GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Bloccato
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da Ransie » 13 giu 2011, 14:59

Buongiorno ragazze. Scusate è un po' che non passo, leggo che qualcuna ha già iniziato con la frutta. Io ho fatto assaggiare un pochino di banana a Vanessa un paio di volte e ha gradito (qualche leccatina con la linguetta).

7 kg! Davide le sta facendo il discorso: "guarda che l'ovetto deve durarti almeno fino a dopo le ferie..." :ahaha

Per il resto siamo sempre stazionari sui 5,6 bibe al dì con 150 ml LA tettarella con un foro solo e vista la velocità con cui mangia non mi arrischio a cambiare nulla.

nessun'altra novità :pensieroso

un pensiero alla golina che ci ha lasciato :cuore

a tal proposito.. DENA: anche in mp, notizie di Simona? quello che puoi dire ovviamente.. non c'è giorno che io non pensi a Lisa :cuore
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da gloria » 13 giu 2011, 14:59

ho acquistato il costume... a fascia che può arrivare fin sotto il seno
così copro se voglio 'sta pancia orrenda :che_dici
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 giu 2011, 15:01

ciao Ransie

Simona sta "bene"....non si fa sentire molto visto che per ovvi motivi ha poca voglia di passare dalle ago08, la sentiamo per mail......
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 giu 2011, 15:02

dena ha scritto:
gloria ha scritto:dena mi sembri molto ben predisposta per l'autosvezzamento... pensi di provarlo? o di fare un po' e un po'
a me sta pensiero dover dire alla ped che all'autosvezzamento non ci penso proprio ci sarà da discutere
no, autosvezzamento al 100%no però cercherò di integrare dopo la sua pappa con qulacosa di nostro. Ho Leo che finito lo svezzamento (andato alla grande) ha cominciato a mangiare sempre le tre solite cose e anche adesso faccio fatica a dargli qualcosa fuori standard. Quindi se Davide sarà ben predisposto vedo di fare un po' e un po' in modo che quando finiscano i papponi "conosca" già l'aspetto del cibo vero e non sia così riluttante come suo fratello :incrocini
è il motivo x cui non mi piacciono gli omo industriali. Troppo diversi dalla cucina di casa... io cmq problemi non ne ho avuti. Dipende anche dai bimbi.

Gloria dì alla ped che la bimba sta con i onni e che preferisci uno svezzamento standard.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 13 giu 2011, 15:12

Ciao,
avevo scritto un messaggio lughissimo e si è cancellato :buuu

In sintesi ... esperimento pannolo notturno va alla grande, stanotte l'ha fatta prima di andare a nanna (21.20) poi all'1 e quando alle 5 l'ho messa sul vasino mi ha detto che non le scappava e alle 7 l'ho trovata appena umida e non aveva nemmeno bagnato il lenzuolo :ok
Io non è che volessi toglierlo a tutti i costi, ma la infastidiva troppo, le si irritava la patatina e allora ho preferito così. Lei in bagno da sola ci va ma il punto èp che di notte salvo malanni o incubi NON SI SVEGLIA manco co le cannonate e quindinon sentiva lo stimolo ... evidentemente tra i risvegli e la consapevolezza (magari inconscia) di non avere più il pannolino la cosa pare funzioni :incrocini

:congratulations: alla sorella di Laura!!!
A proposito Laura come ti trovo su FB?

Bravissimo Edo :yeee

Pappone a due anni? Mi pare eccessivo ... nel mio caso poi Elisa a 13 mesi in vacanza in albrgo ha iniziato ad assaggiare di tutto e ... la pappa non ha più voluto vederla :fischia !
Cinque mesi e mezzo così strano per la pappa non è, io con Elisa avevo iniziato proprio il giorno in cui compiva 5 mesi e mezzo.

Qui ci pappiamo da ieri un vasetto intero da 100 gr di pera/mela mentre oggi che l'ho frullata io col babypappa (viene perfetta!!!) ha mangiato metà pera ma considerato che è più sostanziosa essendo tutta frutta va benissimo, era stranita all'inizio dalla consistenza diversa rispetto all'omo poi ha cominciato a spalancare la bocca e prendersi il cucchiaino :risatina:

Domani riprendo la scuola ... ma la cosa non mi rpeoccupa ... domani un'oretta al pomeriggio per la consegna delle schede, poi da mercoledì 9-12.
Un rientro soft e una buona prova generale di organizzazione mattutina (anche se il vero problema sarà quando avrò la prima ora e dovrò uscire alle 7.45 :fischia ).

Ora vado a stendere e poi a recuperare Elisa all'asilo.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 13 giu 2011, 15:20

una domanda sull'autosvezzamento: bisogna comunque sempre dare UN alimento alla volta ogni 3 gg giusto? Cioè esempio sc**o: non è che posso far assaggiare una brioche in quanto contiene più ingredienti...

Davide vorrebbe fare lo svezzamento standard con gli omo ma visto che ora nell'orto ci sono le verdure e la frutta di stagione io sono più propensa a questi, soprattutto per le zucchine
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 giu 2011, 15:40

beh ma le zucchine sono praticamente il primo alimento quindi.... e poi anch'io userò le "mie" verdure :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 13 giu 2011, 16:05

da qualche giorno ho la teresina che fa le dormitine... :che_dici
mezz'oretta per volta
ufffffffffffff

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 13 giu 2011, 16:31

gloria ha scritto:da qualche giorno ho la teresina che fa le dormitine... :che_dici
mezz'oretta per volta
ufffffffffffff
:quoto_1: uffffffff alle dormitine di mezzora!

ma quando imparerà a dormire il pomeriggio come si deve... :pensieroso oggi mi è già andata bene che si è addormentata da sola abbracciata alla maglietta del papy :emozionee..45 minuti :-D un record!
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 giu 2011, 17:41

Ransie puoi dare le verdure di stagione, ovvio magari non il pomodoro, facendo anche lo svezzamento tradizionale.
L'autosvezzamento cmq prevede anche + alimenti insieme xchè se mangiano dal nostro tavolo...

Pappe: Emma ha smesso a 10 mesi e mezzo. Non le voleva proprio più.

Ritmi, noi siamo messi così

7/7.30 risveglio e prima poppata
8.30 accompagnmo Emma a scuola e nel frattempo lui dorme dalle 9 fino alle 10
10.00 seconda poppata
ore 12.00 nanna fino alle 13.30
13.30 terza poppata
ore 15 frutta
ore 15.15/15.30 usciamo per andare a prendere Emma e lui pisola fino alle 16
ore 16.30/17 poppata al parco
ore 18.30/19 nanna variabile
ore 20.00 mangiamo noi e lui si mette a tavola poi poppata (oppure appena sveglio)
ore 20.30 max 21 nanna
Di notte mangia un numero indefinito di volte: da 2 a 7 a seconda dei giorni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 13 giu 2011, 20:19

ishetta ha scritto:Ransie puoi dare le verdure di stagione, ovvio magari non il pomodoro, facendo anche lo svezzamento tradizionale.
L'autosvezzamento cmq prevede anche + alimenti insieme xchè se mangiano dal nostro tavolo...

Pappe: Emma ha smesso a 10 mesi e mezzo. Non le voleva proprio più.

Ritmi, noi siamo messi così

7/7.30 risveglio e prima poppata
8.30 accompagnmo Emma a scuola e nel frattempo lui dorme dalle 9 fino alle 10
10.00 seconda poppata
ore 12.00 nanna fino alle 13.30
13.30 terza poppata
ore 15 frutta
ore 15.15/15.30 usciamo per andare a prendere Emma e lui pisola fino alle 16
ore 16.30/17 poppata al parco
ore 18.30/19 nanna variabile
ore 20.00 mangiamo noi e lui si mette a tavola poi poppata (oppure appena sveglio)
ore 20.30 max 21 nanna
Di notte mangia un numero indefinito di volte: da 2 a 7 a seconda dei giorni.

certo che con questi ritmi la giornata deve essere pesante e poi ancora la notte devi essere sfinita :urka

noi invece siamo messi cosi:
ore 9 sveglia e poppata di circa 180ml di latte con biscottino
poi 10 nanna fino alle 11.30/12 circa
ore 13 poppata di 180ml di latte con crema di riso
ore 14.30 nanna fino alle 15max/16
ore 16.30 frutta e 120ml di latte e biscottino
verso le 17 pisolino di un mezzoretta max un ora
alle 20 poppata di latte con crema di riso circa 180ml
e alle 22 nanna solo che io gli faccio un po di latte alle 23 quando mi corico io :hi hi hi hi cosi tira la notte bene senza risvegli e glielo do mentre dorme non mi posso lamentare...........
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 giu 2011, 20:21

tropea ma come mai non beve mai latte semplice?
no cmq non è pesante, lui magia molto velocemente. :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 giu 2011, 20:47

Ransie ha scritto:una domanda sull'autosvezzamento: bisogna comunque sempre dare UN alimento alla volta ogni 3 gg giusto? Cioè esempio sc**o: non è che posso far assaggiare una brioche in quanto contiene più ingredienti...

Davide vorrebbe fare lo svezzamento standard con gli omo ma visto che ora nell'orto ci sono le verdure e la frutta di stagione io sono più propensa a questi, soprattutto per le zucchine
Credo, a quanto ho capito, che con l'autosvezzamento tu debba aspettare i 6 mesi compiuti, e poi nessun ordine negli alimenti: se a 6 mesi e un giorno c'è caciucco alla livornese e tiramisù, quello gli dai... :ahaha ma non sono certo un'esperta potrei sbagliare!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 giu 2011, 20:51

Io sto messa come ISh, ma in genere 2 soli risvegli notturni, e poi bello pimpante alle 6/7 di mattina... anche lui velocissimo a mangiare!! :ok

Oggi Fra ha assaggiato il parmigiano... di è preso un crostone e lo ha ciucciato un pò... ma non mi è sembrato molto colpito... poco dopo è passato a un fazzoletto di carta con foga molto maggiore... :risatina:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 giu 2011, 20:52

laura s ha scritto:
Ransie ha scritto:una domanda sull'autosvezzamento: bisogna comunque sempre dare UN alimento alla volta ogni 3 gg giusto? Cioè esempio sc**o: non è che posso far assaggiare una brioche in quanto contiene più ingredienti...

Credo, a quanto ho capito, che con l'autosvezzamento tu debba aspettare i 6 mesi compiuti, e poi nessun ordine negli alimenti: se a 6 mesi e un giorno c'è caciucco alla livornese e tiramisù, quello gli dai... :ahaha ma non sono certo un'esperta potrei sbagliare!!
ni. In realtà andrebbero rispettata i tempi per gli alimenti allergizzanti quindi il tiramisu no xchè ha l'uovo. Invece secondo l'articolo che vi dicevo l'altro giorno non c'è più nessuna teoria e quindi caciucco sin da subito.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 giu 2011, 20:56

laura s ha scritto:Io sto messa come ISh, ma in genere 2 soli risvegli notturni, e poi bello pimpante alle 6/7 di mattina... anche lui velocissimo a mangiare!! :ok
A me pesa solo se di notte fa fatica poi a riaddormentarsi. Se si sveglia per poppare e poi si riaddormenta subito non patisco per nulla.
Cmq con Emma ero messa molto ma molto peggio, sarà x questo che ora sono riposata :-D

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 giu 2011, 21:10

dimentcavo... Edo ha imparato a mettersi seduto da sdraiato

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 13 giu 2011, 21:13

laura s ha scritto:

no non è proprio cosi...
scherziamo?
tutte cose non condite, senza sale... semplici e tritate finissime
anche la famiglia si adegua ad una sana alimentazione

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 13 giu 2011, 21:14

ishetta ha scritto:dimentcavo... Edo ha imparato a mettersi seduto da sdraiato
caspita che addominali
:x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 giu 2011, 21:28

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:dimentcavo... Edo ha imparato a mettersi seduto da sdraiato
caspita che addominali
:x:
più che altro mi sa che devo guardarlo a vista se è nella sdraietta se no si ribalta per prendersi i piedi

Bloccato

Torna a “Gennaio”