GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Zio Billi l'autunno è vicino, si fa sempre più sveglio il Gennarino (10)

Bloccato
MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Zio Billi l'autunno è vicino, si fa sempre più sveglio il Gennarino (10)

Messaggio da MANU_ROB » 23 set 2010, 22:21

Nellybrux1 ha scritto:
Questione divorzio della famigia me ne fregherei, ma ai miei figli, da grandi, lo direi... da figlia mi farebbe strano venire a sapere per caso che i miei genitori prima erano sposati con qualcun altro... non so, da figlia vorrei saperlo da loro, certo non a 6 anni.
questo è sicuro....a Luca e Matte lo dico IO e appena saranno in grado di capire cosa vuol dire!!
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 set 2010, 22:21

Coffee milk ha scritto:
Boomie75 ha scritto:Coffee però io DA FIGLIA lo vorrei sapere se mio padre avesse avuto una moglie prima di mia madre; così a mente fredda, ragionando appunto da figlia, ci rimarrei molto male se venissi a sapere "per caso" una cosa del genere, insomma è la vita di mio padre e il suo percorso. Poi è chiaro che in certe situazioni bisogna trovarcisi per decidere cosa è meglio o meno, ma non lo terrei nascosto. Chiaramente non è che farei l'albero genealogico a un bambino di 4 anni o poco +, ma in futuro, quando saranno + maturi ne parlerei serenamente.
Per la questione matrimonio... bhè per come la vedo io per sposarsi basta l'amore. :hi hi hi hi E cmq viste le leggi retrograde su figli naturali/legittimi, per tutelare i miei figli, e se non credessi nel sacramento religioso, non esiterei un secondo a firmare il contrattino con il rito civile... :sorrisoo
Ma mica non gliene parlo!!! Ci mancherebbe se esce fuori glielo diciamo ma certo non mi metto così all'improvviso a chiamar Mattia e a dirgli sai mamma e papà non sono sposati papà prima della mamma era sposato con un'altra persona :urka insomma se qualcuno gli tira un accenno da noi troverà tutte le risposte del caso ma certo non prima perchè non sussiste proprio la motivazione.
Per la seconda cosa non sono d'accordo ho fiducia in lui e in mia suocera, so che vogliono bene ai bambini e se mi sposo lo faccio in chiesa visto che il suo primo matrimonio è stato civile e soprattutto lo faccio in dopo esserci spippati un bel corso prematrimoniale fatto con le controballs.
Mi dispiace ma per me il matrimonio non è una firmina al comune c'è altro. :emozionee
Premetto che sono credente, mi sono sposata in chiesa, è stata una scelta volutissima e consapevole e il corso prematrimoniale mi ha aperto un mondo, tanto che lo consiglierei a tutte le coppie credenti e non a prescindere che si vogliano sposare o meno... :fischia :fischia
ho scritto l'ultima frase sulla firmina sottolineando che era riferita a chi non credeva nel vincolo religioso, ma alla base della firmina è chiaro che ci deve essere molto di + e non solo voler tutelare i figli.
Però ribadisco il fatto che per me basta l'amore per sposarsi e non ho capito che cosa intendi con "per sposarsi ci vuole un perchè" :domanda :domanda
io amo mio marito, è la persona + importante della mia vita, anche + delle mie figlie (lo so che molte si scandalizzeranno ma per me è così), lui l'ho scelto e sono convinta che voglio trascorrere con lui tutta la mia vita, abbiamo creato una famiglia consapevoli del fatto che in futuro i figli se ne andranno e rimarremo (spero) cmq noi 2, per me basta questa volontà per suggellare il vincolo matrimoniale, o non basta? :domanda

sulla questione legale, ahimè potrebbe non bastare la buona volontà di genitori e nonni, la legge ancora per i figli naturali ha molte lacune. :che_dici
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 23 set 2010, 22:22

mammy81 ha scritto:
MANU_ROB ha scritto:in effetti non sono molto contenta di essermene andata così.... è la 1 volta in assoluto che lo faccio...ma è un periodaccio e quindi mi stava prendendo una crisi isterica....
In questo periodo stiamo anche valutando l' opportunità di andarcene da qui....(io e il socio lavoriamo insieme) xchè lui ha ricevuto una buona offerta.... MA MA MA MA
io dove cippalippa lo trovo un altro lavoro a tempo indeterminato?!?!? ripeto purtroppo NON posso non lavorare...
Una possibilità sarebbe che x ora (tipo fino a luglio) va lui... e poi noi lo raggiungiamo (nel frattempo però devo trovare un lavoro li)..... e poi con i bimbi mi date una mano voi Pelukes Cinzia e Mammy?!?!?!?!?
venite a verona?
certo è un bel cambiamento ma qui il lavoro si trova, dipende anche dal settore in cui cerchi...e poi se sei qui sola credi che le gennarine ti neghino un aiuto con i cuccioli...naaaa...di sicuro quel che si può fare lo si fa volentieri :bacetto
:bacio

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 set 2010, 22:24

noproblem ha scritto:...altra domanda per chi ancora allatta: ma i vostri bimbi vi prendono e studiano i vostri capezzoli?! Eva, a volte, ne prende uno tra le dita delicatamente e lo guarda e lo rigira e lo tocca ma con tantissima delicatezza...è tenerissima... :emozionee
la mia ci gioca come se fosse di gomma, lo tira in ogni dove, lo ciuccia come se fosse un chewing.gum, e dopo che l'ha bistrattato per bene ed è stanca conclude mordendolo :aargh :aargh
Giulia ha la grazia di un elefante. :bomba soprattutto con i miei capezzoli!
G.(MMVII) & G.(MMX)

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 23 set 2010, 22:26

Boomie75 ha scritto:Allora i chiedo una cosa un po' hot.... :fischia :fischia
sono le 22.10 quindi la tutela dei minori è finita....
chi ancora allatta al seno ha mai fatto caso se in concomitanza con il sesso il pupo dorme di +??? :perplesso
è da un po' che ci faccio caso, Giulia di notte si sveglia minimo 2/3 volte, peròòòò se la sera faccio sesso fa solo una poppata e tira fino a mattina, secondo voi è una cazz@ta, ed è solo coincidenza???? :domanda
potrebbero le endorfine o come cavolo si chiamano quegli ormoni, finire nel latte e rilassare pure lei????
perchè se è così inizio a fare i compiti tutte le sere!!! :-D :ahah :ahah

Boomie io non ho mai allattato quindi non ti posso proprio rispondere...ma sai che ho dovuto leggere il tuo intervento 2 volte perchè avevo capito MENTRE ALLATTAVI...... :martello :martello :ahah :ahah :ahah :ahah

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 23 set 2010, 22:29

cinzia1974 ha scritto:manu a parte che mi sta già salendo il nervoso per la maestra di luca :bomba , cantagliene 4 alla stronz@!!!!
senti, non è che si tocca le orecchie perchè ha sonno?? (alessia fa così).
comunque paghi 200,00 euro e quella pretende di farti la morale? come minimo non ha figli :che_dici
ANCHE I MIEI FIGLI SI TOCCANO LE ORECCHIE E PIANGONO QUANDO HANNO SONNO :che_dici
:pistole :pistole A QUELLA INCOMPETENTE DI MAESTRA!!!!
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 set 2010, 22:30

:urka :urka :urka ecco quello sarebbe un po' troppo hot.... :ahaha :ahaha
ma conosco gente che dorme con il bimbo nel lettone da un tot di anni... e loro copulano con il pupo che ronfa nel lettone
NON COMMENTO :x: :x: :x:
G.(MMVII) & G.(MMX)

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 23 set 2010, 22:31

ciao mie care
vi leggo molto piccanti hehehehe
Anche il nuovo titolo promette molto bene hahhahah

Qui è un lazzaretto raffreddori e febbre a gogo...sopravviveremo :ok

Mi manca passare qui su gol ma poi quando mi collego vado su fb e perdo tempo :martello

Io ho il portapappa della chicco che non ho mai usato per andrea,,,orativamente fate la pappa e la mettete là? E non ci scuoce? Non diventa ancora più pappone????
sara le farine non le mangia più!! Siamo dovuti passare al formato di pastina grande (praticamente mangia la stessa di andrea :urka )
Abbiamo fatt il controllo e il pediatra dice che la crescita è buona, ma non mi sono fatta dire il peso :martello

Questi giorni di febbre e raffreddore però l'hanno debilitata poverina ha mangiato poco pochetto da oggi ha ricominciato un buon ritmo

Ho letto che manu ha postato le ricettine ..aiutino ...a che pagina????

Sperando di passare più spesso vi saluto tutte con grande affetto :emozionee
Un bacio enorme ai piccoletti :cuore

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 23 set 2010, 22:34

Ciao Fra!!!!
e brava Sara che mangia la pasta "dei grandi"...noi siamo ancora alle stelline..... ma quanti denti ha?!?!?
Le ricette sono sulla pagina delle gennarine di FB.... nell' area discussioni mi pare

Per mettere la pappa nel portapappa basta cuocerla un po' meno...in modo che "continua" la cottura nel thermos.... le prime volte mi veniva uno schifo...poi piano piano ho "aggiustato il tiro" :congratulations:

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 23 set 2010, 22:35

Boomie75 ha scritto::urka :urka :urka ecco quello sarebbe un po' troppo hot.... :ahaha :ahaha
ma conosco gente che dorme con il bimbo nel lettone da un tot di anni... e loro copulano con il pupo che ronfa nel lettone
NON COMMENTO :x: :x: :x:
:x:

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 23 set 2010, 22:41

ma solo il mio Giorgino non beve il latte dopo la pappa serale e non ha fame la notte :domanda
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 23 set 2010, 22:41

ops allora non mangia la pasta dei grandi ..
E' andrea che mangia quella dei piccoli hahahahah

Loro due mangiano le stelline!!!!

CHe tipa che sono :martello

Che c'è più grande delle stelline? GLi anellini andrea li schifa

Cmq Sara ha solo due dentini sotto :emozionee
Vabbè dopo 'sta figuraccia me ne vado a nanna hehehehe :fischia

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 23 set 2010, 22:41

PROMEMORIA:
IL POST LO DEVE CHIUDERE FENICIA..... che sennò poi non può modificare il suo intervento

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 23 set 2010, 22:42

Coffee milk ha scritto:ma solo il mio Giorgino non beve il latte dopo la pappa serale e non ha fame la notte :domanda
Sara mangia verso le 19.30, alle 21.00 si addormenta e la rivedo il giorno dopo alle 7
Salvo rare eccezioni, in quel caso prende un pochino di latte (150 gr.) e si riaddormenta....

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 23 set 2010, 22:43

zerofolle_72 ha scritto:ops allora non mangia la pasta dei grandi ..

:ahah :ahah :ahah
della plasmon ci sono le conchigliette (le ho provate...ma ancora non vanno tanto bene) e i maccheroncini.....

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 23 set 2010, 22:45

zerofolle_72 ha scritto:
Coffee milk ha scritto:ma solo il mio Giorgino non beve il latte dopo la pappa serale e non ha fame la notte :domanda
Sara mangia verso le 19.30, alle 21.00 si addormenta e la rivedo il giorno dopo alle 7
Salvo rare eccezioni, in quel caso prende un pochino di latte (150 gr.) e si riaddormenta....

possiamo mandare 3 o 4 gennarini a scuola dai vostri?!?!?!
Io iscrivo Luca alla "scuola Sara"....scusa Coffee ma è più di zona...... :hi hi hi hi

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 23 set 2010, 22:50

Boomie75 ha scritto:
Coffee milk ha scritto:
Boomie75 ha scritto:Coffee però io DA FIGLIA lo vorrei sapere se mio padre avesse avuto una moglie prima di mia madre; così a mente fredda, ragionando appunto da figlia, ci rimarrei molto male se venissi a sapere "per caso" una cosa del genere, insomma è la vita di mio padre e il suo percorso. Poi è chiaro che in certe situazioni bisogna trovarcisi per decidere cosa è meglio o meno, ma non lo terrei nascosto. Chiaramente non è che farei l'albero genealogico a un bambino di 4 anni o poco +, ma in futuro, quando saranno + maturi ne parlerei serenamente.
Per la questione matrimonio... bhè per come la vedo io per sposarsi basta l'amore. :hi hi hi hi E cmq viste le leggi retrograde su figli naturali/legittimi, per tutelare i miei figli, e se non credessi nel sacramento religioso, non esiterei un secondo a firmare il contrattino con il rito civile... :sorrisoo
Ma mica non gliene parlo!!! Ci mancherebbe se esce fuori glielo diciamo ma certo non mi metto così all'improvviso a chiamar Mattia e a dirgli sai mamma e papà non sono sposati papà prima della mamma era sposato con un'altra persona :urka insomma se qualcuno gli tira un accenno da noi troverà tutte le risposte del caso ma certo non prima perchè non sussiste proprio la motivazione.
Per la seconda cosa non sono d'accordo ho fiducia in lui e in mia suocera, so che vogliono bene ai bambini e se mi sposo lo faccio in chiesa visto che il suo primo matrimonio è stato civile e soprattutto lo faccio in dopo esserci spippati un bel corso prematrimoniale fatto con le controballs.
Mi dispiace ma per me il matrimonio non è una firmina al comune c'è altro. :emozionee
Premetto che sono credente, mi sono sposata in chiesa, è stata una scelta volutissima e consapevole e il corso prematrimoniale mi ha aperto un mondo, tanto che lo consiglierei a tutte le coppie credenti e non a prescindere che si vogliano sposare o meno... :fischia :fischia
ho scritto l'ultima frase sulla firmina sottolineando che era riferita a chi non credeva nel vincolo religioso.
Però ribadisco il fatto che per me basta l'amore per sposarsi e non ho capito che cosa intendi con "per sposarsi ci vuole un perchè" :domanda :domanda
il fatto di aver formato una famiglia, di amare l'uomo con cui stai e di voler condividere tutta la tua vita con lui non basta? :domanda

sulla questione legale, ahimè non basta la buona volontà di genitori e nonni, la legge ancora per i figli naturali ha molte lacune.
Firmina sì era per incidere che certo non mi sposo per tutelare i miei figli.
Per quanto riguarda le lacune legislative da buona studentessa benchè non laureata di giurisprudenza ti dico che al riguardo la legge ha fatto molti passi avanti e dove ci sono le lacune ci sono anche i modi per colmarle se c'è la volonta delle persone coinvolte.
Io ho scelto la convivenza con dei motivi validi d'amore e non di convenienza e con dei motivi che si basano su percorsi personali e non solo per necessità per cui dentro di me nel momento in cui mi sono impegnata a creare una famiglia non mi sono posta la necessità di sposarmi per forza proprio in virtù di questo. Sposarmi ora solo perchè la legge italiana ha delle lacune no, sposarmi per tutelare i miei figli no, sposarmi perchè entrambi lo sentiamo e lo vogliamo , sì magari un giorno ma solo in un certo modo per me religioso se è possibile e solo perchè lo vogliamo aldilà dei figli, aldilà delle persone, aldilà di tante altre cose. E' un discorso complesso risponderti a certi incisi è un po' limitante, secondo me si dovrebbero conoscere i percorsi personali e le motivazioni che conducono a certe scelte piuttosto che altre. :sorrisoo
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 23 set 2010, 22:51

zerofolle_72 ha scritto:
idem anche Giorgino infatti il latte non lo prende mai perchè alle nove è cotto e lo rivedo il giorno dopo alle 7 anche io, praticamente per dargli il latte dovrei svegliarlo :domanda ma anche no :x:

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 23 set 2010, 22:53

zerofolle_72 ha scritto:ops allora non mangia la pasta dei grandi ..

Anche Giogiò mangia le stelline ..ultimamente sto insistendo anche con gli anellini ma non della Plasmon ma di pasta normale. Ma noi siamo sdentatissimi e a detta della peddy lo saremo ancora per molto

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 23 set 2010, 22:59

MANU_ROB ha scritto:PROMEMORIA:
IL POST LO DEVE CHIUDERE FENICIA..... che sennò poi non può modificare il suo intervento
grazie tesoro :thank_you:
ho modificato, perciò potete chiudere quando volete eeheheheheheh

oggi fatico a starvi dietro!!!!!!

anche mariasole da pochi giorni osserva con attenzione il capezzolo, lo prende delicatamente con le dita e gli parla.... che teneress :emozionee :emozionee

questione compitini-nanna... non saprei... mariasole ronfa sempre... e siccome si addormenta sempre molto tardi, io e il socio ormai i compitini li facciamo il pomeriggio....

bambino nel lettone durante i compitini: :x: :x:
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

Bloccato

Torna a “Gennaio”