GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ESTATE SI AVVICINA ED I GENNARINI08 SCOPRON LA PANCINA!!!

Bloccato
sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'ESTATE SI AVVICINA ED I GENNARINI08 SCOPRON LA PANCINA!!!

Messaggio da sammylove » 4 lug 2008, 14:26

VickyVal, che bello dai tra poco per voi è mare, io invece già sono a lavoro ormai da un mese e il mare credo lo vedrò ad agosto,
Samuel 06/10/04 4,080 kg Claudio 18/01/08 4,090 kg
Davide e Mary 09/12/95

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 4 lug 2008, 14:33

Domenica battesimo di Claudio... sai che carino, con quel pagliacetto è uno splendore.
Samuel giustamente per non sentirsi trascurato è una settimana che ha la febbre alta :x: :che_dici :aargh :martello a volte batterei la testa contro il muro dal nervoso ma adesso che è sta febbre??
La pediatra dice che è in giro tra un pò passerà ma io non mi fido molto... ho sempre paura che dietro ci sia qualcosa di grave magari oggi lo riporto dalla padiatra e poi non sò se non scende la febbre domani chiamo un altro medico, che dite è il caso che gli faccio i raggi considerando che a novembre ha avuto la bronchite???
Samuel 06/10/04 4,080 kg Claudio 18/01/08 4,090 kg
Davide e Mary 09/12/95

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 4 lug 2008, 16:30

Gnufy, Carlotta è bellissima, fenomenale!!! Ma come sta seduta bene sul cavalluccio, è proprio vero che le femmine sono precocissime rispetto ai maschietti!! Giugi scivolerebbe giù come un sacco di patate :ahah Siete bellissime :cuore

Valeria, io al tuo posto la farei mangiare finchè non si sazia... Tanto non rischi certo che ti va in sovrappeso :hi hi hi hi Poi con sto caldo magari ha sete poverina..
Poi quando cominci ad inserire le pappette sarà lei a chiedere meno latte.
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 4 lug 2008, 16:32

sammy, io per i raggi aspetterei sinceramente, sopratutto se da novembre non ha avuto le ricadute.. Capisco l'ansia, però...

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 4 lug 2008, 18:10

mArtenka grazie... da stasera aumento un po la dose.... :sorrisoo la mia cucciola si è sbaffata il suo vasetto INTERO di pera, fin ora mangiava manco metà :fischia è un passo avanti...
ora dorme beata e al fresco ....

bacetti a voi!!
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 4 lug 2008, 18:58

salve
oggi anche sto così :urka
flavio in questi giorni non si tiene, sarà il caldo? saranno sti cavolo di dentini? boh
ee' lamentoso, lagnone, piagnucolone :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 4 lug 2008, 19:32

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!
Oggi ho ripreso il lavoro :buuu :buuu :buuu
Devi dire che è andato tutto OK :ok
Questa notte non ho praticamente dormito: Matteo si è addormentato alle 0.30, alle 4.00 si rotolava nel lettone e non mi faceva dormire, ho evitato di dargli la poppata per dargliela alle 6.00, ma a quell'ora era dinuovo in catalessi, e la poppata è stata poco vorace :che_dici
Alle 7.15 sono uscita di casa...senza dargli nemmeno un bacino, per evitare che si svegliasse :buuu
Poi però devo dire che mi sentivo tranquilla, perchè era a casa con mio marito e al piano di sotto c'era anche mia madre!!!
Come sempre si è svegliato alle 10.00. Mio marito l'ha cambiato e poi ha tentato di dargli la frutta....senza successo!!! Così gli ho detto di andare da mia madre....e, complice il giardino (che lui adora), si è mangiato quasi tutto il vasetto grande!!! :prrrr
Poi si è fatto un altro sonnellino, e alle 13.30 ha mangiato la crema di riso, sempre con l'aiuto di mia mamma....santa donna!!!!
Alle 15.15 sono rientrata a casa e mi sono fiondata da lui....era mezzo insonnolito sul lettone...mi sono avvicinata e mi ha fatto un mega-sorrisone che gli è caduto anche il ciuccio, e come mi sono avvicinata mi ha abbracciata e mi ha stampato un baciotto sugoso sulla guancia....avevo le lacrime agli occhi!!!!
Mi sono messa a dormire con lui nel lettone e poi alle 16.30 gli ho dato la poppata perchè avevo il seno che scoppiava letteralmente!!

A lavoro è meglio che non vi racconto....solo inc@zz@ture circa la mia scheda di valutazione del 2007!
Perchè sono andata in maternità a dicembre sono stata penalizzata per tutto l'anno....ma vi sembra corretto?????????? :pistole
b*****i questi capi...... :grrr

Mi aggiorno.... :bacio
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 4 lug 2008, 19:43

ilarietta80 ha scritto:ragazze ho chiamato al monaldi, un ospedale specializzato in cardiologia, beh l'appuntamento me l'hanno dato per ottobre... 2009 però :pistole ma si può!!!!!!!!!!!!!!!

andrò privatamente :pistole

di buono c'è che stamattina ho accompagnato la mia amica a fare il transfer... 3 embrioncini di primo grado di 3 e 4 cellule :ok ora attaccatevi bene bene alla mamma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Ilarietta, per il soffietto al cuore non angosciarti. Anche io ce l'ho, e se è congenito non crea problemi!
Pensa che un mese prima di partorire ho fatto anche la visita cardiologica, per via del soffio e dell'annesso prolasso alla mitrale, ma la cardiologa mi ha rassicurata che non ci sono problemi per entrambi le cose, e che potevo partorire tranquillamente.
Anche per gli sport non ci sono controindicazioni, solo se si decide di fare agonismo allora vanno fatti approfondimenti....ma per l'agonismo c'è ancora tempo :prrrr
Tranquilla! :bacio
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 4 lug 2008, 22:40

grazie mille ragazze, mi avete tranquillizzata :bacio per la visita alla fine ho trovato un centro comvenzionato...

SAMMY!!! augurissimi per Claudio ed un grosso in bocca al lupo per Samuel :bacio

GNUFY tu e Carlotta siete stupende, complimenti ed :incrocini per il lettino!!!

ANTOTA è stato duro lasciarlo a casa vero? certo che ci sono certi biiiip in giri, ma loro mica hanno MATTEO :cuore :prrrr
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 5 lug 2008, 0:37

dev'essere durissimo lasciarli a casa per lavoro... per fortuna io ha ancora un po' di tempo, ma sta diminuendo, come i soldini, del resto :buuu

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 5 lug 2008, 8:04

Buongiornoo ragazze!!!! :bacio

Come state?? Qua tutto ok stamattina ero in piedi alle 6 ieri siamo andate a letto come i polli alle 20.50 collassate in camera solo che io mi son svegliata e la Giulia invece è ancora a ronfare!!

Volevo chiedervi ma anche i vs bimbi nel lettino se ne vanno a giro?
Io la Giulia mai che la ritrovi come l'ho lasciata nel lettino sempre messa per orizzontale ed a volte in fondo al letto infatti ho dovuto mettere altri paracolpi dall'altra parte del letto ho xchè ho il terrore che s'incastri tra le sbarre :urka

Poi in questi giorni sto pensando allo svezzamento ..

secondo voi i bimbi possono mangiare solo LM fino a 7 mesi e mezzo?

perchè Giulia fà 6 mesi l'11 luglio poi partiremo tutto agosto per le ferie in diversi posti
ed a me la tetta sinceramente mi fà troppo comodo
mi dovrei portare il babypappa preparare le pappine poi con sto'caldo che sarà pronta per lo svezzamento? insomma direi che lo farei + per comodità mia :che_dici che sua .. chiaramente integrando con la frutta e magari continuando come ora con microassaggi .. eppoi cominciare con lo svezzamento a fine agosto ..

voi che ne pensate?
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 5 lug 2008, 11:40

Ciao a tutte!!
Antota deve essere difficile tornare al lavoro..pero' che soddisfazione vedere che gli sei mancata cosi' tanto.
Io ho dato le dimissioni, chissa' per quanto ancora nn lavorero', sono proprio contenta a dir la verità.

Francy, ma perchè non inizi subito con la frutta?Magari cosi' arrivi ai 7 mesi e mezzo almeno con quello..la pediatra mi diceva che dopo i 6 mesi il loro sistema ha proprio bisogno di cibo piu' sostanzioso proprio perchè si muovono di piu' ed hanno bisogno di forza per imparare nuove cose...comunque :incrocini
PS(posso dirti che noi abbiamo iniziato lo svezzamento alla fine di maggio ad inizio giugno siamo andate per due settimane a milano, poi 3 giorni a bari, tornate a casa, poi Parigi qualche giorno, in Irlanda per una settimana e finalmente a casa!!Non è stato facile per lo svezzamento certo pero' devo dire che è comunque andato bene :ok

Ho visto le foto dei vs piccoli, sono stupendissimi :emozionee
Vado a lavare i piatti c'è un macello :x:
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

lauretta80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauretta80 » 6 lug 2008, 0:33

antota ha scritto:Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!

A lavoro è meglio che non vi racconto....solo inc@zz@ture circa la mia scheda di valutazione del 2007!
Perchè sono andata in maternità a dicembre sono stata penalizzata per tutto l'anno....ma vi sembra corretto?????????? :pistole
b*****i questi capi...... :grrr

Mi aggiorno.... :bacio
antota guarda sembra la mia situazione ..io sono rientrata a lavoro a maggio, ero una delle migliori venditrici della mia azienda e tornata dalla maternita' mi hanno tolto dal mio riolo, non ti dico l'incazzo , mi da un enorme fastidio, l'unica cosa che mi consola eche e' ho tommy e se il prezzo l'ho dovuto pagare per lui, pazienza!!!!!anche se non e' giusto...noi donne siamo sempre penalizzate :pistole :pistole

volevo dirti che matteo somiglia troppo a tommy,.....un bacio
TOMMY E' NATO IL 7 GENNAIO ALLE 19.13 ED E' L'AMORE DI MAMMA E PAPA'

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 6 lug 2008, 22:10

francy, temo che se rimandi lo svezzamento di giulia quella te se magnerà la tetta... :hi hi hi hi vivace com'è ha bisogno di carne :prrrr te tocca cucina' :hi hi hi hi

pure giugi "viaggia" nel lettino, ho già trovato con la gamba incastrata.. Poi da un po' SALTA IN CONTINAZIONE, ANCHE QUANDO MANGIA :urka :urka :urka

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 7 lug 2008, 6:57

_Francy_ ha scritto: Poi in questi giorni sto pensando allo svezzamento ..

secondo voi i bimbi possono mangiare solo LM fino a 7 mesi e mezzo?

perchè Giulia fà 6 mesi l'11 luglio poi partiremo tutto agosto per le ferie in diversi posti
ed a me la tetta sinceramente mi fà troppo comodo
mi dovrei portare il babypappa preparare le pappine poi con sto'caldo che sarà pronta per lo svezzamento? insomma direi che lo farei + per comodità mia :che_dici che sua .. chiaramente integrando con la frutta e magari continuando come ora con microassaggi .. eppoi cominciare con lo svezzamento a fine agosto ..

voi che ne pensate?
Francy, tranquilla, io stessa ho preso solo latte materno fino a 7/8 mesi, e diversi pediatri consigliano ai bimbi molto piccoli o molto grandi di ritardare l'introduzione dei cibi.....io stessa avrei voluto iniziare dopo con Carlotta, ma proprio non era possibile, perchè quando noi mangiamo Carlotta fa scene a non finire e si placa se le dai del CIBO!, però anche io se sono fuori a cena e non posso portare nulla vado di tetta.
FRa 'altro mi pare che mi sia aumentato il latte, ieri per la prima volta da mesi ho bagnato la magllietta.
Poi tu le dai già la frutta, e considerando che la GIULIA ha già sei mesi potrai darle il pane secco e altre cosucce dal vostro tavolo, tipo le carote crude.
Io fossi in te seguirei i segnali che ti manda lei.....già il fatto che la notte si faccia tante belle ore di sonno è un sintomo che ciò che mangia le basta!
Se tu dovessi notare che è pronta ti basta comprare un pacchetto di crema di riso, non è per forza necessario fare il brodo, puoi sempre inizialmente scioglierla in acqua calda....in ogni caso secondo me la scelta migliore è sempre la tetta! :yeee magari prendi tu un bell'integratore........e mangia più sostanzioso.....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 7 lug 2008, 7:02

Ah Fransy ci sono tanti altre cosucce pratiche che puoi fare se la Giulia dovesse farti capire che vuole mangiare di più...tipo sciogliere del biscottino granulare nell'omo di frutta, oppure sciogliere la crema di riso nella frutta, oppure il semolino dolce sempre nella frutta......ma forse la Giulia gradisce già la frutta fresca vero? beh puoi sempre tenere questi consigli per momenti di emergenza......
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 7 lug 2008, 7:07

e ora vi racconto un po' di noi, stiamo bene, il week end è stato tranquillo e casalingo.....Sofia è sempre più uno spasso, io e Patry pendiamo dalle sue labbra....
Carlotta è dolcissima e si vede già che sarà una buffona!!!! :ahaha sono due sere che si mangia una quantità di pappa da paura....le do' crema di mais e tapioca con crema di lenticchie rosse la sera, e a mezzogiorno o un vasetto di frutta, oppure una crema di verdure (zucchina, carota, patata, cipolla), senza nulla in più....in pratica è come se fosse frutta...
lei mangia sempre tutto

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 7 lug 2008, 8:44

Grazie ragazze per i consigli!!! :bacio :bacio

Però da come mi avete detto anche voi "segui il tuo istinto" ecco il mio istinto mi dice che lei è parecchio pronta per magnare altro!!! :ahaha

Ieri eravamo a cena fuori doveva mangiare erano le 21.30 e dalle 17.30 non mangiava quindi ho tirato fuori la poppa ma niente ciucciava eppoi si staccava per guardare la tavola e non ne voleva sapere di poppare allora ho preso delle zucchine che avevo sulla pizza vegetariana e glielo ho schiacciate ecco non vi dico l'ansimo l'agitazione e lo spalanco di bocca tra un bocconcino e l'altro :urka

Sì lei mangia di già la frutta grattugiata un pò a pranzo a merenda e cena ..

Quindi mi sa che è proprio l'ora di cominciare ora domani vado dal pediatra che mi darà la tabella e la crema di verdure di ralle mi fà davvero gola gnam gnam :hi hi hi hi
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 7 lug 2008, 8:48

ciao a tutte...

siamo tornati dalla settimana in montagna. tutto bene, dario con l'aria buona e il fresco ha cambiato faccia e nonostante protezione 50 e la capottina del passeggino ha il viso abbronzato..più di tutti :ahaha
Carlotta si è divertita molto e ha camminato un sacco. io mi sono riposata un pochino....
Dario gradisce la frutta e anzi se non sono veloce mi afferra la mano per portarsi subito un'altra cucchiaiata alla bocca. tra una decina di giorni inizierò con le pappe.
Quando vede carlotta si diverte un mondo..insieme sono uno spasso. carlotta è andata anche a cavallo...lei adora i cavalli...se riesco scarico le foto oggi e ne metto qualcuna

Provo a leggere in giornata gli arretrati...prima devo però fare gli "arretrati" dello stiro....senza contare le numerose lavatrici!!

baci a tutte e buona settimana :bacio
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 7 lug 2008, 8:54

Ralle ha scritto:e ora vi racconto un po' di noi, stiamo bene, il week end è stato tranquillo e casalingo.....Sofia è sempre più uno spasso, io e Patry pendiamo dalle sue labbra....
Carlotta è dolcissima e si vede già che sarà una buffona!!!! :ahaha sono due sere che si mangia una quantità di pappa da paura....le do' crema di mais e tapioca con crema di lenticchie rosse la sera, e a mezzogiorno o un vasetto di frutta, oppure una crema di verdure (zucchina, carota, patata, cipolla), senza nulla in più....in pratica è come se fosse frutta...
lei mangia sempre tutto
ciao,
ho letto di sofia e sono contenta che stia meglio...ti avevo mandato acnhe un sms per chiederti info, ..forse non lo hai ricevuto...
Magari lo hai già scritto ma non so se riesco a leggere gli arretrati......hai iniziato con le pappe contemporaneamente pranzo e cena? io vorrei introdurre presto la cena sperando che dario si svegli meno la notte (ma se è come carlotta non ci conto.)
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

Bloccato

Torna a “Gennaio”