GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ESTATE SI AVVICINA ED I GENNARINI08 SCOPRON LA PANCINA!!!

Bloccato
Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'ESTATE SI AVVICINA ED I GENNARINI08 SCOPRON LA PANCINA!!!

Messaggio da Barbarabu » 7 lug 2008, 8:56

_Francy_ ha scritto:Grazie ragazze per i consigli!!! :bacio :bacio

Però da come mi avete detto anche voi "segui il tuo istinto" ecco il mio istinto mi dice che lei è parecchio pronta per magnare altro!!! :ahaha

Ieri eravamo a cena fuori doveva mangiare erano le 21.30 e dalle 17.30 non mangiava quindi ho tirato fuori la poppa ma niente ciucciava eppoi si staccava per guardare la tavola e non ne voleva sapere di poppare allora ho preso delle zucchine che avevo sulla pizza vegetariana e glielo ho schiacciate ecco non vi dico l'ansimo l'agitazione e lo spalanco di bocca tra un bocconcino e l'altro :urka

Sì lei mangia di già la frutta grattugiata un pò a pranzo a merenda e cena ..

Quindi mi sa che è proprio l'ora di cominciare ora domani vado dal pediatra che mi darà la tabella e la crema di verdure di ralle mi fà davvero gola gnam gnam :hi hi hi hi

a questo punto non so se resiste un mese senza le pappe :sorrisoo
Comunque una mia amica ha iniziato al 7 mese per entrambi i figli. Carto dopo il sesto hanno bisogno di più energie....
Io inizio al 6 anche perchè in vacanza sarò nello stesso posto per 3 settimane e poi Dario e molto curioso sul cibo.. oggi vado a comprare biberon, cucchiaino, piatto, etc..
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 7 lug 2008, 9:04

Ciao care....
BARBARA, ho riguardato i messaggi e ho trovato il tuo, mi spiace non averti risposto, ma in quei giorni ho finito il credito e quando ho ricaricato mi sono dimenticata....PERDONO!
Per la pappa gliela do solo alla sera, a mezzogiorno le do o un vasetto di frutta o un vasetto di verdura cerco di alternare, ma non la chiamerei pappa, dal momento che è solo passato di verdure senza sale ne olio ne parmigiano ne crema nulla di nulla, in pratica è equivalente alla pera o mela grattugiata...
Gliela dò a pranzo perchè ci vede mangiare e diventa una IENA se non le do qualche cosa!
Poi a merenda le do la tetta e pure a tutti gli altri pasti....a dire il vero pure dopo cena spesso si fa una bella poppata....molto più di prima...
Infatti sta regloarizzando un pochino di più il sonno, anche se ogni tanto si agita un pochino (senza svegliarsi) penso sia la digestione
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 7 lug 2008, 10:13

ciao a tutte!!!!

RALLE un megabacione alle tue bimbe :bacio

BARBARA com'è la montagna d'estate? quasi quasi ci faccio un pensierino, io fino ad ora ho fatto sempre mare...

FRANCY secondo quanto dici la Giulia non è che tanto vorrebbe aspettare... prova a darle una sola pappa solo a pranzo, magari prova ad integrare con altro come dice Ralle o proprio se parti prendi omogeneizzati liofilizzati e roba del genere, che trovi dappetutto e non ti porti l'impossibile, tanto per un paio di settimane anche se non prepari tu non casca mica il mondo
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 7 lug 2008, 10:44

Ragazze, ieri mio marito ha installato il cancello automatico e io stamattina non vedo l'ora di uscire per provare l'emozione di non scendere dalla macchina!!!! :urka :urka :urka
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 7 lug 2008, 11:49

Ciao a tutte!
Come state? spero tutte benone....
Noi facciamo la conta a quanto manca ad agosto per andare 1 mese al mare....
Volevo chiedere qualcuna di voi ha la MACCHINA DEL PANE? come vi trovate? Io pensavo di prendere Alice, a unieuro la vendono a 59 euro

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 7 lug 2008, 14:56

ILARIETTA io solitamente vado sempre al mare in estate..in tutta la mia vita ho trascorso le ferie in montagna in estate solo 2 volte. preferisco il mare però devo dire che con i bimbi non è male: aria buona, passeggiate, si dorme bene, non troppo caldo e comunque ci sono tante attività da fare. Infatti sto prendendo in considerazione anche per l'anno prossimo di fare 1 settimana..ma non di più..poi mare!!!!

VALENTINA
non ti preoccupare per l'sms, è solo che non potevo collegarmi al forum e volevo notizie di Sofia ma non volevo disturbare...

Una domanda...Dario non ha mai preso il bibe ancora...cosa compro quello con 3 fori??? 4 mi sembrano troppi per iniziare...
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 7 lug 2008, 15:36

Io mi sento di consigliarti la tettarella a flusso variabile :sorrisoo

diddlina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da diddlina82 » 7 lug 2008, 16:21

ciao bellissime!!!!!!!!!! eccoci di ritorno! come state? devo leggere tutto tutto ...ma intanto ne approfitto per salutarvi!!!!

Oggi abbiamo ricevuto con il corriere il sediolone foppadedretti che abbiamo ordinato! siamo felicissime! :yeee

Vale sta bene.....abbiamo iniziato da 4 giorni la pappa la sera con il formaggino.....non la finisce tutta..ma per lo meno la gradisce! :ok :ok

domani i tanto attesi 6 mesi! non posso crederci!!!! :emozionee
questo week siamo state a casa al mare......domenica ci siamo fatte anche una passeggiatina sulla spiaggia...e ho messo i piedini in acqua a vale........che ha mandato subito certe urla! :hi hi hi hi

io anche sto bene...sto superando l'ansietta del periodo svezzamento...e spero di continuare cosi! :incrocini

vi voglio beneeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :emozionee

voi tutto bene!?

bacissimo affettuoso a gnufy e vichy! ps. mi mancate tanto

pps. avete pensato al nuovo titolo?! :fischia
Silvia & La♥Mia Piccola Valentina♥ *Gennarine2008*
*08-01-08 ♥*2.940 kg x 49 cm* ♥Il giorno più bello della nostra vita♥!!!!!

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 7 lug 2008, 16:35

BARBARABU anche io ti consiglio quella a flusso variabile, per Giorgia uso quella e da poco ne ho comprata una "presafacile" con la tettarella a tre fori :ok

RALLE emozionante il nuovo cancello vero? :yeee

DIDDLINA un bacetto a Vale, sai che carina nel nuovo seggiolone :emozionee

anche Giorgia nel lettino si dimena, a volte la trovo a piedi in mezzo ai suoi pupazzi ed infatti ho dovuto comprare un nuovo paracolpi per rivestire tutte le sbarre, dà certe testate e c'infila dentro i salsicciotti (sarebbero le gambine :hi hi hi hi )

diddlina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da diddlina82 » 7 lug 2008, 16:56

gnufy2000 ha scritto:ho aggiunto delle foto nuove
SIETE TROPPPPPPPPPPPPPPPPPPPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO BELLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 7 lug 2008, 17:04

TANTISSIMI AUGURI ALLA MIA REBY CHE OGGI COMPIE MEZZO ANNO!!!!! :emozionee :emozionee

diddlina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da diddlina82 » 7 lug 2008, 17:14

:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
augurissimiiiiiiiiiiiiiii piccola rebyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy :cuore !!!!!!!!!!!!da me e la cuginetta vale!!!!!!! :prrrr

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 7 lug 2008, 18:22

AUGURI REBECCA!!!!
Ragazze, sono di corsa, mia suocera è venuta e le ho dato le bimbe da portare a fare un giro con il gemellare così posso lavare il pavimento...
ci sentiamo stasera!!!!

PS il cancello è una cannonata!

Stasera quì ci sono i fuochi quindi ci si sente sul tardi!

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 7 lug 2008, 20:13

Ciao Mammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! :bacio
Ieri Matteo ha sillabato per la prima volta :yeee ed ha detto....."pa...pa...pa..." :buuu ....MA COMEEEEEEEEEEEEEE????????????? Ed io che erano giorni che gli insegnavo "mammmmmmmmma, mammmmmmmma!!"...vabbè....ma è così carino quando parla!!!

Stanotte non ha dormito un granchè bene...e figuratevi io!!!
Si girava e si svegliava piangendo in continuazione...un pò è 'sto caldo, un pò forse i dentini...boh!
E così stamattina a lavoro stavo :urka
Per fortuna domani a casa ed il lavoro si rivede venerdì!!! :yeee
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

diddlina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da diddlina82 » 7 lug 2008, 22:28

passo per la buonanotte........................... :coccola :coccola :coccola
vale già dorme..........e io ne approfitto per farmi una doccietta....a domani tesorine! smack! :bacio

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 7 lug 2008, 22:50

Ciao a tutte!!
Ralle quante belle dritte ke hai dato grazie mille anche d parte mia!
Che belle le tue bimbe :emozionee

Emma mangia la pappa a mezzogiorno e sera, il pomeriggio provo a darle la frutta ma proprio nn le piace :buuu piuttosto preferisce le zucchine :x: consigli?magari provo a sciogliere la crema di riso come dice Ralle!
notte a tutte :bacio
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 7 lug 2008, 23:42

ciao bellissime!!!

oggi ho visto che Giorgia ha una pountina bianca in alto a dx...il primo dentino!!! :yeee :yeee :yeee ma di solito non si mettono prima i canini inferiori? lei ha cominciato con gli incisivi superiori :domanda :domanda

eviiva MATTEO che ha detto al sua prima parolina, anche se per il papy :prrrr

MONICA anche Giorgia non và tanto daccordo con la frutta, per fargliela mangiare gliela dò nel bibe mischiata con acqua tipo succo di frutta oppure prova con la banana fresca schiacciata con un pò di zucchero :ok

augurissimi per il mezzo anno di REBECCA :bacio

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 8 lug 2008, 8:56

BUONGIORNO ragazze, come state????
noi tutto bene, Sofia dorme ancora :urka e io sono quì con Carlotta....
Ieri siamo state dalla pediatra, Carlotta pesa 7,400 kg ed è lunga 67 cm, abbiamo parlato di svezzamento e mi ha detto che posso tranquillamente mollare le creme e darle semolino da grandi, cous cous, pastina micro o polenta.... poi tutte le verdure e i legumi sbucciati, per la carne mi ha detto di usare l'omo per le prime volte ma poi di darle tranquillamente quella fresca, sempre 30 gr, e per la frutta fortunatamente mi ha detto tutta tranne pesca e frutti rossi :yeee può mangiare anche albiccocche, melone e anguria (questi ultimi ha detto che sono ottimi), naturalmente mi ha detto di inserire tutto gradatamente, una novità ogni 2 o 3 giorni, però mi ha dato carta bianca su da che cosa cominciare......così se io volessi per esempio iniziare con il melone potrei farlo....a dire il vero glielo ho già dato e ne va matta!!!!
Poi mi ha detto di seguire i gusti della piccola e se una cosa non la gradisce di non insistere, che nulla è indispensabile...

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 8 lug 2008, 9:22

Ila, che io sappia si mettono prima gli incisivi inferiori, non so nemmeno se esistano i canini inferiori.....a proposito di dentini, ieri la pediatra mi ha detto che Carlotta ha i due incisivi inferiori pronti a uscire nel giro di un mesetto....mah vedremo io a questo punto spero siano loro la causa dei riposini brevi di Carlotta...

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 8 lug 2008, 9:29

Monica, se Emma gradisce le zucchine dalle quelle al posto della frutta...non c'è nessuna legge che lo vieta.....

Vorrei lanciare una riflessione...spesso i pediatri ricevono "regali" dalle case produttrici di alimenti per bambini in cambio di.......così come dalle case farmaceutiche...... io consiglio di usare sempre il proprio istinto.....

Ah non vi dico il commento della pediatra quando le ho riferito che la dottoressa di Pavia ha detto che è "sbagliatissimo" allattare a richiesta....fortunatamentre ho trovato una pediatra che è un tesoro.....

Bloccato

Torna a “Gennaio”