GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINO STA IN CAMPANA LA PRIMAVERA NON E' LONTANA

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINO STA IN CAMPANA LA PRIMAVERA NON E' LONTANA

Messaggio da sonia76 » 18 mar 2009, 15:07

ciao elisa :bacio
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 18 mar 2009, 15:24

Ecco... adesso che io devo uscire... o quasi... c'è un po' di movimento!
Questa mattina non ha scritto nessuno! :buuu

Anto (o chi sa rispondere)... io non capisco una cosa... ma con la diagnosi funzionale e la richiesta di sostegno arriverebbe un insegnante mandato dal provveditorato? Altrimenti non capisco tutta questa procedura. Se è una scuola privata basterebbe assumere un altro insegnante e metterlo di supporto alla classe.

Bhe se così fosse sarebbe molto comodo per loro perchè avrebbero una risorsa in più nella scuola senza doverla pagare. A favore dei bambini, ovviamente (non voglio dire che siano in cattiva fede), però la cosa non mi convince molto.

P.S. Ho un po' corretto un po' la mia frase sulle scuole private perchè forse ero stata un po' troppo irruente e poteva essere offensiva. Comunque il mio pensiero non cambia. Non sarò mai favorevole all'insegnante unico... :prrrr
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

claudiaz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudiaz » 18 mar 2009, 16:46

Ragazze ci ho messo tutto il mio impegno arf arf..ho letto tutto pomeriggio ma proprio tutto tutto ...ho sfruttato il fatto che mancano i due gufi in filiale... :che_dici
Ben arrivata alla nipotina di Marzia!!! :yeee :yeee
e poi ho seguito tutti i vostri discorsi sull' asilo sia in quello di Francesca che per Nicola ( a volte mi sembrano esagerati:urka, cmq evito di dire la mia perchè non sono una cima in queste cose e mi limito a leggervi ..perdonatemi )
Sono contentissima che il piccolo Meo proceda bene, e per quanto riguarda il nome tra tutti i mess che ho letto mi sono ritrovata solo in quello dell'Adry...anche se sono sempre convinta che se piace a voi ...niente da dire..io però da adulta mi vergognerei..parlo per me Claudia a cui mi hanno aggiunto una Giovanna che non mi piace per niente...
Però è anche vero che quando la mia amica mi ha detto che avrebbe chiamato il figlio Ruben ho strabuzzato gli occhi, ma ora che lo associo a lui, per me è uno dei nomi + belli del mondo..quindi al super gnocco Bartolomeo hipp hipp urrà
Ora scappo e vado dal dentista e stasera vi aggiorno su Martaaa :bacio
Marta è arrivata il 16 gennaio !!!!
...

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 18 mar 2009, 17:23

Buongiorno :cuore o sarebbe meglio buonasera...
Anche oggi mi hanno appioppato un bel corso Clienti e con questo sono tre di fila che faccio :martello
Non mi pronuncio sul discorso di Yuki perchè in fatto di insegnamento non so nulla... però mi sa che stanno esagerando ...i bambini devono giocare... avranno tutta la vita per studiare e per lavorare!!! Non dico altro :ok
:yeee per la piccola SVEVA :yeee
Claudia buon dentista :incrocini
Ciao Sonia :bacio
Ma lo sapete belle gennarine milanesi che non sto più nella pelle e ho tantissima voglia di vedervi...lo so sono esagerata ma sono agitata persino alla notte che emosssioneeee :emozionee
a domani me ne vado a distruggermi in palestra :cuore
Immagine

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 mar 2009, 17:23

ciao a tutte :-D eccomi ricomparsa, grazie ad Adry :emozionee che è venuta a ripescarmi !!!
Adry, spero -e credo- che non ti dispiacerà se sfrutto una parte dei pvt che ci siamo scambiate, perchè è giusto spiegare (non giustificare, perchè non sono giustificabile ...lo so) ma almeno spiegare, questo sì.

riporto:
sono sempre "presente" anche dalle mie adorate gennarine ..... leggo SEMPRE, TUTTO, TUTTI I GIORNI solo che ....mi vergogno di farmi vedere ancora !!!
sono sc**a, lo so ....ma è così ...l'ho già detto un sacco di volte ..... ogni tanto mi prende così, non me la sento di scrivere per un pò, pur continuando a leggervi, poi dopo è difficilissimo rientrare, mi vergogno
adesso, per es dopo quel periodo di sfighe , con Sonia e Laura che hanno perso il bambino, Dina con tutti quei problemi, Bianca, eccecc non sò, mi sono sentita troppo giù e non riuscivo più a scrivere, e dopo quando è passato un pò di tempo mi sembrava difficile rientrare facendo finta di niente
mi sembra di intromettermi, voi vi conoscete praticamente tutte ....io mi sento un pò esclusa, o certe volte di troppo, e allora tendo ad "auto emarginarmi"
però senza abbandonarvi, anzi vi leggo sempre e immagino cosa risponderei io.
aiuttt sono troppo contorta!!!

e poi, ancora
si hai ragione su tutta la linea ...sono un'OCA con tutte le lettere maiuscole
e lo so che nessuna mi avrebbe puntato il dito contro ...lo so, è più una questione mia ....

CHIEDO SCUSA A TUTTE per il mio comportamento, non è la prima volta che mi prende così, e sò che ormai mi accettate lo stesso, per i miei pregi (???) e i miei difetti.
SCUSATE ANCORA :bacio
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 18 mar 2009, 17:26

Ciao Cippi :cuore nessuna qui ti punta il dito :bacio
Immagine

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 mar 2009, 17:43

e ora, siccome non mi sembra il caso di mettermi acommentare "i fatti vostri" così di punto in bianco, vi parlo di qualcosa di me e Melissa
che ho già accennato ad Adry
per me è una bellissima notizia :festa
dal 13 marzo, Melissa è ufficialmente guarita dalla sua allergia alle proteine del latte :yeee :yeee :yeee

a dicembre , dopo che stavamo aspettando da settembre, ci hanno chiamato dall'ospedale dove è in cura per l'allergia e ci hanno chiesto se volevamo sottoporla a un test di scatenamento orale
:siamo state in regime di Day Hospital.... ha cominciato conl'assunzione di 1 millilitro di latte(praticamente è una goccia), poi via a salire gradualmente con somministrazioni ad intervalli regolari
verso i 40 ml ha iniziato a star male, le è venuta la rinite e la tossetta asmatica, occhi lucidi, l'allergologo ha voluto continuare, la tosse si aggravava sempre di più, finchè quando siamo arrivati a 70 ml ha vomitato anche l'anima, povera ....e lì il dott ha deciso di sospendere e le ha fatto la terapia con l'antistaminico e il cortisone.
Ci ha rassicurati però tantissimo, perchè fino a quel giorno vivevamo come un incubo il fatto che potesse ingerire accidentalmente qualcosa contenente latte/burro eccecc (vedi biscotti/caramelle dai compagnetti dell'asilo) e potesse venirle all'istante uno shock anafilattico !!! invece il Dott ci ha spiegato che almeno 70 ml poteva ingerirli "tranquillamente" (cioè senza reazioni "mortali" ) e avevamo comunque il tempo di reagire somministrandole la terapia ed eventualmente portandola in H ...e che cmnq 70 ml non sono pochi in caso di gestione accidentale (cioè un biscotto ne contiene pochissimi ml, e non avrebbe avuto reazioni pazzesche).

Comunque, il Dott. ci ha detto se eravamo d'accordo a seguire una terapia di reintroduzione graduale delle PLV a casa, avvertendoci che è ancora "sperimentale"
e che avremmo dovuto iniziarla direttamente il gg dopo, perchè col vomito imponente Melissa si era "liberata" della sua scorta giornaliera di anticorpi alle PLV (IgE) che (così ci ha spiegato) si riformano entro le 24 ore ...... quindi fino alle 24h ore sucessive il suo organismo era privo di difese immunitarie "contro" il latte
(in pratica, lui ha volutamente continuato a somministrarle il latte fino al vomito, per fale usare tutta la riserva di Ige) e lo avrebbe accettato senza problemi, non riconoscendolo dannoso.
così abbiamo fatto, dal gg sucessivo siamo partiti da 5 ml (e appunto non da 1 ml come in H, perchè era "scarica" di IgE e poteva approfittare di questo vantaggio) per 3 gg di seguito, poi 6 ml per altri 3 gg e così via ..... fino al 12 marzo, in cui ha terminato questa "tabella di marcia" con l'assunzione giornaliera di 300 ml di latte :yeee

questa è una terapia ancora in fase sperimentale, non si conoscono gli effetti e i comportamenti dell'allergia "curata" così a lungo termine, semplicemente perchè è una terapia iniziata da poco (a livello mondiale; in Italia la fanno solo 3 centri) e non ci sono i risultati di come reagirà l'organismo magari fra 10 o 20 anni o se sarà obbligato ad assumere determinate quantità di latte per tutta la vita, perchè se magari si sospende ritornerà allergico ......
è una cosa difficile da gestire con un bimbo di 3 anni, che ancora non capisce perchè fino al gg prima quell'alimento era considerato "veleno" (mia figlia sa perfettamente di essere allergica alle PLV e che mooolte cose non le può mangiare) e dal giorno dopo è obbligata invece a mangiarlo ...inoltre dovevo stare attenta al millilitro di latte, è infatti una reintroduzione graduale, 3 millilitri, poi 5 e così via, senza poter sgarrare di 1 millilitro, o sospendere 1 giorno (infatti quando ha avuto la gastroenterite virale e abbiamo dovuto sospendere per cause di forza maggiore, alla sucessiva reintroduzione, è regredita, e ha nuovamente manifestato i sintomi, e siamo dovute tornare indietro di quantità di ml )
adesso è arrivata ad ingerire 300 ml di latte, una quantità considerata sufficiente e normale per qualsiasi individuo. Inoltre, può mangiare normalmente TUTTO, cioè tutti quei cibi che contengono latte, burro, panna, yogurth ecc tipo la pasta al forno che lei non vedeva l'ora di mangiare !!! e ovviamente tutte le cose "industriali" i biscotti, i kinder (tanto per fare un esempio) e fra poco l'uovo di Pasqua, ha anche mangiato le pasterelle della pasticceria, ne ha mangiate 2 di seguito e si leccava i baffi !!!! :ahaha
l'unica nota negativa è che -ovviamente- alcune cose "non le piacciono" ....anche se invece secondo noi ha PAURA di mangiarle (tipo i formaggi) perchè noi l'abbiamo sempre "bombardata" di NON LO PUOI MANGIARE; E' VELENO e ora invece le diciamo siii, è buono,lo puoi mangiare ...e quindi lei è disorientata e non si fida completamente, a livello inconscio, perchè a livello conscio sa di essere guarita ....
vabbè, ci sarà tempo e son sicura che supereremo questo scoglio, per ora siamo già felicissime così

grazie per aver letto questo mega papiro

(era meglio se non tornavo???? :che_dici :che_dici :prrrr :ahaha )
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 mar 2009, 17:44

vigor ha scritto:Ciao Cippi :cuore nessuna qui ti punta il dito :bacio
ciao Cristiana :cuore si, lo so ... grazie :bacio
Gollina dal 09/2004 -

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 18 mar 2009, 17:55

Ciao Cippi :cuore sono davvero contentissima per Melissa :yeee :yeee :yeee

Claudia...spero che Meo non arrivi a vergognarsi del nome. Ribadisco non lo trovo "vergognoso", magari non piace a tutti...anche se, non ci credereste, sta riscuotendo più successi (totalmente sinceri) di quanto pensassi.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 mar 2009, 18:37

CIAO ELISA :cuore
scusami, io non ti ho fatto ancora le :yeee congratulazioni e gli auguri :yeee per MEO
sul nome, non mi esprimo perchè sono appena tornata sennò mi cacciate :prrrr

no, a parte gli scherzi, io sono un pò condizionata ...perchè il cane dei miei suoceri si chiama Bartolomeo ..... soprannominato Bart o Bartolo
e quindi secondo me alla fine (per i suoi compagnetti, amici ecc) non sarà Meo ma Bart ...e poi associo il nome a Meo Patacca :hi hi hi hi

ok ...adesso cacciami pure :fischia
Gollina dal 09/2004 -

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 18 mar 2009, 18:40

Cippi non ti caccio, figurati...ne ho sentite abbastanza :fischia

chedddddire....finirò per alimentare ancor di più il mio animo da "bastian contrario" :hi hi hi hi
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 18 mar 2009, 20:29

cippi bentornata :sorrisoo

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 18 mar 2009, 22:11

ciao cippi :bacio
:yeee bentornata tra noi :yeee
sono felicissima per melissa che ha superato i suoi problemi di intolleranza...chissà che sollievo per voi :ok

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 18 mar 2009, 22:14

ragazze......domani sarà la festa del papà e per p.simone ho pensato a un regalo originale e soprattutto unico :ok
non vedevo l'ora di consegnarglielo e così ho anticipato la festa del papà di qualche ora e stasera gliel'ho dato...se siete curiose di vedere cos'è andate nel mio photo album di gol dove ho caricato una foto del regalo :sorrisoo

Immagine

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 18 mar 2009, 22:27

Ufffff... ho avuto la brillantissima idea di fare un lavoretto per la festa del papà :autopunizione:

Adesso sto cercando di eliminare le tracce di tempera, ma la vedo dura. Soprattutto in bagno, visto che ho fatto la furbata di mandarle a lavarsi le mani da sole. :fischia

Tanto Ilaria ha già detto che, dal momento che è un segreto, lei a papà glielo dice a bassa voce cosa hanno preparato. :ahaha Quindi non credo durerà fino a domani sera...
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 18 mar 2009, 22:28

Sonia
wow che bello!!! Congratulazioni!!!!

:yeee :yeee :yeee :cicogna: :cicogna: :cicogna: :yeee :yeee :yeee
Quando ti ho letta ho pensato: ma vuoi vedere che.... e avevo ragione!!!
P.S. ho editato il mess perchè quello originale "spaginava" tutto, presa dall'entusiasmo mi ero allargata un po' troppo
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 18 mar 2009, 22:28

Soniaaaaaa... è il regalo più stupendissimo che potessi fare!!!!!! :emozionee

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 18 mar 2009, 22:30

ue' Virna oca fascetta, ma la smetti di scrivere in contemporanea a me? :pistole :pistole
Però stasera sono arrivata prima io poppoppero :prrrr
:cuore
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 18 mar 2009, 22:30

sonia :ok :cuore

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 18 mar 2009, 22:31

Oddio.... sono troppo felice .... :sisisi: :sisisi: :sisisi:

Bloccato

Torna a “Gennaio”