GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHI IN ANTICIPO, CHI IN RITARDO TUTTI I GENNARINI 2010 SONO AL TRAGUARDO!

Bloccato
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CHI IN ANTICIPO, CHI IN RITARDO TUTTI I GENNARINI 2010 SONO AL TRAGUARDO!

Messaggio da cinzia1974 » 23 mar 2010, 9:56

BUON GIORNO DONNE

che dire? pensavo di esserne fuori e invece matteo è in piena crisi.
ieri sera non voleva dormire nel suo letto, ha fatto capricci a dx/sx alla fine gli ho chiesto perchè non voleva dormire nel suo letto e mi ha risposto "perchè c'è l'alessia nella mia camera, non la voglio" :che_dici .
sono rimasta di sasso, ok ho detto che non avrei più portato alessia nella sua camera.
lui ha fatto lo stesso fatica a dormire ma poi ha capito che non lo avremmo portato nel nostro letto quindi si è addormentato.

alessia avrà pianto per più di un ora, tra male il pancino, fastidio del vaccino e fame... :che_dici

Ieri sera il socio doveva andare allo stadio. Per fortuna è rimasto a casa altrimenti penso che mi sarei :impiccata: ad un certo punto gli ho detto "c'è la luna? perchè questi due oggi hanno proprio rotto le pallus". Il socio mi ha sgridato che non bisogna dire così, ha ragione... mi è scappata non ce la facevo più :martello .
Stamattina mi sono alzata alle 7,00 con lui così ho seguito io matteo, ho fatto aerosol gli ho preparato il latte, l'ho vestito e lavato.
speriamo che oggi torni senza avere le scatole girate :fischia .
che dura donne
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 23 mar 2010, 10:00

pisitta2005 ha scritto:Buongiornooooo.... ma è possibile che uno debba piangere facedosi mancare il respiro.... sudando come un matto x 15 minuti di seguito.... solo x stare 10 secondi nelle braccia di mamma e addormentarsi...??????? :che_dici :emozionee
siiiii :ahaha

frabg :coccola per la tua schiena incroccata, io per il massaggio devo aspettare altre due settimane, mi sa che ci arriverò camminando tipo robocop :che_dici

:coccola e :incrocini per le bismamme e i loro cuccioli gelosetti, passerà presto, ne sono sicura!

Domanda, ma perchè si fa la ec alle anche? Qui non mi hanno detto nulla, la pediatra a ogni visita gliele controlla ma non mi ha mai parlato di una eco... e nemmeno altre mamme e nemmeno sul carnet de santé... :domanda forse semplicemente non la fanno? :domanda mi devo informare, ma quanto è indispensabile?
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 23 mar 2010, 10:06

pisitta l'abbraccio di mamma è miracoloso :cuore

manu_rob ma come si chiama il vaccino meningococco su libretto? io ho fatto tutte quelle sul libretto e non ho pagato niente :fischia
(antipolio, difterite tetano pertosse, anti epatite b, haemophilus)

frabg puoi prendere tranquillamente la tachipirina in allattamento non preoccuparti! IO l'ho presa per il mal di testa, ultimamente lo stress mi sta massacrando con il mal di testa. :bacio Per i rigurgiti non preoccuparti, ogni tanto stacca per fare fare il ruttino. Anche alessia butta fuori il latte in più, l'importante è far fare il ruttino (anche se non tutti i bambini lo fanno :fischia )

pelukes che brutta situazione i litigi in famiglia. Ma come fate? non stressarti troppo mi raccomando :bacio

questione battesimo siamo ancora in alto mare. Le date proposte sono 25 aprile oppure 6 giugno... ma ancora non abbiamo deciso :martello

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 23 mar 2010, 10:08

nelly fanno fare l'eco alle anche per verificare eventuale segni di displasia alle anche.
si deve fare entro il terzo mese (se non dico cavolate)
chiedi alla tua ped! :bacio

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 23 mar 2010, 10:19

ragazze avete già iniziato ad usare la sdraietta? :domanda io ho quella di matteo, ora devo lavarla perchè per errore l'ho riposta un mese fa in cantina.
posso già usarla alzandola poco poco? con matteo ho iniziato tardi perchè me l'ha data mia sorella.

sapete che alessia si ciuccia il dito di nascosto? una notte ha fatto tutto il dritto e io contenta mi dicevo "che brava come ha fatto a dormire tranquilla tutta notte???" appena sono andata a vedere l'ho trovata che si ciucciava la mano :impiccata: se fa come me si ciuccia il dito per anni e anni :sberla:

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 23 mar 2010, 10:42

Ciaoooooooo patatole :bacio
che tempo tristeeeee non se ne può più ma dov'è la primavera :domanda
Mattia ci sta sfinendo ormai è tutto una lotta passo il weekend a lavare i pantaloni..quasi 4 anni e invece di andare avanti si fa pipì addosso giusto due minuti dopo che lo faccio sedere nel water...nun se po' :impiccata:
Io sono stanca anche Tia ormai la notte si sveglia spesso..quasi più di Giorgio.
Il mio amorino ha fatto tre mesi :emozionee
Noi il vaccino l'abbiamo spostato a metà aprile non mi andava lo facesse troppo presto. Faremo esavalente + antipneumococco che è essenziale per chi ha fratellini o sorelline che frequentano la comunità.
Se non erro antipneumococco e il meningococco sono vaccinazioni facoltative e quindi sono a pagamento.
Io mangio troppo ho troppa fame più di quanta ne avessi in gravidanza ma perchè??? :domanda
questione rigurgiti..se è un piccolo rigurgitino a mo' di digestione ok..ma se tira fuori qualcosina di troppo farei controllare che non fosse reflusso..insomma per esser tranquilla che è solo ingordigia del patato.
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 23 mar 2010, 11:53

.............donne!!!

tutto bene mi manca solo il tempo di collergarmi e dunque di chiacchierare con voi!!!!

spero che vada bene a tutte :bacio
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 23 mar 2010, 12:48

sdraietta!!Noi la usiamo veramente da quando siamo tornati a casa dall'ospedale e Giorgio si è sempre fatto delle mega ronfatone da pochi giorni abbiamo messo anche l'asta con i giochini e una volta al giorno alziamo per un po' lo schienale!! :sorrisoo
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 23 mar 2010, 13:20

Coffee milk ha scritto:sdraietta!!Noi la usiamo veramente da quando siamo tornati a casa dall'ospedale e Giorgio si è sempre fatto delle mega ronfatone da pochi giorni abbiamo messo anche l'asta con i giochini e una volta al giorno alziamo per un po' lo schienale!! :sorrisoo
:spiteful: bene allora la lavo subito per un pronto utilizzo! :bacio

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 23 mar 2010, 13:37

BUONGIORNO MAMMINE!!!

Qui tutto bene, sta pure uscendo il sole, speriamo tenga così oggi esco con le pupe... :incrocini

SDRAIETTA: anche noi abbiamo iniziato a usarla presto, Alessia avrà avuto 2 settimane. La tengo con lo schienale tutto inclinato e lei lì sta bene e si fa delle belle ronfate. (come ora per esempio... :fischia )

VACCINI: noi tra un mese abbiamo: ANTIPOLIO-DIFTERITE-TETANO-EPATITE B-PERTOSSE-ANTIEMOPHILUS INFLUENZAE B E ANTIPNEUMOCOCCO. :urka Tutti in un colpo, ma voglio chiedere al pediatra se mi consiglia di farli tutti e subito o di "spezzarlo" :perplesso

DITO: anche Alessia prova a ciucciarselo, ma le finisce più spesso dentro un occhio che in bocca :ahaha infatti devo tenerle le unghie cortissime altrimenti si tira di quei "grattoni"...
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 23 mar 2010, 13:42

cinzia1974 ha scritto:nelly fanno fare l'eco alle anche per verificare eventuale segni di displasia alle anche.
si deve fare entro il terzo mese (se non dico cavolate)
chiedi alla tua ped! :bacio
:fischia

Confermo, l'ho fatta anche 3 anni fa per Francesca. :ok

QUESTIONE BATTESIMO: noi dobbiamo ancora organizzalo, ho mia suocera in ospedale e quando uscirà ne avrà almeno per altri 2 mesi, e vogliamo aspettare che stia bene. Quindi se ne parla per quest'estate o anche in settembre. Poi stiamo anche pensando di sposarci in chiesa (siamo sposati solo in comune) e quindi non vogliamo fare le cose di fretta...
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Maryali
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maryali » 23 mar 2010, 14:53

Buongiorno a tutte :bacio :bacio :bacio :bacio
Il vaccino io lo sto facendo un po' in ritardo perche' la pediatra mi ha consigliato di aspettare i 3 mesi dato che e' nata prematura.
io faro' esavalente + antipneomococco.
non so sesi paga, ma mi sembra di aver capito che dal 2007 da noi er' gratuito.
Mamma di Alice 18/02/2006 e di Viola 20/12/2009

pandy82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pandy82 » 23 mar 2010, 16:10

CIAO A TUTTE!!!

A noi ancora non ci hanno chiamato per il vaccino... :perplesso :perplesso forse sono un pò in ritardo... mah...

UDITE UDITE CHE BELLA NOTTATA!!!

Samuel è stato messo nel suo lettino alle ore 22.50... e ci siamo rivisti alle ore 7.15 quando eravamo già tutti alzati!!! :clap :clap :clap

Stiamo iniziando ad allungare molto, a volte capita che tira fino alle 6.00, a volte si sveglia alle 4.30 x mangiare, ma tutto sommato andiamo mooolto bene...

Solo che abbiamo la tosse, ma passerà dai...
Giada 05/07/2006 [kg.3.040 x 48cm] --Samuel 10/01/2010 [kg.3.480 x 52cm]

pandy82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pandy82 » 23 mar 2010, 16:11

Anche noi sdraietta da subito...

E pure noi ciucciamo il pollice, l'indice, quello che capita insomma...
Giada 05/07/2006 [kg.3.040 x 48cm] --Samuel 10/01/2010 [kg.3.480 x 52cm]

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 23 mar 2010, 17:43

eccomiiiiiiiiiiiiiiiiii.....scusate ma da che ODIAVO farmville (su FB) ora non riesco a smettere....tipo droga!!!
Cinzia, come diceva Coffee il meningococco è solo raccomandato x chi ha fratelli, e qui è a pagamento....mentre è gratuita sia esavalente che pneunococco (che ha già fatto)
Nelly l' eco veramente a me la ped ha detto che è consigliata più x le femmine che x i maschi.... o ti informi li o la fai quando vieni in italia....io ho preferito farla a tutti e 2....tanto non fanno male!
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 23 mar 2010, 17:53

sdraietta Matteo la odiava (Aveva 6 mesi quando me l'hanno regalata) mentre Luca ci sta volentieri,ma è un altro tipo....

matte aveva questa http://www.babybjorn.com/it/Italiano/Pr ... BABYBJORN/" onclick="window.open(this.href);return false;

luca questa http://www.fisher-price.com/it/products ... p?id=48838" onclick="window.open(this.href);return false;

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 23 mar 2010, 17:58

INVECE IL MARSUPIO LO USATE????

Io già un po' di volte..... e spero con la bella stagione di usarlo più spesso...ma dipende dal bimbo ciccione.... se continua così addio marsupio....(come con il fratello del resto)
cmq ho questo http://www.babybjorn.com/it/Italiano/Pr ... BABYBJORN/.." onclick="window.open(this.href);return false;.
si lo so...sembra pubblicità alla babybjorn... ma nel 2006 la adoravo (e il marsupio ancora lo adoro....la sdraietta un po' meno)!

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 23 mar 2010, 18:02

domanda: ma cosa vi fate regalare x il battesimo???
io in pratica ho tutto (almeno quello che penso sia utile...) x Luca... tutta roba di Matteo ma certo non ricompro seggiolone box o altro... e qui nasce il mio prob... in tanti mi stanno chiedendo cosa possono regalare....e io ODIO dire SOLDI .....che sarebbe la scelta migliore visto che lui ha il conto alla posta.... ma io dico POSSIBILE CHE NON TI VIENE IN MENTE CHE HO GIA' TUTTO VISTO CHE NON E' IL PRIMO FIGLIO??????????????

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 23 mar 2010, 21:02

Ciao belle, grazie per le info. Per ora mi sto oliando con olio di arnica, paro un'anguilla :ahaha

Dany prima ha avuto scarica di dissenteria. Ecco mi son presa un po' giù, ora lo tengo sotto controllo. Che devo fare? Chiamo la peddy domani o sto a vedere? Ma bismamme, capita o c'è sotto qualche motivo? Da cosa dipende? Può essere x qualcosa che ho mangiato io??? :bacio

Sdraietta noi la usiamo dal primo giorno a casa e da una settimana ci abbiamo attaccato anche la barretta coi giochini e ci smanetta che è un piacere :sorrisoo

Auguri Giorgio di Coffee :cuore
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 mar 2010, 23:21

notte a tutte, scusate la latitanza ma oggi ho finalmente finito la sala e ho allargato casa di 35mq (ho chiuso una veranda che era da 10 anni che andava fatto.. :fischia noi sempre con calma..), da stasera anche Giulia ha la sua stanzetta, ora è già nel suo lettino che ronfa beata.
domani mi aggiorno. :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Bloccato

Torna a “Gennaio”