GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi di biberon,chi di tetta,il gennarino(09)cresce in fretta

Bloccato
jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Chi di biberon,chi di tetta,il gennarino(09)cresce in fretta

Messaggio da jaja » 16 mar 2009, 14:32

Sto pensando che Giorgia ha ancora un po' di broncospasmo e dato che è una cosa lunga da passare e avendo il vaccino fra meno di 10 giorni ho paura che mi degeneri di nuovo in una bella bronchiolite...speriamo di no... :buuu :buuu
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 16 mar 2009, 14:39

Ambrosia ha scritto: ma qualcuna sa qual'è la differenza tra l'humana 1 e l'humana plus?
ho capito che gli ingredienti sono un po' diversi, ma quando è indicato l'uno e quando l'altro? :domanda
Io per sbaglio ho comprato il Humana 1+. A leggere gli ingredinete non sembra ci siano tante differenze, finirò le scatole di Humana 1 e poi gli darò l'1+. C'è scritto che con l'1+ dormirà tutta la notte... :incrocini :incrocini :incrocini
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 16 mar 2009, 14:41

pato , quando portai giorgia al ps per bronchiolite al triage risultò saturazione 93-93.
Io e il socio eravamo già pronti per il ricovero...poi di sopra in pediatria hanno utilizzato un aggeggio nuovo e hanno preso l'ossimetria dal piedino ed è risultata 97/98. tutto ok!!! perciò vedrai che Elettra è a posto! Giorgia in una settimana /10 giorni si mise a posto e sparì il broncospasmo...peccato che ora è tornato :martello :martello

lucia
ti capisco :coccola Giorgia titta 50 ma sono io poi a forzarla a mangiare dopo neanche 2 ore perchè se no aspetterebbe anche le 3/4 ore. Così però si scombina e perdoe tutti i ritmi.
Io do la colpa si al raffreddore, ma molto anche al broncovaleas che metto nell'areosol per il broncospasmo...quando lo assume è + nervosa e perde tutti i ritmi..
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 16 mar 2009, 14:42

lucia1974 ha scritto:Io, mondyn, non vorrei preoccuparmi dei grammi, ma Valeria in un mese è cresciuta solo 600 gr. al limite e mangia davvero poco, i suoi pannolini iniziano ad asciugarsi troppo! Anch'io con Filippo non mi preoccupavo, lui ogni 3 4 h beveva quello che beveva senza problemi e cresceva...
Ieri ho provato a tirarmi un 50 gr. di latte e a darglielo col biberon...non lo prende, col cucchiaino me lo sputa...mi rimane l'endovena :urka
Anche volendo passare al LA la vedo dura col biberon, lei non prende neanche il ciuccio!
Lucia, anche mia figlia faceva così. Io mi tiravo il latte perché cresceva poco e glielo davo con una siringa (senza ago ovviamnete!) e il dito. :ok Me l'avevano insegnato all'H, non è affatto difficile. Potresti provare...
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 16 mar 2009, 14:55

jaja ha scritto:pato , quando portai giorgia al ps per bronchiolite al triage risultò saturazione 93-93.
Io e il socio eravamo già pronti per il ricovero...poi di sopra in pediatria hanno utilizzato un aggeggio nuovo e hanno preso l'ossimetria dal piedino ed è risultata 97/98. tutto ok!!! perciò vedrai che Elettra è a posto! Giorgia in una settimana /10 giorni si mise a posto e sparì il broncospasmo...peccato che ora è tornato :martello :martello
grazie! :ok mi sento già meglio.
dorme molto, ogni circa 2 ore la sveglio e almeno 80 li butta giù.
oggi già tossisce meno e le cola il naso.. spero che stia a significare che l'hanno presa appena iniziata e che quindi non degeneri.
senti ma a te avevano dato anche clenil?
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 16 mar 2009, 15:18

La mia tossisce parecchie volte, ma come faccio a capire se è un inizio di bronchiolite!?
E la saturazione cos'è?
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 16 mar 2009, 15:33

no io quando sono andata all'H ero già partita da 2 gg su ordine della ped con antibiotico + cortisone + areosol con sol fis -broncovaleas . in ped. mi dissero di continuare così...ma giorgia era veramente molto piccola ed essendo successo prima del compimento del mese la ped volle andare sul sicuro.

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 16 mar 2009, 15:36

lucia1974 ha scritto:La mia tossisce parecchie volte, ma come faccio a capire se è un inizio di bronchiolite!?
E la saturazione cos'è?

per saturazione intendono la concentrazione di ossigeno nel sangue.

per bronchiolite vedi http://www.ospedalebambinogesu.it/Porta ... dItem=3748

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 16 mar 2009, 15:39

ciao e auguri alle poppate di Vaeria,a Elettra,alle organizzazioni dei battesimi e tutto il resto. :bacio

DICO SOLO MALEDETTE REAZIONI AL VACCINO :bomba

Pensavo si fosse salvata dalla febbre,invece la sera 38.00 :aargh .Una tachi subito,e poi a nanna.Ha dormito ed ero felice come nessuna,considerando che si era presa 180 di latte,poi passate le ore altri 180.
Poi sabato notte,abbiamo fatto le 5 in preda ai capricci,e ieri alla poppata del mattino dopo avere preso tutti i suoi 180,mi fa un mega rigetto sul materasso,forse anche più della meta,arriva all'ora di pranzo e non ridorme più(ma dico che era uguale perchè si era svegliata alle 10:30)a Pranzo su 180 ne lascia 50,poi le cose sembrava si fossero tranquillizzate,e ieri sera sperando che fosse stanca(da sabato non so quanti km abbiamo fatto con lei in carrozzina a spasso)arriva fino quasi alle 3,con una faccia incarognita.Io che ho cominciato a dare i numeri e l'ho data a Savo,e lui stanchissimo.Stamani di nuovo le dò da mangiare...180,e tutto ok,poi arriva a pranzo le dò la dose,e di nuovo me ne lascia 50...grrrrr
Dale 7:30 stamani un po' si è addormentata ora.Vediamo se ritroviamo i ritmi o dò di matto :urka :aargh
Aveva ripreso ora a mangiare di più,e in 5 giorni mi aveva fatto 190 grammi...adesso devo rimettermi in tutta pazienza a farle riprendere il latte :buuu
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 16 mar 2009, 15:40

ora credo sarebbe meglio che smettessi di farmi troppe paranoie, in fondo da un mese a questa parte ha messo su 920 gr., nonostante lo stop della bronchite, e non mi sembra poi così male! forse quello che mangia le basta...

Ecco, riporto quello che ho scritto prima perchè mi sono sentita un po' presa di mira da alcuni post, giusto per chiarire...
Il paradosso è che col primo figlio, nonostante la poca esperienza, non mi sono mai e poi mai posta il problema di come e quanto mangiasse, di come e quanto crescesse e così via.
Però Davide si è sempre alimentato più o meno regolarmente e metteva su anche 300 grammi la settimana, ed essendo nato in estate e figlio unico non ha avuto "occasione" di ammalarsi finchè non era piuttosto grandicello.
Invece Vittoria ad un mese mi ha fatto una bruttissima bronchite asmatica ed ha smesso di crescere, anzi, è anche un po' calata, per più di due settimane.
Credo che qualunque madre assennata si sarebbe preoccupata in quel frangente.
Ora che ne siamo fuori mi sto gradualmente rasserenando, ma ovviamente sono più apprensiva perchè ho avuto un'esperienza negativa da poco...
Spero che la mia posizione sia più chiara ora, non vado certo a lamentarmi di piccolezze quando so che esistono problemi davvero gravi.

:sorrisoo
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 16 mar 2009, 15:44

Ambrosia ha scritto:
ora credo sarebbe meglio che smettessi di farmi troppe paranoie, in fondo da un mese a questa parte ha messo su 920 gr., nonostante lo stop della bronchite, e non mi sembra poi così male! forse quello che mangia le basta...

Ecco, riporto quello che ho scritto prima perchè mi sono sentita un po' presa di mira da alcuni post, giusto per chiarire...
Il paradosso è che col primo figlio, nonostante la poca esperienza, non mi sono mai e poi mai posta il problema di come e quanto mangiasse, di come e quanto crescesse e così via.
Però Davide si è sempre alimentato più o meno regolarmente e metteva su anche 300 grammi la settimana, ed essendo nato in estate e figlio unico non ha avuto "occasione" di ammalarsi finchè non era piuttosto grandicello.
Invece Vittoria ad un mese mi ha fatto una bruttissima bronchite asmatica ed ha smesso di crescere, anzi, è anche un po' calata, per più di due settimane.
Ora che ne siamo fuori mi sto gradualmente rasserenando, ma ovviamente sono più apprensiva perchè ho avuto un'esperienza negativa da poco...
Spero che la mia posizione sia più chiara ora, non vado certo a lamentarmi di piccolezze quando so che esistono problemi davvero gravi.

Sono d'accordo con te, pure io mi ritrovo con giada nata quando fuori c'erano 40 gradi e che per 6 mesi non ha avuto un raffreddore e giorgia che invece povera se ne becca uno dietro l'altro e tutti i suoi ritmi "mangerecci" continuano a sballarsi!

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 16 mar 2009, 15:46

lovelysara ha scritto:ciao e auguri alle poppate di Vaeria,a Elettra,alle organizzazioni dei battesimi e tutto il resto. :bacio

Pensavo si fosse salvata dalla febbre,invece la sera 38.00 :aargh .Una tachi subito,e poi a nanna.Ha dormito ed ero felice come nessuna,considerando che si era presa 180 di latte,poi passate le ore altri 180.
Poi sabato notte,abbiamo fatto le 5 in preda ai capricci,e ieri alla poppata del mattino dopo avere preso tutti i suoi 180,mi fa un mega rigetto sul materasso,forse anche più della meta,arriva all'ora di pranzo e non ridorme più(ma dico che era uguale perchè si era svegliata alle 10:30)a Pranzo su 180 ne lascia 50,poi le cose sembrava si fossero tranquillizzate,e ieri sera sperando che fosse stanca(da sabato non so quanti km abbiamo fatto con lei in carrozzina a spasso)arriva fino quasi alle 3,con una faccia incarognita.Io che ho cominciato a dare i numeri e l'ho data a Savo,e lui stanchissimo.Stamani di nuovo le dò da mangiare...180,e tutto ok,poi arriva a pranzo le dò la dose,e di nuovo me ne lascia 50...grrrrr
Dale 7:30 stamani un po' si è addormentata ora.Vediamo se ritroviamo i ritmi o dò di matto :urka :aargh
Aveva ripreso ora a mangiare di più,e in 5 giorni mi aveva fatto 190 grammi...adesso devo rimettermi in tutta pazienza a farle riprendere il latte :buuu
Tu le dai la tachipirina anche a 38 gradi? la ped mi ha sempre detto di aspettare i 38.5 :domanda
certo se la vedevo noiosina e sofferente a giada l'ho data anche a 37.6 :prrrr

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 16 mar 2009, 15:48

mi sembra di capire che poppate sregolate, bronchioliti e raffreddori sono all'ordine del giorno...MA QUANDO ARRIVA IL CALDO CHE SI PORTA VIA TUTTE LE MALATTIE??? :aargh :aargh

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 16 mar 2009, 15:49

jaja ha scritto:
lovelysara ha scritto:ciao e auguri alle poppate di Vaeria,a Elettra,alle organizzazioni dei battesimi e tutto il resto. :bacio

Tu le dai la tachipirina anche a 38 gradi? la ped mi ha sempre detto di aspettare i 38.5 :domanda
certo se la vedevo noiosina e sofferente a giada l'ho data anche a 37.6 :prrrr
sì,l'ho usata anche come antidolorifico.Poverina ogni volta che le passavo il dito sul cerottino del vaccino sentiva dolore,così ho preso 2 piccioni con una fava :ahaha
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 16 mar 2009, 15:52

jaja ha scritto:mi sembra di capire che poppate sregolate, bronchioliti e raffreddori sono all'ordine del giorno...MA QUANDO ARRIVA IL CALDO CHE SI PORTA VIA TUTTE LE MALATTIE??? :aargh :aargh
speriamoooooooo :che_dici
Ieri l'ho portata in cima al molo a respirare aria buona...o meglio,ho tentato.Arrivata a metà strada si alzato un vento gelido improvviso :che_dici .E di nuovo indietro.

Ci vuole un po' di sole.Poi non c'è niente di meglio dell'aria buona e fresca della primavera :sorrisoo

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 16 mar 2009, 16:04

cucu sono tornata, è passata un'amica e così ho saltato la passeggiata con la pulcetta... :sorrisoo
Anche io voglio il caldo.. oggi è una splendida giornata di sole ma io voglio la primavera... e vorrei anche il socio a casa nei week end... questo è l'ultimo mese di maternità obbligatoria... poi passiamo ad un misero 30%..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 16 mar 2009, 16:14

jaja ha scritto:
Ambrosia ha scritto:

Sono d'accordo con te, pure io mi ritrovo con giada nata quando fuori c'erano 40 gradi e che per 6 mesi non ha avuto un raffreddore e giorgia che invece povera se ne becca uno dietro l'altro e tutti i suoi ritmi "mangerecci" continuano a sballarsi!
idem :ok
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 16 mar 2009, 16:17

poco fa mentre dormiva Valeria si è affogata :urka mica sarà la difficoltà respiratoria della bronchiolite...ho paura di sottovalutare...ma la mia pediatra potrò vederla solo domani dopo le 12,30. :buuu

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 16 mar 2009, 16:21

jaja ambro, speriamo che con l'arrivo della primavera anche i nostri cuccioli stiano meglio.. :sorrisoo comuqnue credo sia giusto esporre i propri dubbi... io personalmente non mi faccio problemi perchè la bimba per fortuna sta bene e cresce bene settimanalmente o mensilmente.. magari con il prossimo invece controllerò di più... ognuno deve fare come si sente... però per me siete bravissime ad assecondare ttutte le poppate dei piccoli... io diventerei matta a farla tittare ogni ora.. e per questo vi ammiro! :sorrisoo
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 16 mar 2009, 18:08

non siamo brave, marita, siamo solo umane, nel senso che i ns cuccioli sono più pigri dei vs e se i pediatri ci dicono cresce poco...noi ci armiamo di santa pazienza e da genitori assennati e innamorati dei piccolini cerchiamo di insistere finché non vinciamo la loro pigrizia e incomincino a crescere

Bloccato

Torna a “Gennaio”