GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cresce bene il gennarino(09)è ormai ora del passeggino!

Bloccato
Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: cresce bene il gennarino(09)è ormai ora del passeggino!

Messaggio da Moky1980 » 16 apr 2009, 16:51

Care gennarine, sto attraversando un periodo un po' no....ho appena chiamato la pediatra e da quello che ho capito il mio latte non basta piu' a Raffaele....l'ho chiamata perchè lui alla poppata ciuccia per 2 minuti dopo si stacca piangendo e non ne vuole piu' sapere di mangiare...ieri, dopo una giornata così mi son decisa di dargli l'artificiale e si è scolato 180 grammi senza dire niente....
La peddi mi ha detto di provare a tirmarmi il latte e darglielo col bibe...dovrebbe fare 6 pasti da 150..e se vedo che non ci riesco col mio latte di dargli l'aggiunta....
Ora chiedo a voi..ma l'aggiunta va data a fine pasto o sostituisco un pasto direttamente?? Grazie mille....vado a tirarmi il latte.... :buuu

PS:Intanto lui è arrivato a 7, 8 kg...pesa come un bimbo di 6 mesi...che sia per questo che non gli basta piu' il latte??
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 16 apr 2009, 16:52

Moky1980 ha scritto:Care gennarine, sto attraversando un periodo un po' no....ho appena chiamato la pediatra e da quello che ho capito il mio latte non basta piu' a Raffaele....l'ho chiamata perchè lui alla poppata ciuccia per 2 minuti dopo si stacca piangendo e non ne vuole piu' sapere di mangiare...ieri, dopo una giornata così mi son decisa di dargli l'artificiale e si è scolato 180 grammi senza dire niente....
La peddi mi ha detto di provare a tirmarmi il latte e darglielo col bibe...dovrebbe fare 6 pasti da 150..e se vedo che non ci riesco col mio latte di dargli l'aggiunta....
Ora chiedo a voi..ma l'aggiunta va data a fine pasto o sostituisco un pasto direttamente?? Grazie mille....vado a tirarmi il latte.... :buuu

PS:Intanto lui è arrivato a 7, 8 kg...pesa come un bimbo di 6 mesi...che sia per questo che non gli basta piu' il latte??
l'aggiunta va data dopo che l'hai attaccato al seno.. se sostituisci proprio i pasti cali lo stimolo di conseguenza anche il latte
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 16 apr 2009, 16:54

moki ho letto che puoi stimolare la produzione bevendo moltissimo e attaccando spessissimo il pupo...prova :incrocini vedi un pò come va, lo stimolo della suzione è migliore di quello del tiralatte...
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 16 apr 2009, 16:55

direi proprio di sì, moky...
ha tanta fame! cucciolo... :emozionee

per le aggiunte è come dice pato! :ok
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 16 apr 2009, 17:34

mannaggia il latte artificiale.. sento sempre più mamme che come me, ne fanno uso.. :buuu
moky quoto pato... ele attaccare sempre il pupo non sembre basta...
Domai pome ho l'incontro post parto... voi gli avete fatti?
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 16 apr 2009, 17:46

eleonora77 ha scritto:moki ho letto che puoi stimolare la produzione bevendo moltissimo e attaccando spessissimo il pupo...prova :incrocini vedi un pò come va, lo stimolo della suzione è migliore di quello del tiralatte...
Il problema è che lui non si vuole proprio attaccare :buuu

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 16 apr 2009, 17:48

pato ha scritto: l'aggiunta va data dopo che l'hai attaccato al seno.. se sostituisci proprio i pasti cali lo stimolo di conseguenza anche il latte
Grazie...spero che si decida ad attaccarsi...intanto gli ho dato 150 tirati da me (ma che fatica) piu' ne ha bevuti altri 50 di LA...che sia proprio affamato??vediamo al prossimo pasto!

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 16 apr 2009, 17:51

pato ha scritto:
lovelysara ha scritto:
pato ha scritto:lovelysara, quando ho iniziato con sofia prima abbiamo inserito la frutta e poi dopo una ventina di giorni la prima pappa... ma stavolta credo che inizieremo subito con la pappa visto che ha ricominciato a sveglairsi alle 6 della mattina :che_dici
idem la mia.Anche alle 5
elettra si vede che ha fame.. però poi per mangiare ci mette 40 min.. incomincia ad agitarsi, mastica la tettarella, ciaccola, guarda in giro.. incomincio a pensare che non ne possa più del latte!
ti giuro,proprio uguale uguale :che_dici
Prima un bibe lo beveva in 2 minuti netti,adesso ci gioca,poi si divincola per non prenderlo e poi di nuovo mi guarda e ride :che_dici .Arrivo ad un punto che sono così :aargh ,specie la mattina,che ero abituata a farle bere un biberon intero a limite in 3 minuti e poi tornavo a letto. :pistole
Adesso ci gioca talmente tanto che fa entrare aria e sono tornate le coliche :martello .
Speriamo le cose cambino in fretta.Stamani ne ha lasciati 100 grammi,poi gli altri 2 gli ha finiti,ma proprio perchè moriva di fame,altrimenti :che_dici
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 16 apr 2009, 20:13

incomincia ad agitarsi, mastica la tettarella, ciaccola, guarda in giro...

ci gioca,poi si divincola per non prenderlo e poi di nuovo mi guarda e ride :che_dici

uguale alla vicky... ma io ho taaaaanta pazienza, a volte lascio stare e le scaldo il latte dopo una mezz'oretta, di solito funziona! altrimenti riprovo più tardi e così via... zennnnnnnnnnnnnn.... :che_dici
Miao.

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 16 apr 2009, 20:19

Ambrosia ha scritto:
incomincia ad agitarsi, mastica la tettarella, ciaccola, guarda in giro...

ci gioca,poi si divincola per non prenderlo e poi di nuovo mi guarda e ride :che_dici

uguale alla vicky... ma io ho taaaaanta pazienza, a volte lascio stare e le scaldo il latte dopo una mezz'oretta, di solito funziona! altrimenti riprovo più tardi e così via... zennnnnnnnnnnnnn.... :che_dici
io no. :buuu
Perchè le provo tutte senza risultati e così alzo bendiera bianca :che_dici
Stamani comunque alle 7 dopo un bel po' di minuti ero in giro per la stanza a ballare per farla mangiare,e a quel punto ho detto basta :grrr
poi non voglio diventare schiava del suo biberon,è sempre stata puntuale :grrr

che invidia il tuo zen :buuu
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 16 apr 2009, 21:22

lovelysara ha scritto:
pato ha scritto:
lovelysara ha scritto:
pato ha scritto:lovelysara, quando ho iniziato con sofia prima abbiamo inserito la frutta e poi dopo una ventina di giorni la prima pappa... ma stavolta credo che inizieremo subito con la pappa visto che ha ricominciato a sveglairsi alle 6 della mattina :che_dici
idem la mia.Anche alle 5
elettra si vede che ha fame.. però poi per mangiare ci mette 40 min.. incomincia ad agitarsi, mastica la tettarella, ciaccola, guarda in giro.. incomincio a pensare che non ne possa più del latte!
ti giuro,proprio uguale uguale :che_dici
Prima un bibe lo beveva in 2 minuti netti,adesso ci gioca,poi si divincola per non prenderlo e poi di nuovo mi guarda e ride :che_dici .Arrivo ad un punto che sono così :aargh ,specie la mattina,che ero abituata a farle bere un biberon intero a limite in 3 minuti e poi tornavo a letto. :pistole
Adesso ci gioca talmente tanto che fa entrare aria e sono tornate le coliche :martello .
Speriamo le cose cambino in fretta.Stamani ne ha lasciati 100 grammi,poi gli altri 2 gli ha finiti,ma proprio perchè moriva di fame,altrimenti :che_dici
elettra vuole mangiare stesa....e anche lei mentre sei li che le dici "dai elettra mangia!" lei che fa? ride.. e ti spiazza :emozionee

pure io faccio meditazione..in sto periodo sto andando di candele a tutto spiano!
Immagine

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 16 apr 2009, 22:31

ma cos'è .. si sono messe d'accordo le nostre piccole? Anche Melissa fa così... dite che si stiano stancando del latte? :domanda

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 17 apr 2009, 8:51

buongiorno! :bacio
Miao.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 17 apr 2009, 8:58

MARITA ha scritto:ma cos'è .. si sono messe d'accordo le nostre piccole? Anche Melissa fa così... dite che si stiano stancando del latte? :domanda
secondo me si!

buon giorno!
Immagine

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 17 apr 2009, 10:29

Buongiorno belle!

Ora mi tiro su la piccola e provo a darle il latte anche se ha fiito alle 7.30..
Speriamo me lo beva! Il pedaira è convinto e ho ancora quasi 2 mesi di latte da fare... e lei fa sempre peggio... che sia il caso di chiamarlo e iniziare prima questo benedetto svezzamento?

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 17 apr 2009, 10:45

MARITA ha scritto:Buongiorno belle!

Ora mi tiro su la piccola e provo a darle il latte anche se ha fiito alle 7.30..
Speriamo me lo beva! Il pedaira è convinto e ho ancora quasi 2 mesi di latte da fare... e lei fa sempre peggio... che sia il caso di chiamarlo e iniziare prima questo benedetto svezzamento?
io inizio a fine mese.. poi magari provo anche ad aggiungere un pò di biscotto anche se non sono molto d'accordo su questo punto
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 17 apr 2009, 10:53

ho messo fotine nuove.... :emozionee
Immagine

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 17 apr 2009, 11:55

che bella :emozionee

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 17 apr 2009, 14:05

scusate,ma i vostri bambini gorgheggiano? :che_dici
O meglio lo so che gorgheggiano,ma hanno anche i toni,e fanno degli urletti acuti?

Non voglio fare la cattiva perchè è stupendo sentire i bambini così,ma Christine ha imparato pure nuove tonalità,e inizia la mattina alle 7,fino alla sera non smette mai.E a me viene il mal di testa dopo 3-4-5 ore senza mai smettere.E se non le faccio le faccette o la assecondo piange disperatamente.Che dire alzo bandiera bianca? :boccacce:

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 17 apr 2009, 14:10

lovelysara ha scritto:scusate,ma i vostri bambini gorgheggiano? :che_dici
O meglio lo so che gorgheggiano,ma hanno anche i toni,e fanno degli urletti acuti?

Non voglio fare la cattiva perchè è stupendo sentire i bambini così,ma Christine ha imparato pure nuove tonalità,e inizia la mattina alle 7,fino alla sera non smette mai.E a me viene il mal di testa dopo 3-4-5 ore senza mai smettere.E se non le faccio le faccette o la assecondo piange disperatamente.Che dire alzo bandiera bianca? :boccacce:
anche elettra lo fa
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”