GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE (07) CON SOFIA ALLE BISMAMME DIAMO IL VIA!

Bloccato
giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GENNARINE (07) CON SOFIA ALLE BISMAMME DIAMO IL VIA!

Messaggio da giugius72 » 13 nov 2008, 21:40

Accidenti che figlio roccia. Nemmeno l'ombra di diarrea e vomito e stasera ha anche mangiato quasi normalmente.
Pericolo scampato.

De, noi ogni tanto usiamo la pompetta che aspira azionata a bocca (non so se è la stessa cosa)ma sembra che lo stiamo scannando per quanto urla. Almeno due volte al giorno però si becca la fisiologica nel nasino.

Stefy, Annalysa il mio di marito c'è ma da un po' di tempo è come non ci fosse. Si pianta al pc con facebook o col suo sito e le foto e chi lo vede più. Forse state meglio voi!!!

Dani, scrivi un libro: Io, lei e...Rocco il gatto!

Notte
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

annely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annely » 14 nov 2008, 7:44

buondi,
GIus bravo il tuo ometto con il fisico roccia :ahaha , di a tua suocera di assaggiare prima di far mangiare il bimbo :bomba
Stefy che spavento ti sarai presa :urka
Ma i nostri mariti sono tutti uguali :pistole hanno sempre troppi impegni :bomba
ieri sera Paola è stata abbastanza brava in negozio, non ha menato nessun bimbo :ahaha , solo che sta appiccicata come una cozza, ancora non si è abituata al fatto che la lascio all'asilo ogni istante che mi perde di vista grida MAMMA!! è soffocante... era persino venuta mia madre per portarla a giocare da dei cuginetti ma non si è voluta staccare :che_dici
Paola il regalo+bello della mia vita è arrivata il 26 gennaio 2007 per 3620gr

GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 14 nov 2008, 9:59

Giorno noi notte in bianco, ma non per colpa della piccola (che non se ne è nemmeno accorta), il maritonzolo si è beccato il virus intestinale... e lo sappiamo che gli uomini che stanno male sono MMMOOOLTO peggio dei cinni, ad un certo punto gli fischiava un orecchio e mi ha detto "e se mi viene un ictus??" :che_dici :ahah ed io "bhè molto probabile, è scientificamente provato che gli ictus partono tutti così!" :ahaha
ora è nel letto moribondo, missà che gli smollo Gaia e io filo fuori a zonzo! :prrrr
De :urka ma sai che non me la ricordo la crema al cocco, ormai ogni tanto resetto la mente per far spazio ad altre ricette, cmq ora la cerco! uhmm trovarlo ora fresco mi sembra un po' improbabile, ma ci voleva anche il latte? altrimenti vai di farina di cocco :fischia
Stefy in effetti il mio gatto è + simile ad un cane, si sm@rona talmente tanto che non vede l'ora che qualcuno vada a fare i giretti per seguirlo, ma la cosa divertente è che arriva anche in spiaggia e gioca con la sabbia, questo però solo in inverno quando non c'è nessuno in estate ci accompagna solo in fondo alla via e poi torna indietro. :sorrisoo
Stamattina vado a firmare il licenziamento!!! :yeee
:bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 14 nov 2008, 10:23

Buona Giornata DANI e una coccola a te perchè i mariti malati sono veramente PESANTI (parlo per esperienza personale)
Annely ma Paola è come Julianaaaaaaaaaaaaaaaaaa eppure la mia al nido ci va dallo scorso anno ... tutte ora se le fa venire le paturnie
Giusy sono felice che lollo sia stato bene :bacio per la suocera un po' di :martello :grrr :hi hi hi hi
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 14 nov 2008, 10:29

per chi me lo chiedeva ieri dall'IKEA ho comprato
tavolino e due sedie per Juliana e i suopi ospiti :hi hi hi hi
un libricino di stoffa e un sonagllio per William
Alcuni peluches carinissimi per Juli da tirar fuori nei momenti di emergenza
quest'anno con la scusa del fratellino e la sua straziante reazione di gelosia si beccherà un mare di regali, speriamo serva...
le compreremo una bambola simil neonato
il nursing center (una specie di stazione per il cambio e la cura del neonato)
la lavagna (bis magnetica e nera)
e varie stronzatine tipo colori a dita, dido' etc etc
ieri e avantieri abbiamo cucinato insieme una torta e la cena per il papi e devo dire che lei era felicissima, io meno visto che poi devo pulire il dopppio ma sto cercando di coinvolgerla in attività diverse altrimenti è una lagna continua e crisi isteriche allucinanti, mi si accanisce contro, mi morde, e picchia e poi quando io piango :buuu lei si lancia in mille coccole ... VUOLE ATTENZIONE ma io mi chiedo... cosa accadrà quando nascerà WIll? Forse si calmerà? io lo spero altrimenti mi sparo :che_dici
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 14 nov 2008, 11:15

Stefania che paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io l'ho provata una volta all'Oviesse, Juli è scappata e non riuscivo a trovarla nelle varie corsie di vestiti c'era un sacco di gente di tutti i tipi e io già me la vedevo rapita, mi è venuto un cocccolone. Menomale che è tutto ok, certo che un paio di giorni fa ti pensavo e mi dicevo... come farà Stefania con due piccole e Marco in arrivo, Roberto impegnatissimo e nessun parente a portata di mano? La nostra situazione è bella complicata ... a volere prendere una baby sitter che ci accompagni e riprenda le bimbe da scuola qui costa quasi metà del mio stipendio... poi c'è la retta del nido, il mutuo, il condominio, le utenze e .... le cose normali tipo mangiare vestirsi e a volte anche fare qualcosa di rilassante.
Vederemo come fare per ora io faccio affidamento sui miei che salgono il 23 ma bisogna tenere conto che mio padre ha 78 anni (anche se sta bene) e non è proprio uno di quei nonnni che ti porta la bimba al parco.. .mia madre ne ha 11 di meno ma ha l'artrite reumatoide quindi fisicamente è abbastanza ko. Diciamo che in due fanno una persona sola mamma la mente papà il braccio, spero di non impegnarli tantissimo ma almeno fino alla prima operazione di WIll occorre che siano qui altrimenti già mi vedo l'esuarimento alle porte :prrrr
un bacione

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 14 nov 2008, 11:37

Claudia, non posso che ritrovarmi in quello che scrivi. Qui vogliono 10 euro a volta, per andare ad accompagnare e riprendere Laura, che per i 5 gg della settimana fanno 50 euro più i due pomeriggi in palestra, altri 20: 120 euro al mese SOLO per fare 10 minuti di strada! Eh no, è un furto!
Spero che anche stavolta mi esca fuori qualche energia nascosta che non sapevo di avere e io possa così far fronte alla situazione :incrocini :ahaha :x:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 14 nov 2008, 11:39

Giusy sono contenta che Lollo non si sia beccato nulla! :-D
Sai che non ce lo vedo Paolo a farsi i fatti suoi al pc e lasciarti nei guai col pargoletto vivace?! Ma staccare la spina al pc? :hi hi hi hi

Daniela, un gatto che gioca con la sabbia non l'ho mai visto :ahah
Per il marito moribondo... beh, no comment :ahah sono tutti ugualiiiiiiiiiiiiiiiii, se dovessero partorire loro la razza umana potrebbe estinguersi :hi hi hi hi

De, come sta la nostra Michy? :incrocini

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 14 nov 2008, 12:21

:urka mi ha appena chiamata la maestra di Laura: giovedì prossimo mi vuole parlare per via di atteggiamenti di Laura quantomeno gravi. Oggi, dopo una lite con una compagnetta si è puntata le forbici alla gola e ha detto che se la maestra fosse uscita dalla classe (era finita la sua ora di lezione) lei si sarebbe uccisa :urka :x:
Ma che le è saltato in menteeeeee???????????????
La maestra se l'è presa in disparte, le ha parlato, è riuscita a tranquillizzarla e lei poi è tornata in classe serena ma la maestra è scossa e dice che dobbiamo parlare per tentare di capire in che modo relazionarci con lei per permetterle di rasserenare la rabbia e l'ansia che porta dentro. Vi assicuro che di diverso dal solito non è accaduto nulla e non capisco cosa stia succedendo a questa bambina!
La notte grida, è nervosissima, aggressiva, autodistruttiva: ho deciso di contattare uno psicologo, vediamo cosa consiglia lui per migliorare la situazione.
Menomale che Laura ha delle maestre davvero in gamba e che fanno il loro mestiere con passione e competenza, non voglio immaginare come sarebbe con gente incompetente!

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 14 nov 2008, 12:31

Stefy74 ha scritto::urka mi ha appena chiamata la maestra di Laura: giovedì prossimo mi vuole parlare per via di atteggiamenti di Laura quantomeno gravi. Oggi, dopo una lite con una compagnetta si è puntata le forbici alla gola e ha detto che se la maestra fosse uscita dalla classe (era finita la sua ora di lezione) lei si sarebbe uccisa :urka :x:
Ma che le è saltato in menteeeeee???????????????
La maestra se l'è presa in disparte, le ha parlato, è riuscita a tranquillizzarla e lei poi è tornata in classe serena ma la maestra è scossa e dice che dobbiamo parlare per tentare di capire in che modo relazionarci con lei per permetterle di rasserenare la rabbia e l'ansia che porta dentro. Vi assicuro che di diverso dal solito non è accaduto nulla e non capisco cosa stia succedendo a questa bambina!
La notte grida, è nervosissima, aggressiva, autodistruttiva: ho deciso di contattare uno psicologo, vediamo cosa consiglia lui per migliorare la situazione.
Menomale che Laura ha delle maestre davvero in gamba e che fanno il loro mestiere con passione e competenza, non voglio immaginare come sarebbe con gente incompetente!
Madonna Ste che agitazione!!!!!! Forse è in ansia per la nonna? o per l'arrivo di Marco?
speriamo che si calmi anche io sono preoccupatissima per Juliana ha degli atteggiamenti violenti e in più non parla quindinon posso capire cosa abbia :incrocini :incrocini per noi

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 14 nov 2008, 12:46

Guarda Claudia, a casa è isterica ma puntarsi le forbici alla gola mi pare molto grave!!!
Più tardi chiamo la pediatra e mi faccio fare una richiesta per la visita dallo psicologo, vediamo se almeno lui mi può dare una spiegazione. ti giuro che io non trovo una motivazione al suo comportamento.
Va bene che si sta sforzando moltissimo a scuola per essere ordinata, stare seduta e non parlare se non quando viene interpellata ma non mi pare una motivazione sufficiente a spiegare tutto il caos che sta accadendo!
E che mi devo aspettare tra tre mesi, con Marco in casa?! :domanda :x:
AIUTOOOOOOOOOOO :buuu

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 14 nov 2008, 12:57

Bricla ha scritto:anche io sono preoccupatissima per Juliana ha degli atteggiamenti violenti e in più non parla quindinon posso capire cosa abbia :incrocini :incrocini per noi
Spero che July possa rasserenarsi prima che nasca William altrimenti la vedo difficile, purtroppo.
Di solito verso i 2 anni è normale che i bambini siano più autoritari e indisponenti, fa parte della crescita, ma se tu capisci che July ha altro dentro cerca di venirne a capo presto. Anche se non saprei in che modo!
Magari risente dell'atmosfera inevitabilmente tesa che c'è a casa, per motivi reali e oggettivi, e lei la metabolizza con aggressività. Ma è solo una ipotesi, questo lo sai meglio tu.
Quando Laura era piccola il suo psicologo -ebbene sì, contattato quando lei aveva 3 anni, in piena crisi per la partenza del papi- mi aveva detto di contenerla molto: abbracciarla, toccarla, accarezzarla. E quando mi accorgevo che stava per iniziare una crisi distruttiva (lei scagliava tutto a terra, urlava come una matta e non c'era più modo di calmarla) dovevao acchiapparla da dietro, stringerle le braccia e il petto in modo contenitivo e anche se lei iniziava a strepitare dovevo parlarle dolcemente e impedirle di distruggere tutto, lasciandola solo quando si calmava. E ripeterle che Laura era una brava bimba e la mamma le voleva molto bene.
E' stato un periodo tremendo ma facendo in quel modo è migliorata a poco a poco.
Anche se adesso sembra di nuovo ricominciato tutto :buuu

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 14 nov 2008, 13:13

Stefy74, ci sto già lavorando, ma quando la prendo e la accarezzo deov fare attenzione al pancione ... molte volte piango chissà se verremo fuori da tutta questa situazione mi pare di impazzire

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 14 nov 2008, 13:31

Stefy e Cla :coccola :coccola :coccola vi auguro con tutto il :cuore di venire a capo presto delle situazioni con le vostre bimbe.
Stefy non è che Laura ha visto qualche film che l'ha angosciata? :domanda :domanda
Comunque siete delle mamme bravissime, io vi stimo tantissimo perchè riuscite a gestire tutto da sole, complimenti davvero. :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 14 nov 2008, 13:55

Boomie75, sei un tesoro :cuore non lo so se io riesco a "gestire" certo mi barcameno sperando di fare il meglio ma... ieri mi sono sentita dire che è colpa mia se Juli fa così perchè l'ho sempre tenuta troppo in braccio e coccolata ma CA**O sono sola, ho la mia bambina desiderata e voluta la mando al nido per necessità sarà pur normale che quando siamo insieme SIAMO INSIEME che io ci gioco, la rendo partecipe la riempio di baci... allora che cosa si fanno a fare i figli per sbatterli in un angolo sperando che giochino e crescano da soli????? certo sono belli i bimbi che giocano soli o con i coetanei (Juliana lo fa al nido) ma è anche il carattere che fa la differenza o la presenza di parenti cuginetti etc che aiuta noi siamo sole a casa e io se fossi mia figlia vorrei che la mamma giocasse con me ecco perchè... LA VIZIO!? comunque la gente i caxxi proprio non riesce a farseli sono tutti bravi a parlare e poi nelle situazioni non si trovano mai
Scusate lo sfogo sono molto stanca fisicamente e mentalmente e chiaramente anche abbastanza in ansia
vi voglio bene

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 14 nov 2008, 14:23

Cla ma io non capisco come #### fa la gente a dire certe cose, proprio per dar aria alla bocca. so che è difficile, ma fregatene.
allora io che me la tengo a casa tutto il giorno, ci gioco, la stritolo di baci e coccole che cosa sto creando? un mostro????????? :ahaha :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 14 nov 2008, 14:40

Boomie75 ha scritto:Cla ma io non capisco come #### fa la gente a dire certe cose, proprio per dar aria alla bocca. so che è difficile, ma fregatene.
allora io che me la tengo a casa tutto il giorno, ci gioco, la stritolo di baci e coccole che cosa sto creando? un mostro????????? :ahaha :ahaha
non dirlo a nessuno che la coccoli così... :hi hi hi hi
hai ragione sono danno aria alla bocca

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 14 nov 2008, 15:06

Daniela ma io ti denuncio a telefono azzurro, e pure te, Claudia!!! Coccolare i bambini, che razza di maniere!!! :x: :ahah :ahah :ahah

E' inutile, la gente non lo attacca il cervello prima di parlare! :che_dici

che tristezza, però :x:

Grazie Dani per le tue parole :cuore :bacio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 14 nov 2008, 15:11

Lo psicologo mi ha dato appuntamento per il 3 dicembre :urka :urka :urka :bomba

Anna1974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Anna1974 » 14 nov 2008, 19:40

ciao ragazze!

ehm.. anche il maritino si è beccato il virus :urka famiglia al completo! :che_dici :x: miiii peggio che un bimbo :martello è vero.. stì uomini quando si ammalano... eh eh

Claudia.. ahhhh la gente.. non tiene mai la boccuccia chiusa.. :martello lascia stare e pensa alla tua monellaccia ( anche il mio Daniel ehm :fischia )

Stefy .. la Vale che scappa ! la immagino .. mizzica che paura ti sarai presa :x:
naggia alla Lauretta .. tanti :incrocini :incrocini questi bimbi ci fanno penare ..

vi lascio un baciottolone!!
mamma di Daniel nato il 20-01-2007 :)

Bloccato

Torna a “Gennaio”