GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENN.06: E' UN ANNO PIU' SPECIALE, SAI CHI E' BABBO NATALE!

Bloccato
ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GENN.06: E' UN ANNO PIU' SPECIALE, SAI CHI E' BABBO NATALE!

Messaggio da ANNINA » 14 gen 2008, 13:02

Lunasole1971 ha scritto:Tanti auguroni a Vanessa.

Un'abbraccio a tutte....e grazie per gli sms di incoraggiamento.
Ho avuto un we allucinante....la notte di venerdi non ho chiuso occhio per l'agitazione e poi sabato ero tutta gasata ed ho organizzato un sacco di cose compreso taglio di capelli, pranzo con suocera, etc...cosi poi sabato pomeriggio ho iniziato a sentirmi molla e non avrei più fatto nulla...
Ora torno al lavoro...

LELLA MI SONO PERSA QUALCOSA :coccola
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 14 gen 2008, 13:05

chi di voi a mai fatto la malattia figlio?la dott.sa mi ha dato 6 giorni tutto scritto in un foglio normale bianco...ma non c'è quello dell'inps :domanda ...come funziona?sennò devo andare dal mio medico a farla a nome mio visto che tanto sono ancora raffreddata parecchio...però che rottura...

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 14 gen 2008, 13:07

ecco ,stamani è venuta a casa la dottoressa,oltre alle solite cose ,areosol ,tachi ci ha prescritto tampone faringeo e analisi urine....(tanto scommetto sarà tutto negativo ed io non capisco come fà ad ammalarsi così spesso)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 14 gen 2008, 13:10

Maria ti capisco :coccola e quoto Annina

sai bene che i bimbi sono furbetti e si adattano benissimo alla situazione che vogliono.
Se non si vogliono sforzare troppo, non si sforzano, quando ne sentono la necessità lo fanno.

Del mio adorabile Madì puoi dire tutto tranne che sia un fantastico furbetto e un bimbo sveglissimo.

Al massimo ti mando quella logorroica del Titus a fargli ad stimolo…imparerebbe subito a zittirla.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 14 gen 2008, 13:11

Annina grazie :cuore
Anche a me per la malattia figlio il pediatra ha compilato un foglio bianco prestampato, e per la scuola andava bene. Non sei soggetta neanche a visita fiscale in questo caso
:incrocini di nuovo per Andrea
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 14 gen 2008, 13:34

marfe183 ha scritto: Anche a me per la malattia figlio il pediatra ha compilato un foglio bianco prestampato, e per la scuola andava bene. Non sei soggetta neanche a visita fiscale in questo caso
Grazie ,ho dato anche un'occhiata su internet,dice esattamente quello che hai detto tu,in + che non è retribuito :martello :pistole :aargh ...per gli aiuti alle famiglie :grrr

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 14 gen 2008, 13:43

ANNINA ha scritto:
marfe183 ha scritto: Anche a me per la malattia figlio il pediatra ha compilato un foglio bianco prestampato, e per la scuola andava bene. Non sei soggetta neanche a visita fiscale in questo caso
Grazie ,ho dato anche un'occhiata su internet,dice esattamente quello che hai detto tu,in + che non è retribuito :martello :pistole :aargh ...per gli aiuti alle famiglie :grrr
questo non è sempre vero, dipende dai contratti e dall'età del bambino. Nel mio caso, per esempio, fino ai 3 anni di Armando posso prendere fino a 30 gg retribuiti. Dovrebbe essere così per tutto il pubblico impiego, per il privato, come ho già detto, dipende dal contratto.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 14 gen 2008, 13:45

Eccomi qua... reduce da un'ora di fuoco. :bomba
La streghette erano stanche e nervose, hanno fatto un capriccio dietro l'altro, non gli andava bene niente, hanno continuato a litigare per delle cose assurse, hanno mangiato malissimo e senza farsi aiutare (e a volte ci vorrebbe anche un aiuto!)... :martello :martello adesso sono a letto... io cerco di raccogliere i cocci e di finire il mio pranzo che è rimasto a metà.
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 14 gen 2008, 13:59

ECCOMI donne :cuore

Sono di corsa tanto per cambiare....
Ma ultimamente va così qui in ufficio....

LAURA :coccola per la tua situazione di coppia... è davvero difficile darti il consiglio giusto perchè solo tu sai bene come stanno le cose esolo tu puoi permetterti di prendere una decisione.. io posso solo dirti che sarò qui pronta ad aiutarti, consolarti, felicitarmi insomma per qualunque cosa tu abbia bisogno... ti sono vicina e ci tengo a ricordartelo... :cuore

ANNINA :incrocini per Andrea... quando i bimbi si ammalano continuamente e senza tregua sembra un inferno... lo so cosa ti passa per la testa... non riesci a darti delle spiegazioni e ti sembra che il ped. sia un incapace, ma purtroppo per mia esperienza con Giada va così... bisogna aspettare che vengano tempi migliori...
Il suo primo anno di nido è stato un incubo tremendo mentre ora non mi devo proprio lamentare si ammalano entrambe proprio il minimo ...
e dopo questa auto-gufata me ne torno al mio lavoro.... :hi hi hi hi
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 14 gen 2008, 14:03

LAURA :coccola per la tua situazione di coppia... è davvero difficile darti il consiglio giusto perchè solo tu sai bene come stanno le cose esolo tu puoi permetterti di prendere una decisione.. io posso solo dirti che sarò qui pronta ad aiutarti, consolarti, felicitarmi insomma per qualunque cosa tu abbia bisogno... ti sono vicina e ci tengo a ricordartelo... :cuore

ANNINA :incrocini per Andrea... quando i bimbi si ammalano continuamente e senza tregua sembra un inferno... lo so cosa ti passa per la testa... non riesci a darti delle spiegazioni e ti sembra che il ped. sia un incapace, ma purtroppo per mia esperienza con Giada va così... bisogna aspettare che vengano tempi migliori...
Il suo primo anno di nido è stato un incubo tremendo mentre ora non mi devo proprio lamentare si ammalano entrambe proprio il minimo ...

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 14 gen 2008, 14:04

gorno ragazze

per ANDREA :incrocini LELLA :incrocini :cuore :coccola E VIRNA :coccola

MARIA chi meglio di me capisce la tua frustrazione!!! qui siamo messi a due parole due di cui una e' "mama", ti diro' che a me pesa tantissimo anche quando leggo nel forum tutte le belle cose che dicono questi pulciotti gennarini, pero' sono convinta di una cosa e ti assicuro che non te lo dico per tirarti su di morale. per Cesare imputo questo ritardo al bilinguismo e per Armando a "pigrizia". quando a settembre iniziera' ad andare all'asilo e vedra' gli altri bimbi che si fanno sentire dalla maestra capira' che deve "darsi una mossa anche lui" anche perche' la maestra non potra' andare dietro solo a lui come puo' fare una mamma o una nanny. purtroppo l'unica brutta notizia e' che molto probabilmente le sue prime paroline le dira' alla maestra e non a te :coccola ti giuro ne sono assolutamente convinta.
con questo non voglio dire che in casa non riceva gli stimoli giusti eh, ma sti nanetti son strani e spesso pure paradossali!!!
spero di essermi spiegata perche' stamane mi si inceppa il gino che c'ho un sonno pazzesco!!!
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 14 gen 2008, 14:05

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 14 gen 2008, 14:06

gorno ragazze

per ANDREA :incrocini LELLA :incrocini :cuore :coccola E VIRNA :coccola

MARIA chi meglio di me capisce la tua frustrazione!!! qui siamo messi a due parole due di cui una e' "mama", ti diro' che a me pesa tantissimo anche quando leggo nel forum tutte le belle cose che dicono questi pulciotti gennarini, pero' sono convinta di una cosa e ti assicuro che non te lo dico per tirarti su di morale. per Cesare imputo questo ritardo al bilinguismo e per Armando a "pigrizia". quando a settembre iniziera' ad andare all'asilo e vedra' gli altri bimbi che si fanno sentire dalla maestra capira' che deve "darsi una mossa anche lui" anche perche' la maestra non potra' andare dietro solo a lui come puo' fare una mamma o una nanny. purtroppo l'unica brutta notizia e' che molto probabilmente le sue prime paroline le dira' alla maestra e non a te :coccola ti giuro ne sono assolutamente convinta.
con questo non voglio dire che in casa non riceva gli stimoli giusti eh, ma sti nanetti son strani e spesso pure paradossali!!!
spero di essermi spiegata perche' stamane mi si inceppa il gino che c'ho un sonno pazzesco!!!
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 14 gen 2008, 14:55

ecco c'è stato gol intrippato fin'ora. il mio mex non è partito e nel frattempo adri e dina hanno scritto quello che volevo dire io (sull'ammalarsi e sul parlare) quindi me ne sto zitta ehehehe

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 14 gen 2008, 15:02

cybermarzia ha scritto:ecco c'è stato gol intrippato fin'ora. il mio mex non è partito e nel frattempo adri e dina hanno scritto quello che volevo dire io (sull'ammalarsi e sul parlare) quindi me ne sto zitta ehehehe
Sì infatti l'hanno scritto parecchie volte, anche per te :prrrr
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 14 gen 2008, 15:03

Buongiorno care :cuore

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 14 gen 2008, 15:04

Ma che è successo al forum? tutti messaggi doppi o tripli :hi hi hi hi
Ragazze vi ringrazio, siete dolcissime! :cuore
In realtà, come spiegavo ad Adri via sms, è chi mi sta intorno che fa pesare tanto la cosa, soprattutto mia madre, che non fa altro che chiedermi: allora, dice qualche parolina? anche se magari lo ha visto il giorno prima e sa bene che non ne dice. E di li una serie di "consigli" non richiesti, tipo ma devi stimolarlo di più, ci devi parlare, ci devi perdere tempo...non va bene come fai, non assecondarlo ecc ecc ecc. Ultimamente ha preso a rompere anche sullo svezzamento :che_dici Armando da circa una settimana mangia pochino, il tutto è successo dopo aver fatto il vaccino mpr, e secondo me, visto che è anche parecchio più irritabile del solito, è una conseguenza del vaccino. Ma anche se non fosse così, non muore mica se per qualche giorno mangia meno! Ovvio che se la situazione persiste lo porto dal pediatra, ma per ora sta bene quindi non mi preoccupo. Beh, per farla breve, ha iniziato anche qui con i consigli (come se, su questo fronte, non bastasse l'altra nonna :pistole ) dagli da mangiare qualcosa di diverso, fagli la carne frullata (e che differenza c'è con l'omo dico io???) non mangia perchè è stanco di queste porcherie ecc ecc. Inutile dire che ho provato a preparare qualcosa di diverso, e il risultato è stato peggio del solito. Per esempio pasta al pomodoro: assaggiato un cucchiaio, sputata e digiuno per tutta la sera.
Vabbè scusate lo sfogo

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 14 gen 2008, 15:06

Laura :cuore
Io tempo fa ti ho scritto qualcosa che dovrei riscreverti oggi . . . conto su domenica per stare un po' insieme.
Penso che tu debba leggerti dentro e scoprire cosa provi ancora per tuo marito.
Credo che tutto debba partire da là, perchè, come tu stessa hai ammesso, non riesci in questo momento a riprendere in mano la situazione, non che la debba prendere tu, ma certe cose dovrebbero farsi insieme.
Come ho detto nell'altro post, o in questo, boh, consigli non credo sia giusto darne, ma appoggio, smisurato e onnipresente, quello sì, SEMPRE.
Ricorda che abitiamo nella stessa città, e che quando vuoi, se vuoi, potremo parlare a voce anche solo per farti sfogare un po', mentre le cucciole giocano. :bacio

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 14 gen 2008, 15:14

Maria :cuore
Insomma, le persone che ci stanno accanto a volte, non volendo, o inconsciamente, sono proprio quelle che ci affondano di più.
Io posso dirti, di mio (anche se penso che tu non abbia il minimo dubbio sul tuo "lavoro di mamma"), che non ho fatto assolutamente nulla per stimolare Cristiana a parlare.
Io non sono una chiacchierona, e, ti dirò di più, mio padre (che invece, normalmente è un gran chiacchierone) con Cri ancora oggi parla a monosillabi come se fosse una lattante, storpiando le parole per renderle comprensibil (e a chi? nemmeno i cani lo capirebbero!), tanto che spesso e volentieri debbo dirgli "papà si dice scarpa e non pappa".
Lei però chiacchiera a modo suo, ogni tanto se ne esce con qualche parola nuova che mi sorprende che abbia imparato, visto che , magari, io l'ho detta di sfuggita una volta parlando con Dani.
Insomma, anche a me peserebbe il fiato sul collo (vedi i miei messaggi sulla suocera), ma so bene che (ne abbiamo parlato tanto al telefono) tu sei una persona troppo intelligente per non pensare che lui ti affogherà di chiacchiere quando meno te lo aspetti.
Sul mangiare stesso discorso, e io sono quasi ai livelli di tuo figlio, e adesso, ti dirò di più, nemmeno mi faccio prendere più dalle ansie, visto che ho imparato a guardare lei nel complesso come sta, e a rendermi conto che cresce, sta bene ed è una monella arzilla.

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 14 gen 2008, 15:15

:incrocini per Andrea e Matilde

Ora scappo a prendere la polpetta . . . ragazze domani ho il rogito, sono emozionata :yeee

Bloccato

Torna a “Gennaio”