GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI 07 A NATALE TUTTI I BRAVI DOBBIAM FARE

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: GENNARINI 07 A NATALE TUTTI I BRAVI DOBBIAM FARE

Messaggio da Stefy74 » 25 gen 2012, 18:44

:argh domanila scuola di Valeria resta chiusa, la baby sitter non è disponibile, che ci faccio con Valeria? Ancora delle altre scuole non si sa nulla :impiccata: E che palle sto terremoto :che_dici

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 25 gen 2012, 19:10

Uep compagne!!

Sono passata a vedere come andava visto che ho saputo del terremoto... Sono contenta che stiate tutte bene!! :ok

Qua siamo all'astrico... Luca stanotte ha avuto la febbre, alle 4 è venuto nel lettone ed è finito il dormire... Povero! Aveva mal di gola, tosse, raffreddore... Insomma chi più ne ha più ne metta! :argh
Alle 9 l'ho portato dal ped che come al solito gli ha dato il solito sciroppo omeopatico per la tosse e dell'ibuprofene al bisogno... Mi sta bene che non si abbusi dei medicinali, ma che un bambino si tiri dietro un raffreddore per un mese mi sembra un'esagerazione :x: Va beh!

Poi oggi giornata particolarmente incasinata... Per fortuna che c'è la mamma... :risatina: Siamo stati quasi 2 ore dal ped, poi l'ho portato da mia mamma perchè dovevo andare a lavorare, poi mia mamma l'ha portato da mia zia perchè voleva accompagnarmi all'eco di controllo che mi hanno fatto in più per via del diabete... La piccola pesa 1,426kg, mi ha detto che è sul grande ma che è dentro ai parametri... Io le ho risposto che visto il peso di Luca e quanto è alto adesso, la grandezza dei miei figli è dovuta ai geni non al diabete... Dico!
Dopo ci siamo fermati a pranzo dai miei perchè io non ho avuto un secondo di respiro, con proteste annesse dal socio... :aargh Per un grammo giorno!!
Col pranzo in gola sono andata a fare una lezione, e poi di corsa un'altra, adesso mi avvio per andare a fare la spesa, prendere Luchino che è rimasto dai miei, preparare cena, ecc... E se riesco vado a letto presto perchè domani mi aspetta un'altra giornata da incubo:
Ore 8.- appuntamento dall'endocrino
Ore 9.- porto Luca a scuola che è con me dall'endocrino
Ore 9,40.- appuntamento con l'infermiere per farmi il vaccino dell'RH (anche quello!!)
Ore 10,30.- appuntamento nell'ufficio per l'impiego per chiedere delucidazioni riguardo il tipo di contratto che mi vogliono fare.
Ore 12-14.- lavoro a scuola
Ore 14,15.- arrivo a casa, preparo, mangio...
Ore 15.- appuntamento con l'ostetrica (vuole vedere come sta la bimba dopo il vaccino)
Ore 16,30.- lezione di inglese con una bimba di 10 anni.
Ore 19-21.- lezione di francese (e non posso mancare, la settimana prossima ho il primo esame... Gli esami sono suddivisi in 3 sessioni... Ho già l'ansia!!!)

E poi ci si mette il socio con i suoi commenti infelici!!!!!!!!!!! Con tutto questo daffare... Scusate lo sfogo... Sto bene, ma mi girano i cosidetti delle volte... :aargh
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 25 gen 2012, 19:10

DE brava per il rinfresco!! Adesso però basta eh? :ahaha Io avevo promesso agli amichetti di qui che avremmo festeggiato il comple di Luca anche qua, ma ormai è passato un mese e non me la sento proprio!!

BOOMIE è tremendina Giulietta!! Stiamo a vedere quanto le dura il gesso intatto!! :ahah

STEFY non ti invidio neanche un po'... Anche perchè ne ho fatti parecchi di traslocchi... Respira profondamente e quando vorrai accorgertene sarà tutto passato!! :incrocini Dai un bacino a Laura... Porella che si è spaventata... :coccola

DYNA quoto le altre!! Sono uno splendore le tue figlie nella foto dell'avatar!! Inizi presto però col tema tinta... :ahaha

MANU leggo te e mi rivedo tra qualche mese... Paura!!! :freddo Ancora tanti :incrocini per il tuo lavoro!!

BABBALA bello il commento delle matrioske!!! :ahah Quantomeno è originale!! :caduta_sedia: Nemmeno io ti so aiutare per il capoparto... :pensieroso Ma quoto Annalisa, vai dal gine e togliti ogni dubbio...

ANNALYSA non ti invidio per la neve!! :freddo Sono allergica al freddo!! :ahaha

CLA :incrocini per Juli! Piano piano si va lontano... :risatina:

GIU :bacio

ALEX Allora quando vieni??

Credo di non essermi dimenticata niente, vado a memoria... E ne ho poca!!
Un bacione a tutte!!
E di...

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 gen 2012, 21:41

Valeria mastica e lecca tutto, ma proprio tutto. Ha distrutto la tovaglietta da colazione di Marco appena presa a Nizza :urka L'ha morsicata lungo tutto il bordo :che_dici Ha sempre qualcosa in bocca che morde, si mangia pure le unghie, lecca il vetro delle finestre, lo sportello della macchina, i giocattoli, le mani. Ma come si deve fare? Perchè fa così? E' una cosa che fa da sempre ma adesso è decisamente aumentata di frequenza.
Poi le viene la stomatite, ma che cosa strana :che_dici

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 gen 2012, 21:43

Sandra :urka Auguri per domani, bella giornatina :fischia

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 25 gen 2012, 23:14

Stefy74 ha scritto:Sandra :urka Auguri per domani, bella giornatina :fischia
Grazie... Ce la posso fare, ce la posso fare... Ohmmmm!! :ahaha

STEFY sai che anche mio nipote Samuele faceva così? Adesso ha quasi 9 anni ed ormai non lo fa più da un pezzo... Noi lo abbiamo sempre attribuito al fatto che fino ai 4 anni suonati ha avuto il ciuccio... Anzi, ne aveva parecchi di ciucci, lui la sera prima di andare a nanna si calmava ciucciandoli tutti, li aveva in un tupper e si rilassava intanto che li faceva girare tutti dentro al tupper ed in bocca, tolto uno via l'altro e così... Quando mia cognata glieli ha tolti aveva sempre qualsiasi cosa in bocca e gli veniva pure a lui la stomatite, sembrava un fumatore che aveva smesso di fumare :ahah E per lui le "cicche" erano gli oggetti che trovava in giro...
Non so se sarà questo il caso di Valeria, comunque non angosciarti che poi passa, piuttosto spiegale quanto è brutto avere la stomatite... Luca è così apprensivo che se facesse come lei ed io gli spiegassi dei batteri in bocca smetterebbe subito!!! :ahaha
E di...

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 26 gen 2012, 8:30

Stefy74 ha scritto:Avete letto della bimba morta al nido per un rigurgito? :freddo Ma quante ne succedono??? Non riesco a non pensare a questa famiglia distrutta :buuu

:urka :urka :urka
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 26 gen 2012, 10:06

Buongiorno!
Stefy per fortuna il terremoto non ha causato danni (a parte il cervo... :prr ), come hai risolto per Valeria? Per il trasloco ti capisco benissimo, per me è stato un incubo..ho ancora un paio di cartoni da sistemare...sono un vero disastro! :martello L'unica cosa positiva è che puoi approfittare per buttare tutte le cose inutili... :sorrisoo
Sandra in bocca al lupo per la giornata di oggi, ma non dovresti strapazzarti così...ancora on so bene ma mi piacerebbe venire a maggio che ho una settimana di ferie, speriamo di riuscirci :incrocini
DE sono contenta che la festa sia andata bene, domani è il compleanno di Riccardo e sabato festeggia in uno di quei posti con i castelli e le palline...ci teneva molto e lo abbiamo accontentato!
Babbala per il capoparto non so, secondo me è normale che un pochino all'inizio siano sballate, in bocca al lupo per la visita :incrocini
Claudia vedrai che Juli piano piano riacquisirà sicurezza, ancora un po' di pazienza...lo so che sei stanca tesoro, perchè non scappi con i pupi a fare un fine settimana da me?? Parlando di vacanze con Riccardo qualche giorno fa ha detto che vuole andare in vacanza con Juliana e Will... :emozionee

NOn ricordo più assoltumente nulla...un abbraccio a tutte :bacio :cuore
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 26 gen 2012, 10:13

:ciaociao :ciaociao
son di corsa oggi ... ho letto in super fretta ma non ricordo una ma@@a...
ibisandra, :incrocini :incrocini per la giornata di oggi, che mi pare di ricordare sia belle piena .... inoltre grazie peri complimenti alle mie bimbette :emozionee :emozionee

Stefy74, :coccola :coccola per tutto, dalle scuole chiuse al vizio di Valeria :bacio

:bacio :bacio a tutte
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 26 gen 2012, 10:25

BABBI io ho avuto capo-parto 38 gg dopo la nascita di Giulia (quindi il 21 novembre), primo ciclo il 28 dicembre e secondo adesso, cioè il 21 gennaio...sballatissimo direi, tranquilla!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 26 gen 2012, 10:27

Ragazzuole buondì
mi sono svegliatra alle 10.00 :hi hi hi hi , anche se mi sono addormentata alle 2.00 passate, alle 4.30 Crico urlava di dolore (ha un ascesso in bocca), quindi Nurofen e alle 7.00 Giulia ha voluto poppare! per adesso c@zzeggio alla grande, ieri sono riuscita a modificare la Wii e già ho scaricato due giochi a Crico :sorrisoo
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 gen 2012, 10:55

Manu come mai Cri ha un ascesso? :urka Povero cucciolo :bacetto :incrocini

C'è freddiZZimo e hanno messo neve a iosa nel WE :freddo Per ora la mia macchina ha le gomme anteriori da neve e le posteriori estive :che_dici stiamo aspettando che arrivino i copertoni da neve nuovi visto che quelli che avevo li abbiamo dovuti buttare grazie alla foratura in autostarda doemnica scorsa :bomba

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 26 gen 2012, 12:16

Stefy74 ha scritto:Manu come mai Cri ha un ascesso? :urka Povero cucciolo :bacetto :incrocini
coma mai???? ha un danno di 500 euri in bocca :che_dici è in cura da settembre con il dentista...puoi capire quanta fatica fa il tizio per curarlo :impiccata:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 gen 2012, 12:37

tic tac77 ha scritto:
Stefy74 ha scritto:Manu come mai Cri ha un ascesso? :urka Povero cucciolo :bacetto :incrocini
coma mai???? ha un danno di 500 euri in bocca :che_dici è in cura da settembre con il dentista...puoi capire quanta fatica fa il tizio per curarlo :impiccata:
:urka ma intendi carie? Così gravi già a 5 anni?

:incrocini

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 26 gen 2012, 13:32

Stefy74 ha scritto:
tic tac77 ha scritto:
:urka ma intendi carie? Così gravi già a 5 anni?

:incrocini
ha due molari ko, devono essere devitalizzati (per questo gli è venuto l'ascesso), ormai sono morti, però si devono curare lo stesso, nelfrattempo il dentista sta facendo un lavoro di "salvaguardia" per gli altri, mettendo una sorta di siggillo per nn essere intaccati...colpa sua, mangia spesso schifezze e nn vuole lavarsi i denti, a stento se li fa lavare (eh si, li laviamo ancora noi :x: ) 2 volte al giorno MA CHE SUDATA :argh

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 26 gen 2012, 14:00

tic tac77, tanti :incrocini :incrocini per Crico ... comunque la "colpa" è anche del dente stesso .... io sono sempre stata molto pignola nel lavaggio denti e mi faccio controllare periodicamente .... purtroppo però la mia bocca è un campo di battaglia ..... :nonegiusto :nonegiusto
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 gen 2012, 14:31

Manu :urka Ma come si può devitalizzare un dente a un bambino? Chi lo tien elì fermo per 2 ore? E l'anestesia? I miei scapperebbero a gambe levate e venderebbero cara la pelle :freddo :incrocini :incrocini
Laura ha i molari sigillati, Valeria li sigillerà una volta spuntati. Ma per i denti decidui non lo abbiamo fatto. Per fortuna le mie non hanno carie. Prendono il fluoro da quando avevano 6 mesi, il mio dentista è stato categorico su questo. E pare funzioni, Valeri amangia caramelle e cioccolata in continuazione ma i denti li lava solo mattina e sera. Io sono come Paola, lavo i denti spesso, curo l'igiene orale in maniera quasi maniacale ma ho avuto un sacco di carie lo stesso :impiccata:

In compenso Laura deve mettere l'apparecchio perchè i molari non hanno spazio. La cifra è astronomica :impiccata:

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 27 gen 2012, 8:15

Buondì
mi ha svegliato la maledetta sveglia del tel :aargh i pargoli dormono ancora!
Oggi devo chiamare >Ministero Difesa e Giustizia e vedere che notizie mi danno :incrocini :incrocini :incrocini devo chiamare pure Bartolini, perchè avevo ordinato tre libri online e si sono fermati in Emilia Romagna per sciopero...

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 27 gen 2012, 8:17

dynastar ha scritto:tic tac77, tanti :incrocini :incrocini per Crico ... comunque la "colpa" è anche del dente stesso .... io sono sempre stata molto pignola nel lavaggio denti e mi faccio controllare periodicamente .... purtroppo però la mia bocca è un campo di battaglia ..... :nonegiusto :nonegiusto
d'accordissimo con te:anche io e Piero abbiamo i denti un pò macinati e mi sa che >Crico ha ereditato il tutto...a lui nn ho dato il fluoro, ma mi sa che oggi stesso vado a prenderlo per Giulia!

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 27 gen 2012, 8:48

mamme :bacio

infatti Manù è quello che volevo dirti devi dargli comunque il fluoro per aiutare i denti definitivi che stanno sotto immediatamente !!!!!!!!! eviterai cosi altri danni ,mi meraviglio che il dentisita non ti abbia detto niente :pensieroso sarà un impresa mettere tutto apposto e ti raccomando il fluoro subito anche alla Giulietta :ok

i dentini a me li lavano mattina e sera con lo spazzolino elettrico e il dentiricio del lidl alla frutta che non è forte come gli altri c'è gusto fragola e tropicale e ha un ottimo sapore ,mio cognato dentista ha detto che è davvero eccezionale :ok
io sono fortunata perche dopo 3 gravidanze non ho nessuna caria inbocca :vaiii:

devo stirare e dare un sguardo ai vestitini di carnevale per le pricipesse ,non ho voglia quest'anno di spendere soldi e cosi mi son fatta dare i tutu di danza da mia nipote e metteremo ali e coroncina e saranno una sorte di pricipesse fate :ok
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Bloccato

Torna a “Gennaio”