GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I GENNARINI08 SON DEI TESORI.. SBOCCIAN NEI PRATI COME FIORI

Bloccato
meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I GENNARINI08 SON DEI TESORI.. SBOCCIAN NEI PRATI COME FIORI

Messaggio da meg04 » 5 giu 2008, 11:47

Valeria: io ce l'ho msn se vuoi...

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 5 giu 2008, 11:48

meg04 grazie x la dritta, infatti ancora non ho preso nulla... terrò presente :ok

:bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 5 giu 2008, 11:48

sto vedendo il videooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

oh mamma!!!!!!!!!!! ho la ciccia di gallina!
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 5 giu 2008, 11:49

BARBARA, ero molto molto vicina, anzi è stata una mia scelta non andare proprio sotto il palco perchè mi mancava l'aria.
Il palco aveva una passerella fatta a C e io ero nel centro quindi vedevo bene in qualsiasi posizione si mettesse, perchè lorenzo non fa un concerto in cui sta fermo corre per due ore....
Ligabue anche a me piace un sacco e vorrei vederlo prima o poi, per me ora non è il momento, ma l'anno prossimo andiamo insieme di certo
Poi ho pensato che al prossimo tour di Lorenzo (fra due anni) andrò con Sofia!
LEi si guarda e riguarda i video sul telefonino.
TOSCA, per il nido di solito serve:
-una sacca con nome e cognome e un cambio completo, io di solito ci metto un paio di jeans di una taglia in più, una felpa grigia e una maglietta grigia, mutande canotta e calze, faccio così perchè sono vestiti che non vengono usati molto e così li uso l'anno dopo, i colori che metto (il grigio) sta bene con tutto così non rischio di arrivare a prendere Sofia che magari era vestita carina con gonna e maglietta e trovarmela che sembra ARLECCHINO!!!
-federa per il cuscino
-bavagliolo
-ciuccio
ogni nido però richiede cose diverse, e a volte le vuole con il nome, altre volte sono a perdere...
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 5 giu 2008, 11:49

A TE CHE SEIIIIII SEMPLICEMENTE SEIIIIIIIII SOSTANZA DEI SOGNI MIEI SOSTANZA DEI GIORNI MIEI....................nan ananananana
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 5 giu 2008, 11:52

[quote="meg04"]Ciao Valeria!!!!

per il thermos di dò un consigliuccio:

lascia perdere i prodotti chicco et similia. Prendi un thermos di quelli per le vivande, costa poco ed è OTTIMO. Io lo uso da tre anni ormai ed è PERFETTO

QUESTIONE NIDO....Io sono contraria, se si può evitare ovviamente.Diciamo che con Riccardo ho avuta un'esperienza bruttissima, dipenderà da quello....magari sono solo stata sfigata...[/quote]

oh mamma!!! :urka :urka racconti? o forse meglio di no...
LORENZO 05-01-2008

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 5 giu 2008, 11:55

toscamilla ha scritto:sto vedendo il videooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
momenti me la faccio addosso!!
voi toscani siete UNICI VI ADORO TUTTI 3.497.806 IN BLOCCO
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 5 giu 2008, 11:58

mega cara mandami mess in pvt così ti aggiungo :sorrisoo

:bacio
Vittoria 22/01/2008

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 5 giu 2008, 12:00

da noi infatti richiedono sacca con ricamato nome!!! :ahaha tutto con nome... x non scambiarli! :che_dici
Vittoria 22/01/2008

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 5 giu 2008, 12:03

toscamilla ha scritto:
meg04 ha scritto:Ciao Valeria!!!!

lascia perdere i prodotti chicco et similia. Prendi un thermos di quelli per le vivande, costa poco ed è OTTIMO. Io lo uso da tre anni ormai ed è PERFETTO

QUESTIONE NIDO....Io sono contraria, se si può evitare ovviamente.Diciamo che con Riccardo ho avuta un'esperienza bruttissima, dipenderà da quello....magari sono solo stata sfigata...[/quote]

oh mamma!!! :urka :urka racconti? o forse meglio di no...
[/quote]

Maddai secondo me di pende da QUEL NIDO. Cque l'ho iscritto a settembre che aveva 2 anni. Ha frequentato fino a fine ottobre. Ha sempre pianto per andarci (e vabbè...)mz questo era il meno. Si è fatto in 1 mese : broncopolmonite asmatica (vabbè è predisposto), congiuntivite (vabbè può capitare....) ma quello che non ho buttato giù è la GASTROENTERITE con relativo ricovero in ospedale e 5 giorni di flebo al braccio. Naturalmente l'ha attaccata a tutti in famiglia e a me (e sono dell'idea che Reby è nata a 35 settimane perchè io a 28 sono stata veramente malissimo). In quei giorni ricordo di avere sentito le maestre dire che girava la diarrea.....ma diamine dimmelo prima che me lo tenevoi a casa.....Cque tornato a casa col nido abbiamo chiuso davvero....

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 5 giu 2008, 12:06

Ragazze, io sul nido posso dire solo cose positive, secondo me le esperienze negative sono solo sfig@ magari non era il nido giusto....però ai bambini serve tantissimo davvero anche solo 3 ore al giorno ma ne traggono enormi vantaggi, si divertono da matti!!!!
L'importante è sceglierlo bene, non deve essere un parcheggio, ma un posto dove il bimbo va per imparare e soprattutto divertirsi giocare e fare esperienze che a casa non farebbe mai!
L'importante è che le educatrici vi mostrino un programma dettagliato delle attività, nel valutare l'arrendamento che per il primo anno ci siano materassoni, cuscini, e tanti giochi da fare in terra....

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 5 giu 2008, 12:10

MEG, purtroppo le malattie bisogna metterle un po' in conto, però ho amiche che non li mandavano al nido e si sono ammalati lo stesso, Sofia avrà fatto un influenza al massimo....comunque secondo me aspettare i due anni per mandarlo al nido è la cosa peggiore perchè è il momento in cui fanno più fatica ad inserirsi, invece intorno all'anno (9-10 mesi) è l'ideale, per loro è indolore

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 5 giu 2008, 12:15

...
per il prezzo hai ragione.... comunque io ho usato con carlotta quello chicco ed è utilissimo...mantiene la pappa calda veramente per 4/5 ore........
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 5 giu 2008, 14:15

meg04 ha scritto:TOPOLA: a noi per la materna non han detto nulla....riunione a settembre :bomba
Noi abbiamo già fatto ad aprile un incontro dei bimbi che non provengono dal nido, in cui una maestra ci ha spiegato in linea di massima come funziona la scuola mentre un'altra osservava i bimbi che giocavano, in modo da ricavare degli elementi utili per la formazione delle classi.
Poi la settimana scorsa c'è stata la riunione dei genitori di tutti i bimbi del 1° anno, dopo alcune informazioni generali ci hanno suddivisi fra le varie sezioni e la riunione è proseguita nelle classi con le maestre, che ci hanno spiegato nel dettaglio come si svolge la giornata a scuola, le attività che fanno, ecc...
E oggi pomeriggio siamo invitati alla festa!! :festa
Devo dire che mi sto trovando proprio bene, è una scuola comunale :ok
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 5 giu 2008, 14:16

Barbarabu ha scritto:

...
per il prezzo hai ragione.... comunque io ho usato con carlotta quello chicco ed è utilissimo...mantiene la pappa calda veramente per 4/5 ore........
ma anche il mio di nessuna marca tiene la pappa calda 4/5 ore..... :fischia

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 5 giu 2008, 14:17

topola ha scritto:
meg04 ha scritto:TOPOLA: a noi per la materna non han detto nulla....riunione a settembre :bomba
Noi abbiamo già fatto ad aprile un incontro dei bimbi che non provengono dal nido, in cui una maestra ci ha spiegato in linea di massima come funziona la scuola mentre un'altra osservava i bimbi che giocavano, in modo da ricavare degli elementi utili per la formazione delle classi.
Poi la settimana scorsa c'è stata la riunione dei genitori di tutti i bimbi del 1° anno, dopo alcune informazioni generali ci hanno suddivisi fra le varie sezioni e la riunione è proseguita nelle classi con le maestre, che ci hanno spiegato nel dettaglio come si svolge la giornata a scuola, le attività che fanno, ecc...
E oggi pomeriggio siamo invitati alla festa!! :festa
Devo dire che mi sto trovando proprio bene, è una scuola comunale :ok
La mia è una scuola statale....
purtroppo nulla di tutto ciò.... :buuu

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 5 giu 2008, 14:19

Ralle ha scritto:
toscamilla ha scritto:sto vedendo il videooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:ahah :ahah :ahah :ahah
momenti me la faccio addosso!!
voi toscani siete UNICI VI ADORO TUTTI 3.497.806 IN BLOCCO
:quoto: :ahah :ahah
Immagine

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 5 giu 2008, 14:19

Ralle ha scritto:MEG, purtroppo le malattie bisogna metterle un po' in conto, però ho amiche che non li mandavano al nido e si sono ammalati lo stesso, Sofia avrà fatto un influenza al massimo....comunque secondo me aspettare i due anni per mandarlo al nido è la cosa peggiore perchè è il momento in cui fanno più fatica ad inserirsi, invece intorno all'anno (9-10 mesi) è l'ideale, per loro è indolore
Le malattie le avevo messe in conto, il ricovero in ospedale no....
Cque come ho detto c'è asilo ed asilo.....
Considerando che dalle mie parti è l'unico e neppure tanto economico Rebecca passerà i suoi primi tre anni coi nonni e le esperienze socializzanti le farà col fratello e gli amichetti.....

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 5 giu 2008, 14:22

...
Io ho sempre usato un thermos normale per le bevande dove mettevo solo il brodo, poi mi portavo a parte la crema di cereali e l'omo e mescolavo solo al momento della pappa... così si evita l'effetto "colla" :x:
Immagine

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 5 giu 2008, 14:29

Io la preparo un'oretta prima, trovo che risulta + omogenea.....

Bloccato

Torna a “Gennaio”