GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

siam felici noi mammine... GENNARINI (10) è quasi ora delle pappine

Bloccato
sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: siam felici noi mammine... GENNARINI (10) è quasi ora delle pappine

Messaggio da sissyby74 » 21 giu 2010, 11:24

Buongiorno a tutte!!!!

che papponi.......e bravi i cuccioli con i brodini! chissà Matteo come reagirà..............ma manca ancora + di un mese al suo svezzamento.......x adesso LM a gogò!!!

Se riesco torno a leggere gli arretrati....scappo a stendere le lavatrici visto che c'è uno spiraglio di sole!!!
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 21 giu 2010, 11:47

auguri Giorgio!!! :festa
e :congratulations: a Eva noi schifiamo di brutto la frutta, vedremo il resto

ragazze Caterina, come il fratello, butta fuori dalle orecchie veri e propri blocchi di cerume :x: (scusate lo schifo) ma succede anche a voi?
Paolo soffre di otiti, spero che non sia un segno....
ah da oggi la signorina ROTOLA e si sposta per tutto il tappettone :yeee :yeee
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 21 giu 2010, 13:54

mammy81 ha scritto: ragazze Caterina, come il fratello, butta fuori dalle orecchie veri e propri blocchi di cerume :x: (scusate lo schifo) ma succede anche a voi?
Paolo soffre di otiti, spero che non sia un segno....
Presenti! Eva ha ripreso da me (io ogni anno devo andare dall'otorino per fare il lavaggio auricolare!).
Due domeniche fa l'abbiamo portata dal pediatra perchè si toccava un orecchio e temevo un inizio di otite...invece solo cerume...1 goccia di cerulisina per qualche giorno e per il momento non si tocca più le orecchie... :incrocini :incrocini
mammy81 ha scritto: ah da oggi la signorina ROTOLA e si sposta per tutto il tappettone :yeee :yeee
:yeee :yeee e brava Caterina!!!
Eva niente "rotolamenti" ma in compenso sta seduta da sola...
Ieri abbiamo visto la partita qui da noi insieme ad alcuni amici...beh lei è stata tutto il tempo seduta sul tappetone a giocare...cucciola... :emozionee
Noi 2, Eva e Linda!

Maryali
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maryali » 21 giu 2010, 14:57

Buongiorno a tutte :bacio :bacio :bacio :bacio
Vi ringrazio per gli auguri!!!!
Il battesimo e' andato bene, Viola e' stata buona tutto il tempo!!!!!
Io sono sfinita anche perche' ieri avevo i padrini a pranzo.
poi mettero le foto per farvoi vedere com'era bella la mia principessa!!!!!
Mamma di Alice 18/02/2006 e di Viola 20/12/2009

Maryali
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maryali » 21 giu 2010, 14:58

noproblem ha scritto:
mammy81 ha scritto:
Eva niente "rotolamenti" ma in compenso sta seduta da sola...
Ieri abbiamo visto la partita qui da noi insieme ad alcuni amici...beh lei è stata tutto il tempo seduta sul tappetone a giocare...cucciola... :emozionee
ho visto lefoto, e' bravissima, Viola non ci pensa proprio a stare seduta da sola!!!!
Mamma di Alice 18/02/2006 e di Viola 20/12/2009

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 21 giu 2010, 15:14

Maryali, auguri alla tua principessa!!! :cuore
Noi 2, Eva e Linda!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 21 giu 2010, 15:36

Giorno!!
Anche Giulia rotola che è una meraviglia, ma pesa talmente tanto che poi non riesce a rigirarsi... quindi ora dorme sempre a pancia in giù.
Inoltre si incastra le gambine (gambone) tra le sbarrette del letto nonostante le abbia messo 2 paracolpi.. :che_dici e la notte mi tocca alzarmi a scastrarla.
pure sua sorella faceva così.
Dopodomani ho la pesata, è un bel po' che non la peso, occhio e croce qua siamo sui 9kg (e spero non di +). :impiccata:

AUGURONI GIORGIO PER I TUOI 6 MESI!! :congratulations: :congratulations:
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 21 giu 2010, 16:19

auguroni a Giorgio per i suoi 6 mesi!!!!! :festa :festa :festa
come vola il tempo!!!!!!!!

mariasole non rotola (lo ha fatto, ma non sa neppure lei come... :ahah :ahah ) e non sta ancora seduta da sola, si acchiappa i piedini e adora giocarci, ma non ci preoccupiamo, perché è ancora piccolina :emozionee
anche lei mette le gambe tra le sbarre... ma non rimane incastrata, perché le sue gambine sono sottili....non come quelle di giulia :prr
scherzi a parte, comunque poi non riesce a rimetterle dentro il lettino...

mammy
:incrocini :incrocini per la salute

pisy volevo consigliarti il policlinico di monserrato...lo so è un po' lontano da dove stai tu, ma sono molto bravi
intanto speriamo che la prossima visita che farai sia soddisfacente! :incrocini

:bacio :bacio a tutte
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 21 giu 2010, 17:09

grazieeee :emozionee ma come vola il tempo???!!
Sto pensando seriamente di non tornare a lavoro a settembre /ottobre e di dimettermi.
Solo che mi fa specie pensare a come faremo un po' di soldini in più fanno sempre comodo...solo che non mi va di lasciare giorgio tutto il giorno al nido una cosa è qualche ora ma tutto il giorno (perchè io a lavoro faccio un orario del caiser proprio non mi va) :buuu
noi siamo dei patatoni qua, ci giriamo a sinistra ci giriamo a destra ci facciamo tutto il pavimento strisciando col tappetone ma di stare seduti o afferrare i piedini neanche l'ombra :fischia
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 21 giu 2010, 17:13

ciao mamme belle! Qui tra prparativi, corse e cose varie...mi son pure bloccata la schiena :x:

Elena tenta di star seduta da sola, ma dopo un po' si affloscia (sarà il peso della capoccia bho :hi hi hi hi ). Si mette sulla pancia ma non riesce sempre a rimettersi sulla schiena e allora s'incacchia. insomma, un bel divertimento :ahaha

vi mando un grandissimo :bacio a tutte a voi ed i vostri cuccioli :cuore
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 21 giu 2010, 17:32

Coffee milk ha scritto:grazieeee :emozionee ma come vola il tempo???!!
Sto pensando seriamente di non tornare a lavoro a settembre /ottobre e di dimettermi.
Solo che mi fa specie pensare a come faremo un po' di soldini in più fanno sempre comodo...solo che non mi va di lasciare giorgio tutto il giorno al nido una cosa è qualche ora ma tutto il giorno (perchè io a lavoro faccio un orario del caiser proprio non mi va) :buuu
Coffee non puoi chiedere un anno di aspettativa?
vedi come va senza lo stipendio, e se ti trovi bene a casa, così hai un lasso di tempo significativo per decidere se licenziarti o meno.
Io con Gaia ho fatto così e poi mi sono licenziata... :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 21 giu 2010, 19:29

Ciao a tutte ragazze!
Ho letto gli arretrati
Tanti :incrocini x Pisi, Mammy e per il socio di Fenicia.
Purtroppo nn ho quasi + tempo x passare... Paolo mi impegna molto, e a casa ci sono sempre tante cose da fare. La ripresa a scuola mi fa piacere da un lato, ma stress dall'altro, in quanto ogni sera devo tirarmi il latte x il giorno dopo e ne esce veramente poco... :buuu Ieri sera in un'ora di tirata sono arrivata a 70 ml. e so che nn gli bastano, ovviamente, per cui ho raccomandato mia madre di chiamarmi subito. Da oggi fino a venerdi devo lavorare dalle 9 alle 11.30, ma sono riuscita ad andarmene alle 11.15. Le colleghe sono molto disponibili, e mi hanno detto da subito di andarmene presto, ma avevo paura che la vicepreside se ne accorgesse e riferisse al capo. Nel frattempo ho mal di gola e tosse, stanotte ho dormito male a causa della tosse... Inoltre, da un mesetto, ho sempre la punta delle dita sinistre addormentate, insensibili. Il mio medico di base, che secondo me nn capisce un cacchio, mi ha detto che potrebbe essere la cervicale, oppure il peso del bimbo a tenerlo sempre a sinistra... Mah... cmq e' un vero fastidio e conto di vedere quanto prima un ortopedico. Inoltre, dopo 3 mesi senza rosse, dopo 13 giorni dal loro ritorno mi sono nuovamente tornate... :x:
Paolo sta bene, anche lui ogni tanto tossicchia... domani lo porto dal ped. Come vi avevo detto avevo iniziato non convinta lo svezzamento, non riuscivo a convincermi del perche' la ped mi ha detto che nn stava crescendo come prima, dato che cmq sta sempre nel 75 percentile. Al che ho chiamato il ped a pagamento, che cmq contavo di vedere dopo l'estate xche' avevamo deciso io e il socio a priori almeno 2 visite l'anno a pagamento, e mi ha detto di nn farlo mangiare xche' 4 mesi e mezzo era ancora presto, e di continuare con il mio latte. Non vedo l'ora che arrivi domani... ho tante cose da chiedergli che mi sto segnando x nn dimenticarne nessuna. Sono molto delusa, xche' di questa ped mi avevano parlato bene e xche' nn capisco xche' bisogna pagare x avere un buon servizio...
Vi devo lasciare, paolo ha rigurgitato tutto... se posso continuo in seguito
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 21 giu 2010, 19:52

buonasera.....che ve lo dico a fare.....oggi sono uscite le bolle della varicella anche a Luca.....NON NE POSSO PIU' :impiccata: :impiccata:
Domani sono a casa...se riesco passo un po'!!!!

:bacio
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 21 giu 2010, 20:03

ciao belle, finalmente sono riuscita a leggervi un po.
anche nelle orecchie di alessia il cerume è sempre in agguato, ne stavamo proprio parlando con il socio... che fa? ha aperto una produzione?? :prr
sono contenta di leggere che i gennarini già cercano di stare seduti... alessia no.. no no.... più di girarsi come una tartaruga non fa... magari domani la guardo meglio e provo a sederla e vi racconto :ahaha .

manu mi dispiace per la varicella :coccola , non avevi fatto il vaccino a luca e matteo?
francyt mi sembra presto per lo svezzamento comunque ricorda che i bambini NON sono tutti uguali, segui il tuo istinto di mamma :ok :bacio
coffee ti capisco, è dura lasciare i piccolini. Pensa a me che posso portarmela al lavoro, mi sento davvero fortunata :sorrisoo

scappo il nanetto mi chiama :che_dici
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 21 giu 2010, 21:30

Boomie75 ha scritto:
Coffee milk ha scritto:grazieeee :emozionee ma come vola il tempo???!!
Coffee non puoi chiedere un anno di aspettativa?
vedi come va senza lo stipendio, e se ti trovi bene a casa, così hai un lasso di tempo significativo per decidere se licenziarti o meno.
Io con Gaia ho fatto così e poi mi sono licenziata... :fischia
se l'azienda mi piacesse insieme ai colleghi e al lavoro un pensierino ce lo farei anche per l'aspettativa ..ma in realtà loro non mi piacciono proprio.. perciò diciamo che rimarrei solo se mi aggiustassero l'orario facendomi lavorare al mattino, ma altrimenti che senso avrebbe se già so che a me quel posto insieme a loro mi fa cagher?! :x:
Mi piace avere un po' di soldini da parte e vorrei lavorare quel tot per recuperarli, però non voglio distruggermi facendo la tipa che lavora tutta la giornata e che ha i figli perchè questi bimbi un po' me li vorrei crescere anche finchè sono piccini. Non vorrei essere una mamma da sabato e domenica come lo ero prima, l'ho fatto un anno con mattia quando aveva due anni e mi sono fatta passare subito a part time. Io ho avuto i miei due genitori inesistenti praticamente ..sono cresciuta tra scuola e tata e sinceramente anche se adoravo la mia tata e la sento ancora oggi :emozionee io la mancanza dei miei genitori l'ho avvertita molto bene.
Certo trovo che stare a casa sia di gran lunga più stancante e monotono ma lasciarlo tutta la giornata al nido non mi va. Loro in azienda non mi danno risposte e so già che tra settembre e ottobre mi esaurirò perchè voleranno email a tutto spiano. du balls :x:
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 21 giu 2010, 21:31

cinzia1974 ha scritto: coffee ti capisco, è dura lasciare i piccolini. Pensa a me che posso portarmela al lavoro, mi sento davvero fortunata :sorrisoo
che bello cinzia sì sei davvero fortunata :-D

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 21 giu 2010, 21:35

Anche noi cerume a gogò!!! :hi hi hi hi
Maryali auguri per il battesimo di ieri :yeee
Francyt tu devi seguire il tuo istinto ..fidati di te!!!Sai osservarlo e ti sai rendere benissimo conto di ciò che ha bisogno e di ciò che adesso è superfluo per paolo
Manu :incrocini per Luca...ma non gli hai fatto la profilassi alla prima bolla del fratello :domanda
mammy e pisy :incrocini :incrocini :incrocini per gli accertamenti!
Anche io devo fare delle lastre e non mi decido mai :fischia

:bacio :bacio a tutte

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 21 giu 2010, 21:45

Nooooooooooooo avevo scritto un papiro e non si è salvato nulla... :aargh che avrò combinato??? Avrò scritto da qualche altra parte??? Non mi stupirei :ahaha

Ci riprovo...

:festa Auguroni Giorgioooooooo di Coffee :festa mamma mia, già 6 mesi! :cuore

Manu_Rob che balls la varicella :incrocini :incrocini :incrocini x Luca e :coccola x te

Francyt :bacetto

Coffee nemmeno io ho voglia di lasciare il piccino, ma i conti non tornano e mi sa che mi tocca uffffffffffff... chissà quante cose mi perderò :buuu... sono un po' terrorizzata dal fatto che si affezionerà più agli altri (nonni che lo terranno) che a me, giocoforza vedrà di più loro che me... e poi mille pensieri mi frullano anche sull'educazione e mi sento un po' in colpa x lasciarlo così presto... mi prende male :x:

Ma quanti movimenti sti gennarini... noi lazzaronissimi, seduti zero... solo se lo tengo io, ma non adora x ora e girarsi sì, ma poche volte... preferiamo di gran lunga ciucciarci la mano... uh siamo bravissimi a far litrazzi di saliva :ahaha

Cerume anche qui a gogò... come pulite? Io garzina e fisiologica nel padiglione ed all'interno solo sul bordo.

Vado a filtrare brodo :bacio
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 21 giu 2010, 22:13

Coffee con me sfondi una porta aperta.... sono assolutamente pro mamma full time.
Io il mio posto di lavoro l'ho lasciato perchè, non mi avevano concesso nè il part time nè l'orario continuato (l'azienda era piccola, seguivo l'amministrazione + commerciale estero e non potevano permettersi nè 2 persone, nè una e mezza... ne serviva una full time.. amen), ma per me significava uscire la mattina alle 8 e rientrare alle 19 (se non facevo gli straordinari che di solito erano di routine fino alle 20/21 e il + delle volte se non rimanevo in ufficio mi portavo il lavoro a casa... chissà come mai in quell'azienda erano tutti uomini o donne single... :fischia )
Insomma non era proprio conciliabile con la vita familiare, nè tanto meno con una bambina di 10 mesi. Inoltre non ho aiuti, i miei suoceri sono anzianissimi ed è già tanto che siano indipendenti, i miei genitori abitano a 15km da qua, e cmq per principio la bimba non l'avrei mai lasciata ai nonni ma l'avrei mandata al nido perchè penso che l'impegno di un bambino sia troppo gravoso e mi scoccerebbe enormemente limitare la libertà dei miei genitori o dei suoceri.
Io ho avuto la fortuna di crescere con la mamma casalinga e mi è piaciuto un sacco :emozionee spero che le mie figlie apprezzeranno la mia scelta. :sorrisoo
Per ora non mi sono minimamente pentita della scelta, anzi me la sto godendo un sacco e mi godo le mie figlie giorno dopo giorno :hi hi hi hi
G.(MMVII) & G.(MMX)

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 21 giu 2010, 22:16

Frabg tu hai la tua mamma e i nonni che vi possono dare una mano, io nelle immediate vicinanze non ho nessuno e non ho voglia di spendere tutto lo stipendio che guadagno in nido e tate che quando meno te lo aspetti ti piantano, avendo la consapevolezza che ai miei bimbi manco comunque e che non sono persone di famiglia, per cui l'affetto è limitato sicuramente, e al nido dalla mattina alle 7:30 alle 6 per Giorgio a soli 8 mesi mi sa veramente che è un po' prestino. Un conto è tre o quattro ore o anche cinque ore ma 11-12 ore no, è davvero troppo. :buuu
Anche perchè se anche faccio il part time è in un orario pietoso per cui al nido non me lo accetterebbero in quella fascia oraria e comunque l'anno prossimo matti è alla materna per cui dovrei comunque prendere anche qualcuno che lo va a prendere e se lo tiene finchè non arriviamo..praticamente spenderei più di quanto guadagno...aggiungici che se adesso una signora una volta alla settimana mi aiuta per le pulizie e per lo stiro dopo dovrei farla venire praticamente minimo tre volte a settimana :x: diciamo che l'italia...proprio non favorisce le mamme :buuu

Bloccato

Torna a “Gennaio”