GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarini 11 - SENZA PAROLE

Bloccato
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: gennarini 11 - SENZA PAROLE

Messaggio da Ransie » 14 giu 2012, 18:00

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:Io ho il cane sotto al tavolo :fischia
ma lui fa cadere pochissima roba, solo che vuole mangiare da solo quindi attorno al piatto c'è di tutto e poi le mani, il viso i capelli aiuttttt. Almeno sul seggiolone riesco a tenerlo bloccato lì, se dovesse scendere da solo conciato com'è avrei i muri che potrebbero essere esposti a una mostra di arte moderna :che_dici

idem Vanessa. guai a imboccarla, mi ruba le posate di mano (e vedi il cibo volare nell'aere..) .... ieri pure lo yogurt da sola, a parte il mento sbrodolante e una maglietta da cambiare non è andata male dai :risatina: tiene molto meglio la forchettina che il cucchiaino.

Viola invece sta imparando a tagliare con il coltello :sorrisoo

rispetto a Viola devo dire che Birillo è più indipendente... (o forse sono io che ho iniziato prima a proporle il piattino senza imboccarla :fischia )

ma ancora non si cammina...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 14 giu 2012, 22:25

noi qui purtroppo siamo ancora con la febbre sui 39 :x:
oggi siamo state dalla ped: semplice influenza
gola un po' rossa (fatto tampone streptococco: negativo), orecchio un po' arrossato (e io che credevo che avesse una super otite), raffreddore... nient'altro
la febbre certo è molto alta, se domani persiste antibiotico
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2012, 23:26

gloria ha scritto:noi qui purtroppo siamo ancora con la febbre sui 39 :x:
oggi siamo state dalla ped: semplice influenza
gola un po' rossa (fatto tampone streptococco: negativo), orecchio un po' arrossato (e io che credevo che avesse una super otite), raffreddore... nient'altro
la febbre certo è molto alta, se domani persiste antibiotico
Non ho capito, ma se è influenza xchè ti dà l'antibiotico?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 14 giu 2012, 23:27

Buonasera!

Un bacio ai gennarini malandati :bacio
Questi sbalzi di temepratura sono terribili per la salute ... speriamo si stabilizzi questo tempo!!!

Stamattina ho pesato Alessia (per quanto si riesca sulla bilancia da grandi) e sembrerebbe 9.300 kg circa ... se così fosse da aprile sarebbe cresciuta almeno 250 gr ... sempre microbo è, ma almeno cresce! Martedì andiamo dalla ped per bilancio di Eli e vediamo che mi dice.
Settimana scorsa oculista per tutte e due e ci vedono ... ero più tesa per Eli, mio marito ha iniziato con la miopia a 6 anni e quindi ci vuole un controllo all'anno, ma al momento 10/10!

Brava Viola! Anche Elisa da un mesetto a tavola vuole il coltello e se la cava bene!
Alessia mangia sola da un pezzo, è abbastanza brava e si sporca molto poco in generale ... però se le parte lo schizzo anche lei lancia, oppure mette le mani sporche nei capelli ... un disastro!

Oggi pomeriggio merenda al parco con classe della materna (invece della classica pizzata), bimbi divertiti un sacco ... Alessia non vi dico con tutti quei bambini, ad un certo punto si è avvicinata al quadro svedese (quello con le corde) e si è attaccata con le mani riuscendo a salire sulla prima fila :urka , io che ho avuto una prima figlia patatona rimango sempre sbalordita da quanto sia rapida la mia trottolina bis!
Oggi ha anche detto un paio di volte "si" ... con una S alla paperino troppo tenera :cuore
Per il resto sono versi incomprensibili o poco più ... ma non sta zitta un attimo!!!

Angy BENTORNATA!
Dove siete stati di bello?

Vado a nanna fanciulle, un :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 giu 2012, 0:10

Chiaretta77, come mai controllo tuotti gli anni? Io ho fatto la visita in De Marchi l'anno scorso e l'oculista pediatrico mi ha deto che ci si rivede durante l'adolescenza, salvo che la bimba non manifesti problemi a scuola o mal di testa o strizzi gli occhi. Anche noi miopi e mio marito pure troppo :argh .
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 giu 2012, 9:07

buongiorno :sorrisoo

intanto :incrocini :coccola per Teresa e i bimbi malaticci
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 giu 2012, 9:11

non so se ho scritto che ieri Davide è andato con mia mamma al terzo giorno di inserimento all'asilo e, a proposito di anticipi, c'era una mamma, che tra l'altro conosco, che sebbene abbia il bimbo di marzo 2010 probabilmente non inserirà il suo alla primavera ma lo farà anticipare alla materna perchè "ho già visto che qua con i bambini piccoli lui si annoia" :che_dici
cioè lei a poco più di 2 anni ha già capito che suo figlio è un genio e che potrà tranquillamente stare in classe con quelli di quasi 6 :che_dici

boooooh, o io sono troppo poco fiduciosa nei miei o lei è tarata male :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 giu 2012, 10:08

Che gente sc**a. Ma poi come l'ha capito in due giorni di inserimento?

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 15 giu 2012, 10:10

ISHHHHH, ma io ho paurissima dei cani... me l'ha attaccata mia nonna che era stata morsa con gravi conseguenze ad una gamba... anche se ho fatto numerosi progressi, da brava psicologa, curo gli altri, mica me stessa!!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 15 giu 2012, 10:11

ishetta ha scritto:Che gente sc**a. Ma poi come l'ha capito in due giorni di inserimento?
appunto... :pensieroso
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 giu 2012, 10:20

Anniski ha scritto:
ishetta ha scritto:Che gente sc**a. Ma poi come l'ha capito in due giorni di inserimento?
guarda io ho visto il bambino diverse volte e non mi pare sia più avanti di altri anzi però lei è convinta che sia così. Che poi io sto inserimento l'avevo fatto anche per Leo e siccome lui era partito in quarta a giocare e non mi aveva cagato di striscio per tutto il tempo io da illusa pensavo che praticamente avesse già preso bene l'asilo. Invece un conto sono giornate come quella di ieri dove loro sanno che tu sei lì (tipo al parco per intenderci) un conto è quando si renderanno conto che li lascerai lì da soli :fischia
E qui subentra il vantaggio primavera dove le maestre sono come le tate del nido, li prendono in braccio, li coccolano e poi sono in 2/3 con 10 bambini mentre alla materna sono una per 29 (vabbe che i piccoli che piangono sono un terzo quindi 10/12) però lei sempre una è....e poi non hanno il metodo "nido". Li coccolano, li prendono in braccio ma tendono molto a lasciarli andare. Insomma giustamente li trattano come treenni con come dueenni. Anche all'ora del pranzo, del bagno (non stanno li a guardare se si sono seduti bene sul wc o cose del genere) mentre alla primavera stanno li con loro e per un bambino di due anni e mezzo ste cose fanno la differenza.
Per non parlare di quando sono tutti insieme, in salone o in classe. I lavori sono tarati su bambini più grandi e poi si guardano, si criticano, si deridono.....

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 15 giu 2012, 10:27

Vi racconto questa: la mia responsabile ha il pancione e oggi ha 'minacciato' di mettersi in anticipata. Lei sta bene ma in effetti farsi l'estate in office senza aria condizionata è un po' da incubo per chi è in gravidanza :impiccata: Però io l'ho fatto. E vomitavo DI CONTINUO. O sono io che sono Stakanov, oppure una via di mezzo tipo mezza giornata o cose simili? Ma lei mi ha risposto che non ha intenzione di prendere ferie quando ha la possibilità dell'anticipata... non so, io sono stata operativa fino a 8 mesi e mezzo NONOSTANTE i pensieri sullo stato di salute di L...
L 15.01.2011

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 giu 2012, 10:51

Anniski ha scritto:Vi racconto questa: la mia responsabile ha il pancione e oggi ha 'minacciato' di mettersi in anticipata. Lei sta bene ma in effetti farsi l'estate in office senza aria condizionata è un po' da incubo per chi è in gravidanza :impiccata: Però io l'ho fatto. E vomitavo DI CONTINUO. O sono io che sono Stakanov, oppure una via di mezzo tipo mezza giornata o cose simili? Ma lei mi ha risposto che non ha intenzione di prendere ferie quando ha la possibilità dell'anticipata... non so, io sono stata operativa fino a 8 mesi e mezzo NONOSTANTE i pensieri sullo stato di salute di L...
anche qui è una questione personale.
Io di Leo ho lavorato fino all'8o mese, sono sempre stata bene e per me stare a casa senza far nulla sarebbe stato più faticolo che sentirmi utile in ufficio. All'inizio pensavo che avrei lavorato anche l'ottavo poi però la pancia pesava, era caldo e obiettivamente non ce l'ho fatta. Poi io mi sentivo "in colpa" per le colleghe per il mio titolare e quindi in dovere di andare finchè stavo bene.
Altre mie amiche sono state a casa da subito proprio per assaporare la gioia del non far nulla, fregandosene di tutto e di tutti :fischia

Però obiettivamente lavorare mezza giornata e consumare tutte le ferie è un controsenso e nemmeno io la'vrei fatto: o a casa o al lavoro ma mangiarmi le fiere così considerando che dopo con il bimbo poccolo possono far comodo per prolungare la maternità o per stare a casa quando sta male non l'avrei fatto

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 15 giu 2012, 10:52

dena ha scritto:
Anniski ha scritto:
guarda io ho visto il bambino diverse volte e non mi pare sia più avanti di altri anzi però lei è convinta che sia così. Che poi io sto inserimento l'avevo fatto anche per Leo e siccome lui era partito in quarta a giocare e non mi aveva cagato di striscio per tutto il tempo io da illusa pensavo che praticamente avesse già preso bene l'asilo. Invece un conto sono giornate come quella di ieri dove loro sanno che tu sei lì (tipo al parco per intenderci) un conto è quando si renderanno conto che li lascerai lì da soli :fischia
E qui subentra il vantaggio primavera dove le maestre sono come le tate del nido, li prendono in braccio, li coccolano e poi sono in 2/3 con 10 bambini mentre alla materna sono una per 29 (vabbe che i piccoli che piangono sono un terzo quindi 10/12) però lei sempre una è....e poi non hanno il metodo "nido". Li coccolano, li prendono in braccio ma tendono molto a lasciarli andare. Insomma giustamente li trattano come treenni con come dueenni. Anche all'ora del pranzo, del bagno (non stanno li a guardare se si sono seduti bene sul wc o cose del genere) mentre alla primavera stanno li con loro e per un bambino di due anni e mezzo ste cose fanno la differenza.
Per non parlare di quando sono tutti insieme, in salone o in classe. I lavori sono tarati su bambini più grandi e poi si guardano, si criticano, si deridono.....
Allora, qui da noi le 'primavere' (che prendono i bimbi nati a inizio anno, per intenderci) inseriscono il bimbo solo al compimento dei 3 anni. Alcune scuole fanno una 'sezione' a parte, altre invece inseriscono i bimbi nelle classi già esistenti, quindi con piccoli, mezzani e grandi, come si chiamano qui (dai 3 ai 6 anni)... quella statale, ad esempio, cosi!
L 15.01.2011

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 giu 2012, 10:53

no la primavera per definizione è una sezione a parte che prende i bimbi di due anni (certe quando li hanno compiuti altre, come quella di Leo e Davide, basta che li facciano nell'anno d'inizio). Nel caso specifico si riferisce ai bimbi nati nel 2010

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 giu 2012, 10:54

l'inseirmento a metà anno non mi piace, i bimbi sono già inseriti e il nuovo arrivato per me si trova ancora più "solo", vistoi che gli altri conoscono le maestre i compagni e l'ambiente mentre per lui è tutto nuovo

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 15 giu 2012, 10:56

dena ha scritto:
Anniski ha scritto:Vi racconto questa: la mia responsabile ha il pancione e oggi ha 'minacciato' di mettersi in anticipata. Lei sta bene ma in effetti farsi l'estate in office senza aria condizionata è un po' da incubo per chi è in gravidanza :impiccata: Però io l'ho fatto. E vomitavo DI CONTINUO. O sono io che sono Stakanov, oppure una via di mezzo tipo mezza giornata o cose simili? Ma lei mi ha risposto che non ha intenzione di prendere ferie quando ha la possibilità dell'anticipata... non so, io sono stata operativa fino a 8 mesi e mezzo NONOSTANTE i pensieri sullo stato di salute di L...
anche qui è una questione personale.
Io di Leo ho lavorato fino all'8o mese, sono sempre stata bene e per me stare a casa senza far nulla sarebbe stato più faticolo che sentirmi utile in ufficio. All'inizio pensavo che avrei lavorato anche l'ottavo poi però la pancia pesava, era caldo e obiettivamente non ce l'ho fatta. Poi io mi sentivo "in colpa" per le colleghe per il mio titolare e quindi in dovere di andare finchè stavo bene.
Altre mie amiche sono state a casa da subito proprio per assaporare la gioia del non far nulla, fregandosene di tutto e di tutti :fischia

Però obiettivamente lavorare mezza giornata e consumare tutte le ferie è un controsenso e nemmeno io la'vrei fatto: o a casa o al lavoro ma mangiarmi le fiere così considerando che dopo con il bimbo poccolo possono far comodo per prolungare la maternità o per stare a casa quando sta male non l'avrei fatto
Dena, hai ragione, varia molto da persona a persona, però ci sono accordi che puoi prendere con la direzione, tipo io ho detto che sarei andata in ufficio fino alla fine (salute permettendo) in cambio di 6 ore fino all'estate (come sto attualmente facendo)... anche dopo l'aborto sono tornata in uffico, è la normalità! non so, forse fa bene lei!
L 15.01.2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 giu 2012, 10:56

dena ha scritto:
Anniski ha scritto:
Siprattuttol'ultma parte. I lavori sono tarati sui 3 anni e non sui 2.

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 15 giu 2012, 11:03

dena ha scritto:l'inseirmento a metà anno non mi piace, i bimbi sono già inseriti e il nuovo arrivato per me si trova ancora più "solo", vistoi che gli altri conoscono le maestre i compagni e l'ambiente mentre per lui è tutto nuovo
Difatti per noi l'ingresso sarebbe a gennaio 2014 alla statale, alla paritaria non la prendono perchè non ci son posti nemmeno per gli iscritti avnti diritto, resta l'opzione di una struttura continuativa che accetta bimbi da 0 a 6 anni, quindi nido-materna... queste sono le soluzioni nelle vicinanze.
oppure potrà frequentare la materna normalmente, ma avrebbe 44 mesi, vedremo!
L 15.01.2011

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 giu 2012, 11:22

Pensa che Leo veniva preso in giro dai grandi perchè non colorava bene e lui ci soffriva. Forse è anche di carattere che ci resta male ma poi è migliorato subito. Ma appunto aveva 3 anni, se ne avesse avuto 2 non ci sarebbe riuscito.

Si insomma io non sono proprio per l'anticipo, soprattutto poi a quest'età. Meglio più grandini, hai meno pensieri anche come mamma, se non altro perchè parla, si arrangia in bagno e a pranzo, teme meno i bimbi più vivaci

Bloccato

Torna a “Gennaio”