GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GEN'05 per Natale scambio giusto ecco i doni via il ciuccio

Bloccato
Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GEN'05 per Natale scambio giusto ecco i doni via il ciuccio

Messaggio da Paperinik » 10 gen 2008, 9:36

ciao!!!!!

noi tutto ok
a parte che vedo deb particolarmente stanca, sia al mattino che al pomeriggio qando la vado a prendere, ma credo sia che si deve riabituare agli orari della scuola, spero........
mi spaice vederla cosi, anche stamattina mi ha salutato ma aveva il musetto poco convinto, forse un po' di crisi ma non ha pianto........

per il resto tutto ok
sabato andremo a spezia al compelanno della bimba dei nostri amici, e' tanto che non li vediamo mi fa paicere!

a dopo
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 10 gen 2008, 9:43

buondì gennarine :bacio
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 10 gen 2008, 10:15

Lisa si ho preso diverse volte i pangoccioli ma a Fede nn piacciono e li mangio io :fischia .Lei nn ama le merendine, preferisce pane e nutella o biscotti(per fortuna).
Come mai la mensa fa sciopero?

Paola forse Deb è stanca xchè fa troppe cose, scusami se mi permetto ma tipo avevo notato che l'altro giorno dopo la scuola aveva giocato con la sua amica poi siete uscite per il mac, magari nn regge tutte queste cose.Io vedo Fede che già dopo la scuola è distrutta, cm,q fanno molte attività anche motorie quindi si stancano molto.Magari mi sbaglio, scusa se sono entrata nel merito.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 gen 2008, 10:33

rieccomi, PAPE vedrai che debora ha solo bisogno di riabituarsi a questi ritmi dell'asilo. infondo ha fatto un bel periodo di vacanza e si sa... DOPO LE FESTE VENGONO LE TEMPESTE!

CARMY che tenera fede che mangia pane e nutella! io a gloria non posso dare cioccolato (oddio glielo do ogni tanto ma non posso abusare) per via dei suoi problemi al pancino!

MONICA ma ciaoooooooooooooooooooo :bacio :bacio
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 gen 2008, 10:35

LISA anche a me piacciono molto i pangoccioli. gloria invece adora i kinder brioss, che lei chiama tortine! :emozionee vuole solo quello per colazione! :martello

MANU beata te, qui è tutto grigio grigio... speriamo non cominci a piovere!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 10 gen 2008, 10:51

Paola poi ha preso l'antibiotico, un insieme di cose!

Carmy, almeno una volta al mese la milano-ristorazione fa sciopero e dire che il servizio mensa si paga!

Mat non riesce a mangiare pane e nutella, in compenso mangia più volentieri biscotti secchi e latte al pomeriggio. Resta comunque un golosone di dolci e cioccolato esattamente come sua mamma :fischia Ieri sera per esempio ci siamo sparati una bella tazza di cioccolato lindt :hi hi hi hi
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 10 gen 2008, 10:52

ciao!

monica ciao come va?

carmy no anzi mi fa piacere sentire il vostor parere
hai ragione infatti lunedi e' stata una giornata extra e non ti nascundo che avevo anche parecchi dubbi alla sera se portarla fuori al mc donald poi ho visto che aveva voglia e siamo andati!
diversamente cerco di non farle fare mai tante cose dopo la scuola perche come dici tu gia fanno tanto e si stancano, per cui la maggior parte die pomeriggi stiam a casa o passiamo da mia mamma per un'oretta (sempre per farla stare anche con lei )
certamente l'inizio della scuola e' stato duro per lei e poi domenica e' stata una giornata pienissima con la festa, luendi pure con l'uscita a cena...........
e forse anche l'antibiocito che ha preso fino a sabato.
mi spiace vederla cosi, anceh se in effetti i momenti ipu critici sono il mattino e il pomeriggio ale 16 quando la vado a prendere poi si riprende!

carmy anche fede e' distrutta al pome? voi che fate?

girgy ciao!!!!!!!!!!!
ha dormito bene gloria stanotte?

lisa ciao!

parlavo stamane con lisa, deb da un paio di gg si gratta ogni tanto in testa, so che no e' cosi strano pero' non l'aveva mai fatto.
mi e' venuto il dubbio dei pidochi cosi ieri l'ho guardata ma non ho visto nulla, se nonche' ho notato che si gratta in un punto in particolare e ho notato un puntino rosso!
ho pensato ad una punrtur d'insetto perche poi vedo appunto che e' irritata.........non vi nascondo che subito mi e' preso un colpo! cavoli come sono lo so.......... mi angoscio per un puntino rosso............

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 gen 2008, 10:52

Ciao care... ho provato a leggere un pó le pagine scorse e provo a rispondere a tutte...

LISA i Pangoccioli li ho comprati qualche volta ma non li compro piú... fanno malissimo... a me... :hi hi hi hi Ne mangerei quantitá industriali... quindi mi dirigo verso alimenti per me meno appetibili!!!

MONICA ben trovata!!! É un secolo che non ci incrociamo... ho visto che hai una serie di esami per Lorenzo e ti abbraccio forte forte... vedrai che piano piano Lorenzo crescendo si rinforzerá con l'aiuto di una mamma eccezionale come te!

GIORGY non conoscevo il proverbio... ma lo confermo.... Non nel caso delle mie figlie perché sono tornate a scuola voletierissimo... soprattutto Flavia che ama stare in mezzo aglia altri.... ma lo é per me...Mi ero anche abituata alla presenta inquietante di mio marito per casa.... :hi hi hi hi

LOLLY come va il piede? Ripresa? Ho letto che Luca é stato bravissimo a scuola... Bravo cocco!

MANU che spettacolo Enrico che si preoccupa del biuo nella pancia!! un mito! Mi fa piacere che tu stia meglio... quando hai la prox visita?

CARMY ho visto le foto... Federica é bellissima e ti somiglia davvero tanto (non conosco EDO quindi ... :prrrr )... La torta delle Bratz...!!! Una signorina!! Ma Giancarlo é sempre piú omaccione! Sembra molto piú grande!! Un bascio enorme a sti pargoli belli!

ELE allora in bocca al lupo per il battesimo di domenica!! Complimenti per i 16kg anche se ce ne sono tanti da perdere non c'é nessuno che ci corre dietro... :fischia

STEFY si il libro del mese é L'ELEGANZA DEL RICCIO che peró non ho ancora attaccato perché sono alle battute finali (si fa per dire mi mancano ancora un centinaio di pagine) di un libro che avevo cominciato per curiositá ma che mi sta intrigando da morire L'UCCELLO CHE GIRAVA LE VITI DEL MONDO di uno scrittore giapponese che si chiama Haruki Murakami e che non avevo mai letto... era partito con una storiella banale di un tizio che era stato lasciato dalla moglie dopo sei anni di matrimonio senza un apparente perché, poi diventa un intreccio di personaggi uno piú scoppiato dell'altro e lui comincia un percorso sempre piú contorto.... Molto bello... Ma appena lo finisco ti faccio sapere com'é.... Perché non vieni anche tu nel club delle lettrici?
Sono simpatiche... chi piú chi meno e poi ci sono io che stronco i libri ogni mese con delle critiche feroci...

PAPE passata la stanchezza di deb?

CHICCA bentornata!!!!!!!! Mi fa piacere leggere che i tuoi bimbi stanno benone!

A presto Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 gen 2008, 11:11

Ragazze ho fatto l'album su Al femmile e vi ho mandato un MP!

Basci, Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 gen 2008, 11:17

eccomi a raccontarvi lo spavento dell'altro ieri come promesso: gloria mi ha fatto prendere un colpaccio. sono andata a prenderla da mia suocera un pò tardi.. verso le 15. come la guardo mi sembra pallida e con le occhiaie viola .. ma mia suocera mi tranquillizza e mi dice che è stat felicissima e contentissima tutto il giorno e che era solo stanca morta. mi dice anche che però non ha fatto pipì tutta mattina, da quando le ha tolto il pannolone della notte verso le 10-10.30 e da allora niente.
mentre chiacchieriamo gloria mi si addormenta in braccio (stranissimo per lei)
va beh la porto a casa, la metto a letto con sotto la cerata perchè non aveva il pannolone... e la vado a svegliare alle 18 (praticamente dopo tre ore di sonno, forse un pò meno) e...
1. non era bagnata
2. una fatica pazzesca a svegliarla.

a questo punto inzio a preoccuparmi e metto insieme tutti i punti:
1. era pallida con occhiaie
2. dalla sera prima ha mangiato pochissimo ..
3. niente pipì dalle 10.00 alle 18
4. intontita e non riesce a svegliarsi.

decido di star calma, darle il tempo di svegliarsi e se entro le 21 non avesse fatto pipì.. avrei chiamato la guardia medica per un consiglio.

fortunatamente verso le 19 ha fatto la pipì...
poi ha passato tutta sera a chiamarmi in continuazione per fare pipì..
che sospiro di sollievo!1

è andato tutto a posto per fortuna.
bacetti

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 gen 2008, 11:18

PAT ho già visto le foto!!!!! ma che due belle signorine! troppo bella la foto di fede romantica a natale e di flavia che fa la sposina simpatica.
e che carine anche le foto di loro due insieme
anche tu sei molto carina ed in forma! :-D
che belli questi photoalbum, si ha la possibilità di vedersi anche a distanza... e sembra che le distanze non esistano 6 :cuore

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 gen 2008, 11:29

Giorgy grazie... in quella foto sono venuta particolarmente bene!!!! Ma grazie ancora...

Per quanto riguarda Gloria era abbastanza normale che non mangiando avesse fattoa nche poca pipí.... Ma sti bimbi amano facrci stare in apprensione!!!

un bascio Pat

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 gen 2008, 11:35

eheheh si però per gloria è normale mangiare poco ma di pipì ne ha sempre fatta.. forse per quello mi son preoccupata, come sai sono abituata ai suoi diugini.. ma non era mai successa una cosa del genere!

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 10 gen 2008, 11:44

Pat grazie per le foto, troppo belle le tue ciccette! Ma sbaglio o ti somigliano molto? In entrambe vedo qualcosa si te. Scusa la curiosità ma quanto sei alta?

Giorgy immagino che brutto momento hai passato meno male non era niente.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 10 gen 2008, 11:48

Ciao bimbe!
Come andiamo?
Io sono tornata da poco dal tagliand di Francesco.
E' 6.900 gr e 63 cm (la mia bilancia pesa un po' meno), perciò è cresciuto super bene (anche se mangia poco, al max 130..si vede che il mio latte è dopato!! :hi hi hi hi :urka ).
Cmq libretti dei bimbi alla mano... ho confrontato. Michele (nato di 3.850) a 2 mesi e mezzo (quindi quasi come francesco oggi) era 7.250!!!... Non aveva proprio ritegno quel bimbo!! Per fortuna Francesco è più morigerato! :sorrisoo

Non ho tempo ora per chiacchiere.. Cmq Giorgy non fasciarti la testa prima di rompertela. Chicca non è stata molto fortunata con le coliche di Andrea... Guarda noi, niente coliche e già da un pezzo 7/8 ore di sonno per notte! Lo so, lo so...sono sfacciatamente fortunata!! POi magari la sera è sempre in braccio ma glielo si permette!

AH..Lolly, grandissimo per la scuola! Che bella cosa!!!

Vi abbraccio!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 10 gen 2008, 12:00

Pat sinceramente mi piacerebbe unirmi alle lettrici, ma non riesco a leggere " a comando" cioè non sono io che scelgo i libri da leggere ma loro che scelgono me...a volte da una pagina web, altre dallo scaffale della mia libreria...poi a volte ne prendo uno e non riesco ad andare avanti, ne leggo un altro e poi scopro che voglio leggere proprio quello che avevo abbandonato(ma non sempre a volte li abbandono per sempre)
Hanno riaperto le scuole da voi?
Camelia e Valerio(28/12/2004)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 10 gen 2008, 12:05

lisa si hai ragione anche l'antibotico.......

giorgy immagino che spavento! io sono abituata alle lunghe ore di deb senza fare pipi pero' sempre un po' di penso e se vedo che passa oltre mi preoccupo ugualemnte!
questi bimbi come dice pat sempre a farci spaentare!!!! e sara' sempr cosi!!!!!!!!!!!

pat ciao!!!!!!!!!!!!
vi siete riprese??????
ho ric. il mp poi vado a vedere le foto

ele bene per francesco!!!!!!!!!!
credo che tu sia moooolto fortunatap er via delle ore di sonno cosi presto!!!!!!!!!!!!!!!!

ragazze mi date idee per un regalo ad una mia amica che compie 37 anni?
pensavo adu n pigiama

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 10 gen 2008, 12:07

Pat ora ho visto le foto! Troppo belle le tue bimbe!!! Ma come fa tua suocera a preferirne sempre una????
Ma dimmi i gemelli hanno i passeggini Aprica??????Il mio sogno...
A proposito Manu...ora puoi riaprire la caccia al passeggino ideale!!!! :-D
Camelia e Valerio(28/12/2004)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 10 gen 2008, 12:23

Pat, bellissime le bimbe!!

Si somigliano molto!!

GIorgy...magari per Gloria era solo una giornata no.

Noi ragazze sulla questione pannolino siamo ancora indietrissimo. Penso tra qualche settimana di riprovare e vedere come va. Spero si sia sbloccato qualcosa, anche se quando gli chiedo d non metterlo non ne vuole sapere.
Ora mi dice anche che sta arrivando la cacca (2 secondi prima) ma se gli dico "andiamo in bagno?" o sul vasino... dice "nooooooooooo" quasi terrorrizzato! :che_dici ufffffffff!

In compenso adesso è uno spettacolo per come e quanto parla (sempre pronunciando male tante parole) ma fa frasi anche articolate! E mescola sempre la realtà e la fantasia!
L'altro giorno francesco era sulla sdraietta e "gniccava" cioè gnolava un po'.. Lui prende la sua poltroncina, va di fianco, gli mette un braccio intorno alla testa e "ti racconto una favola"... "i tre porcellini vanno a cercare il lupo" (??? a cercare????).. "finita"!!! :ahaha

Un oratore!

Poi sempre quando il piccolo piange va lì, gli da il ciuccio (glielo pianta in bocca) poi va via dicendosi "sono stato bravo, l'ho fatto smettere di piangere!"

Francesco poi se lo vede lo segue sempre con lo sguardo :emozionee ! ah...anche lui è del clan dei "nnnnnggggghhhhh" e vocalizzi vari. é un bimbo (per ora) molto dolce, sorride e "parla" moltissimo!

Manuuu... toto bimbo?? Secondo me hai un altro pisellino in pancia!!!

Ah,cmq non è così garantito maschio-mammone. MIchele è un po' mammone (soprattutto dopo l'avvento del fratello), ma ultimamente starebbe sempre e solo con il papà. PIange quando va via anche solo in un'altra stanza! sarà che cominciano ad avere le loro cose da uomini...
MIchele ha già visto TUTTA la saga di "guerre stellari" :urka (io non riesco a farmelo piacere e NON NE POSSO PIU'), poi dopo un documentario visto in tv sul medioevo o simili si è appassionato alle "armature" (ma lui chiama così anche i soldatini) ed infatti abbiamo già messo insieme una scatola di soldatini che erano di suo padre (il nonno paterno conserva tutto e ne ha una montagna..ogni tanto gliene porta 2 o 3!)
L'altro giorno mi parlava dell'armatura con L'ARCHIBUGIO! Io nemmeno so cos'è!!!! :prrrr :-D

Vabbuò, dopo sto delirio da mamma stile "ogniscarrafoneèbelloamammasua"..vi saluto!!! :o)
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 10 gen 2008, 12:36

ELE E' SOLO UN PAICERE LEGGERTI!!
QUINDI RITORNI ALLA CARICA CON MICHELE E IL PANNOLINO???
:incrocini

Bloccato

Torna a “Gennaio”