto fuori uno sfogo (che non è DA perchè ce l'ha anche sull'inguine) di tutti puntini rossi, ieri ho introdotto per la prima volta il pollo non vorrei fosse quello, domani sento la pdf.
Adesso aggiorno la lista con i tuoi dati così poi chi apre il nuovo post ha la lista completa! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 16 set 2007, 19:19

Betty75 ha scritto:stavo leggendo dei sacchi nanna.....
Francy non vuole dormire con il lenzuolo o qualsiasi altra cosa adosso e si gira molto...il sacco nanna, per chi lo usa, serve per farli dormire..o lo usate solo per farli stare al caldo?
grazie :bacio
mi raccomando se lo fai dormire con il sacco nanna niente lenzuoli e coperte perchè sono pericolosi!
Io a volte la faccio dormire con il sacco nanna ma il mio sta diventando piccolino ora vedo se si tira via le coperte (che ancora non le ho messo) e casomai gliene prendo uno nuovo.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 16 set 2007, 20:47

Buonasera ragazze!
Oggi giornata intensa, ci sono stati a pranzo i miei. Mio padre ci ha gentilmente sistemato alcune cose a casa, tipo mettere lampadari e altre cosucce che ancora non sono finite. Riccardo è crollato nelle braccia di Morfeo, era distrutto!
betty anche io dovrò optare per il sacco nanna, perchè Riccardo odia essere coperto, per il momento gli metto il pigiamino a maniche lunghe, ma tra un po' non basterà più.
Dani ho letto il racconto della tua vacanza e mi fa piacere che sia andato tutto bene, bravissima Gaia che ama la Germania come mamma e papa'! :emozionee
Sailor in bocca al lupo per domani, io ti seguo a ruota, lunedì prossimo tocca a me :buuu
Stefy che brava la vale che chiama mamma e papà, io mio piccolo ancora niente..ci sta facendo aspettare...un po' per tutto!
VAdo a vedere cosa fare per cena, dovrei anche stirare...non so se ce la farò...
Buonanotte a tutte :bacio
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 16 set 2007, 20:47

Cos'è il sacco nanna?

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 16 set 2007, 20:49

Stefy il sacco nanna è una specie di sacco a pelo, dove infilare i bimbi per dormire.E'utilissimo per quei bimbi che si scopraono durante la notte, con il sacco possono muoversi come vogliono ed essere sempre coperti! Se fai una ricerca veloce su internet, li trovi subito :bacio

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 16 set 2007, 20:51

Bloccato

Torna a “Gennaio”