GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON I BOTTI DI FINE ANNO SIAMO PRONTI X IL 1°COMPLEANNO(08)

Bloccato
Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CON I BOTTI DI FINE ANNO SIAMO PRONTI X IL 1°COMPLEANNO(08)

Messaggio da Martenka » 10 gen 2009, 20:28

ufff reduce della festa.... :ok

antota, io ti sconsiglio di metterti a leggere "sull'argomento". E' ancora piccolo ed ha tutto il tempo per imparare a camminare, dormire, parlare.. Secondo me è ancora presto e se ti metti a leggere rischi che cerchi di spronarlo troppo e secondo me non è il caso. Segui il tuo istinto, lascialo spesso libero di farequello che vuole, coinvolgilo nella vostra vita quotidiana (cibo, chiacchiere che ti fai con il marito) e il resto verrà da solo.
Secondo me vale la pena informarsi, e presso persone competenti, solo nel caso di problemi. E tu non li hai, se non quelli "standart", com tutte noi.

Akane, box mai usato... Però ora glielo toglierei, a meno che a lui piace molto giocarci
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 10 gen 2009, 20:31

LA FESTA E' STATA FANTASTICA!!!!
gIORGIO E ALTRI BIMBI SI SONO DIVERTITI UNA CIFRA! A parte giugi che non ha dormito tutto il giorno e alle sette si era messo a piangere, i bimbi non se ne volevano andare...e nemmeno i genitori :-D Ho dovuto mandarli via in una maniera chiara, la sala era solo fino alle 19 :buuu

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 10 gen 2009, 20:52

Però sia chiaro, fino alle sette Giorgio era al 7° cielo... Gli è piaciuto tutto, era come impazzito tra i giochi, ridacchiava come un mattarello :emozionee

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 10 gen 2009, 21:01

Marte che belal la festa :-D
foto foto foto!!

Antota non te preoccupà che qua siamo messi piu' o meno uguale...a parte il parlare per il resto è uguale, infatti ti capisco :x:

Little io parlo in Italiano ad Emma e il papà in Francese, poi ogni tanto ci scappa qualcosa in inglese visto che questa è la lingua che usiamo tra di noi.
Voi parlategli sempre in Albanese che tanto poi l'italiano lo impara all'asilo senza problemi.Vedrai che farai fatica piu' avanti a farti rispondere in albanese, ti parlerà sempre in Italiano perchè vivete li ovviamente

Oggi Emma è stata tenerissima...abbiamo fatto una videochiamata con mio papà e lei ha cominciato a mettere il ditino sulla webcam di mio papà e diceva "nonno, nonno,nonno"
Mio papa' si è sciolto :ahaha
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 10 gen 2009, 21:22

io gli parlo in albanese e il papi in italiano.
cosi gia se va ad asilo non ha problemi per la lingua italiana perche non sara nuova.
anche se papi era in contrario per parlargli l'Albanese :pistole
ma io gli parlo comunque, farà un po di fatica a l'inizio ed inizierà di parlare un po tardi ma preferisco cosi che non sapere la mia lingua

che tenera EMMA :emozionee
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 10 gen 2009, 21:28

mamma mia, Mario sta tirando fuori il carattere :urka e di un nervoso ed serio incazzoso. Ha l'abitudine di prendere i suoi gioco ed di sbattergli sul tavolo in soggiorno, io gli dico sempre di no e a volte gli sgrido, e lui cosa fa, inizia a fare quella che faceva ma mi guarda e urla, per dire che faccio quello che voglio :urka
proprio adesso stava sbattendo contro il tavolo il biberon ed gli ho detto "no non si fa cosi" ed gli ho tolto il bibe dalla mano. e lui cosa ha fatto, ha sbattuto le mani ed gli ha alzato tutti i due per dirmi che "che vuoi, lo voglio fare"
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 gen 2009, 21:32

buonasera ragazze, domani abbiamo la festicciola a casa, oggi ho dovuto chiamare mia madre per darci una mano percè mio marito doveva fare ciambelloni e pane per domani, io dovevo pulire tutta casa e togliere di mezzo box e giochi che non servono piu' e mia madre ha fatto da baby sitter dalle 16 alle 19 :sorrisoo doo di che bagnetto veloce, pappa, gioco pre-nanna e nanna alle 20.30
antota flavio sul camminare e parlare è come matteo, dice mamma, papà ogni tanto e chiama Lala (quella dei teletubbies)e basta, di tanto in tanto gli abbiamo sentito dire nonna ma nulla piu'.
Camminare: macchè! cammina se gli tengo una mano, fa dei passi reggendosi qua e la, sta in piedi da solo, ma se vede che nonci sono appigli si guarda attorno e poi si butta a terra, inizia a gattonare come un pazzo e raggiunge il posto dpove voleva arrivare
piuttosto flavio non indica, non indica niente col ditino, al limite tende le braccia
Martenka ha scritto:Akane, box mai usato... Però ora glielo toglierei, a meno che a lui piace molto giocarci
glielo ho tolto oggi, l'ho tolto proprio perchè non ha mai amato molto giocarci, al massimo mezz'ora, e erano giorni che non voleva starci nemmeno 5 minuti e allora detto chi se ne frega lo levo e giocerà per terra o nella sua cameretta
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 10 gen 2009, 23:36

:bacio
sera.. la pulce è crollataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa dopo estenuanti giochi ect ect... aveva voglia di gioco stasera...

vediamo quanto dura...

Little avevi scritto che eri giù .. tutto qua!

Antota... siamo simili eh..anche vitto fa come Teo x la nanna.... x il resto no, ma la nanna si ... x me tirerà le 2 o anche prima e vorrà venire da me già lo so...

Marty che bello sono felicissima che la festa sia stata un successo ma soprattutto che Giugi si sia divertito :emozionee

Akane coraggio .. passerà anche questa, e auguri x domani x la festicciola :emozionee :bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 10 gen 2009, 23:44

ah si e vero, ed hai voglia che passi.
sai qualche parola in piu o litigo con marito :che_dici , sono un tipo fragile
cmq spero che passi

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 10 gen 2009, 23:47

mi spiace little.... spero pasi presto ... non so cosa sia ma il tempo aiuta.... domani sarà una gg migliore vedrai ... :sorrisoo :incrocini

ho freddo... -5° anzi -6° i cani ronfano .. la pippi dorme. e io sto qua a rilassarmi :hi hi hi hi
Vittoria 22/01/2008

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 10 gen 2009, 23:56

littlemom ha scritto:ah si e vero, ed hai voglia che passi.
sai qualche parola in piu o litigo con marito :che_dici , sono un tipo fragile
cmq spero che passi
eh si, ti capisco.... Però tieni duro, per il tuo bambino :emozionee :incrocini

Sto mettendo le foto... Poi, quando mi danno quelle fatte da altri avrete l'onore di vedere Martenka coi baffi e la torta di Winnie the pooh :emozionee :sorrisoo

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 10 gen 2009, 23:57

ovv avevo chiesto alle mamme se potevo mettere le foto dei cuginetti e amichetti su gol, e ho messo solo queste che mi sono state consentite :ok Però tra qualche gg le tolgo, preferisco. Non ho fatto firmare le liberatorie e si sa mai

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 11 gen 2009, 0:02

marty che bellooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

figata la festicciola e giorgino è diventato un ometto come è cresciutooOooooo maròòòò bello belloooo :emozionee
Vittoria 22/01/2008

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 11 gen 2009, 0:20

siiii, valeria, non vedo l'ora di dare un'altra festa di compleanno :hi hi hi hi (se mi sente mio marito mi bastona, non ne vuole più sapere di spendere soldi :fischia )
Cmq, ce la siamo cavata, perchè torta a parte ho fatto tutto io :ok Ed era pure buono! Ma niente di che, tramezzini vari, insalata russa, ciambellone e altri stuzzichini. E rimasta tanta roba, tanto che potrei dare un'altra festa :sorrisoo Vuol dire che ci mangeremo per una settimana minitramezzini con la nutella e merendine (quelle mio marito, sta sempre cercando "un dolcetto")

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 11 gen 2009, 0:24

Aoife, ma che tenerissimissima Emma che chiamo nonno :emozionee in videochiamata :emozionee :emozionee

Enora, ma tuo marito che dice!! Dovete assolutamente parlare a Mario in albanese!!! Per i bimbi è una grande ricchezza conoscere più lingue :ok Io a giugi parlo sempre in polacco e ci litigo con mia madre che faccia altretanto. Mio marito è d'accordissimo, ma non vuole che lo faccio davanti a lui, perchè lo secca non capire :che_dici E giorgino comincia a capire anche il polacco :cuore

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 11 gen 2009, 0:25

Alla festa la ragazza, bravissima, ha fatto il teatrino con il capcetto rosso... Giorgio seguiva con gli cchi spalancati... che tenero :emozionee

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 11 gen 2009, 8:32

buongiorno a tutte... Martenka, che bel regalo hai fatto a Giugi...brava come al solito..

TANTISSIMI AUGURI GIULIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 11 gen 2009, 10:33

Giulia AUGURIIIIIII :yeee :yeee

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 11 gen 2009, 10:41

MARTENKA: a linizio era dacordo con me che io parlavo albanese e lui italiano, ma poi alla festa di compleanno sono arrivati dei amici che anche loro hanno figli piu grandi, ed lo hanno terrorizzato. Dicevano che anche loro avevano fatto cosi ed il bambino non parlava nessuna parola fin ai 3 anni. Lui si e spaventato. Poi cmq io lo so che a l'inizio e difficile che il bambino parli subito quando gli si parla due lingue. ed parlera tardi in confronto a un bimbo che gli si parla una lingua.
poi ha sentito un altro nostro conoscente, lei ha tre figli, loro sono italiani ma vivono in Francia, e America. Ed lei ha detto le stese cose che dicevo io.
Mai provare un bimbo di sapere tante lingue in piu quando e la madre lingua.
cmq adesso lo ha accettato :yeee
io cmq non ho speso di parlargli in albanese :fischia ci tengo molto che lui impara
Grazie mille

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 11 gen 2009, 10:44

poi Mario capisce benissimo tutti e due

e uscito 8° dentino :yeee

Bloccato

Torna a “Gennaio”