GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STAN CRESCENDO I GENNARINI (10), FAN VERSETTI E SORRISINI

Bloccato
fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: STAN CRESCENDO I GENNARINI (10), FAN VERSETTI E SORRISINI

Messaggio da fenicia » 5 mag 2010, 12:34

mammy81 ha scritto:
fenicia ha scritto:
francyt ha scritto:Fenicia mi dispiace... Spero che Mariasole si tranquillizzi
Io mangio ancora pochissime cose... niente legumi, niente patate... E ora comincia un po' a pesarmi. Al prox bilancio di salute la settimana prox chiedo alla ped se posso aggiungere qualche alimento, visto che le coliche non dovrebbero piu' presentarsi.
mah non mi sembra irrequieta per qualcosa che mangio... si sveglia già irrequieta...
e comunque non sto mangiando nulla di diverso dal solito...boh :domanda

durata poppate
: qualcuno dei vostri bambini sta attaccato per 50 minuti di fila??? :domanda :impiccata:
PRESENTI: MEZZORA DI TETTA E POI UN'ALTRA MEZZORA PER IL BIBE :impiccata:
ecco...mi sento meno sola... :ahah :ahah :ahah

:impiccata:
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 5 mag 2010, 12:36

mammy81 ha scritto:ragazze stamattina è una giornata uggiosissima: vento e acqua, ho la luce accesa in cucina e i due signorini (socio e figlia) dormono mentre il principino è all'asilo...che noia!

Caterina ieri ha fatto 4 scariche liquide e stamattina 1: ho iniziato i fermenti, il ped mi ha c.....a di striscio non si è nemmeno preoccupato che a 4 mesi con scariche liquide possono disidratarsi, sperem che passi così :incrocini
così ho approfittato della calma per fare un ripassino di alcuni argomenti di farmacologia e poi sistemato alcune foto, chissà che riusciremo a fare sto benedetto album del matrimonio :martello :martello
dai dai dai che ce la fate!!!! :incrocini :incrocini

pupù: io continuo a domandarmi se la pupù di mia figlia sia normale... o troppo liquida, troppo mucosa ecc ecc...
ma credo che non saprò mai quale sia la "normalità"!
comunque :incrocini :incrocini per Caterina

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 5 mag 2010, 12:54

Rugiada, cara, ho letto di là...tuo suocero non lo capisco... :coccola
così come non capisco il fratello di Coffee...

mio fratello vive in Sicilia, ok, non è in Inghilterra, ma c'è comunque il mare di mezzo...
era così ansioso di conoscere la sua nipotina, che è venuto in Sardegna a fine gennaio (nessuno pensava che Mariasole sarebbe nata tanto in ritardo...) per vederla subito

boh, certe persone sono strane
:coccola :coccola

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 5 mag 2010, 13:52

Siamo appena tornate dalla pediatra per controllare l'orecchio..
già che c'era me l'ha misurata... :urka :urka
7,5 kg per 64 cm :impiccata: :impiccata: :impiccata:
se continua così mi sfasa tutte le taglie vestiti di Gaia :martello :martello :martello
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 5 mag 2010, 15:00

Boomie75 ha scritto:Siamo appena tornate dalla pediatra per controllare l'orecchio..
già che c'era me l'ha misurata... 7,5 kg per 64 cm se continua così mi sfasa tutte le taglie vestiti di Gaia
Presente alle TAGLIE SFASATE!!!!
Boomie75 ha scritto: DUrata poppate: una sola tetta, max 15 minuti (ma proprio massimo perchè di solito si stacca prima!) di giorno random... quando frigna l'attacco, di notte prima tirata 5/6 ore e poi un'altra poppata dopo 3 ore.
preciso preciso......ma non arrivo a superare i 10 minuti!
noproblem ha scritto: Ecco alcuni regali che abbiamo suggerito per il Battesimo di Eva:
tappeto gioco ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90132732" onclick="window.open(this.href);return false;
bidone pannolini chicco http://tinyurl.com/3ak293y" onclick="window.open(this.href);return false;
portapannolini personalizzato: http://tinyurl.com/2ucctsv" onclick="window.open(this.href);return false;
DVD Disney
Bumbo combo: http://www.gravidanzaonline.it/prodotti/varie/bumbo.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie del riassunto!!!
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 5 mag 2010, 16:17

fenicia ha scritto:Rugiada, cara, ho letto di là...tuo suocero non lo capisco... :coccola

mio fratello vive in Sicilia, ok, non è in Inghilterra, ma c'è comunque il mare di mezzo...
era così ansioso di conoscere la sua nipotina, che è venuto in Sardegna a fine gennaio (nessuno pensava che Mariasole sarebbe nata tanto in ritardo...) per vederla subito

ah mio fratello non lo capisco neanche io ed è finita pure la voglia di capirlo pero eh!

baciooooooooooo care con sto tempo balordo nun c'ho voja de scrivere....
oggi ho pure litigato col socio. :sberla:
la peddi privata mi ha detto via e-mail di fermarmi con gli assaggi di frutta e di posticipare..vediamo ora domani al tagliando cosa mi dice quella della mutua..sicuramente il contrario :x:
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 5 mag 2010, 16:50

Coffee milk ha scritto:
fenicia ha scritto:Rugiada, cara, ho letto di là...tuo suocero non lo capisco... :coccola

ah mio fratello non lo capisco neanche io ed è finita pure la voglia di capirlo pero eh!

baciooooooooooo care con sto tempo balordo nun c'ho voja de scrivere....
oggi ho pure litigato col socio. :sberla:
la peddi privata mi ha detto via e-mail di fermarmi con gli assaggi di frutta e di posticipare..vediamo ora domani al tagliando cosa mi dice quella della mutua..sicuramente il contrario :x:
pure i pediatri...valli a capire!!!!

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 5 mag 2010, 16:51

Boomie75 ha scritto:Siamo appena tornate dalla pediatra per controllare l'orecchio..
se continua così mi sfasa tutte le taglie vestiti di Gaia :martello :martello :martello
:urka :urka
boomie ma cosa c'è nel tuo latte????
:ahah :ahah

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 5 mag 2010, 18:05

OHMMMMIODDIOO!!! :urka Ecco, e poi mi dicono che c'ho i complessi!!! :che_dici La lunghezza è la stessa di Serena, ma lei a stento arriva ai 5,650 KG !!! :martello Boomie dimmi come fai :ahaha

poppate ah io non ci capisco più nulla e la lascio fare,mangia quando vuole e per quanto tempo le pare...a volte 40 min di tetta, altri 10-15... di notte però mi sta stupendo! Ieri si è addormentata alle 22.30 e si è svegliata stamattina alle 7.15 :-D e dal deep dark delle mie cchiaie siam passati al deep violet! :clap

parenti lasciamo stare... o troppo o troppo poco... una via di mezzo?

:coccola a coffee tesoro, bisogna aver pazienza.. sempre uomini sono!! :hi hi hi hi
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 5 mag 2010, 18:27

Ciao bellezze... finalmente Paolo e' crollato... Oggi e' di nuovo nervosetto, forse xche' siamo di nuovo chiusi in casa causa un vento esagerato...
Io sto cosi cosi', fisicamente da qualche giorno ho giramenti di testa e a volte sbandamenti, moralmente perche' io e il socio dialoghiamo ormai poco e sia in piedi che a letto non ci sfioriamo dall'11 aprile credo!! Quell'unica volta che abbiamo deciso di farci le coccole e che ci ha fatto tanto spaventare... Inoltre, lui sta ignorando mia sorella, che viene da me e chiede spiegazioni... e che balls!! Quindi mi unisco anche io a quelle dei parenti... :sorrisoo Magari dopo se ho tempo vi spiego.
Questione allattamento. Come vi ho detto dopo la prima visita la ped mi ha detto che dovevo mangiare come una bambina di 3 anni, e mi ha eliminato praticamente quasi tutto: niente aglio, cipolla, rape, cavoli, niente patate (fermentano), niente funghi, legumi, solo pasta al pòmodoro, brodo, carne e pesce cotto, yougurt e un bicchiere di succo di frutta al giorno. Dolci fatti in casa, anche se su quelli io sgarro ogni tanto. E cosi faccio da 3 mesi a questa parte.
Per le poppate Paolo ora si sta regolarizzando la notte, svegliandosi solo una volta e x un paio di notti (tra cui quest'ultima) ha fatto 22.30-5.30, poi di nuovo dopo 3 ore. Di giorno si attacca quando vuole, a volte dopo un'ora, a volte dopo 2 e mezza, difficilmente fa passare 3 ore o piu', se non quando siamo in giro, che e' capace di dormire anche 4 ore di seguito. Anche il tempo che passa x tetta e' variabile, puo' stare 3 minuti come 30... :domanda e a volte prende entrambi i seni, a volte si addormenta dopo il primo. L'altra sera ha poppato prima 15 minuti a sx, poi 10 a dx e poi di nuovo 10 a sx!! Pero' poi ha dormito x quasi 7 ore!! Cmq io allatto a richiesta e quello che mi consola e' che lo vedo crescere bene... ora e' di nuovo paffutello e il viso tondo tondo con un bel doppiomento... :sorrisoo
Boomie complimenti x la tua gigantessa!! :sorrisoo
Mammy :incrocini x Caterina
Fenicia auguroni!! Noi abbiamo concepito Paolo tra l'1 e il 4 maggio... nn lo so con precisione xche' in quei giorni ci davamo dentro alla grande!!! :yeee Bei tempi... :clap
Adesso vado a leggermi nel salottino cosa hanno fatto i parenti di Rugiada e Coffee . Della serie facciamoci i fatti degli altri!! :prr
:bacio
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 5 mag 2010, 18:39

Dimenticavo...
Regali Battesimo Io ho solo chiesto il Polly Magic a mia sorella, che ha fatto da madrina... poi niente a nessuno, xche' un po' nn mi serviva niente e un po' nn mi andava di chiedere. E Paolo ha ricevuto:
dal padrino 1 diamante da 0.12 carati, poi, una lampada da camera della thun, un paio di sandaletti Chicco, un libretto di risparmio con 200 euro, un Dodo (il pesce), un Dodino (braccialetto in argento), una collanina di oro bianco con crocefisso in oro bianco e giallo, un bracciale in oro bianco. Dai nonni paterni 1000 euro piu' un anello con rubino appartenente al nonno del socio, e dai nonni materni, un bracciale x me appartenente alla mia nonna paterna, di cui porto il nome, visto che alla nascita avevano gia' regalato lettino e altre cose.
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 5 mag 2010, 18:44

Coffee che bello il tuo avatar! Mi dispiace x quanto successo con tuo fratello... ma lascia perdere, nn ci pensare, la tua famiglia ora siete tu, il socio, Mattia e Giorgio!! :cuore
Rugiada :coccola x te!
Visto che siamo in tema di spettegullezz sui parenti, mia suocera si sta comportando benissimo nei riguardi del piccolo, facendogli molti regali, ma anche se ha comprato lei il suo vestitino, nn e' venuta con me a sceglierlo, xche' nn ha tempo, visto che assiste la mamma malata. Poi a 2 giorni dal battesimo scopro che e' andata in giro con la ragazza dell'altro figlio che si doveva comprare scarpe e maglia x il battesimo e che hanno girato un sacco!! :domanda

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 5 mag 2010, 19:52

Ciao ragazze... sto impazzendo cn lory... nn riesco a calmarlo... piange piange piange... x fortuna ven lo porto dalla pediatra....ma nn rikordavo fosse così x i dentini....anna nn ha fatto così! mah...
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 5 mag 2010, 20:10

X i PARENTI: ho smesso di farne una malattia personale.... la mia famiglia è completa così gli altri sono optional e come tali possono anche non essere presi in considerazione...
Vi faccio un esempio..... al mio matrimonio ho invitato mia nonna.... tralaltro oltre che il matrimonio veniva celebrato il bettesimo di Anna...cheè la sua prima pronipote!!!
Sapete che mi ha detto....??? eh non so se potrò xkè devo andare in GITAAAAAAAA :urka (in pratica sono quelle gite dove portano gli anziani e cercano di vendere loro l impossibile)... e così non è venuta al mio matrimonio...
l ultima volta nnn è vnuta al Battesimo xkè sosteneva fosse troppo tardi.... ma secondo voi...?? le ho semplicemente risp :MA COME VAI LA NOTTE A BALLARE IN GIRO.. E NON VIENI AL BATTESIMO D TUO NIPOTE... nn ha osato nemmeno risp... e pure al rinfresco che era alle 18.30 del gg dopo.. nn è venuta... MA CHI SE NE FRE....GA!!... INFATTI LA SUA BOMBONIERA è PASSATA A ESSERE LA MIA... E DI PISY!!! :fuck:
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 5 mag 2010, 20:17

Ciao belle :cuore fra pochi giorni anche Elena arriverà al traguardo dei 4 mesi :urka mammamia come vola il tempo! E come sta diventando gigante :urka . Non so...mi avevano regalato pigiamini per 6 mesi e già le sono stretti e corti. Letizia invece andava avanti con quelli da 6 anche a 9 mesi :perplesso ! Sono proprio curiosa di scoprire la sua "stazza" :hi hi hi hi settimana prossima.
Riguardo i parenti...meglio stendere un velo pietosissimo :impiccata:
Stasera mi dovrò mettere di buzzo buono e cominciare ad organizzare lo svolgimento del battesimo (testi, domande ecc....). Speriamo che non ci si metta qualcun altro a rompere le p@lle :bomba che qui fra il suocero (che vabbè...si commenta da solo) mio padre che non si fa mai vivo ed è sempre in viaggio, mio fratello che se ne sbatte completamente (e pensare che è anche il padrino di Letizia!)...mi viene davvero lo sconforto :buuu .
L'altra sera mio marito mi ha addirittura chiesto se anche lui è così rompic****** e menefreghista, visto che fa parte della categoria. Gli ho replicato che sì, capita, anche se mai a quei livelli, e che alla fine è il meno peggiore che conosco (della serie, come son ridotta). :ahah Poi è partito in quinta e ha tirato fuori l'idea che vedendo quanto son graziose le nostre bimbe gli piacerebbe quasi averne altre 2 (per sentirsi come nel romanzo del "Le 4 figlie del Dottor March" ovvero Piccole Donne :hi hi hi hi ). vabbè..ormai avrete capito che si sta rasentando la follia.

Speriamo davvero che le cose si mettano a posto una buona volta (lo so, son mesi, anni che lo dico, ma prima o poi accadrà no? :hi hi hi hi )

Bacioni e tutte voi

p.s. chi mi aiuta a mettere l'avatar delle piccole nel mio profilo?....non ci rieeeeesco :buuu
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 5 mag 2010, 21:41

Wowwwwwwwwwwwwwwwww :urka
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 5 mag 2010, 21:42

ehi mi sono letta tutti gli arretrati...vedo che il presepe tiene banco!io non mi lamento perchè mi sono già lamentata troppo :fischia
sono d'accordo con chi dice che l'importante è la famiglia e il resto è un contorno...ma se il contorno è indigesto si salvi chi può :che_dici

non ho idea di quanto sia lunga Caterina, pesa pochetto perchè non arriva a 5100kg ma stasera le ho messo un pigiamino taglia 6 mesi di Paolo e le andava bene :perplesso
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 5 mag 2010, 21:46

Rugiada siam le peggio :ahaha anche io non riesco a mettere nuovo avatar, tra un po' metterò quello della laurea... son proprio negata :ahah

Allattamento all'inizio stavo attenta, ma poi ho visto che stando attenta o meno le coliche le ha lo stesso... quindi mangio tutto pure io.

Coffee, Rugiada :coccola per la questione parenti :cuore

Mammy :incrocini per Caterina

Feniciaanche io mi interrogo a volte sulla consistenza della cacca... come siam messe? :ahaha no a parte tutto non ho ancora capito, ma non è una novità :ahah

Dany nervosissimo... non è che son metereopatici anche loro??? :domanda Io lo sono di brutto :fischia

Vado a lavare capelli mentre si è calmato :bacio
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 5 mag 2010, 21:54

mammy81 ha scritto:ehi mi sono letta tutti gli arretrati...vedo che il presepe tiene banco!io non mi lamento perchè mi sono già lamentata troppo :fischia
sono d'accordo con chi dice che l'importante è la famiglia e il resto è un contorno...ma se il contorno è indigesto si salvi chi può :che_dici

non ho idea di quanto sia lunga Caterina, pesa pochetto perchè non arriva a 5100kg ma stasera le ho messo un pigiamino taglia 6 mesi di Paolo e le andava bene :perplesso
comincio a sospettare che si sia ristretto in asciugatrice :ahaha :ahaha
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 5 mag 2010, 21:58

Frabg ha scritto:Rugiada siam le peggio :ahaha anche io non riesco a mettere nuovo avatar, tra un po' metterò quello della laurea... son proprio negata :ahah

Allattamento all'inizio stavo attenta, ma poi ho visto che stando attenta o meno le coliche le ha lo stesso... quindi mangio tutto pure io.

Coffee, Rugiada :coccola per la questione parenti :cuore

Mammy :incrocini per Caterina

Feniciaanche io mi interrogo a volte sulla consistenza della cacca... come siam messe? :ahaha no a parte tutto non ho ancora capito, ma non è una novità :ahah

Dany nervosissimo... non è che son metereopatici anche loro??? :domanda Io lo sono di brutto :fischia

Vado a lavare capelli mentre si è calmato :bacio
io sia in gravidanza che in allattamento ho sempre mangiato di tutto, dal peproncino agli spaghetti aglio-olio, le patate le mangio spessissimo...l'unica cosa che non mangio sono i cavolfiori ma perchè da quanto sono rimasta incinta non sopporto più l'odore :martello

grazie per gli incrocini...oggi ha fatto altre 2 micro-scariche non preoccupanti e ha mangiato al seno molto spesso...non ne voleva sapere del bibe quindi credo vada meglio :bacio

Bloccato

Torna a “Gennaio”