GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
un anno è passato piccolino, tanti auguri GENNARINO! (11)
- dena
- Gold~GolGirl®
Re: un anno è passato piccolino, tanti auguri GENNARINO! (11)
Samman, una coccola. Ma il bentelan non funziona? 

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
No Dena la gastro nooooooooo
Noi stamattina abbiamo dimenticato di mettere la sveglia. Edo si è addormentato a un'ora non precisata ma col ciuccio si è riaddormentato... per fortuna che alle 7.30 hanno chiamato i miei suoceri per sapere se Emma doveva essere portata all'asilo
Ho prenotato per il mare a Bibione. Dena dici che quest'anno ce la faremo a incontrarci?
Certo che potremmo organizzarlo un raduno...

Noi stamattina abbiamo dimenticato di mettere la sveglia. Edo si è addormentato a un'ora non precisata ma col ciuccio si è riaddormentato... per fortuna che alle 7.30 hanno chiamato i miei suoceri per sapere se Emma doveva essere portata all'asilo

Ho prenotato per il mare a Bibione. Dena dici che quest'anno ce la faremo a incontrarci?

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- dena
- Gold~GolGirl®
a Bibione? e quando? io ci vado la prima di luglioishetta ha scritto:No Dena la gastro nooooooooo![]()
Noi stamattina abbiamo dimenticato di mettere la sveglia. Edo si è addormentato a un'ora non precisata ma col ciuccio si è riaddormentato... per fortuna che alle 7.30 hanno chiamato i miei suoceri per sapere se Emma doveva essere portata all'asilo![]()
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
No, andiamo l'ultima di agosto e la prima di settembre... ma non è distante da Treviso quindi una giornata insieme ci starebbe.
Dove hai prenotato?
Dove hai prenotato?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- dena
- Gold~GolGirl®
per voi Tv è quasi di strada ma è fattibile.ishetta ha scritto:No, andiamo l'ultima di agosto e la prima di settembre... ma non è distante da Treviso quindi una giornata insieme ci starebbe.
Dove hai prenotato?
Noi andiamo qua
http://www.capalonga.com/capalonga_ita.asp?id=2" onclick="window.open(this.href);return false;
però vado con i bimbi e mia mamma, Denis lavora. E' un posto tranquillissimo, adatto ai bambini, ci vado ormai da tre anni e mi sento a casa

tu hai già prenotato? se a ferragosto non facciamo nulla pensavo a un'altra settimana di mare a fine agosto quando ritornano prezzi più abbordabili, magari.....
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Si ho prenotato in un residence che si chiama Capistrano.
- dena
- Gold~GolGirl®
ho capito dov'è, però sei lontanissima dalla spiaggia....anche se mi pare a te non piaccia la sabbia 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Sì ma tanto c'è il servizio gratuito di trasporto
e poi so già che per trascinare i bimbi al mare (per lo meno emma) dovrò morire.
Mamma che ignoranza sull'allattamento che c'è in giro. Dovete sentire i commenti. C'è un collega diventato neopapà, il bimbo non si attacca bene e la moglie ha le ragadi.
"Dille di mettersi il limone che le passa tutto"
"Dille di passare all'artificiale così dorme di più"
"Se fa così vedrai cosa vi farà penare davanti"
"Non è che lo tiene troppo in braccio e si è viziato e piange per quello?"
"Non è che il latte è acqua?"
...

Mamma che ignoranza sull'allattamento che c'è in giro. Dovete sentire i commenti. C'è un collega diventato neopapà, il bimbo non si attacca bene e la moglie ha le ragadi.
...

-
- Bronze~GolGirl®
a quanto ho capito Davide stava pensando di andare in Puglia da dei nostri amici per le ferie. Hanno un ristorante proprio sul mare (il fratello della mia amica è lo chef) e avrei la possibilità di poter lavorare in cucina aiutando a fare i piatti e la cosa mi piace tantissimo 

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
- Bronze~GolGirl®
ishetta ha scritto: Mamma che ignoranza sull'allattamento che c'è in giro. Dovete sentire i commenti. C'è un collega diventato neopapà, il bimbo non si attacca bene e la moglie ha le ragadi.
...
ma anche un po' di sale grosso e un cilicio tanto che c'è..

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- laura s
- Gold~GolGirl®
Io manderò Franci anticipatario all'asilo ma penso giusto a scuola, poi vedrò al momento ovviamente!dena ha scritto:buongiorno, Leo con la gastro, sai che buongiornoAlle 6.30 ero in piedi e alle 7.30 avevo già fatto una lavatrice, pulito il bagno e cambiato le lenzuola in camera sua
Alle8 si è alzato vomitanto e diarrea e riparte il giro
![]()
Anticipi, Ish io posso capire che Emma di novembre possa essere stata pronta per la materna a settembre ma un bimbo di genn/febb/mar è oggettivamente piccolo e si ritrova a "rincorrere" bimbi di un anno più grandi e sinceramente non ne vedo il motivo per farlo (ecco forse quello economico se l'alternativa è il nido, ma non va a pro del bambino). Io, per assurdo, avrei "ritardato" Davide ma magari poi non se lo merita nel senso che in fondo adesso andrà all'asilo a 20 mesi e sarà piccolissimo ma poi alle elementari magari riuscirà a tenere il passo e quindi intanto faccio la prova della primavera e gli concedo comunque 4 anni di asilo
Comunque Annalisa è la più piccola della classe all'asilo ma è parecchio più "avanti" di alcuni bimbi più grandi di lei, tanto è vero che mi dice sempre "Giorgia ha tre anni ma in realtà mamma è tanto piccola"

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ransie ha scritto:ishetta ha scritto: Mamma che ignoranza sull'allattamento che c'è in giro. Dovete sentire i commenti. C'è un collega diventato neopapà, il bimbo non si attacca bene e la moglie ha le ragadi.
...
ma anche un po' di sale grosso e un cilicio tanto che c'è..

- dena
- Gold~GolGirl®
Ish, però caspita tutti da te eh
io quest'anno sarò alla prova del 9, ho 3 mie amiche che sono incinte....vediamo come me la saprò cavare nella consulenza

io quest'anno sarò alla prova del 9, ho 3 mie amiche che sono incinte....vediamo come me la saprò cavare nella consulenza

- laura s
- Gold~GolGirl®
Ish magari già che ci sei suggerisci che potresti tettarlo tu per 10mila euro al mese: se accetta almeno nessuno ti considererà mai più pazza...ishetta ha scritto:Ransie ha scritto:ishetta ha scritto: Mamma che ignoranza sull'allattamento che c'è in giro. Dovete sentire i commenti. C'è un collega diventato neopapà, il bimbo non si attacca bene e la moglie ha le ragadi.
...
ma anche un po' di sale grosso e un cilicio tanto che c'è..mamma mia. Io poi non intervengo xchè qui non ha allattato nessuno a parte un paio e non voglio offendere o essere sgarbata o peggio risultare talebana.

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io non faccio "consulenza" fuori da Gol, a parte le mie amiche proprio di pelle... vedo che c'è talmente diffidenza che mi nauseo soprattutto a sentire le parole vizi ecc.dena ha scritto:Ish, però caspita tutti da te eh![]()
Poi qua sono la più giovane dell'ufficio vige la regola del "i bambini sono viziati e vanno tirati su a mazze e panelle"...

-
- Active~GolGirl®
Ciao!
ufffaaaaaaaa qui non ne usciamo...adesso ho io un raffreddore pazzesco e qualche linea di febbre, ma come faccio a stare a casa dal lavoro sono appena stata a casa 2 settimane fa' per l'influenza
vabè speriamo che nel weekend passi un po'!
Dena tante
per la gastro!...quando vomitano è tremendo soprattutto per la puzza che rimane in camera l'altra notte alle 2 ero tentata di aprire le finestre
ish fai bene a non intrometterti troppo lasciale dire...con certa gente non è che c'è troppo da ragionare
samman
per il pupetto malato!!!!
noi non abbiamo ancora pensato a dove andare in ferie...però quest'anno pensavo alla montagna, l'anno scorso in trentino avevamo addocchiato un posto mica male (dove si mangiava pure molto bene) con la spa
al mare forse vado con i miei una settimana a giugno..ma non abbiamo ancora deciso niente
ufffaaaaaaaa qui non ne usciamo...adesso ho io un raffreddore pazzesco e qualche linea di febbre, ma come faccio a stare a casa dal lavoro sono appena stata a casa 2 settimane fa' per l'influenza

Dena tante

ish fai bene a non intrometterti troppo lasciale dire...con certa gente non è che c'è troppo da ragionare

samman

noi non abbiamo ancora pensato a dove andare in ferie...però quest'anno pensavo alla montagna, l'anno scorso in trentino avevamo addocchiato un posto mica male (dove si mangiava pure molto bene) con la spa

al mare forse vado con i miei una settimana a giugno..ma non abbiamo ancora deciso niente

Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Buonasera!
Anticipo: il mio discorso era riferito soprattutto all'anticipo per la primaria, sulla materna già è diverso (sicuramente meno traumatico per i bimbi) e comprendo perfettamente che risparmiare un anno di nido non è cosa da poco! Poi davvero ogni bimbo è a sè, ma nato a novembre/dicembre e a febbraio è davvero un abisso a queste età. Elisa ha in classe tre anticipatari, uno di gennaio e due di fine febbraio ... sono davvero piccoli! Poi so di bimbi di fine aprile che anticipano (caso nella classe accanto a Eli) e lì davvero è assurda la legge che lo permette. Ci sta gennaio (in effetti 30 dicembre o 2 gennaio è uguale) ma addirittura 4 mesi sono tantissimi a mio parere.
Che bello che parlate già di vacanze!!! Mi sembrano lontanissime quest'anno ...
Attendo con ansia la fine di aprile, prendo qualche giorno di maternità e ce ne andiamo al mare (solito campeggio dell'estate) dal 25 aprile al 5/6 maggio!
Che bello sarebbe riuscire a fare un raduno ... non siamo tantissime assidue e si potrebbe anche pensare!
Ish ... certo che proprio davanti a te dicono certe cose, se sapessero
Scherzi a parte l'ignoranza in tema di allattamento è davvero tanta e a me dispiace ... per carità nessuna è obbligata e può non andare bene per tanti motivi, ma quando si creano problemi assurdi alle neo-mamme o si danno consigli folli è proprio brutto.
Ora vi saluto che Alessia è crollata nel seggiolone (già ... in tutta la giornata nanna dalle 11.15 alle 12 di stamattina
) e vado a metterle il pigiama!
Se riesco ripasso altrimenti a domani!

Anticipo: il mio discorso era riferito soprattutto all'anticipo per la primaria, sulla materna già è diverso (sicuramente meno traumatico per i bimbi) e comprendo perfettamente che risparmiare un anno di nido non è cosa da poco! Poi davvero ogni bimbo è a sè, ma nato a novembre/dicembre e a febbraio è davvero un abisso a queste età. Elisa ha in classe tre anticipatari, uno di gennaio e due di fine febbraio ... sono davvero piccoli! Poi so di bimbi di fine aprile che anticipano (caso nella classe accanto a Eli) e lì davvero è assurda la legge che lo permette. Ci sta gennaio (in effetti 30 dicembre o 2 gennaio è uguale) ma addirittura 4 mesi sono tantissimi a mio parere.
Che bello che parlate già di vacanze!!! Mi sembrano lontanissime quest'anno ...
Attendo con ansia la fine di aprile, prendo qualche giorno di maternità e ce ne andiamo al mare (solito campeggio dell'estate) dal 25 aprile al 5/6 maggio!
Che bello sarebbe riuscire a fare un raduno ... non siamo tantissime assidue e si potrebbe anche pensare!
Ish ... certo che proprio davanti a te dicono certe cose, se sapessero

Scherzi a parte l'ignoranza in tema di allattamento è davvero tanta e a me dispiace ... per carità nessuna è obbligata e può non andare bene per tanti motivi, ma quando si creano problemi assurdi alle neo-mamme o si danno consigli folli è proprio brutto.
Ora vi saluto che Alessia è crollata nel seggiolone (già ... in tutta la giornata nanna dalle 11.15 alle 12 di stamattina

Se riesco ripasso altrimenti a domani!

Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
-
- Bronze~GolGirl®
ma quindi se vanno alla materna a 3 anni già compiuti, quindi settembre 2014, entrano direttamente nella classe dei mezzani giusto?
-
- Bronze~GolGirl®
e perché sto a chiedermelo che tanto qui le classi sono di età mista? 

- dena
- Gold~GolGirl®
no sarebbero comunque dei piccoli. se vuoi anticipare la mandi l'anno prima