GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per Sara un nuovo pancino,per le gennarine05 un nuovo nipotino!

Bloccato
snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Per Sara un nuovo pancino,per le gennarine05 un nuovo nipotino!

Messaggio da snake » 2 nov 2009, 21:58

CARMY mi e' venuto il fiatone anche a me a leggere la tua giornata!!!!

ELE io faccio peggio......premesso che di solito nicco fa la doccia in piscina il mart e ven e quindi al max a casa lo lavo la domenica ( :fischia :fischia ) quando devo fare la doccia a tutti (tipo ieri sera) faccio la doccia di gruppo. Noi abbiamo un nbox doccia grande (abbiamo tolto la vasca e nello stesso spazio abbiamo fatto una cabina-doccia, quindi ci infiliamo tutti e 3 (io e i bimbi) o ci infilo marito e bimbi....cosi' faccio prima e riesco fa fare una doccia ad orari umani (senza cioe' aspettare che siano a letto o che sia tornato il marito....).
per fortuna loro sono bravi sotto la doccia...salvo non voler uscire...................
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 2 nov 2009, 21:59

ciaO
mi sono collegata per dirvi che ancora tutto tace
il dolore al fianco è milgiorato rispetto a ieri per fortuna, anche se c'e ancora
moralmente sto melgoi forse ormai sto entrand onell'ottica che devo attendere PAZIENTEMENTE!!!!!!!
o forse mi sono solo rassegnata ad attednere!

vi salut o sono troppo stanca!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 2 nov 2009, 22:30

e noi PAZIENTEMENTE aspetteremo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 2 nov 2009, 23:55

ciao ragazze, scusatemi ma sono sempre di corsa,
:martello :martello :impiccata: elena perdonami

AUGURI FRANCESCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:festa :festa :festa :festa :festa :festa

raga tornerò spero domani ma sti giorni sono molto inkasinata e oggi non ho voglia nemmeno di parlare, sapete la mia amica che ha quattro bimbi picolissimi?il primo gennarino 2005 l'ultima nata sotto un lampione 5 mesi fa?dopo il parto ha iniziato ad avere dei disturbi molto simili al LES e infatti avevo chiesto consigli a Stefania, all'inizio entrambe speravamo che fosse solo come dicevano uno stress post parto del fisico, ma ora a distanza di cinque mesi gli hanno diagnosticato un "brutto tumore" non vi so dire altro perchè il messaggio mi è arrivato stasera, l'avevo sentita sabato preoccupata ma fiduciosa che fosse LES e anch'o volevo crederci, non è una bella malattia ma si vive, stasera mi è arrivato questo messaggio:
DOPO TANTE GIOIE CHE LA VITA MI HA DONATO
PURTROPPO ORA UN GRANDE DOLORE
HO UN BRUTTO TUMORE, MA INSIEME A CHI MI VUOLE BENE
AFFRONTERO' QUESTA DURA PROVA CON LA FEDE E LA SPERANZA.
A PRESTO E CON TANTO AFFETTO.
ragazze sono a terra non ho parole ma solo voglia di piangere, ciao a tutte buonanotte
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 3 nov 2009, 0:05

ah in face ho inserito un poò di foto del compleanno di andreacarlo,
oggi ho preso appuntamento con un amico che segue le tematiche familiari,
azz prende 70 euro spero che quando mi vede e sa chi sono mi faccia uno sconticino, ma so che è bravo e li pago volentieri, spero di farmi una sana chiaccherata e mi aiuti a capire cosa devo fare, perchè vivere così mi sta
uccidendo, lui non sa nulla e non voglio lo sappia,
poi senti ste storie della mia amica e dici azz siamo di fiato e passiamo il tempo a vivere male :urka :buuu
ho chiamato il chirurgo ma devo fare prima la colon la prossima settimana,
ho fissato l'appuntamento per il bilancio a mariasole e andreacarlo il giorno 20/11, speriamo non mi rompa per andreacarlo
per il peso ma cavoli è anche alto, non sembra ciccione se lo vedete nelle foto, solo che pesa quasi 17 chili,
pensate che mi hanno regalato delle cosine carinissime 3 anni ieri glieli ho messi mi sembra inbudellato :urka ma stava bene co sti jeans attilati, la camicia a quadretti e il cardigan strettino sulla pancia, ahhahah un ometto in miniatura solo che le porterà veramente poco,
ok vado complimenti ai piccoli scienziati crescono, ognuno ha la sua particolarità , ciaooo
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 nov 2009, 9:16

Buongiorno a tutte...
ho letto un pò di cose e prima di tutto voglio rispondere a te Chicca. In questo momento ti leggo affranta per il dolore della tua amica... è una cosa terribile, che non dovrebbe capitare a nessuno, in particolar modo ai bambini. Ma ora non so dove questo bimbo abbia il tumore, ma quello che ti posso dire per esperienza personale è che oggi la scienza è progredita facendo passi da gigante e sicuramente questo bimbo ha più possibilità di guarire rispetto anche solo all'anno scorso. Rimane comunque un calvario per lui e per i genitori, fatto soprattutto di attesa.
Se vuoi fammi sapere che tipo di malattia ha, magari riesco ad indirizzarvi verso qualche buon centro della zona.

Come dici tu poi, ogni giorno ci lamentiamo di quelli che io chiamo problemi inutili e ce ne facciamo anche sommergere... poi arrivano mazzate come questa e ti accorgi che i problemi sono altri. Ma quando si superano, ti rafforzano e ti fanno vedere la vita con altri occhi più forti.

Forza e coraggio e un abbraccio forte forte a te e alla tua amica.
Un bascio
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 3 nov 2009, 9:30

Buondì a tutte..

Chicca questo tipo di notizie ti paralizzano e come ha detto giustamente Pat ci si rende conto che i veri problemi sono altri. Ti abbraccio con affetto e per tutto il resto, sei una donna forte, piano piano una cosa per volta come stai facendo... :incrocini

Paola sei a quota 38..è un bel traguardo :yeee

Ele caspiterina, non una ma 2 feste :-D
Io la vasca a casa non ce l'ho ma se ce l'avessi farei come te 2 in uno. Al momento Mat fa la doccia da quando aveva 1 anno e mezzo per la Ludo uso una vasca di plastica che usavo anche per Mat e non vedo l'ora di dismetterla!

Noi tutto nella norma, Ludo sta continuando a dormire bene nel lettino..credo che alla fine i capricci che faceva per addormentarsi erano dovuti proprio alla necessità di avere il proprio spazio...mah!
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 3 nov 2009, 9:50

CHICCA :coccola :coccola per la tua amica........
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 nov 2009, 11:02

QUANTO AVETE SCRITTO E IO TEMPO ZERO:
SARO' BREVE:

BAGNETTO: UN DISASTRO TOTALE. URLANO ENTRAMBI. O MEGLIO GLORIA NON PIU', ORMAI FA IL SUO BEL BAGNETTO NELLA VASCA E POI LE LAVO I CAPELLI IN MODO CHE NON SI BAGNI IL VISO (UN MODO TUTTO NOSTRO, MA ALMENO NON PIANGE). LORENZO URLA COME UN PAZZO DISPERATO!!!!!!!!! IN PRATICA LO BUTTO IN VASCA E IN DUE SECONDI LO LAVO E LO TIRO FUORI, MANCO LO SCIACQUO PERCHE' TANTO USO IL BAGNOSCHIUMA PER I BAMBINI!
COMUNQUE QUANDO FACCIO IL BAGNO AI BIMBI NE ESCO PROVATA :urka

CHICCA PER LA TUA AMICA. MAMMA MIA CHE COSA ORRIBILE! MI SPIACE MOLTO! CAPISCO CHE TU TI SENTA A PEZZI!!!!!!!!

SARA BENE PER LA GIORNATA DI RELAX

PAPE CIAOO, ERI TU CHE MI CHIEDEVI COME HO FATTO IL CONIGLIO??
SEMPLICE: SOFFRITTINO, METTO IL CONIGLIO, UNA SPRUZZATA DI VINO BIANCO, E POI UN PO' DI ACQUA E DADO... FACCIO CUORE PER ALMENO UN'ORA E MEZZA CREDO FINCHE' NON E' BELLO MORBIDO. A VOLTE METTO TUTTO IN PENTOLA A PRESSIONE MA VIENE MENO BUONO SECONDO ME!
FORZA NON DEV'ESSERE FACILE RESTARE SEMPRE IN ATTESA. ORMAI SEI A 38 SETTIMANE. INCREDIBILE. LORY E' NATO ALLA 38.6

LISA SI SI MA IO DICO CHE GLORIA E' TARDONA SCHERZANDO, SO BENE CHE OGNUNO HA LE SUE QUALITA'
GLORIA I PUZZLE LI FA, MA IO PECCO SEMPRE PERCHE' NON GLIENE COMPRO DI NUOVI ED IN PRATICA E' FERMA AI PUZZLE DA 20-30 PEZZI. E LEI LI AMA DA MORIRE. MI SA CHE DOVRO' COMPRARGLIENE DI NUOVI CON + PEZZI.. SOLO CHE QUANDO VEDO I PUZZLE CON I PEZZETTI PICCOLI PENSO: NO NO NON CE LA PUO' FARE!!!!!!! E INVECE MAGARI....
SO CHE FEDE GIA' ANNI FA FACEVA QUELLI DA 105 PEZZI, A PROPOSITO CARMY: ORA A QUANTI PEZZI E' ARRIVATA??

PER DISEGNARE E SCRIVERE SECONDO ME NON E' MOLTO BRAVA GLORIA: QUANDO SCRIVE SCRIVE IN MODO DISORDINATO E SEMBRA NON CAPIRE BENE CERTE COSE. E ANCHE NEL DISEGNO FA DEI DISEGNI VERAMENTE TREMENDI SECONDO ME!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 nov 2009, 11:08

IN COMPENSO E' BRAVA A COLORARE, RITAGLIARE, CANTARE (ANCHE CANZONI LUNGHE E DIFFICILI, TIPO MONTAGNE VERDI E L'AIUOLA DI GRIGNANI :fischia ) E POI COMINCIA ANCHE LEI CON LE SOMME, GIOCA AL COMPUTER DA SOLA... INSOMMA COME DICEVAMO OGNI BAMBINO A LE SUE QUALITA', LE SUE ATTITUDINI!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 nov 2009, 11:15

Belle rieccomi un poco più in relax... in realtà tra poco getto dalla finestra il pc quindi è bene che mi faccia una chiacchiera con voi...

Argomento bagno/doccia...ormai ho la signorina Federica che si lava,si asciuga e si veste da sola quindi ormai non abbiamo problemi. Flavia si fa fare la doccia da me o Fabri ormai in maniera tranquilla da due anni... è sempre stata amante dell'acqua...tranne per un breve periodo in cui sembrava stessero scannando il porcelluzzo....

Figli avanti o impediti... ogni bimbo ha le sue peculiarità... A Federica è sempre piaciuto molto disegnare e veramente fin da piccina ha fatto disegni spettacolari... Ma per esempio di camminare non ne voleva proprio sapere... Flavia di mettere il pastello sulla carta è come prender dei calci in bocca, ma sta imparando a leggere e mi fa morire perchè ha una soddisfazione tutta sua... Chiede le lettere e molte parole semplici già le sa comporre...(tipo APE, BANANA, ZERO)
MA NON VOGLIO CHE SI DICA CHE E' PERCHE' HA IL PADRE INGEGNERE... VA BENE????? Perche' anch'io, modestamente, nella media borghesia italiana occupo una societa'... come disse Totò prima di me.... :hi hi hi hi

Leggere l'ora poi che dire avete tutta la mia invidia: a Federica l'anno scorso hanno cominciato ad insegnarglielo a scuola ed è stato un vero incubo!!!
Basci, Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 nov 2009, 12:41

AHAH RILEGGENDO VEDO CHE NON SONO STATA BREVE PRIMA... :prr
NON CI SON RIUSCITA. MORALE: NON HO AVUTO TEMPO PER LE LUGLIOLINE, MA ORA SONO IN PAUSA PRANZO E DOPO PASSO

LISA NON RICORDAVO CHE ANCHE IGNAZIO FOSSE INGEGNERE!!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 3 nov 2009, 12:47

Ciao bimbe.. Un bacio al volo!

Chicca...mi dispiace molto per la tua amica, speriamo davvero che tutto ciò diventi presto solo un brutto ricordo.

Ma forse mi sono persa un pezzo.. In che senso l'ultima bimba è nata sotto un lampione? Ha partorito per strada?

Pape....forza! Tanto non può rimanere dentro per sempre. :prr

Pat ciao!! Scrivi scrivi che è un piacere leggerti!

Per il bagnetto.. Se c'è il papà anch'io gli regalo i bimbi (a turno) sotto la doccia.. Se sono sola mi viene più comodo il bagnetto.. Non la faccio con loro perchè, primo il box tutti e 3 non ci terrebbe, secondo poi non li avrei sotto controllo (leggi Fran) mentre mi asciugo i capelli.

Loro si divertono, ieri come ho nominato il bagno, Fran è riuscito a sfilarsi la felpa da solo! Però lo ammetto.. Il bagno proprio ora che è freddo lo faccio solo una volta alla settimana... Sarò una mamma degenere, ma non ce la faccio altrimenti!
Ho la mia vicina che ha due bimbi (una 3 anni, uno 15 mesi ed aspetta il terzo :hi hi hi hi ) e fa il bagno ai bimbi tutte le sere... Io quando la sento mi sento una caccona!! :fischia

Ora....una curiosità... Mamme di maschietti gennarini.. Sono curiosi della ehm...vostra patatina?
Michele non da averne una fissa, assolutamente, però per dirne una...
Siamo usciti per una sua visita...Dopo un po' a me scappa sempre la pipì, sottolineo SEMPRE e a ME :che_dici , allora siamo andati in un bagno pubblico ed ovviamente me lo porto dentro con me (così pensano che il piscione è lui, che manco la fa! :hi hi hi hi ).. Già si incuriosisce per la posizione che assumo nei bagni pubblici... e tenta di venire dietro a guardare :che_dici , poi l'altro giorno mi ha chiesto: Ma la passerina, quanti buchi ha?? :fischia :ahah :ahah

Mi fa morire, io da una parte non vorrei avesse tabù, ma se la curiosità è un po' troppo invadente mi da fastidio e mi imbarazza!

Detto ciò...ciao ciao a tutte!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 nov 2009, 12:53

Riguardo a noi: stanotte è stata un pò movimentata e verso mattina avevamo entrambi i bimbi nel nostro letto. la cosa forte è stata che stamattina ho lasciato lory e gloria nel lettone che dormivano, ovviametne con tutti i cuscini intorno. nel frattempo io ero ancora in casa e stavo parlando con mia suocera e ad un certo punto abbiamo sentito qualcuno che cercava di sfondare il cancelletto di protezione delle scale :che_dici .. indovinate chi era???? TERMINATOR!!!!!!!!!! è sceso dal letto da solo e voleva venire da noi (meno male che era ben chiuso il cancelletto :x: :x: )

ieri sono andata in piscina e verso fine lezione son venuti di nuovo tutti a vedermi, gloria ci tiene. così essendo venuti tardi mi sono portata negli spogliatoi la mia principessa che è stata bravissima ed era contenta di essere lì!

altra cosa: lorenzo sta cambiando gli orari.. ultimamente dorme al mattino e poi si addromenta tardi al pomeriggio... e si addromenta tardi la sera, tra le 22.30 e le 23! lui era molto abitudinario, si addormentava verso tra le 21 e le 22, ma di solito prima delle 22. sti orari mi stan facendo girare vorticosamente le balls e quindi oggi ho detto a mia suocera di cercare di tenere sveglio lory al mattino! speriamo :incrocini

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 nov 2009, 12:54

ah per la cronaca, anceh ieri lory ha mangiato un sacco. è venuto mio marito e mi ha detto che mentre ero in piscina aveva mangiato poco, solo un pochino di pasta e poco pesce, così si era scolato un bel bibe di latte. arrivata a casa... ha mangiato tutto il mio pesce e poi un altro bibe di latte!

pure gloria però si è data da fare: due bei piattoni di pasta col cavolo

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 nov 2009, 12:57

ELE anche gloria è in fissa comunque, nonostante sia una femminuccia. vuole sempre vedere le tettine e anche lei cerca di guardarmi mentre faccio la pipì e anche a me dà fastidio e mi imbarazza. poi entra in bagno anche col papà che inizia ad essere un pò infastidito perchè lei lo guarda!
sarà una fase normale credo!
poi lei.. quando ero incinta mi diceva che voleva assolutametne un fratellino col pisellino :ahah :ahah

bagnetto: anch'io una volta a settimana, o meglio: gloria i capelli e bagnetto una volta a settimana e un'altra volta solo la doccetta veloce senza capelli la sera prima di andare a letto, lory lo laviamo a turno io e mia suocera: una volta io nel weekend e una volta lei in settimana al mattino.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 nov 2009, 12:58

carmpan ha scritto:Ciao belle, stamattina ho accompagnato Fede a scuola(mezza giornata)sono andata al cimitero, posta, comprato calze per Gianky, comprato il pane, tornata casa, rifatto i letti, riscesa perr prendere Fede!!
Solo a scrivere mi viene l'affanno!!
qui abbastanza bene, finalmente oggi mi sento meglio.

Quando arriverà la cameretta farò qualche fotina :sorrisoo

Giorgia immagino quanto sarà poco il tempo facendo 6 ore ma to organizzerai :incrocini

Orologio:anche Fede ha la fissa ma non le ho ancora insegnato a leggerlo, mi sa che tra un pò mi toccherà.

Ele che forte Fran è una sagoma :ahaha

Pat :incrocini

Lisa che bella conquista con il lettino.

Francy allorasono sopravvissuti??Forte Nico degno figlio di ingegneri.

Sara bene per l'umore e per l'orario ridotto;sicuramente ti farà bene al fisico e all'umore.
carmy quante cosa abbiamo da fare sempre noi mamme!!!!!!!!!!! quando dico che al lavoro ci si rilassa.. è vero!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 3 nov 2009, 13:02

Ciao bellezze!

Gio che brutta notizia per la tua amica :coccola ...neanche io ricorda della bimba nata sotto il lampione.
Bene per i tuoi appuntamenti medici e di consulenza.

Bagnetto:lo fanno tutti e due volentieri ma cerco di farglielo velocemente, più una doccia insomma.

Giorgia Fede li fa da 150 anche 200 i puzzle.Cmq se prendi quelli della clementoni, i maxicolor anche se hanno molti pezzi sono abbastanza grandi.

Francy mi chiedevi della cameretta, il letto è quello ma non andrà sotto al ponte ma bensì su di una parete.

Paola mi fa piacere che vada meglio...38 settimane :yeee

Ele io onestamente non ho problemi a farmi vedere nuda, penso che la naturalezza su queto argomento li faccia crescere con minori tabù anche per quanto riguarda la propria identificazione sessuale.Un domani non voglio che scoprano certe cose vedendole o sentendole in maniera distorta, oppure con il timore di chiedermi qualcosa per vergogna o imbarazzo.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 nov 2009, 13:06

carmy brava, a me invece dà fastidio e mi rendo conto che è sbagliato........... uhmmmmm........... devo correggermi allora!
quanto mi piace questo forum, si ha sempre la possibilità di confrontarsi e ragionare su nuove cose. quante cose si imparano!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 3 nov 2009, 13:09

carmy anche a me vedono nuda... e tendono a toccare :ahaha , nel senso che sono attirati dalla pelle nuda.. Fran mi da anche i bacini sulla pancia o sulle gambe!

Però ecco...la curiosità un po' mi imbarazza.. Un conto è un'occhiata al corpo nudo, un conto venire a vedere dietro mentre sono accovacciata a fare pipì :che_dici , Fran vorrebbe anche pulirmi con la carta igienica!!

Certo che la prIvaci con questi bimbi è proprio un'utopia!!! :ahah
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Bloccato

Torna a “Gennaio”