GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chi grandi all'asilo chi in 1° elementare,genn05 quante emozioni ci fate provare

Bloccato
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: chi grandi all'asilo chi in 1° elementare,genn05 quante emozioni ci fate provare

Messaggio da carmpan » 16 nov 2010, 11:57

:incrocini Buongiorno anche qui sotto la pioggia.
Giornata fiacca, sono uscita per un paio di commissioni ma voglia di fare zero!!
Secondo giorno di dieta, devo dire che è dura aprire i mobili e non prendere il biscottino o il pane ma stavolta mi sono messa col pensiero di riuscire.
Oggi riso con zucchine e petto di pollo con verdure, tutto cucinato in maniera dietetica(molto triste ma poi ci si abitua)
I bimbi sono a scuola, stamattina Fede ha portato l'autorizzazione e i soldi per un'uscita che faranno il 2 dicembre.Andranno a vedere a teatro Alice nel paese delle meraviglie, non vede l'ora.

Paola io invece ho insistito, all'inizio ne prendeva pochissimo, forse neanche 50 gr poi man mano ho aumentato sino ad arrivare a 200g.
Forse inizialmente butterai un pò di latte ma se poi fa come Gianky andrai benone.

La colazione per Fede invece è una tragedia,latte non ne prende più, non ha mai fame a quell'ora.Cmq a scuola alle 10 fanno merenda e le do sempre un panino alternando il ripieno, è importante che abbia lo stomaco pieno per rendere :ok

Francy magari è un periodo :incrocini

Giorgia come sta Lorenzo??

Elena novità??
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: chi grandi all'asilo chi in 1° elementare,genn05 quante emozioni ci fate provare

Messaggio da Paperinik » 16 nov 2010, 12:59

ciao francy!
si ifnatti provero' alternative

camry anche qui piove!
come dici tu insistero' senz'altro sperando di vedere miglioramenti
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 16 nov 2010, 13:50

Ciao bimbe...

Mi hanno chiamato :buuu :buuu

:buuu

:buuu

:fischia

Domani comincio nello studio che preferivo! :yeee :yeee :yeee

Sono proprio contentissima! Poi speriamo che la mia impressione venga confermata, però intanto non sono più disoccupata!

:sorrisoo :sorrisoo
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 16 nov 2010, 14:12

ELE sono felicissima per te!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
N. 27-01-05 E. 04-07-08

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 16 nov 2010, 14:27

:thank_you: :thank_you:

Ho saltellato per casa dalla gioia!! Immaginatevi gli ippopotami di fantasia in tutù che si esibiscono ed avete il quadro completo! :prr :ahaha :ahaha

"qualcuno" il modo per rovinare la festa lo trova sempre, ma cavoli suoi! Io sono contenta!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 16 nov 2010, 14:31

ELE ma cominci subito con le 8 ore full time o no?
N. 27-01-05 E. 04-07-08

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 16 nov 2010, 14:43

Allora..la questione orario è questa.
Ho chiesto flessibilità, dando una disponibilità costante per le 6 ore e in caso di scadenze posso allungare.
Loro non ne fanno una questione di orario ma di pacchetto clienti da gestire. Insomma essendo con partita iva devo svolgere un lavoro, poi sta a me l'organizzazione! :ok
Quindi normalmente sarà 9-13, 13.30-15.30.
Sarà durissima arrivare alle 9. Devo andare in centro (o auto e cercare parcheggio e non so come siamo messi in quella zona, o auto fino ad un certo punto poi autobus). I bimbi li prendono dalle 8. Dovrò essere puntualissima e poi scappare.. Considerando che michele la mattina fa fatica a svegliarsi e Fran si sveglia ma è una lotta costante su tutto prevedo mattinate un po'...isteriche! :hi hi hi hi
Ma conto che una volta instaurata la routine si adattino! (e spero di sentire io la sveglia :fischia )
Sarò cmq in centro quindi quando ci sono i convegni sono praticamente già lì... Poi vi dirò!

L'altro studio, oltre a volere le 8 ore (e pagarmi quasi quanto sono riuscita ad ottenere qui) volevano anche rispetto degli orari! Dicevano che avendo anche dipendenti non volevano disparità, ma nei confronti di un collaboratore con p.iva non è molto corretto.
Già ci sono praticamente zero tutele, lasciatemi almeno i vantaggi!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 16 nov 2010, 14:52

ele che notizia meravigliosa! son tanto contenta!!! veramente tanto tanto tanto tanto!
e poi pure nel posto che preferivi :yeee :yeee
:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 16 nov 2010, 14:53

torno dopo a raccontarvi di lory!
baci
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 16 nov 2010, 14:59

Ele te possino, mi hai fatto venire un colpo con le faccine :martello .....sono felicissima x te :yeee :yeee
Per l'organizzazione, ti abitui, sarà un pò più una corsa ma ne vale la pena!!!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 16 nov 2010, 15:01

DadaEle ha scritto::thank_you: :thank_you:

Ho saltellato per casa dalla gioia!! Immaginatevi gli ippopotami di fantasia in tutù che si esibiscono ed avete il quadro completo! :prr :ahaha :ahaha

"qualcuno" il modo per rovinare la festa lo trova sempre, ma cavoli suoi! Io sono contenta!!
che esagerata!! :ahah :ahah ......l'importante è che sei contenta tu una volta tanto :hi hi hi hi

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 16 nov 2010, 15:06

Aiutttttt, sono sul divano con FEde, lei fa la maestra, io l'alunna, mi sta interrogando :impiccata:

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 16 nov 2010, 17:16

Carmy...eh eh eh..scherzetto! :prr :-D

Non vorrei essere nei tuoi panni interrogata!!!

Parlando di scuola, michele già dice che non vuole andare alle elementari perchè se poi sbaglia... :che_dici Cominciamo bene! Per fortuna che non abbiamo anticipato!

Prima ho sentito Giorgia. Ha detto che se riusciva passava mentre Lorenzo dormiva, ma probabilmente il monellino sta ballando la mazurca sulla testa della povera mamma! :ahaha Cmq ha detto che stava meglio, la febbre era alta stanotte ma adesso sembra non averla e che stamattina l'ha portato dalla pediatra che non gli ha trovato nessun motivo per quel febbrone. Rimane il virus gastrointestinale.. Ah, mentre la dott gli guardava la gola Lory ha vomitato allagando lo studio della pediatra!! Eheh! Non si è capito se è stato il nervosismo e la mossa della dott o se faceva parte del virus.

Brevissimo riassunto nell'attesa che arrivi lei!

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 17 nov 2010, 9:03

ele che meravigliosa notizia!!!!!!
ora sarai gia al lavoro poi racconta!
spero che tu possa collegarti con gol se nn subito piu avanti!!!!!!!!
quindi è lo studio con i 3 soci che ti ispiravano???
l'elasticita di orari è importantissima vedrai che ti tornera comoda!!!!!!

noi tutto bene
la rebe stanotte ha tossito ma non ha mai chiamato, facev qulache colpetto poi nulla.....
posso dire sotto voce che è stata la prima notte che ha tirato fino al matitno!!!!!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 nov 2010, 9:38

ciao tesore eccomi qui, sono al lavoro e un pò presa

innanzitutto grazie ad ele per avermi fatto da messaggera :bacio

allora ieri alla visita la pediatra non si spiegava sto febbrone di lorenzo perchè le forme gastrointestinali qui da noi non danno febbre. allora l'ha controllato tutto e aveva solo gola e orecchie un pò arrossate!
lorenzo come ha visto la ped ha iniziato a piangere fortissimo, sembrava indemoniato......... ha pianto talmente tanto che quando gli ha guardato la gola con l'abbassalingua ha vomitato :urka :urka
dopo aver ripulito bimbo e studio della ped ha pure voluto fargli il tampone faringeo....... ero già pronta al secondo round di vomito ma mi è andata bene :ahaha :ahaha
per fortuna poi è risultato pure negativo

in pratica non si sa cosa abbia scaturito sta febbrona, ma alla fine la diagnosi è stata il virus intestinale con un dubbio vomito perchè non sapevamo se era stato un caso o meno! per fortuna questa ci è andata bene e non ha vomitato +
quindi via di fermenti e tachi per febbre

ieri non ha + avuto febbre, solo la sera 38.2 rettale! però è stato sballato tutto il giorno, rognoso e difficile da gestire
gloria poi son due giorni che si prende un sacco di sgridate perchè cerca di attirare l'attenzione forse facendo i dispetti al fratellino. le ho detto di lasciarlo in pace perchè sta male ma lei sembra farlo apposta. io so che dovrei essere paziente e gestire meglio la cosa, ma alla fine escono mega urla e la sgrido sempre!!! :buuu :buuu

poi in questi giorni sono anche giù perchè ho litigato col marito e son due giorni che non ci parliamo proprio +! ma io non cedo perchè è lui che si è comportato male e quindi che si attacchi. :martello :martello :martello

insomma tra stanchezza, gloria che è tremenda, il marito strunz, il lavoro con sto zio che rompe i beep............. sono veramente un pò al limite! :impiccata: :buuu

bacio

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 nov 2010, 9:41

pape benissimo per la prima notte tranquilla con la rebe :yeee :yeee :yeee :yeee
evvai!!!!!! vedrai che ora comincerà la risalita, recupererai sonno ed energie :ok

carmy mi fa sorridere l'idea che stai facendo la dieta, tu sei sempre stata in ottima forma a parer mio. però fai bene perchè se non ti senti a posto è meglio perdere pochi kg subito che aspettare ed accumularne tanti! :ok

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 17 nov 2010, 10:28

buongiorno a tutte!!
finalmente oggi splende il sole....e il mio umore ne risente...peccato che ho un milione di cose da fare e sempre le stesse ore per farle!! :impiccata: :impiccata:

ieri ero davvero out...credo di aver accumulato troppo in questo periodo.....e come ho detto ieri al marito "ho bisogno di piangere un'ora e sfogarmi!! ma non ho il tempo neanche per questo...!!" :che_dici

comunque ieri in piscina mi sono sfogata un po'....forse troppo visto che l'istruttore mi ha voluto mandare nella corsia dei piu' bravi....Io ovviamente fno ad ora avevo resistito...ieri ho ceduto solo perche' mi serviva scaricarmi un po'...ma ho gia' detto che quando non mi va torno nella mia!!!! :prr :prr

detto questo..
Nicco e' anche lui in fase capricciosa ma ieri ci ha confessato che fa cosi' perche' e' geloso dell'elena che e' sempre al centro dell'attenzione!! mi èiace quando esterna i suoi sentimenti senza problemi!!!
All'asilo fervono i preparativi per la recita di natale (anche se sara' tra un mese...) ma tra canzoni e parti da imparare hanno gia' iniziato!
Continua a fare musica ed e' sempre piu' entusiasta...ieri poi era al settimo cielo perche' e' riuscito da solo ad imparare a fare la chiave di violino!!! Oggi ha portato all'insegnante di musica un foglio pieno di chiavi fatte da lui! poi oggi e' il mercoledi' che suona il pianoforte (lui fa un merc violino, uno violoncello uno pianoforte) ed e' il suo preferito!!!

Elena e' sempre la stessa, peste e furbetta.....ieri sera ovviamente per non esere da meno di nicco che ci cantava le canzoni della recita e ci recitava la sua parte....leui ci ha fatto sentire come ha imparato bene le preghierine!!

Ci ha fatto morire dal ridere, a parte che il segno della croce lei lo fa con 2 mani...e sempre quasi piu' un balletto che altro...poi ci ha detto la preghierina che dicono a pranzo che dovrebbe essere
"Signore benedici il cibo che stiamo per prendere e provvedi a coloro che non hanno, Amen"
e lei dice.. "Signore benedici il cibo che stiamo per prendere e a coloro che non hanno daglielo, Amen"..il concetto l'ha capito..le manca un po' di poesia :ahaha :ahaha :ahaha

e poi ha imparato quella dell'angelo...Noi pensavamo l'angelo custode...ma lei continuava a dirci di no e quindi abbiamo smesso di chiedere e cambiato argomento..Stamani siamo arrivati all'asilo..lei e' corsa dalla suora e ha detto "suor, nannarita (Annarita!) insegni alla mamma la preghiera dell'Angelo, lei no la sa..sbaglia sempre, che sciocchina!!" :ahaha
Io e la suora siamo morte dal ridere

Comunque per la cronaca la preghiera era "Angelo Santo stammi vicino dammi la mano che sono piccino!" o simile!

Dopo questo papiro....

GIORGY benissimo per Lory...speriamo sia passata.....certo la pediatra sara' stata contenta di vedervi :ahaha :ahaha

CARMY che voto hai preso nell'interrogazione??? forse ti conveniva giustificarti con la scusa del mal di gola :ahah :ahah

ELE buon primo giorno di lavoro!!!!

PAPE benissimo per la rebe! ma le dai qualcosa per la tosse? anche elena e' un po' raffreddata e con tosse...ma per ora con un po' di tachi e sciroppino omeopatico per la tosse ce la stiamo cavando :incrocini

SARA come va la dieta???
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 nov 2010, 11:24

FRANCY

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 17 nov 2010, 13:11

ciao!

francy mi hai fatto troppo ridere con le preghierine di elena!!! :sorrisoo
per la rebe, spero davvero sia una strada in salita, e che togliendo l'allattamento al seno sia meno portata a svegliarsi.........
per la tosse la ped mi ha detto di farle lavaggi e basta epr ora, ha anche raffreddore ma stamane l'ho vista melgio. anche io le ho dato la tachi ieri sera e credo el abbia per lo meno conciliato il sonno.

giorgy che ha combinato fra???????? ti fa sempre sclerare uffi!!!!!!!!!
la casa tutto a posto?
been epr lory che si sta riprendendo!

doman isaro' in ferie, devo fare alcuni giri e ho bisogno di un po' di tempo.

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 17 nov 2010, 13:28

Paperinik ha scritto:
doman isaro' in ferie, devo fare alcuni giri e ho bisogno di un po' di tempo.
anche io ho tanto bisogno di tempo. :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Bloccato

Torna a “Gennaio”