GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENN.06: E' UN ANNO PIU' SPECIALE, SAI CHI E' BABBO NATALE!

Bloccato
lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GENN.06: E' UN ANNO PIU' SPECIALE, SAI CHI E' BABBO NATALE!

Messaggio da lelisa76 » 14 gen 2008, 15:21

:incrocini :yeee :incrocini :yeee per il tuo rogito, Bianca!!!
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 14 gen 2008, 15:36

Anche per me gol fuori uso... almeno ho sistemato per bene la cucina, che invece di solito "perdo tempo" qui e lascio sempre tutto in giro... :autopunizione:

Anche a me messaggio non inviato, ma meglio così... avevo scritto solo una scemata sui messaggi doppi e tripli di Adriana e Dina :prrrr

Aggiungo una cosa a quello che hanno scritto le altre sul parlare.
Mi sembra di notare una relazione tra lo sviluppo delle capacità motorie e lo sviluppo del linguaggio, nel senso che chi si muove con più sicurezza parla meno. Quindi mi azzardo a dire che forse ogni bambino si concentra su una cosa diversa. Armando e Cesare sono due bambini che si muovono tanto e forse stanno spendendo tutte le loro risorse in quello. Maria, Dina, voi direte... "non potrebbero stare un po' fermi e dire qualche parolina di più?"... così come io dico di Elisa "ma non potrebbe stare un po' zitta e muoversi un po' meglio?"... ma che ci volete fare... sono fatti a modo loro e sono simpatici così, dai!

Maria, per i commenti... fai finta di niente... tanto quando parlerà ti consiglieranno su altro... poi le persone si fissano su certe cose... pensa che c'è stato un periodo che mia suocera aveva la fissa dei denti, perchè Ilaria ne aveva tanti più di Elisa e ogni volta che la sentivamo ci chiedeva quanti denti avessero, come se fosse un problema avere "pochi" denti... poi nei due mesi in cui Ilaria ha camminato e Elisa no, sempre a chiedere se camminava...
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 14 gen 2008, 15:37

sprite ha scritto:
cybermarzia ha scritto:ecco c'è stato gol intrippato fin'ora. il mio mex non è partito e nel frattempo adri e dina hanno scritto quello che volevo dire io (sull'ammalarsi e sul parlare) quindi me ne sto zitta ehehehe
Sì infatti l'hanno scritto parecchie volte, anche per te :prrrr

infatti ricordo benissimo i bollettini medici della marzia :hi hi hi hi ,e tiravo sù il morale...ma perchè se me lo tiro sù da sola non funziona? :grrr
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 14 gen 2008, 15:40

Allora te lo tiriamo su noi... dai!!! :coccola :coccola :coccola
e :incrocini :incrocini :incrocini per Andrea!

:coccola anche a Lella e a Laura! :bacio :bacio :bacio
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 14 gen 2008, 15:41

Viki ha scritto:
Maria, per i commenti... fai finta di niente... tanto quando parlerà ti consiglieranno su
:quoto: :quoto: :quoto: ,è vero ance però che sentir dire sentir dire ...saltano ance i boni propositi,meno male ci sono le amiche :cuore

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 14 gen 2008, 15:42

Viki ha scritto:Allora te lo tiriamo su noi... dai!!! :coccola :coccola :coccola
e :incrocini :incrocini :incrocini per Andrea!
VIRNA :bacio :bacio :bacio

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 14 gen 2008, 15:45

Tra poco andiamo alla scuola materna dove dovrebbero andare Elisa e Ilaria che fanno una presentazione. Stasera vi racconto... anche perchè ho un po' di dubbi e volevo sapere come la pensate voi. io ragiono sempre un po' da insegnante e mi accorgo di pensarla diversamente da altre mamme, che mi fanno sentire un po' degenere...

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 14 gen 2008, 15:52

Scusate, mi dite che pesce fate, come lo cucinate e dove lo comprate? sono un po' in crisi... e stufa di fare sempre le stesse cose.

Grazie! :bacio

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 14 gen 2008, 16:01

Sono tornata anch'io... ma sono di corsa...
tra 2 minuti scappo... oggi ginnastica :ok

Mannaggia ho visto che il mio mesasggio che credevo perso è stato postato ben 3 volte... Sorry :prrrr :prrrr :prrrr
ma non è colpa mia.....

BIance e Dina scusate se vi ho dovuto salutare così ma se mi chiamano devo scappare e sopratutto chiudere tutto :bacio
anche se per poco mi ha fatto piacere.... :sorrisoo
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 14 gen 2008, 16:14

Ecco sono ancora qui... :aargh :aargh :aargh

scappo a domani
:bacio
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 14 gen 2008, 16:36

Guardate cosa ho trovato sul sito del ministero della pubblica istruzione:

In particolare, per quanto riguarda aspetti specifici relativi ai vari ordini di scuola, la circolare precisa che per la scuola dell'infanzia non è più consentita la possibilità dell'anticipo di iscrizione, già previsto dalla precedente normativa, nei confronti dei bambini che compiono tre anni dopo il 31 dicembre 2008. Conferma, tuttavia, sulla base di una prassi consolidata, la possibilità di accogliere l'iscrizione di bambini che compiono tre anni entro il successivo 31 gennaio 2009, compatibilmente con la disponibilità dei posti e in subordine all'accoglimento di quelli che compiono i tre anni nel 2008.

Quindi non è più "automatica" l'iscrizone dei nostri bimbi all'asilo :buuu
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 14 gen 2008, 18:16

Maria e la questione delle CLASSI PRIMAVERA l'hai studiata?
io mi stavo informando. Dovrebbero essere delle classi raccordo tra nido e materna per i bimbi che vanno adi 24 mesi ai 36 mesi.

io domani dovrei provare a chiamare per iscrivere la Matilde alla materna (o forse proprio a una classe primavera)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 14 gen 2008, 18:18

TANTI :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a LU
mi ha scritto Beth e pare che abbiano trovato ancora a Lu un focolaio di polmonite.

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 14 gen 2008, 18:51

Buon pomeriggio!!!

tanti :incrocini x Andrea,Matilde e Lù

Laura..sono convinta ke il tempo ti darà le risposte ke cerchi...quoto quello ke ti hanno detto le altre...tu sola sai cosa vivi e come vivi con questa persona...ogni scelta è la tua,noi non possiamo fare altro ke appoggiarti :bacio

Maria...so ke le osservazioni gratuite,soprattutto fatte dai parenti a volte urtano la nostra sensibilità :pistole non è vero ke "non li stimoliamo,non ci parliamo,non cuciniamo niente di diverso"...Vanessa non diceva niente proprio come Armando e Cesare e quando mi chiedevano e mi chiedono..."ma parla?"io con tanto di sorriso rispondo "no,questa bambina non sa parlare" con assoluta tranquillità,perchè lo so ke un giorno o l'altro parlerà come tutti gli altri bambini...l'asilo l'ha aiutata parecchio,ultimamente ripete tutto ciò ke dico,dice tutte le finali e x capirla faccio pure fatica...ma sono tranquilla così...conosco mamme ke hanno portato i loro bimbi dal dottore x paura ke non parlassero...se li senti ora non la smettono più :urka
anche x quanto riguarda il cibo,se Armando ha i suoi gusti fagli mangiare ciò ke vuole...se non sta bene non mangerà ma non è una tragedia...anche in questo caso il nido mi ha aiutata...ogni giorno mangia cose diverse ma la sera la sua pasta con l'omo non gliela togli...non possiamo pensare ke ogni bambino è un prodotto standard...ogni bambino è a sè,e guai se così non fosse...quindi quando arrivano i parenti e chiedono se ha detto qualche parolina tu ripondi:"di parlare ancora non parla ma ha già preso la patente"
:che_dici :hi hi hi hi è vero Dina? :ahah
Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 14 gen 2008, 18:53

Bianca evviva il rogito!!! :yeee :yeee
Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 14 gen 2008, 19:05

Ieri sera la festa è andata benissimo da una parte,visto ke tutti i bimbi si sono divertiti...dall'altra meno..perchè Vanessa aveva i decimi di febbre ed era di un rognoso pazzesco :aargh io a dividermi tra lei ke non voleva stare con nessuno tranne in braccio a me :urka tra gli invitati ke arrivavano e dovevi pur darli retta,insomma un putiferio...menomale ke i bambini andavano a giocare su tutti quegli scivoli e i genitori li seguivano divertiti a controllare..foto ne ho fatte poche quanto niente,perchè Vanessa era proprio indisposta...le cose dolci e salate ordinate compresa la torta,tutte buonissime...Tutto a tema Titti...di regali ha ricevuto una bambola,diversi completini,un giubbotto e un paio di scarpine..(qui non usano regalare giochi :che_dici )...tutto sommato è andato bene...unica nota negativa mio marito...gli ho fatto notare ke fa sempre la parte dell'ospite e da ieri sera non lo calcolo più :frusta:

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 14 gen 2008, 19:09

anadgia ha scritto::sti_caz: :toxis: :sarcastico: :toxis: :sti_caz:
Mi sa che dovrei drogarmi di meno...
:sti_caz: :toxis: :sarcastico: :toxis: :sti_caz:
Adry puoi presentarmi il tuo pusher?mi sa ke ha roba buona :sarcastico_1:

claudiaz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudiaz » 14 gen 2008, 19:37

ciao ragazzuoole
eccomi ho preparato la pappa e passo a salutarvi
vi chiedo subito una cosa:
nessuno è mai andato in valle d'aosta a sciare?? mi servirebbero alcune dritte pensavamo a champoluc o gressoney..
Marta è arrivata il 16 gennaio !!!!
...

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 14 gen 2008, 22:35

Viki ha scritto:Scusate, mi dite che pesce fate, come lo cucinate e dove lo comprate? sono un po' in crisi... e stufa di fare sempre le stesse cose.

Grazie! :bacio
riguardo a questa cosa sono giorni che ho parlato a sonia di fare una cosa e poi mi son sempre dimenticata:
perchè non scriviamo tutte cosa c'è nel nostro frigo? magari scrivendo anche a cosa ci servirà quel tale o tal'altro ingrediente?
il mio frigo ha sempre le stesse cose, un po' perchè sono a dieta e la mia spesa ormai è fissa ma anche quando non lo ero finiva che facevo sempre le stesse cose.
così potremmo prendere spunto dalla spesa delle altre
che ne dite?

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 14 gen 2008, 22:36

ANNINA ha scritto:
sprite ha scritto:
cybermarzia ha scritto:ecco c'è stato gol intrippato fin'ora. il mio mex non è partito e nel frattempo adri e dina hanno scritto quello che volevo dire io (sull'ammalarsi e sul parlare) quindi me ne sto zitta ehehehe
Sì infatti l'hanno scritto parecchie volte, anche per te :prrrr

infatti ricordo benissimo i bollettini medici della marzia :hi hi hi hi ,e tiravo sù il morale...ma perchè se me lo tiro sù da sola non funziona? :grrr
perchè quando ci sei dentro... è moooooooolto più dura..
che dirti.. quello che dicevano e dicevate a me:
PASSERÀ!! tieni duro!

Bloccato

Torna a “Gennaio”