GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINO(08) CHIACCHIERONE, SEI UN GRAN GIOCHERELLONE!

Bloccato
Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINO(08) CHIACCHIERONE, SEI UN GRAN GIOCHERELLONE!

Messaggio da Anne » 21 ott 2009, 15:47

IO io io madre snaturata!

sì alle patatine ogni 15g. Se vuole un epzzetto di brioche sì, le gelatine di frutta sì..
per il resto in casa siamo abbastanza autarchici (faccio quasi tutto io) percui non entrano 4 salti and co che sono frose peggiori. Ovetto kinder? Uno a settimana se hanno spazzato bene il piatto :sorrisoo
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 21 ott 2009, 15:48

io divoro cioccolata, ma voglio smettereeee :fischia :fischia
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 21 ott 2009, 15:49

la mia pulce mi chiama dalla camera "mammaaaaa" :cuore :cuore corro
Vittoria 22/01/2008

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 21 ott 2009, 15:51

toscamilla ha scritto: però levargli e/o negargli il diritto di un abbraccio, di poter sentirsi dire "c'è mamma è tutto a posto..." io proprio lo rifiuto...
è + forte di me...lui non ha colpa alcuna...
é tutto verissimo! Però tu puoi stare a casa con tuo figlio. E se tu avessi bisgono di lavorare per forza? Se la mamma pensasse portarsi dietro solo un peso? Non tutte nasciamo mamme... la mia è + mamma adesso che è nonna di quanto non sia mai stata. Molto probabilement qdo queste famiglie si saranno sistemate si guarderanno indietro e, spero, capiranno che cosa hanno fatto.
Povero bimbo... non c'è MAI giustificazione ad un bimbo che sta male.

Per la vostra lettura/riflessione (che va assolutamente in questo senso di amore materno), l'editoriale della Stampa di ieri:

A Napoli un bambino è morto a sei anni di povertà. Veniva dall’isola di Capo Verde, ma sapeva già leggere e scrivere in italiano. Era educato, ordinato, molto pignolo, dicono le maestre. Amava il disegno e sognava di fare l’ingegnere. Si chiamava Elvis, come l’eroe del rock. Lo hanno trovato per terra, in una stamberga di venti metri quadri, i polmoni intasati dalle esalazioni di un piccolo braciere. Da quando l’Enel aveva staccato la corrente che alimentava la stufetta elettrica, quel fuoco improvvisato e velenoso era diventato l’unica fonte di riscaldamento di tutta la famiglia. Non c’era altro calore, non c’era più cibo. Ed Elvis se n’è andato così, addosso alla madre agonizzante, la testa appoggiata al ventre da cui era uscito sei anni prima per la sua breve e infelice partecipazione alle vicende del pianeta Terra.

Mi sento totalmente inutile, come giornalista e come essere umano, perché mi tocca ancora raccontare storie del genere, nel mio evoluto Paese. Ci riempiamo la bocca, io per primo, di parole superflue. Ci appassioniamo ai problemi di minoranze potenti e arroganti. E accanto a noi, in un silenzio distratto, si consumano le disfatte degli umili e dei mansueti. Persone come la mamma di Elvis, che fino all’ultimo ha provato a raggranellare onestamente qualche soldo per la stufetta, andando in giro a fare le pulizie. Il Bene ieri ha perso di brutto. L’importante è rendersene conto, non distrarsi, non rassegnarsi, organizzare la riscossa. Anche per Elvis, che tornerà a trovarci ogni giorno, sulla faccia di tanti bambini uguali a lui.
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 21 ott 2009, 15:55

beh anche io faccio tutto in casa anche xkè ho il tempo...aborro i 4 salti in padella e mai gli darei le torte (che compravo quando lavoravo e che fa mia suocera dicendo che le fa lei... :ahah ) delle buste...

però nn gli nego un pò di dolce, nn gli do l'ovetto kinder xkè x me è troppo dolce, ma anzi un pezzettino di fondente...dopo cena un biscotto lo vuole sempre, quello che preferisce...a volte il plasmon, a volte pan di stelle, a volte un cantuccio...ma se ne vuole un'altro do il plasmon...insomma mica starò esagerando???? :urka
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 21 ott 2009, 16:57

Buondì! :sorrisoo
Ho letto tutte le vostre considerazioni sulla triste situazione del piccolo Enea. A me quello che fa stare più male è il pensiero di questo fagottino che oltre al sul piccolo problema, non può godere del calore di una famiglia, di una mamma ed un papà che lo accoglierebbero subito ma la burocrazia non gli concede...
Non mi sento in grado di giudicare chi l'ha messo al mondo e poi abbandonato, me la prendo solo con chi quel calore glielo sta negando ...
Vorrei tanto che ci fosse qualcuno che lo rassicuri quando piange ... mi si stringe il cuore ... :buuu
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 21 ott 2009, 17:01

Ieri ho portato Matteo a fare il controllo, dopo la visita al PS.
Il pediatra ha riscontrato dinuovo un orecchio rosso e qualche placca alla gola. Il tampone fortunatamente è negativo.
Si va comunque di antibiotico (Zimox) per 7 gg ... che pizza ... speriamo non lo debiliti. :incrocini
Immagine

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 21 ott 2009, 17:04

Tosca, io a Matteo non ho mai dato cioccolato, mio marito invece gli ha fatto assaggiare una volta la nutella :che_dici
Le patatite fritte non le vuole, perchè le sente unte (ti ricordi che lui è uno schifiltoso?).
I biscotti invece glieli do :ok : Plasmon (4 nel latte), gocciole, Digestive, Pavesini, Savoiardi (i suoi preferiti sono quelli sardi...come dargli torto :fischia ), Gentilini,....
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 21 ott 2009, 17:08

_Francy_ ha scritto:però nella lista del mangiare all'asilo hanno patatine fritte ed a merenda a volte pane e cioccolata, pane e marmellata, pane olio e pomodoro :ok :ok :ok
VOGLIO TORNA' ALL'ASILO ANCH'IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :slurpatona:
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 21 ott 2009, 17:10

Anne, una coccola a Laura con la varicella :coccola
Speriamo che se il tuo Matteo la prende, sia anche per lui la forma leggera :incrocini

Mio marito è terrorizzato da questa malattia...non l'ha avuta e la teme ora che Matteo va all'asilo :urka
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 21 ott 2009, 17:12

VickyVal, anche Matteo alterna pasti completi a digiuni...valli a capire 'sti fijoli :domanda
Dobbiamo rassegnarci e convivere con questo loro rapporto col cibo :impiccata:
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 21 ott 2009, 20:12

la storia del piccolo enea è troppo triste ragazze, non me la sento pero' di commentare perchè non so bene cosa puo' aver spinto i genitori e le loro famiglie...

flavio sta guardando un dvd di un cartone animato in inglese perchè al nido fanno anche inglese e c'è questo progetto che prevede la visione del cartone a casa mentre al nido fanno la rappresentazione "teatrale" ( :ahaha ) e è un cartone con tutti animaletti carini che cantano canzoncine deliziose in inglese... e lui è li che canta "hello hello oh yes oh yes" :ahaha

ah... e oggi flavio ha mangiato per la prima volta la cioccolata. e j'è piaciuta un sacco, diceva "accoraaaaaaaaa"
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 21 ott 2009, 22:24

SERA... VICKY DORME, IO LAVORO ...

evviva flavietto bilingue :emozionee :clap che bello ... anche da noi alla materna xò fanno inglese... non vedo l'ora ... vicky guarda canale sky nick jr e ci sono spesso cartoni in inglese con canzoncine carinissime hihihihiih

lei x ora dice solo tenchiu (= thank you) :ahaha

ha mangiato stasera.... vedremo domani ormai ci penso gg x gg. ...

baciotto a tutte :bacio
Vittoria 22/01/2008

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 22 ott 2009, 0:39

ciao bellissime mamme, come sempre al volo per i saluti... novità?

ho intraletto qlcs sull'alimentazione... Giorgia è ghiottissima di cioccolata, io gline dò un pezzettino al giorno (madre snaturatissima :impiccata: )) lei adora il tronky e l'ovetto, si sporca tutta, si mete tutte e due le dita sulle guance e dice "bono si ? accora pò? si?" mi fà troppo morireeeeeeee :emozionee
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 22 ott 2009, 8:51

Buongiorno belle bambine :bacio :bacio
Io ho un pò di mal di gola e raffreddore qua qualcuna me l'ha attaccato :che_dici :prr :che_dici
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 22 ott 2009, 8:56

buongiorno a tutte
io gli ho dato cioccolata fondente al 75% :ahaha so' snaturata perchè era amara! ma gli è piaciuta....
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 22 ott 2009, 8:56

_Francy_ ha scritto:Buongiorno belle bambine :bacio :bacio
Io ho un pò di mal di gola e raffreddore qua qualcuna me l'ha attaccato :che_dici :prr :che_dici
:hi hi hi hi

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 22 ott 2009, 9:30

Ciao bellezze....le sotrie di Enea e elvis mi straziano...spero che per il piccolo Enea ci sia la possibilità a brevissimo di avere il calore di una famiglia....e io non riesco a concepire di avere un figlio e non occuparmene sarà che a Vigevano la realtà è più facile ma vedo davvero le famiglie in difficoltà ricevere aiuto quasi sempre...a scuola con sofia c'era una bimba Gaia in carrozzina e con un ritardo importante...i genitori povera gente, senza ritardi ma culturalmente indietro....lavoravano tutti e due il nonno (anziano) tutti i giorni si caricava questa nipote in auto e la portava a scuola....tanta tanta buona volontà....ora purtroppo è in un istituto e torna a casa nei week end...questo per dire che non si può dire che se si lavora non si ha il tempo per un figlio disabile....io per sofia non feci quasi nessun esame oltre le ecografie e la TN, però sapevo che nel caso qualcosa fosse andato storto la nostra vita sarebbe stata starvolta....ma con carlotta non npotevo peremettermi di stravolgere anche la vita di sofia così ho fatto tutto ciò che era possibile per essere "sicura" che Carlotta stesse bene....però penso anche come ho detto che una volta che un figlio è al mondo se ha problemi si affrontano....e comunque non credo che il sacchettino sia poi così difficile da gestire...insomma al mondo ci si rimbocca le maniche e si fa di necessità virtù....

Argomento più leggero:
CIOCCOLATA la mia pediatra mi ha detto che la cioccolata fondente quella al 75% o al 90% non fa male anzi fa addirittura bene in dosi moderate...anche quando sofia aveva uno sfogo e eravamo in periodo di PAsqua mi disee poca cioccolata però quella fondente non sa sfoghi...
io con sofia sono stata più attenta e non le ho mai proposto scghifezze per più tempo però s efuori le vedeva a casa di qualcunio o a qualche festa gliele davo..
con Carlotta ovviamente è più complicato, perciò mangia di tutto ora vinco il premoio della mamma degenere:
Carltta fa colazione con latte e 4 o 5 pan di stelle!
mangia sfilatini di giorgonzola...io casda non friggo mai ma se andiamo da Mc mangia Hamburger e patatine, beve anche un po' di coca cola...certo non ci andiamo di abitudine...però capita...
io cero cdi evitare certe cose ma se capita nonnsto a pormi troppe domande..
Poi gdo spesso a tutte e edue i bastoncini findus passati al fornoe Cralotta mi fa morire perchè toglie la panatura e mangia solo il pesce . oppure compro sempre della findus dei pesciolini con pesce e verdure...
Io adoro cucinare ma purtroppo sono fuori di acsa dalle 7 alle 19 e non ho nessuno che faccia i mestieri quindi tempo 0
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 22 ott 2009, 10:03

Ciao a tutte tutte
continua il tempo :x: e il mio umore ne risente per non parlare dei dolori...

x Enea....non mi va di giudicare...è tristissimo, è inconcepibile...ma ormai non giudico + a priori...sottolineo che io ho scelto alla veneranda età di 36 anni di non fare amnio x giorgia ( E SIA CHIARO non giudico chi lo ha fatto) e di "accettare" qualsiasi cosa mi riservava il destino....però, ralle in questo mi ha rubato le parole di bocca, se dovessi avere un secondo figlio sono quasi sicura di fare o villo o amnio x una sorta di tutela di mia figlia... però ripeto non sono coerente nella vita, nelle situazioni secondo me bisogna trovarcisi e decidere di volta in volta...

discorso cibo, anche io ho letto del cioccolato kinder e mi sono divertita perchè sono mamma degenere anche io...a pensarci bene giorgia mangia sanissimo ma x pura combinazione...se capita ben venga kinder, pan di stelle, sabato ha scoperto i pavesini che una barista gentilissima le ha dato,crema del caffè macchiato, patatine fritte, gelati......pochi gg fa le ho preso kinder fetta al latte perchè la sig.na non fa colazione e ho pensato che dargliene metà la mattina presto poteva funzionare...una volta ha gradito, la seconda no...se posso le do frutta o yougurt a merenda... finchè non cresce e mi chiederà lei cosa vuole ne approfitto.... :fischia
sono un pò fissata sul no alle merendine che ogni tanto il padre le fa assaggiare, gli ho detto di non farsi vedere quando le mangia ma se capita non ne faccio una tragedia...
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 22 ott 2009, 10:12

mia figlia cmq è stra golosa e ci devo stare davvero attenta perchè se dò retta a lei ADDIO :che_dici non so proprio da chi abbia preso :fischia :fischia

quando Paola ci porto il millefoglie se ne mangio non so quanto :urka :urka
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”