GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BART non ti far aspettar le genna06 son pronte a festeggiar

Bloccato
lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BART non ti far aspettar le genna06 son pronte a festeggiar

Messaggio da lelisa76 » 5 ott 2009, 11:12

:cuore :festa :cuore TANTISSIMI AUGURI CRI!!!!! :cuore :festa :cuore

scusa il ritardo!!!!!!!
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 5 ott 2009, 11:21

Buongiorno a tutte...
Innanzitutto...

Buon Compleanno CRI
Finalmente mi hai raggiunto...come età intendo...come peso invece devi ingrassare ancora un bel po'... :buuu

Grazie per gli auguri di onomastico alla mia piccola...
A noi l'hanno ricordato ieri mattina degli amici in parrocchia...per fortuna...io non faccio molto caso ai santi del giorno...il problema è stato spiegare a francesca la differenza tra onomastico e compleanno...pero' ieri sera abbiamo fatto insieme una bella torta al cioccolato...che stamane non ha voluto neanche assaggiare... :martello

Per Ilaria, sono d'accordo con te, già il fatto di non dormire più la rende sicuramente più nervosa, poi se in classe non fanno tante attività e lei è una bimba attiva magari si annoia e si innervosisce...
Per esempio Francesca è felicissima perchè quest'anno nella sua classe (con bimbi da 3 a 5 anni) è stata passata nel gruppo dei 4 anni (in cui ovviamente è la piccola) e lei è perfettamente a suo agio con loro, anzi la maestra ha detto che hanno fatto proprio un bel gruppetto (i 4 anni) penso che se la facessero giocare con i piccoli dopo poco sclererebbe anche lei...

Marzia...no comment...tanto ormai mi sono rassegnata che non mi chiami quando vieni a genova...me ne sono fatta una ragione ... :buuu

Sabato scorso ho organizzato una pizzata con tutti gli amici della vecchia compagnia...eravamo 14 adulti e 6 bimbi...è stata una bellissima serata con tanto di annuncio di una nuova gravidanza... una Marzolina 2010...
I bimbi che andavano dai 5 anni ai 9 mesi hanno giocato benissimo facendo impazzire leggermente la cameriera... :ahah
Ieri invece siamo stati abbastanza casalinghi, il bimbo ferruccio ha dormito dalle 14 alle 16:30... e siamo solo usciti per andare a messa e fare un passo alla festa parrocchiale...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 5 ott 2009, 11:22

Buongiorno bimbe :bacio

Virna :bacio son contenta che a Elisa sia passata la febbre però che p***e davvero già si inizia con gli acciacchi (vedi anche matilde con la sua tosse della settimana scorsa)!

Quanto a capricci & Co., anche la mia signorinella è in un periodo difficilotto, magari sarà anche una reazione a meo, però è boh...si lamenta sempre, contesta molto, non ascolta....insomma sembra sempre far apposta per farmi incavolare.
Comunque rimane serena e allegra e continua a voler abbracciare, coccolare e curare il suo fratellone.
Lunasole1971 ha scritto: :incrocini per le analisi del Meo, ma come mai deve fare queste analisi?
le analisi deve farle per controllare il valore di ferro e bilirubina, perché essendo risultato positivo alla nascita al test di coombs (lui è A+ io 0+ quindi c'è una lievissima forma di incompatibilità del sangue) mi hanno detto che potrebbe sviluppare una lieve anemia transitoria.

per finire :incrocini al mio Mario che in questo momento è in ospedale per un'opearazione all'ernia e sto aspettando che mi chiami :sorrisoo
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 5 ott 2009, 11:26

Buon lunedi a tutte voi :bacio

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 5 ott 2009, 11:43

buongiorno ragazze
anche se è da un pò che non scrivo (pur continuando a leggervi tutti i giorni)
non sono scappata dalla discussione o sparita
quindi
ci tenevo a farvi sapere che mercoledì mattina Melissa s'è svegliata all'improvviso con un fortissimo mal di pancia ...talmente forte che (per fortuna) mi ha indotta a portarla al pronto soccorso e ... morale della storia, dopo 1 ora era in sala operatoria, operata d'urgenza per una cosa piuttosto seria, adesso è ancora ricoverata, crediamo fino a sabato prossimo
per fortuna l'hanno presa in tempo e l'operazione è andata bene, adesso sta decisamente meglio ... ma non vi dico come mi sono sentita !
comunque, adesso sono in "libera uscita" dall'ospedale, sono tornata a casa per farmi una doccia, ma appena ho fatto scappo nuovamente in ospedale
magari quando sarà dimessa vi racconterò tutto meglio
per ora vi copio questo che ho trovato e che spiega abbastanza bene quello che è capitato a melissa, cioè l'invaginazione intestinale
Si tratta di uno scivolamento di un tratto dell'intestino dentro un altro tratto dello stesso intestino. L'evento può manifestarsi acutamente o più lentamente fino a dare anche un quadro di invaginazione cronica. Per capire il fenomeno bisogna pensare ad un dito di guanto che si arrovescia rientrando su sé stesso. La complicanza riguarda di solito i tratti terminali dell'intestino: ileo-ileale (ileo dentro l'ileo), ileo-cecale (tratto di ileo che con la sua valvola ileo-cecale entra nella cosiddetta "ansa cieca", parte iniziale a cul di sacco del colon o intestino crasso), ileo-cieco-colica (ansa terminale dell'ileo che entra in un tratto più esteso del colon). Può essere anche che l'appendice si invagini nel cieco e che entrambi si invaginino nel resto del colon. (quello che è successo a lei, infatti le hanno levato pure l'appendice) L'invaginazione comporta occlusione intestinale e può essere confusa con una appendicite. E' un evento non molto frequente, che colpisce prevalentemente bambini piccoli, ma non manca nell'adulto. Vi deve essere una causa favorente: un difetto congenito delle strutture che tengono disteso l'intestino, una briglia aderenziale post-chirurgica, una linfoghiandola ingrossata, un'appendice infiammata in posizione anomala, etc.
ciao, passerò appena possibile ...e mi raccomando non sottovalutate mai niente, neanche un semmplice mal di pancia :buuu
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 5 ott 2009, 11:48

Elisa... :incrocini per il Mario e per le analisi del Meo...

Anche la Fra in questi giorni è un po' monella specie col padre...con me invece è più coccolona ed ubbidiente... :fischia

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 5 ott 2009, 11:53

:incrocini per mario e per la piccola melissa

lella non dire bugie, l'anno scorso quando siamo venuti al salone ti ho chiamata svariate volte ma eri in un posto rumoroso e non mi hai risposto.. te ricordi???? :prr

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 5 ott 2009, 12:02

cybermarzia ha scritto::incrocini per mario e per la piccola melissa

lella non dire bugie, l'anno scorso quando siamo venuti al salone ti ho chiamata svariate volte ma eri in un posto rumoroso e non mi hai risposto.. te ricordi???? :prr
Assolutamente dimenticata...vabbè allora per sta volta ti perdono... :hi hi hi hi

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 5 ott 2009, 12:04

A proposito ...complimenti per il nuovo AVATAR e per le tue prestazioni nella corsa...

Venerdi ho chattato un pochino con Dina...il Cece sta migliorando...invece l'economia da quelle parti è sempre KO altro che ripresa... :aargh

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 5 ott 2009, 13:15

Cippi tanti :incrocini :incrocini :incrocini per Melissa! Cucciola, adesso come sta? :coccola
:incrocini anche per Mario operato!
Passo dopo, sono rientrata adesso e devo pensare al pranzo mio e di Armando (lui ne farebbe volentieri a meno :buuu ma questa è un'altra storia)
:bacio
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 5 ott 2009, 13:17

Buongiorno ragazze :bacio

iniziamo subito con gli :incrocini per Melissa (Cippi chissà che spavento!!!!! :urka ....spero tu possa passare presto a dirci come sta) e per Mario (Elisa ma era una cosa programmata o no?anche tu dacci presto notizie)

Per quanto riguarda noi Luca ha cominciato ufficialmente la vera e proprio crisi per la materna con tanto di pianti e urli.
Aveva già cominciato ieri sera a piangere, poi gli ho parlato moltissimo cercando di tranquillizzarlo e si è addormentato abbastanza serenamente, nottata molto tranquilla ma stamattina al momento di uscire di casa....apriti cielo e quando l'ho dovuto salutare......tragedia!!!!
Io ovviamente sono stata malissimo appena uscita ma per fortuna ho avuto il corso preparto stamattina così mi sono distratta parecchio.
So che dovrò portare mooooooooooooooolta pazienza e spero di riuscire ad averla sempre nella speranza che questo periodo duri il meno possibile. :incrocini

La stessa pazienza la auguro a Virna per Ilaria :incrocini
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 5 ott 2009, 13:31

sonia vedrai che durerà pochissimo. :incrocini

virna :cuore

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 5 ott 2009, 13:39

:coccola per Melissa ...chissà che spavento!! Facci sapere presto...
:sorrisoo

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 5 ott 2009, 13:50

Sonia...ti sei comportata benissimo...concordo con Marzia...vedrai che come è arrivata gli passa in poco tempo... :incrocini

Ferruccio mi ha detto che anche francesca stamane all'ingresso in asilo cercava la mamma :buuu Ultimamente cerca molto me, anche per andare a dormire chiede che l'accompagni io... faticoso ma visto che in passato ero gelosa delle sue attenzioni verso ferruccio ora non mi posso proprio lamentare...:emozionee

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 5 ott 2009, 14:59

Eccomi ho pochissimo tempo ...
sono a casa con le mie polpette ... la scuola è chiusa per la festa del paese..
e ovviamente non mi danno tregua per stare al pc...

:incrocini super per Melissa e MArio

una :coccola gigante a Sonia per il Luchino.... porta pazienza e vedrai che alla fine gli passa....

Non ricordo altro... ho letto super velocemente :inchino
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 5 ott 2009, 15:12

Adry...mi ero scordata i complimenti alla Giulia...veramente troppo avanti per la sua età...ti ha persino abbellita... :ahah

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 5 ott 2009, 21:51

Cippi tanti :incrocini :incrocini per Melissa!
:incrocini :incrocini :incrocini per Mario
Un mega grazie per gli auguri :emozionee
Mi mancate moltissimo :cuore :cuore e sento la nostalgia delle vostre notizie... alla sera non riesco a leggervi :impiccata: stamattina ho timbrato alle sette e sono uscita alle sei dal lavoro perchè è arrivata lo strumento x l'ematocrito nuovo... e sarà così anche domani :che_dici
Christian stamattina ha finto di star male e non è andato all'asilo :martello Claudio l'ha assecondato..E quando gli ho chiesto perchè non è voluto andare all'asilo prima mi ha detto che aveva il raffreddore e poi perchè gli danno le verdure da mangiare--- :buuu speriamo bene domani mattina
Vi voglio bene :bacio
Immagine

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 5 ott 2009, 23:19

'notte
:coccola per Luca&Sonia e Virna&ilaria
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 6 ott 2009, 9:23

Buona giornata a tutte...

CRI...certo che sono dei bei volponi i nostri bimbi

Maria ...buona giornata...

Ieri pomeriggio Francesca ha fatto la seconda lezione di ginnastica propedeutica danza, le ho messo il tutu comprato alla decatlon e le scarpette da ritmica ed era una vera meraviglia...purtroppo la maestra per evitare che passino il tempo a salutare le mamme chiude la porta ma poi per fortuna è rimasto uno spiraglio ed erano veramente spettacolari...7/8 bimbe sui 4/5 anni tutte impegnate a seguire gli esercizi...che forti...
Ho parlato con le altre mamme e per fortuna non c'è nessuna esaltata tutte vogliono che sia solo uno sport per muoversi senza manie di farle diventare prime ballerine... :ok
ho saputo che ci sono scuole anche a genova dove fanno le cose seriamente anche con le bimbe piccole e alle elementari gli impongono già una dieta...no comment!!! :martello

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 6 ott 2009, 9:26

giorno anche da parte mia
vi aggiorno su cloe che da una settimana è spannolinata :ok
la notte è alterna a volte la fa a volte no cmq ha sempre su il lavabile
ma il giorno, anche quando siamo stati a genova che le avevo messo il pannolino, l'ha tenuta un sacco per farla al gabinetto :clap
esattamente nello stesso periodo di micol e gioele...

vado a correre che poi me ho mille come sempre e come tutti :sorrisoo , buona giornata a tutte :coccola

Bloccato

Torna a “Gennaio”