GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gennarini05 son 3 le candeline,ormai omettini e signorine
- Paperinik
- Expert~GolGirl®
Re: Gennarini05 son 3 le candeline,ormai omettini e signorine
monica ciao grazie!!
per lorenzino è veramnete strano, non aveva mai fatto cosi?
forse è successo qualcosa che l'ha spaventato o impressionato in questi giorni? potrebbe essere anche che fa dei sogni che lo spaventano a volte succede anche a deb
per deb speriamo sia cosi, giuli mi ha detto che entrando a scuola zoppicava un po' ma andava.......
piu tardi li sento
per lorenzino è veramnete strano, non aveva mai fatto cosi?
forse è successo qualcosa che l'ha spaventato o impressionato in questi giorni? potrebbe essere anche che fa dei sogni che lo spaventano a volte succede anche a deb
per deb speriamo sia cosi, giuli mi ha detto che entrando a scuola zoppicava un po' ma andava.......
piu tardi li sento
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09
- snake
- Master~GolGirl®
buongiorno a tutte
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- monica.71
- Original~GolGirl®
sono stanchissima mi viene quasi voglia di stendermiun pò visto che lorenzino ora dorme tranquillo 

Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220
- lisa1
- Expert~GolGirl®
Buondì
Mat sta decisamente meglio, la tosse è diventata più grassa ed è diminuita molto, stamattina non appena ha aperto gli occhi ha detto che voleva andare all'asilo! Oggi lo teniamo ancora a casa ma domani credo lo porteremo, il maritozzo sta meglio e si è visto dato che stamattina mi fatto girare
Capisco che restare in casa non è piacevole, d'altronde non ero io ad avere mal di schiena.
Scusami avrei voluto chiamarti ma passo un periodo un pò incasinato e forse non sarei brava con le parole, ci tengo però a dirti che ti penso molto
Per Deb quoto Monica, forse ha dormito male?
Monica non è che fa brutti sogni, povero cucciolotto. Nella sezione 1-3 ho visto un post che parlava di pavor notturno, non se ha attinenza.
Stefy, hey ma dove sei finita??? non lavorare troppo eh :prrrr

Mat sta decisamente meglio, la tosse è diventata più grassa ed è diminuita molto, stamattina non appena ha aperto gli occhi ha detto che voleva andare all'asilo! Oggi lo teniamo ancora a casa ma domani credo lo porteremo, il maritozzo sta meglio e si è visto dato che stamattina mi fatto girare

Lo sappiamo che sei una tostaPaperinik ha scritto:non sono una persona che dispensa complimenti o frasi mielose non e' nel mio carattere, ma vi assicuro che vi sento molto vicine

Scusami avrei voluto chiamarti ma passo un periodo un pò incasinato e forse non sarei brava con le parole, ci tengo però a dirti che ti penso molto

Per Deb quoto Monica, forse ha dormito male?
Monica non è che fa brutti sogni, povero cucciolotto. Nella sezione 1-3 ho visto un post che parlava di pavor notturno, non se ha attinenza.
Stefy, hey ma dove sei finita??? non lavorare troppo eh :prrrr
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08
- snake
- Master~GolGirl®
Ciao Paola secondo me deb ha battuto il ginocchio ieri o e' caduta e nella notte come a tutti escono fuori questi doloretti...vedrai che non e' niente...pero' fai bene a chiamare l'asilo cosi' stai piu' tranquilla!Paperinik ha scritto:ciao
sono la prima???????
mi fermo in ufficio un paio d'ore poi vado, a casa mi aspetta giuli
stamattina stranamente ded si e' svegliata lamentando male ad un ginocchio, subito nemmeno lo appoggiava poi paino piano ha cominciato a camminare......anche se ogni tanto lo solleva.
nn so che pensare fino a ieri stava benissimo cosa puo' essere successo stanotte?![]()
pensavo di portarla a far vedere ma lei ha subito detto che non voleva andare dal dottore ma a scuola da simone........
allora guili l'ha portata ma gli ho detto di parlare con le maestre e tra un'oretta le risentiro' per vedere come va.
voi ch pensate??
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- snake
- Master~GolGirl®
ciao monica, proprio ieri al nido di Nicco abbiamo fatto un incontro con la pedagogista sulle paure dei bambini ed ho scoperto che ci sono tanti bimbi che la notte urlano terrorizzati e non vogliono neanche essere presi in braccio..Lei ci spiegava che se avviene appena si sono addormentati e' il pavor notturno assolutamente normale e di solito legato ad una salto di crescita e i bimbi anche se non sembra dormono tranquilli senza accorgersene... Se invece avviene nella notte allora sono incubi come i nostri...solo che loro non conoscono il significato di sogno e difficilmente riescono a distingurelo...lei ci consigliava se e' una cosa frequente di provare a farci raccontare qualcosa magari disegnandolo o giocando sull'argomento!!monica.71 ha scritto:buondì gennarine
Paola stellina il mio primo pensiero e abbraccio sono per te
vedrai che andrà tutto bene
per deb forse avrà dormito male??o in una posizione in cui il ginocchio era scomodo e così stamattina era un pò dolente??
noi invece sono due notti che non dormiamo
perchè lorenzino scoppia a piangere ed è inconsolabile
addirittura non vuole manco farsi prendere in braccio
e stanotte a momenti mi cade per terra mentre cercavo di tranquillizzarlo prendendolo in braccio si dimenava tutto....non capisco perchè fa così che gli succede?????
Non vorrei apparire come una "maestrina" o fare la saccente ma mi piaceva condividere con voi (vista l'occasione) le esperienze che la nostra pedagogista ci ha spiegato
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- manu-manu
- Expert~GolGirl®
Buongiorno. Oggi sono un po' depressa, saranno gli ormoni...quindi torno dopo.
- carmpan
- Master~GolGirl®
Ciao,
ho appena messo Giancarlo nel lettino speriamo si faccia una bella dormita.Sono due notti che si sveglia spesso a causa del nasino chiuso e della tosse, speriamo passi presto, mi fa una tenerezza vederlo così acciaccato
.
Paola oggi è un giorno importante, ti penserò molto.Un abbraccio fortissimo
.
Per Deb non saprei magari si è accavallato qualche ossicino o si è infiammato qualche nervo.Comunque fai bene a controllare come va mentre è a scuola.
Lisa che ti ha combinato il maritino?Bene per Mat che sta meglio.
A proposito di scuola, ogni lunedì successivo ad una degenza Fede va a dormire prestissimo, ieri alle 19.30 era già a letto e l'ho dovuta svegliare io stamattina a lle 8
.Beata lei
.
Stefy si ma dove sei, ci hai abbandonato??.
Monica approfitta x riposare un pò.Anche io credo che Lorenzo faccia qualche inbubo , ora cominciano a farne e tutte le paure si riversano incosciamente nella fase onirica.
ho appena messo Giancarlo nel lettino speriamo si faccia una bella dormita.Sono due notti che si sveglia spesso a causa del nasino chiuso e della tosse, speriamo passi presto, mi fa una tenerezza vederlo così acciaccato

Paola oggi è un giorno importante, ti penserò molto.Un abbraccio fortissimo

Per Deb non saprei magari si è accavallato qualche ossicino o si è infiammato qualche nervo.Comunque fai bene a controllare come va mentre è a scuola.
Lisa che ti ha combinato il maritino?Bene per Mat che sta meglio.
A proposito di scuola, ogni lunedì successivo ad una degenza Fede va a dormire prestissimo, ieri alle 19.30 era già a letto e l'ho dovuta svegliare io stamattina a lle 8

Stefy si ma dove sei, ci hai abbandonato??.
Monica approfitta x riposare un pò.Anche io credo che Lorenzo faccia qualche inbubo , ora cominciano a farne e tutte le paure si riversano incosciamente nella fase onirica.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- monica.71
- Original~GolGirl®
ciao Paola non era mai successo infatti non capisco cosa gli è preso
in questi giorni si può dire che è tornato un clima abbastanza sereno dopo le discussioni per colpa di mia nipote
forse ne ha risentito e gli effetti sono venuti fuori solo adesso???
mah! non ho mai sentito parlare del pavor notturno
grazie infinite snake sei stata preziosissima
grazie Lisa sei dolcissima ora vado subito a vedere nella sezione che mi hai segnalato se può essere il caso di lorenzino
il fatto è che sono 2 notti di fila
e siccome non parla ancora è difficila farsi raccontare cosa gli succede
uffi non vedo l'ora che inizi a parlare....ma quanto ci mette?????
in questi giorni si può dire che è tornato un clima abbastanza sereno dopo le discussioni per colpa di mia nipote
forse ne ha risentito e gli effetti sono venuti fuori solo adesso???
mah! non ho mai sentito parlare del pavor notturno
grazie infinite snake sei stata preziosissima
grazie Lisa sei dolcissima ora vado subito a vedere nella sezione che mi hai segnalato se può essere il caso di lorenzino
il fatto è che sono 2 notti di fila
e siccome non parla ancora è difficila farsi raccontare cosa gli succede
uffi non vedo l'ora che inizi a parlare....ma quanto ci mette?????
- monica.71
- Original~GolGirl®
Manu tutto bene???
che succede??
che succede??
- giorgy
- Gold~GolGirl®
BUONGIORNO A TUTTE, OGGI VOLEVO ANDARE IN UFFICIO A PORTARE DEI RACCOGLITORI MA MIO SUOCERO VUOLE PORTARSI GLORIA A FARE LA SPESA, COSI' CI VADO DOMANI.
IERI SONO ARRIVATA A FINE GIORNATA DISTRUTTA E CON LA PANCIA DURISSIMA.. NON SONO RIUSCITA A RIPOSARE E PER QUESTO ERO DAVVERO KO.
MI SONO COSI' ADDORMENTATA SUL DIVANO E MIO MARITO HA GIOCATO TUTTA SERA CON GLORIA MA...
VOLETE SAPERE L'ULTIMA??
MI SONO SVEGLIATA VERSO LE 23.20 E FRA' NON MI HA CHIAMATA ED ERA NERVOSISSIMO E AVEVA ESAURITO LA PAZIENZA CON GLORIA..
QUANDO GLI HO DETTO: FRA' STAI CALMO!!!! SAPETE COSA MI HA RISPOSTO?? SON STATO CON LEI DALLE 22 :ahah :ahah :ahah CIOE' PER LUI ERA NORMALE ESSERE GIA' KO DOPO SOLO UN'ORA E VENTI CHE STAVA CON GLORIA.. :ahah :ahah :ahah E ALLORA IO COSA DOVREI FARE??
QUESTO MI FA TANTA RABBIA PERCHE' LUI SI LAMENTA SEMPRE DICENDO CHE FA TUTTO LUI, CHE COSA VUOI CHE SIA STARE A CASA... MA SE LUI NON RESISTE NEMMENO UN'ORA E MEZZA CON GLORIA, CHE TRA L'ALTRO ERA ALLEGRA E GIOCAVA!!
AHHHHHHHHHHH STI UOMINI!!!!!!!
IERI SONO ARRIVATA A FINE GIORNATA DISTRUTTA E CON LA PANCIA DURISSIMA.. NON SONO RIUSCITA A RIPOSARE E PER QUESTO ERO DAVVERO KO.
MI SONO COSI' ADDORMENTATA SUL DIVANO E MIO MARITO HA GIOCATO TUTTA SERA CON GLORIA MA...
VOLETE SAPERE L'ULTIMA??
MI SONO SVEGLIATA VERSO LE 23.20 E FRA' NON MI HA CHIAMATA ED ERA NERVOSISSIMO E AVEVA ESAURITO LA PAZIENZA CON GLORIA..
QUANDO GLI HO DETTO: FRA' STAI CALMO!!!! SAPETE COSA MI HA RISPOSTO?? SON STATO CON LEI DALLE 22 :ahah :ahah :ahah CIOE' PER LUI ERA NORMALE ESSERE GIA' KO DOPO SOLO UN'ORA E VENTI CHE STAVA CON GLORIA.. :ahah :ahah :ahah E ALLORA IO COSA DOVREI FARE??
QUESTO MI FA TANTA RABBIA PERCHE' LUI SI LAMENTA SEMPRE DICENDO CHE FA TUTTO LUI, CHE COSA VUOI CHE SIA STARE A CASA... MA SE LUI NON RESISTE NEMMENO UN'ORA E MEZZA CON GLORIA, CHE TRA L'ALTRO ERA ALLEGRA E GIOCAVA!!
AHHHHHHHHHHH STI UOMINI!!!!!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- monica.71
- Original~GolGirl®
come non detto si è svegliato 

- carmpan
- Master~GolGirl®
Francy credo che in questo gruppo non esistano tali problemi, la conoscenza e l'esperienza di altre su un determinato argomento non può che essere un arricchimento prezioso x cose che non si conoscono, quindi ben venga la "saccenza" se ci aiuta a comprendere.
Ricordo ancora oggi e non la dimenticherò mai una frase di Rodari"di imparare non si finisce mai e quel che non si sa è sempre più importante di quel che si sa già"e secondo me sono le persone con la vita vissuta le migliori maestre di vita
.
Ricordo ancora oggi e non la dimenticherò mai una frase di Rodari"di imparare non si finisce mai e quel che non si sa è sempre più importante di quel che si sa già"e secondo me sono le persone con la vita vissuta le migliori maestre di vita

- giorgy
- Gold~GolGirl®
STANOTTE HO DOVUTO METTERE IL PANNOLINO A GLORIA PERCHE' SI LAMENTAVA PER LA CACCHINA .. NON L'HA FATTA MA CONTINUAVA A FARE PUZZETTINE
STAMATTINA PERO' AVEVA IL PANNOLINO ASCIUTTISSIMO E HA DORMITO TUTTA NOTTE!

STAMATTINA PERO' AVEVA IL PANNOLINO ASCIUTTISSIMO E HA DORMITO TUTTA NOTTE!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- carmpan
- Master~GolGirl®
http://it.wikipedia.org/wiki/Pavor_nocturnus
Monica leggi qua così ti chiarisci le idee.
Comunque anche a fede è capitato per un brevissimo periodo, tranquilla così come viene va via
Monica leggi qua così ti chiarisci le idee.
Comunque anche a fede è capitato per un brevissimo periodo, tranquilla così come viene va via
- monica.71
- Original~GolGirl®
hai ragione cara carmy
- giorgy
- Gold~GolGirl®
MONICA cara, tranquilla so che anche tu vuoi il secondo, solo che a quanto ho capito non è una cosa che avverrà a breve.. prima di cercare tu hai un pò di cosine da sistemare, mentre questo trio è già da un pò che cerca!! solo per questo non ti ho messa dentro!!!!!!!!!!
io non vedo l'ora che tu mi dia la bella notizia, ma muovitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! sai che dipende tutto da te!!!!!!
PAPE cara, figurati non ringraziarmi per la telefonata! mi fa piacere starti vicina, anche se avrei voluto chiamarti anche nei giorni scorsi e non ne ho trovato il tempo!
mi spiace per il ginocchio di deb, secondo me non ha nulla, avrà solo dormito in qualche strana posizione e muovendolo le passerà tutto!
se si dovesse lamentare tutto il giorno, ovviamente portala a far vedere, ma non credo!
per oggi tantissimi
e aspetto tue notizie mi raccomando!
io non vedo l'ora che tu mi dia la bella notizia, ma muovitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! sai che dipende tutto da te!!!!!!
PAPE cara, figurati non ringraziarmi per la telefonata! mi fa piacere starti vicina, anche se avrei voluto chiamarti anche nei giorni scorsi e non ne ho trovato il tempo!
mi spiace per il ginocchio di deb, secondo me non ha nulla, avrà solo dormito in qualche strana posizione e muovendolo le passerà tutto!
se si dovesse lamentare tutto il giorno, ovviamente portala a far vedere, ma non credo!
per oggi tantissimi

- carmpan
- Master~GolGirl®
Manu è tutto nella norma gli ormoni tirano brutti scherzi a me spesso veniva da piangere senza motivo
.Come stai fisicamnete?
Giorgia credo che gli uomini chi più chi meno siano tutti così, quindi mal comune mezzo gaudio :ahah :ahah .Ci vuole tantissima pazienza più che con i piccoli
.

Giorgia credo che gli uomini chi più chi meno siano tutti così, quindi mal comune mezzo gaudio :ahah :ahah .Ci vuole tantissima pazienza più che con i piccoli

- monica.71
- Original~GolGirl®
grazie carmy vado a leggermelo subito anche se ho lorenzino che scoccia terribilmente....
domandina ma anche a voi gol è lentissimo?????
caspita ci mette una vita a caricare il messaggio.....
il mio forum è molto più veloce
domandina ma anche a voi gol è lentissimo?????
caspita ci mette una vita a caricare il messaggio.....
il mio forum è molto più veloce
- monica.71
- Original~GolGirl®
segnalato un tentativo di intrusione nel mio pc chi sarà sto....=???