GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GEN. '05 TREPIDANTI: QUESTO MESE NASCONO IN TANTI!!!!

Bloccato
snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GEN. '05 TREPIDANTI: QUESTO MESE NASCONO IN TANTI!!!!

Messaggio da snake » 3 set 2008, 14:20

buongiorno bellezze...
grazie per i complimenti ai miei bimbi!!!!

LISA che bello Ludovica...e non preoccuparti neanche io ho preso niente di rosa....Elena e' quasi sempre vestita di bianco o rosso o beige.....ed essendo cosi0 mora sono colori che le stanno benissimo!

PAPE anche da noi le materne comunali aprono il 15 Nicco inizia l'8 perche' e' privata....mi devo essere persa dei passaggi ma deb andava gia' lo scorso anno alla materna?
In calabria eravamo a casa nostra..Io ho una casa la' dei nonni.

MONICA bentornata!!!

ELE Immagino che le pretese si siano alzate da quando nonlavori...anche qui da quando sono in maternita' mi fanno notare tutte le macchioline per terra o i panni da stirare....ma io faccio orecchie da mercante e invito a tornare dalla mamma se la cosa non va bene....ma ovviamente tutto si smonta in un secondo!

ANNA certo che Marco e' davvero un gigante!!!

CARMY bentornata!

Riguardo alla ambulanze e malattie..Nicco invece ha un'adorazione appena sente una sirena si precipita a vedere e poi l'altro giornio al parco si e' fermata un'ambulanza per una signora che non si e' sentita bene e lui e' stato li' a guardare impalato...ma la piu' bella me l'ha detta ieri.....
Stava saltando sul divano e io gli ho detto "stai attento che se cadi ti fai male ...e io non ho voglia di passare la sera all'ospedale." Lui mi guarda e mi dice "non ti preoccupare se mi faccio male viene l'ambulanza mi portano loro e appena guarisco mi riportano a casa!!" :domanda :domanda
Io ovviamente non ho potuto replicare!

Un bacione a tutte!!!!!! :bacio :bacio
N. 27-01-05 E. 04-07-08

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 3 set 2008, 15:33

Ciao!!!

Lo so con l'Eutirox ho fatto una cavolata....ma tra un po' riprendo....Il mio terrore è di continuare e -per qualche motivo a me sconosciuto- andare in iper-tiroidismo e che mi fuoriescano gli occhi dalle orbite!!!! :urka
Ho visto una signora alla quale è capitato ed era orribile.... :x:

Snake.....effettivamente le argomentazoni di Niccolò non fanno una piega!!! :ahaha Lavorano questi cervelli !!!! :emozionee
A me è piaciuta molto la foto di Elena con il completino "fiorelloso" :emozionee

Ciao Carmy!!!!! :cuore :cuore
E' brutto tornare dalle vacanze...ma è bello ritrovarsi!!! :sorrisoo

:bacio
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 3 set 2008, 16:38

ragazzeeeeeeeee

uffi non riesco mai a legegrvi e a stare un pò con voi! Appena mi collego ariva qualcuno o telefonano!

Tornerò presto....giuro! Ora però sono davvero impicciata

...niente palestra per ora.... :fischia :fischia :fischia
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 3 set 2008, 16:48

Anna!! :ahaha

Dopo questa te la do io la diagnosi... SEI IPOCONDRIACA!! :prrrr

Scherzi a parte...se prendi la dose nuova che ti hanno dato e rifai gli esami periodicamente credo proprio tu non corra nessun rischio...se non quello di farti forare ogni 3 per 2 come me! Ormai mi conosce di più l'anitipaticissimo dottore del prelievo che mia madre!

Un bacio a quei bimbi dolcissimi e pestiferi che abbiamo! Sono proprio dei gran buffoni!

Io sto cercando di insistere perchè michele parli per bene.. Lui non riesce a dire la L e la R...e vabbè, ma anche ciò che riesce a dire spesso si incarta e lo dice male.
Es. "pennello" dice "peeeeoooo" (immaginatelo con la stessa cadenza della parola giusta... Però la "n" la dice benissimo. Es. "penne" lo sa dire...
Come non dice "Buono", ma "buoooo" mentre riesce a dire "canzone" correttamente...
Insisto ma se lo sillaba lo dice bene, tutto intero gli esce male... :martello

Mi sa che mi dovrò mettere sotto o all'asilo non lo capirà nessuno!

L'ultima di ieri... sapete come è la morosa di mio fratello (che Michele adora letteralmente)? SPINTACOA.... :hi hi hi hi

....
...
...
...
...
..
...
...
indovinato??

Sì. proprio...SIMPATICA! :hi hi hi hi

Francesco invece fa già l'equilibrista (cioè vuole stare in piedi senza appoggio e fa anche dei bei pezzettini prima che il sedere si arrenda alla forza di gravità!), fa ciao a due mani sventolandole a tutto spiano, fa "pronto" cioè si porta gli oggetti o la mano all'orecchio, batte le mani (anche quando è arrabbiato :domanda ), manda bacini schioccosi con la bocca... e si diverte come un matto a subire le torture di suo fratello..
Ah, stanno già imparando a coalizzarsi..
michele ha scoperto che se si mette ad urlare, francesco lo segue (con la stessa lettera ed intonazione :che_dici ) quindi ho delle sirene corali che non vi dico....

EHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Un omaggio a voi! :prrrr
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 3 set 2008, 17:41

Rieccomi!

La visita è stata più breve del previsto, ho già riordinato tutto e tra poco inizio a sistemare per la cena perché......ho il cugino di G. a cena....ma finirò mai con questi inviti???Scherzo ovviamente anche perché oggi me la sono cavata con pasta alle zucchine, quiche e pollo al forno con patate(e stasera mi gioco gli avanzi con delle variazioni in grado di camuffarli :hi hi hi hi )

Io vado fuori dal coro... da quando sono a casa G. mi propone sempre di uscire di fare quello e quest'altro e se gli dico che ci sono le cose da fare mi dice di lasciar perdere, a volte sono io che mi sento in difetto perché ci sono periodi in cui esco di più o faccio più inviti e resto veramente in dietro con tutto il resto, quando lavoravo invece mi sembrava di essere più organizzata...in questo momento per esempio ho una tonnellata di roba da stirare e zerovoglia :martello
Ah poi la signora che mi aiutava è stata chiamata per un lavoro in un bellissimo agriturismo
http://www.pomurlovecchio-lecasette.it/
(vi metto il link se ci volete fare un pensierino.....)
così si trasferirà con tutta la famiglia, mi spiace molto perché è diventata anche un'amica e ora non ci vedremo praticamente più, in ogni caso ho deciso di non chiamare nessuno e di provare a fare da sola, cosa non facile visto che mi stanco mooolto facilmente e che tra tutto casa è molto grande...ma vedremo un po'....

Pape :incrocini :incrocini :incrocini

Questione ambulanze.... Valerio quando le sente dice "povero bambino" perché mia mamma gli ha inculcato che quando passa un'ambulanza è perché un bambino disubbidiente ha attraversato la strada ed è stato investito :domanda

Anna è una cosa grave quella che hai fatto di sospendere l'eutirox...io non la prenderei tanto allegramente e sentirei subito il medico, il tutto ovviamente dipende da quanto tempo lo usavi etc...ma mi ricordo che l'endocrinologo disse a mia suocera che dimenticarlo un giorno non comportava nulla ma di non sospenderlo mai a lungo perché nei primi momenti non accade nulla ma poi esaurito il medicinale in circolo le cose si complicavano di brutto...

Carmy e Monica bentornate!!!!

Ho dimenticato altre cose ora vado a rileggere...
Camelia e Valerio(28/12/2004)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 4 set 2008, 8:47

ciao
ieri sera poi mi sono venute! peccato........
non prima di aver avuto un mal di testa allucinante per tutto il pomerigig e sera!
stasera parleemro sul da farsi poi vi aggiorno, ieri non ce la facevo impazzivo dal mal di testa!

per il resto tutto ok
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 4 set 2008, 9:50

RIECCOMI
AL MATTINO E' SEMPRE COMPLICATO COLLEGARMI I COLELGHI GIRONZOLANO....... :fischia

FRNCY SI DEB HA FATTO AL MATERNA ANCHE L'ANNO SCORSO QUESTO E' IL SECONOD ANNO
ERA TUTTA ORGOGLIOSA SAPENDO CHE CI SAREBBE STATA UNA CLASSE DEI PIU PICCOLI!

STAMATTINA MI HA FATTO SCLERARE DI NUOVO AL RISVEGLIO ARRIVIAMO SEMRPE TARDISSIMO!
L'HO MINACCIATA DI NUOVO DI CHIAMARE UNA SIGNORA CHE VENGA AL MIO POSTO A SVEGLIARLA E PREPARARLA AL MATTINO.......... MI URLA : NOOOOOO NON LA VOLGIO LA SIGNORA!!!
IO FINGEVO DI PARLARLE AL TELEFONO........ CHE STORIA!
ALLA FINE MI HA DETTO: PROVIAMO ANCORA DOMANI!!!!!!!!
MENTRE FACEVO LA SCENETTA STAVO MALE A VEDERE CHE LEI PIANGEVA!!!!!!

ELE FORSE MICHELE HA SOLO FRETTA NEL PARLARE E S'INCASINA, SE POI LENTAMETNE LE DICE CORRETTAMENTE

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 4 set 2008, 9:59

Ciao!
Pape...peccato per il ciclo... dai che verrà presto il tuo momento! Magari per farsi perdonare di farvi aver atteso tanto ne arrivano due! :prrrr

Io sono di corsa...Devo rispolverare le cosine autunnali di Michele da passare a Francesco. Ieri sera gli ho infilato una giacchetta di jeans che in primavera gli andava grande e lo fasciava come un salamino! :ahaha

Poi oggi pomeriggio forse commissioni e sicuramente riunione scuola michele..sono troppo curiosa!!

Un baciotto!

Anna...ecco è arrivata Stefy e ti ha messo a posto lei! Ben fatto! :prrrr Scherzi a parte, riguardati!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 4 set 2008, 10:03

no pape...non le dice corrette lentamente, ma solo se sillabate (proprio spezzate).. BUO - - - - NO lo dice...BUOOONOO no!
Lo farò allenare, magari le maestre stesse mi sapranno dire qualche dritta :che_dici ci credo poco!

Una curiosità... Alla materna (e a quasi 4 anni :fischia ) le maestre se ne fregano se vanno in bagno e tornano mezzi nudi o non sono capaci bene di svestirsi e ricomporsi o li aiutano??

Michele è pigro, vuole sempre essere accompagnato, ma se gli gira si arrangia (moooolto alla meno peggio!)
Se fa popò deve essere lavato perchè se no gli viene il sedere bordaux...
Ovviamente farò in modo di vestirlo senza bottoni ecc di modo che sia facilitato, ma dovrà imparare ad arrangiarsi!

CIAO!!!!

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 4 set 2008, 10:06

buongiorno gennarine
oggi c'è il mercato qui da noi e io dovrei anche uscire a comprare un pò di frutta ma non ne ho nessuna voglia......sonoun pò in ansia
oggi alle 14 abbiamo il colloquio con la dot.alberta la psicomotricista
che prenderà in cura lorenzino.....oggi dobbiamo andare noi da soli per il primo incontro
poi dalla prossima volta porteremo lorenzino che intanto inizierà pure l'inserimento all'asilo e riprenderà anche gli incontri con la logopedista
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 4 set 2008, 10:07

paola stellina peccato ste malefiche :incrocini :incrocini
per il mese prossimo che sia quello buono almeno per te cavoli :incrocini
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 4 set 2008, 10:24

ciao monica!!!!!!!!!!
grazie per il sostegno!!!!!! sei sempre carinissima davvero!!!
per lory quindi fara' psicomotricita?
racconti dell'incontro ocn giorgy?????????

ele ciao!!
hei non esageriamo 2 gemelli adesso mi farebebro sclerare!!!!!!!
mentre invece se fosse successo con la prima gravidanza ne sarei stata felicisisma mi piacciono da matti i gemelli!
per la scuola, allora dopo poco che deb andava ho scoperto che aveva gia imparato a fare pipi da sola e anche la cacca (mentre a casa l'accompagnavo smepre io!!!) e ti parlo di l'anno scorso che non aveva compiuto ancora 3 anni!
ho capito presto che se sono da soli e anche solo guardando gli altri bimbi imparano subito ad arrangiarsi e a fare le cose!
quindi forse la prima volta che andra' in bagno uscira' senza essersi rivestito al meglio ma dalla seconda volta sara' perfetto!
l'importante e' che anche a casa faccia da solo
io spesso ho commesso l'errore di aiutarla in alcune cose che sapevo invece a scuola faceva da sola senza probelmi!
le maestre ci hanno consigliato di seguire cio' che loro insegnano e fare lo stesso a casa.
per la cacca dunque a scuola da deb non le lavano in quanto non c'e il bide', l'unica cosa è insegnargl ia pulirsi bene
io solitamente se mi dice che ha fatto cacca a scuola appena arrivamo a casa la lavo.

stefy ma quand'è che inviti noi a cena???????????????????????? ormai sembri un ristorante!!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 4 set 2008, 10:32

grazie pape.

Ciao MOnica!
In bocca al lupo per tutto! Anche Lorenzo inizierà a breve una nuova scuola? NOn ricordo...

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 4 set 2008, 11:01

Ciao care!!!

Oggi ho il tecnico e so già che ci sarà il pienone!!! :urka

Dada...Anche Marco non si riveste bene dopo che è andato al bagno...Ha sempre fretta e tira su tutto assieme con un groviglio di elastici spaventoso!! :ahaha
Ultimamente per la cacca...ha imparato ad arrangiarsi...prende lo sgabello...prepara il riduttore....si siede e se ha voglia quando ha terminato si pulisce pure!! :ok
Però solitamente per la cacca vuole compagnia....e mi dice: "mamma!!!! vieni a sentire che faccio una cacca grandissima che fa ploshhh" :ahah
Per le parole..(a parte la parentesi di 4/5 mesi di disfluenza) è sempre stato di una chiacchiera incredibile...però anche lui dice delle parole mancanti delle giuste consonanti....(summecato=supermercato...gommonfiera=mongolfiera...)
Quel che conta sono i pensierini che compongono...con il tempo perfezioneranno la forma... :ok

Camelia.....se continui così ti conviene aprire un catering!!! :sorrisoo
Grazie per la ramanzina Eutirox....Stamattina l'ho ripresa. E infatti mi è tornata la sensazione di testa leggera e disorientamento (che ho da 7 anni cioè da quando la prendo :che_dici ) Speriamo non mi torni la febbre....

Pape....mi vedo la scena di tu che telefoni alla signora :ahaha
Mi spiace per le rosse... Stiamo :incrocini per il futuro...

Monica.....devo essere telepatica nei tuoi confronti perchè di solito non ricordo mai i miei impegni...mentre mi ricordo sempre delle tue visite....
Ci pensavo proprio ieri sera....
Ti segnalo questo post che ho letto stamattina....magari c'è la possibilità di un confronto!!!

forum/viewtopic.php?f=11&t=23632

Non mi ricordo più!!! Sarà il malefico Eutirox ad annebbiarmi!!!! :grrr
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 4 set 2008, 11:11

ciao anna!!!!!!!!!!
che forte marco come deb quando fa la cacca mi chiama!
prima voleva sempre la favola (ebbene si mentre lei faceva cacca!! :x: )
ora solitamente se mi chiama le leggo la storia ma non fa nulla, poi mi dice: mamma ora vai via che facio la cacca da sola!
quindi hai ripreso la medicina?? ma non ci sono alternative? scusa man on sono esperta di tiroide!

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 4 set 2008, 11:40

Ciao!

ieri non sono riuscita più a collegarmi causa linea in caduta libera! Stamattina sono partiti i cugini del Sud Africa, un pò mi dispiace..erano simpatici e il più grande devo dire anche particolarmente bello :fischia :-D

Grazie a tutte per gli incoraggiamenti, certamente è più sicuro che io resti qui ma ce n'è una nuova, abbiamo parlato con la dirigente dell'asilo di Milano per spiegare la situazione informando che Mat tornerebbe a frequentare a gennaio ma lei dice che se Mat non frequenterà per tutti questi mesi forse lo dimetteranno. Comunque mi farà sapere prox settimana, ad ogni modo se non troviamo una soluzione al problema tornerò a casa, non possaimo rischiare di perdere il posto alla comunale con quello che costa una struttura privata! E ce n'è sempre una!!!

Paola che beffa le rosse cavolo :bomba
Deciderai per il clomid giusto? Dai secondo me fai bene e speriamo :incrocini

Ele uffi mi spiace per la questione del lavoro ma ho proprio perso un pezzo.
Anche Mat dice parole strambe tipo FLIGOLIFICO (avete capito :prrrr ) però l'anagramma di SIMPATICA non lo supera nessuno!

Stefy ma tuo marito è da nobel per la pace!!!

Anna grazie per le info sulle paure, in effetti a volte Mat sembra pensieroso..l'altra paura che ha è per la straga di hansel e Gretel e odia titti i forni :ahaha

Monica bentornata! Racconta degli incontri con Giorgy cosa avete fatto?
:incrocini per tutti gli incontri di Lorenzino e speriamo che questo sia un anno positivo e ricco di serenità per voi.

Carmy e allora?

Francy!! hai visto alla fine nemmeno io mi sono convertita al rosa :ahaha
Ma che belli i tuoi bimbi..si somigliano un sacco!
Nelle foto ho visto che usi la fascia...come ti trovi? Io l'ho guardata su internet e sono ancora indecisa ma mi piace un sacco!
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 4 set 2008, 11:45

:ahaha
Che forti i gennarini sulla questione "cacca"
ognuno ha le sue abitudini!! :emozionee

Pape....in teoria l'Eutirox va presa a vita.....
Io ho cominciato con le pastiglie da 25 poi 50 poi 75 e sembravo assestata bene... Con la gravidanza sono passata a 100 e poi 125....Speravo che dopo la gravidanza sarei passata a un dosaggio minore... :domanda
La pediatra ha fatto fare gli esami specifici anche a Marco ma fortunatamente i suoi valori sono perfetti!!! :ok

La cosa che mi reoccupa di più è che questi problemi con la tiroide li vedo in continuo aumento.....ma proprio esponenziale!!! Secondo me ce la siamo fott**ta con Chernobil!!! :urka :urka E comunque tutte queste antenne per cellulari e connessioni wi fi secondo me sono paurosamente pericolose... :urka

Non sono ipocondriaca....o solo un pochino???? :ahaha :fischia :hi hi hi hi

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 4 set 2008, 11:46

Anna...ma forse ti conviene tornare dall'endocrinologo per un controllo.. A me non da effetti collaterali l'eutirox...almeno credo! :che_dici in effetti non è tanto che lo prendo!

MIchele in bagno è per fortuna veloce, anche se vuole sempre qualcuno :che_dici , ma se fa la pipì da solo la fa nel bidet :che_dici (per me perchè così ha la scusa di pasticciare poi con l'acqua per pulire e ripulirsi)
Saprebbe anche lavarsi da solo, ma ne approfitta per giocare ed esce da un bidet come se avesse fatto la doccia... insomma un perfetto opportunista!

Ah...mia mamma gli insegna delle belle frasette dal sapor popolare... ora quando gli chiedi se ha fatto la popò risponde "sì, UN QUINTALE!!" :hi hi hi hi

Il bello è che lo associa a qualsiasi cosa di "molto" "grande", quindi se gli si chiede ad es quanto bene vuoi a Bucci? Un quintale!

Per il linguaggio poi lui va benino come frasi anche complesse, ma non appunto per quel che dicevo.. Cmq bisogna stare mooooolto attenti ora a ciò che dicono.
l'altro giorno era in giardino e urlava "MAMMMAAAAAAAAAAA.. HO FATTO UNA SCOREGGIAAAAAAAAAA" ed io a voce bassa dall'interno "michele, non si urla, non si dice..." e lui di nuovo per 3 o 4 volte!!

Bonjour finesse o come si dice! :ahah

Ma Manu? L'ha più sentita nessuno?? Ciao e baciotti!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 4 set 2008, 11:49

lisa1 ha scritto:
Anna grazie per le info sulle paure, in effetti a volte Mat sembra pensieroso..l'altra paura che ha è per la straga di hansel e Gretel e odia titti i forni :ahaha
E ha ragione ad aver paura...con quel che mangia!!! :fischia :-D :-D

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 4 set 2008, 11:56

Anna io ho cominciato in gravidanza con la tiroide...ma non si sa perchè.

Di sicuro si sa che tra gennaio e marzo di quest'anno ho avuto una tiroidite autoimmune.
I miei anticorpi hanno deciso che la tiroide era "cattiva" e l'hanno fatta fuori :che_dici
L'unica risposta al "perchè?" che mi hanno dato è... stress...

Insomma, più che bombe atomiche secondo me sono proprio i ritmi di vita che abbiamo i pensieri che ci fanno impazzire dentro ognuno in qualcosa! :fischia

Vabbè. inizio a prepararmi che scendo da mia mamma in previsione della riunione.

Se vi avanza qualche preghierina... mia mamma sta facendo un po' di accertamenti :incrocini

Lisa per il lavoro. in breve è andata così: i capi avevano bisogno di una persona a tempo pieno e con più flessibilità negli orari... ergo non me... ora cerco qualcos'altro, sperando in meglio!

Bloccato

Torna a “Gennaio”