GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI(08) FUORI I DENTI , VI VOGLIAMO SORRIDENTI!

Bloccato
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GENNARINI(08) FUORI I DENTI , VI VOGLIAMO SORRIDENTI!

Messaggio da akane » 8 mar 2009, 21:00

'sera scusate ma non ho letto niente
continua il periodaccio
ieri flavio lagnoso e papone, ok, ci sta. Andiamo dalla nonna, gioca la mattina, mangia... poi verso le 2 a fare il pisolino. Dopo poco piu' di un'oretta si sveglia in un pianto disperato e inconsolabile. Piange per una mezz'ora, senza motivo, era disperato anche in braccio. All'improvviso smette :che_dici
passiamo il pomeriggio a giocare coi nonni... tutto ok, lagnoso e papone ma ok. Si torna a casa, mangia, giochiamo nel lettone. Ha sonno, ciondola in fondo ha dormito poco e male il pomeriggio e alle 20.15 lo mettiamo a letto. nel lettino chiacchiera un po'... m ci mette piu' del solito, inizia a lamentarsi e poi a piangere. corro su da lui, lo prendo in braccio e si calma, si addormenta in braccio lo metto a letto e lui così :urka e riattacca a piangere, lo riprendo si riaddormenta lo rimetto giu e si rimette a piangere così per una mezz'ora. Poi viene Sergio e ci prova lui, un'altra mezz'ora e alla fine si addormenta.Premetto che questo di solito non capita. Lui massimo alle 20.30 dorme e senza grossi problemi, quando sta male al limite si sveglia nel cuore dlela notte ma il primo sonno se lo fa sempre senza problemi. Cmq si addormenta alle 21.30.
Dopo un'oretta PIANTO DISPERATO. Slgo su lo prendo in braccio lo cullo, lo coccolo, lo bacio, niENTE NON SI CALMA... per farla breve ragazze ha pianto ININTERROTTAMENTE CON UN PIANTO DISPERATO CHE PAREVA LO STESSIMO SCANNANDO, TANTO DA TOSSIRE VOMITARE SALIVA MUCO E LA TACHIPIRINA CHE GLI AVEVO DATO :che_dici (pensando avesse male da qualche parte) FINO A DOPO MEZZANOTTE! QUASI DUE ORE. ABBIAMO CHIAMATO IL PEDIATRA IRREPERIBILE, IL 118 PER AVERE CONSIGLI, LA GUARDIA MEDICA, nessuno sapeva cosa potesse essere. Alla fine si è calmato dopo mezzanotte per la sfinitezza credo. Ha dormito nel lettone della camera con il papà perchè ci eravamo sdraiati tutti li per calmarlo.
Io sono andata a dormire in camera mia perchè dopo averlo cullato su e giu' per ore ero emotivamente e fisicamente provata (ma piu' emotivamente per i pianti disperati)
Stanotte ogni tanto si svegliava si lamentava e guardava il padre per vedere se c'era. Mio marito non ha dormito mai per paura che cascasse dal letto perchè flavio non sta fermo mai mentre dorme.
Oggi anche lagnosetto abbastanza pero' nel pomeriggio ha dormito e anche ora pare essersi addormentato.
Non la piu' pallida idea di cosa avesse, pancia non credo perchè era bella rilassata, denti? forse ma MAI E POI MAI ha pianto così per nessun dente.
quando succedono queste cose mi sento una madre di merd@. Non l'ho saputo calmare, non sono stata capace, ci è riuscito solo il padre a calmarlo dopo 2 ore di pianti. Io no, lo tenevo in braccio e lui mi respingeva, piu' lo baciavo e lo abbracciavo e piu' piangeva. E' stato terribile.
ora mi eclisso di nuovo
scusate
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 8 mar 2009, 21:32

Akane ma che madre di m!piu' di cosi non potevi fare :coccola
Cmq a me capita spesso una situazione cosi..a volte anche nel cuore della notte.
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 8 mar 2009, 22:06

akane ma che mamma di m***a....non dirlo mai....anche perchè non lo sei. ma stai scherzando?
flavio come anche lorenzo ama stare anche col suo babbo...noi mamme mica sempre funzioniamo...
dai su tesoro!!!! :coccola :cuore
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 8 mar 2009, 23:16

notte a tutte....
lorenzo si è addormentato...

speriamo bene... :incrocini
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 8 mar 2009, 23:40

Akane ma cosa dici?? :martello :martello

Sei una mamma bravissima e i papà ci sono apposta...per alternarsi con noi quando ci sono i momenti difficili...sennò davvero scleriamo!!!!

Andrea è supersveglio...ha preso il latte, ma mi sembra che lo ha galvanizzato :urka

Speriamo bene :incrocini

Ciao ciao
Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 9 mar 2009, 8:25

Buongiornisssssssssssimo!
Ieri pomeriggio è stato tutto un'emozione...è nato Lorenzo, il bimbo dei nostri migliori amici :yeee , nonchè padrino e madrina di Matteo :emozionee
Siamo stati in ospedale dalle 17.00, ed è nato alle 20.02...tenerissimo!
E che emozione andare al nidino e vedere tutti quei fagottini, che pigolano anzichè piangere :buuu Che nostalgia...io quasi non me lo ricordo Matteo così piccolo :buuu

Certo è che...ho sentito 2 urla e...m'è passata un pò la voglia del secondo! Appena partorito ne avrei fatti almeno altri 3, tanta era l'emozione e la gioia del momento. Ora più passa il tempo e più questo desiderio si affievolisce... :x: ... m'è quasi tornata la paura del parto :urka
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 mar 2009, 8:26

buongiorno ragazze... lo so che non si devono mai pensare queste cose però quando vedi che ci metti tutto l'amore che hai e tuo figlio preferisce il padre un po' ci rimani male e ti chiedi come mai.
bah... cmq...stanotte ha dormito... forse ha davvero dei denti in arrivo (non so se i canini o i premolari, all'ultimo controllo li aveva tutti in "preparazione") perchè stamani ha anche lasciato il latte e di solito succede per causa dei denti
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 9 mar 2009, 8:36

Akane...non devi prenderla così. Sicuramente Flavio aveva qualcosa che non andava, molto probabilmente i dentini, e quando sono così infastiditi, non c'è coccola di nessuno che riesca a calmarli. Probabilmente tuo marito ci è riuscito solamente perchè Flavio era già molto stanco da cedere, oppure tu non ci sei riuscita perchè emotivamente eri molto preoccupata e Flavio avvertiva questa tensione...mentre i papà riescono ad essere più distaccati e quindi più rilassati anche in queste occasioni.
Siamo mamme, non siamo robot, e sicuramente facciamo il massimo per i nostri piccoli, ma non dobbiamo colpevolizzarci se a volte perdiamo le staffe (io ieri ho sclerato con Matteo) o non riusciamo a gestire una situazione. L'importante è esserci sempre, così come ci viene, perchè siamo le loro MAMME e chi in un modo chi in un altro ci mettiamo il massimo impegno per accudirli, e questo vuol dire amarli...e loro nel loro piccolo lo sanno! :bacio
Immagine

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 9 mar 2009, 8:41

toscamilla ha scritto:mi sa che ho sbagliato link... :fischia

http://www.youtube.com/watch?v=y9m4bz5mPss
provate da qui....ufffffffffff :hi hi hi hi

Accipicchia, Tosca...Lorenzo è veramente bravo con il pallone :ok
E che ometto che è diventato... :emozionee
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 9 mar 2009, 8:43

Aoifestella ha scritto:Giorno a tutte!
Martenka QUI sta per Francia a Thonon les Bains dove vivo :hi hi hi hi

si guarda il bambino di 5 anni per 2 volte in 7 giorni si è fatto la c@cca addosso per finire il gioco del Nintendo DS..la mamma lo ha punito la prima volta ma lui lo ha fatto lo stesso ero cosi' :urka
Poi non vi sto a raccontare tutti gli altri difetti..
la sera ai bimbi solo latte e biscotti perchè lei non aveva voglia di cucinare(loro chiedevano le salsicce addirittura)-la domenica pomeriggio nonostante ci fosse un sole che spaccava le pietre cosa alquanto rara in Irlanda e che ti fa venire proprio voglia di uscire)i genitori hanno passato tutto il pomeriggio dormendo(dalle 14 alle 18) e i bambini a giocare al nintendo
e potrei elencarne altre 20 di cose!
Io non saro' una mamma perfetta e sicuramente viziero' Emma ma cerchero' di non darle il latte la sera perchè non ho voglia di cucinare :che_dici Gnufy che bellina Carlotta :emozionee
Ciao Monica! Bentornata.

...sono allucinata dal tuo racconto :urka
Immagine

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 9 mar 2009, 9:54

buongiorno a tutte
akane, credo di avertelo detto già altre volte scusa se mi ripeto:
giorgia nonostante in 14 mesi ho sempre fatto tutto e solo io (notti, pappa ecc.) se deve scegliere non c'è verso vuole il padre! quelle poche volte che preferisce me è perchè ha sonno e vuole la tetta :che_dici ormai ci sto facendo il callo ma è stata dura ti capisco anche io vado in crisi a volte
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 mar 2009, 10:03

amiche :bacio
tosca ma lorenzo è un uomo! :ahaha

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 9 mar 2009, 10:27

Tosca ma è fantastico Lory col pallone un vero Mutu!!! :hi hi hi hi
Per il discorso venire al parco ci sto + che volentieri ieri era una giornata favolosa!!!
Vediamo prox weekend come si mette!! :ok

Akane sei una mamma eccezionale ricordatelo sempre :bacio

La Giulia ancora non ha la babbite ma forse perchè sta poco (anzi direi quasi mai) SOLA con il suo babbo se siamo insieme butta le braccine sempre a me .. mentre io sto tanto da sola con lei quindi poi si creano rapporti diversi che poi man mano crescendo sai quante volte cambieranno?

MONICA BENTORNATA TESORO!!! :bacio :bacio
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 9 mar 2009, 10:30

La giulia mi sa che ha avuto la 6° malattia in quanto dopo congiuntivite e febbre ha avuto l'apparizione per 24/48 ore di macchie rosse :urka
però poi venerdì tutto questo è sparito ed ora appena di sveglia (visto che ho telefonato ma sta dormendo ancora :urka ) la nonna la riporterà al nido
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 9 mar 2009, 10:59

ciao a tutte!!!

FRANCY anche con Giorgia è successo uguale, ma pensavo fosse o la cioccolata di cui aveva fatto un pò abuso o perchè nn aveva fatto il bagnetto :domanda

AKANE non dire così!!! ci sono purtroppo anche momenti no nella vita di una mamma, l'amore e qualche consiglio è tutto ciò che abbiamo per crescere i nostri bimbi e non sempre bastano... anche Giorgia in questo periodo è molto picciosa ed ha crisi di mammite acuta :che_dici

ANTOTA un caldo benvenuto al piccolo LORENZO :yeee

MONICA allucinanate!!! bentornata cara :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 9 mar 2009, 11:51

Akane.. stavo per chiederti com'è messo Flavio con i canini :pistole quelli fanno veramente, veramente molto male. Credo siano i peggiori. :aargh :pistole :aargh :pistole Tra tutte le invenzioni del Signore i denti non sono proprio la cosa + azzeccata :che_dici
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 9 mar 2009, 11:59

Ben tornata Monica! Ma Geremy ha sentito la voistra mancanza? Serve?

Gnufy, bellissime le foto!

Un bacio a tutte, ripasso dopo :bacio
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 9 mar 2009, 12:02

Anne ha scritto: Tra tutte le invenzioni del Signore i denti non sono proprio la cosa + azzeccata :che_dici
:ahah :ahah :ahah
Vero

Anne l'avatar non ti rende giustizia, sei molto piu' bella tu!

Ragazze ora sono pure in paranoia...la figlia di quella mia "amica" ha preso i pidocchi :che_dici ..ora come faccio a riconoscerli se Emma ce li ha?Sta perdendo la crosta lattea ed è già piena di robini bianchi di suo :buuu mannaggia a me che sono andata a stare a casa sua :martello
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 9 mar 2009, 12:43

Ciao bellezze, ho letto tutto copiandolo in una mail, ma non is capisce granchè eprchè vien fuori una grande confusione…
MONICA; non ho parole per la tua amica, solo parolacce! No a parte gli scherzi, io evito sempre di dare consigli a meno che non siano richiesti e credo che tutte le madri dovrebbero fare altrettanto soprattutto sapendo ciò che portano dentro di noi le ossevrazioni degli altri! Poi direi “da che pulpito” e finisco con il dire che fino ai due anni non c’è una grande educazione da dare ai bimbi, solo premiare i buoni comportamenti e soprattutto dare il buon esempio vi assicuro che essere coerenti paga più di mille sgridate, perciò io non credo nelle botte, se io picchio mia figlia perché fa qualcosa che non va lei farà uguale per affermare le sue idee…o peggio se la picchio perché ha picchiato qualcun altro….è un controsenso, piuttosto mi sfinisco di spiegazioni, ma botte mai
Ieri poi abbiamo visto con sofia la fine di War Game il film che finisce con la frase “strano gioco la guerra l’unica mossa vincente è non giocare”e allora ne abbiamo approfittato per spiegare a Sofia come le maniere forti e la violenza non portino da nessuna parte….
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 9 mar 2009, 12:55

certo che sono andata proprio per funghi!!!!!!
VALERIA, speriamo che la prima vera porti tanta gioia e serenità e .... :cuore te lo meriti!
e poi :incrocini per il sucoero di tua sorella!

AKANE, secondo me potevano essere i denti ma anche un brutto sogno, nei bambini piccoli sono devastanti non hanno la capicità di metabolizzare.....
comuqnue stai tranquilla, ma che mamma di m......ma stai scherzando?

Carlotta veste dai 9 ai 18 mesi, certo avendo le cose di sofia mi adatto un po' per ciò spesso ha cose più grandi del douvuto, però molte magliette le vanno bene ancora 9 msei e anhe le gonneline e i gofini, i pantaloni no causa pannoloni lavabili che imbottiscono un pochino!

Per la nanna Carlotta è migliorata tantissimo, dorme sempre nella culla attaccata al letto (è fantastica) ma ora non si sveglia la notte se non per riavere il ciuccio, ma spesso fa tutto da sola....
ieri poi bravissima ha dormito dalle 1230 alle 1630 e poi dalle 1830 alle 1930 e ancora dalle 2130 alle 630! più di così cosa voglio?
e poi quando è sveglia è troppo simpatica appena sente la musica balla e se Sofia sembra una ballerina classica, Carlotta è decisamente HIP HOP, domani le faccio un filmino con il telefono perchè mi fa moririre!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Bloccato

Torna a “Gennaio”