GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
gennarino(09)pacioccone,di latte e pappa gran ghiottone!
- Moky1980
- Original~GolGirl®
Re: gennarino(09)pacioccone,di latte e pappa gran ghiottone!
Madi...anche Raffaele aveva cominciato a far così...io ho preferito prevenire...quindi alla poppata delle 17 le darei una bella aggiunta di LA! io adesso ho proprio sostituito una poppata di LM con tutto LA...appunto alla poppata delle 17 e poi a quella successiva tetta prima di andare a nanna!!! Prova a darle LA il pomeriggio per non farla arrivare stanca e affamata a sera!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)
- nellina
- Original~GolGirl®
Madi anche Isabella ha avuto un periodo così ed io per evitare di averla nervosa e stanca la sera, le davo l'ultima poppata con LA e così dormiva fino alle 5.30/6.
Ora siamo tornate a tutto LM e dorme filata (con l'interruzione di uno spuntino verso le 3.30) fino al mattino alle 7.00
Ora siamo tornate a tutto LM e dorme filata (con l'interruzione di uno spuntino verso le 3.30) fino al mattino alle 7.00
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
- pato
- Master~GolGirl®
buon di!

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- SAMA
- Original~GolGirl®
ciao a tutte ieri ho fatto la spesa per la dieta, oggi ho preparato tutte le razioni poi stendo il menu' e da lunedi' si comincia intanto mi strafogo un pochino
baci a tutte

SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- eleonora77
- Original~GolGirl®
buongiorno ragazze...qui oggi brutto tempo!!!uffa!!!!!piove...e io che avevo lasciato i panni stesi... 

eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka
- eleonora77
- Original~GolGirl®
...mi era sembrato...forse sono stata un pò invadente...scusa...ma 1 mia amica ha cominciato così, poi sveniva a scuola e poi ha avuto problemi di anoressia...quindi mi allarmano sempre i digiuni...lovelysara ha scritto:no,perchè?eleonora77 ha scritto:sara m ti sei offesa?lovelysara ha scritto:per adesso arrivo benissimo alle 2 circa...poi vedremo![]()
solo che la pupa ha le ruzze e non mi stare al pc.Canta e sgambettanon so da quante ore
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka
- Asia
- Original~GolGirl®

La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- eleonora77
- Original~GolGirl®
buon divertimento!!!! 

- madi2002
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tute e buona domenica,
Moky, Nellina, grazie per i consigli ma ora mi sta sorgendo un altro dubbio (e ti pareva...):
Se, anche se poco, non voglio far andare via il mio latte, è meglio fare l'aggiunta di LA alla poppata che non raggiunge la quota di latte che dovrebbe bere o è meglio sostituire una poppata con LA??? Dico questo perchè ieri sera alle 20 le ho dato direttamente il bibe e se l'è bevuto tutto....si è svegliata all'1 e le ho dato solo il seno e ha mangiato 150.....alle 3,30 le ho dato 150 di bibe e stamane alle 9 solo il seno e ne ha preso 180.....
Per me sarebbe buono continuare così ma ho paura che non ciucciando lei ad ogni poppata poi, piano piano, mi vada via il latte....cosa mi consigliate????
a tutte.....
Moky, Nellina, grazie per i consigli ma ora mi sta sorgendo un altro dubbio (e ti pareva...):
Se, anche se poco, non voglio far andare via il mio latte, è meglio fare l'aggiunta di LA alla poppata che non raggiunge la quota di latte che dovrebbe bere o è meglio sostituire una poppata con LA??? Dico questo perchè ieri sera alle 20 le ho dato direttamente il bibe e se l'è bevuto tutto....si è svegliata all'1 e le ho dato solo il seno e ha mangiato 150.....alle 3,30 le ho dato 150 di bibe e stamane alle 9 solo il seno e ne ha preso 180.....
Per me sarebbe buono continuare così ma ho paura che non ciucciando lei ad ogni poppata poi, piano piano, mi vada via il latte....cosa mi consigliate????

Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA
- jaja
- Active~GolGirl®
Non lo so ...io sono testona e vado dritta di LM, piuttosto mi sveglio una volta in più ma non riesco a cedere al LA,( anche se ne ho un barattolo nuovo in cucina).madi2002 ha scritto:Buongiorno a tute e buona domenica,
a tutte.....
In teoria se sostituisci una sola poppata i tuoi seni dovrebbero adeguarsi alla minore richiesta ma non smettere di produrre, se invece le poppate sostituite sono di più non lo so.
Ho letto in un opuscolo sull'allattamento che se inizi a sostituirne diverse però può essere che un po' alla volta vada via, ma prendilo con le pinze.
Se vedi che con il LA siete più tranquille e serene tutte e due non mi farei problemi.

mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2
- nellina
- Original~GolGirl®
Buongiorno e buona Domenica a tutte!
Madi, io aggiungerei il LA solo x la quantità che manca, dopo che a poppato al seno.
l'aggiunta di LA io l'ho ftta solo x 1 settimana a Marzo, dopo il rientro dall'ospedale x il ricovero di Isabella; quei giorni in ospedale, lo stress, la paura x la salute della mia piccola ed una febbre a 39° crdo abbiano contribuito tutte insieme a far diminuire il mio latte (credo di aver rischiato di perderlo!). Mi sono però messa di impegno prendendo degli integratori x tirarmi su e, soprattutto, continuando ad attaccarla x non smettere di stimolare il seno.
Se ci tieni ad allattare con LM continua ad attaccarla anche se poi devi aggiungere LA.
Io ora sono tornata ad allattamento esclusivo, Isabella poppa soddisfatta, non piange mai x la fame e continua a crescere settimana dopo settimana!

Madi, io aggiungerei il LA solo x la quantità che manca, dopo che a poppato al seno.
l'aggiunta di LA io l'ho ftta solo x 1 settimana a Marzo, dopo il rientro dall'ospedale x il ricovero di Isabella; quei giorni in ospedale, lo stress, la paura x la salute della mia piccola ed una febbre a 39° crdo abbiano contribuito tutte insieme a far diminuire il mio latte (credo di aver rischiato di perderlo!). Mi sono però messa di impegno prendendo degli integratori x tirarmi su e, soprattutto, continuando ad attaccarla x non smettere di stimolare il seno.
Se ci tieni ad allattare con LM continua ad attaccarla anche se poi devi aggiungere LA.
Io ora sono tornata ad allattamento esclusivo, Isabella poppa soddisfatta, non piange mai x la fame e continua a crescere settimana dopo settimana!

- MARITA
- Expert~GolGirl®
buonasera belle sono passata per un salutino...
ho il pc scarico ed il caricabatterie che non funziona..domani vado a prenderlo..
il week end è stato bello..è arrivata l'auto, abbiamo fatto una belle festa sabato e oggi riposo... la bimba sta benissimo ed è tutto ok..
ho il pc scarico ed il caricabatterie che non funziona..domani vado a prenderlo..
il week end è stato bello..è arrivata l'auto, abbiamo fatto una belle festa sabato e oggi riposo... la bimba sta benissimo ed è tutto ok..

Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- Asia
- Original~GolGirl®
Madi, quoto Nellina!madi2002 ha scritto:Buongiorno a tute e buona domenica,
a tutte.....
A me il ped detto di non sostituire le poppata con il LA, ma di fare solo aggiunte ( il LM non basta). Ti confesso però che per comodità ogni tanto ho sostituito la poppata con il LA, perché ogni tanto è lunga allattare e poi prepararae il bibe...
- Asia
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!
Splendida giornata di sole!!
Credo che oggi andrò a comprare una crema solare per i miei cuccioli! Vedrò cosa trovo in farmacia, l'anno scorso non mi ero trovata molto bene con quella presa in farmacia perché sporcava troppo...voi avete consigli?
Vado a far colazione!
Splendida giornata di sole!!

Credo che oggi andrò a comprare una crema solare per i miei cuccioli! Vedrò cosa trovo in farmacia, l'anno scorso non mi ero trovata molto bene con quella presa in farmacia perché sporcava troppo...voi avete consigli?
Vado a far colazione!

- SAMA
- Original~GolGirl®
Buongiorno a voi per me non lo e' ho passato il we con Samuela con la febbre alta e (forse ormai sono fissata) mi sembra che abbia la lingua a fragola (un'altra volta la scarlattina mi sparo) oggi vado dalla pediatra e vediamo, e poi ho iniziato la dieta quindi oggi non mi si puo' avvicinare 

SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- SAMA
- Original~GolGirl®
ash dimenticavo e' scoppiato un caldo boia afoso e sono arrivate le zanzare devo andare a comperare la zanzariera per il passeggino e fare scorta di cardiospermum altrimenti è grigia
- SAMA
- Original~GolGirl®
ho appena discusso con una gollina su un altro post, e' cosi' difficile rispettare le opinioni altrui? Io non pretendo che vengano condivise e possono essere discusse quanto volete ma quando si deve offendere ed essere sarcastici allora mi incazzo veramente declamano il rispetto per la gente ma a quanto vedo sono le prime a non darlo
- madi2002
- Original~GolGirl®
A volte è troppo difficile accettare le altrui opinioni soprattutto se incosciamente si sa che magari l'altro ha anche ragione....credo che sia questa la molla che fa scattare l'ostilità.....poi m'immagino questa persona nella vita.....se su un post ci si comporta così.....linki il post????SAMA ha scritto:ho appena discusso con una gollina su un altro post, e' cosi' difficile rispettare le opinioni altrui? Io non pretendo che vengano condivise e possono essere discusse quanto volete ma quando si deve offendere ed essere sarcastici allora mi incazzo veramente declamano il rispetto per la gente ma a quanto vedo sono le prime a non darlo
OOOPPPSSS.....Buongiorno a tutteeeeeeee
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
- Moky1980
- Original~GolGirl®
Anch'io!!Anche perchè non sapevo mai quanto farne e mi riducevo a fare 2 o 3 bibe di seguito oppure a buttarne via parecchio...Asia ha scritto:Madi, quoto Nellina!madi2002 ha scritto:Buongiorno a tute e buona domenica,
a tutte.....
A me il ped detto di non sostituire le poppata con il LA, ma di fare solo aggiunte ( il LM non basta). Ti confesso però che per comodità ogni tanto ho sostituito la poppata con il LA, perché ogni tanto è lunga allattare e poi prepararae il bibe...
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
- nellina
- Original~GolGirl®
Buongiorno!Asia ha scritto:Credo che oggi andrò a comprare una crema solare per i miei cuccioli! Vedrò cosa trovo in farmacia, l'anno scorso non mi ero trovata molto bene con quella presa in farmacia perché sporcava troppo...voi avete consigli?
Anche io cerco consigli a riguardo!

Sul viso lei ha un neo grande e già da tempo lì le metto una crema della MEDELA 50+, ma sul resto del viso posso mettere una protezione un po' più bassa? Tipo 50 e basta, senza il più? Con la 50+ diventerebbe tutt bianca, tipo mummia